Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Focus ST: prime impressioni.
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Ho acquistato una ST nero metal con 6 mesi di vita e 9300 km.
Me l’hanno consegnata settimana scorsa ed ho percorso circa 300 km.
Su invito di alcuni forumisti vi posto le mie prime impressioni.
************************************************************
Comincio dall’esterno: linea e design massicci specialmente se vista di lato o di 3/4, vista dal davanti potrebbe sembrare un Focus normale, ma gli elaborati fendinebbia e la doppia griglia a nido d’ape uniti alle gomme larghe sono l’indizio che c’è qualcosa di più sotto il cofano.
Belli i cerchi da 18” e l’alettone sopra il lunotto.
Le scritte “ST” sui passaruota tendono a sollevarsi agli estremi (è orrenda plasticaccia! Ed è anche fissata male…).
Le porte sono grandi e pesanti e se non sono spinte bene o accompagnate a volte non si chiudono.
Le lamiere hanno dei giochi costanti ma non certo minimi, però il colore nero aiuta e si notano di meno che su colori chiari.

Gli interni: rispetto alla Focus normale, le differenze principali sono la strumentazione supplementare e i sedili Recaro.
La plastica del cruscotto e delle porte/fianchi posteriori è morbida ma si impolvera molto facilmente.
Ci sono inserti in alluminio sulle porte, sul volante (sulle razze, di cui la inferiore riporta il logo “ST”), e anche la leva del cambio a 6 marce e del freno a mano sono in alluminio.
Il quadro strumenti è chiaro e ben visibile, le spie che sono all’interno dei due strumenti più grossi invece in pieno sole tendono a essere troppo deboli come luminosità, specialmente la spia dei fari che è verde chiaro.
I tre strumenti supplementari montati in cima al cruscotto – oltre a essere molto utili, sono chiari e facili da leggere.

I sedili sono molto rigidi e guidare per un’ora significa quasi sicuramente scendere col mal di schiena, ma forse questo dipende da me che non ci sono abituato.

I pedali sono in alluminio con gommini neri.
Il cassettino di fronte al passeggero è molto profondo ma si presenta anche molto economico come costruzione.

Ci sono luci di cortesia sparse un po’ ovunque e due spot rossi che a luci accese illuminano la zona cambio/freno a mano(consolle centrale.

I comandi delle luci sono alla sinistra del volante e c’è la pratica opzione “auto”: l’intensità dei fari (spento/posizione/anabbaglianti) è selezionata in automatico a seconda della luce solare o notturna.

Sotto i comandi luci ci sono due rotelle che servono una per regolare l’altezza dei fari e una per regolare l’intensità del quadro strumenti.

La leva delle frecce comprende anche il pulsante per accedere al computer di bordo.
Ci sono una quantità di dati e informazioni alle quali si può accedere (non le ho ancora imparate tutte).

Sulla leva delle frecce c’è anche una rotella che serve per far scorrere tutte le informazioni del cdb sul display del centro messaggi (Ford lo chiama così..) che si trova in mezzo ai due strumenti principali.
Ci trovi le info relative al viaggio (consumo istantaneo e/o medio, velocità media e/o istantanea, autonomia, temperatura esterna) e la modalità servosterzo.

Al di sotto della leva delle frecce c’è quella dell’Hi-Fi, con le quali puoi regolare il volume, i toni alti/bassi, saltare da una stazione o da una traccia cd all’altra etc.
L’Hi-Fi è il 6000 CD Sony : illuminato di verde, ha una manopola centrale con 4 frecce direzionali per accedere ai menù delle varie regolazioni.
Il pannello frontale è nero lucido, sembra quasi uguale alla superficie del pianoforte.

Sotto l’Hi-Fi c’è il pannello del climatizzatore automatico bizona.
La temperatura si regola coi pulsantini rossi o blu ma per cambiare la temperatura desiderata si devono schiacciare con una forza che mi sembra eccessiva.
I display al centro del clima sono abbastanza chiari.
I tasti per dirigere il flusso d’aria manualmente sono invece molto più morbidi ed hanno tutti una spia gialla che si illumina quando vengono azionati.
La temperatura impostata viene raggiunta in fretta ed resta costante, direi che in generale il climatizzatore è molto buono.

Sotto il clima ci sono due tasti: uno per escludere l’ESP ed uno per lo sbrinatore del lunotto.

Il posto guida: come ho già detto non è comodo, almeno per me (forse dovrei perdere qualche kilo ? :allegria :allegria ) però i fianchetti dei Recaro contengono molto bene nelle curve.
I sedili, sia davanti che dietro hanno degli inserti arancio brillante che fanno molto racing ma anche molto tedesco (nel senso di tamarro senza offesa per nessuno).

Comunque, detto da moglie e figli, i sedili sono comodi quindi devo essere io che tra l’età ed il peso non mi ci sono ancora abituato.

Il bagagliaio non è quello di una SW ma non è nemmeno piccolo. La Casa dichiara se non sbaglio circa 360 litri.

Non c’è ruota di scorta né ruotino, ma un kit della Continental con un compresso e un liquido per la riparazione. Questa cosa non mi piace per niente, almeno il ruotino potevano metterlo !

Dal posto guida la visibilità è buona sul davanti e sul lato, ma i tre quarti posteriori (cioè attraverso i vetri dei sedili dietro) e dal lunotto non è un granche’, anche perché c’è un alettone enorme dietro.
Gli specchietti esterni li trovo piccoli.
Quello interno è grande ( me se è piccolo il lunotto …) ed ha i sensori anti abbaglianti: se una luce colpisce lo specchietto da dietro di sera, si oscura diventando verdolino pallido.

Motore: sul 5 cilindri in linea Volvo non sapevo molto, e mi sembrava un assurdo tecnico produrre un motore per il quale mettere in fase 5 cilindri, ma devo dire che mi sono subito ricreduto.
Ha 226 cv e 32,6 kgm di coppia, che è disponibile già a 1600 rpm.
Il motore sale di giri con una certa intensità, a metà circa della corsa del pedale entra una specie di overboost e qui comincia la sinfonia: tra l’aspirazione, il turbo e lo scarico che orchestra !
Il rombo al minimo è cupo, ma è in accelerazione che il rumore, per quanto forte e che potrebbe anche dare un po’ di disturbo, si fa molto intenso.
Rilasciando il gas ma tenendo la marcia innestata, dagli scarichi escono dei botti incredibili, erano anni che non sentivo un turbo in rilascio borbottare così forte !
Non vi dico la libidine a rilasciare il gas in un tunnel … :allegria

In ripresa è molto pronta in tutte le marce e partendo da praticamente qualsiasi regime.
Ai semafori è normale partire in seconda e con mia sorpresa in città non è raro viaggiare in 4^ o 5^ marcia.

Le 6 marce sono piuttosto corte e la 6^ è di riposo.

Al momento non ho superato i 170 km/h quindi non saprei come si comporta a velocità superiori.
A 170 km/h comunque il motore cantava che era una meraviglia e la vettura era molto stabile.

Il cambio è duro sia a freddo che a caldo e sia salendo che scalando l’innesto è molto contrastato.
Dicono che per un cambio sportivo sia normale, io non lo so, però a volte mi chiedo se ci sia qualcosa che non va.

Sterzo: per avere 226 cv sull’anteriore lo sterzo è leggero (merito del servo credo) e le reazioni di coppia sono abbastanza facilmente gestibili.
In modalità “Servosterzo Sportivo” (selezionato come dicevo prima dal cdb) per curvare o per girare in città basta spostare il volante di un minimo, sembra un kart.
In autostrada però la cosa non è simpaticissima, perché in un attimo ti trovi sulla corsia di fianco.

Telaio: confesso che non capisco molto di multilink etc però la barra duomi che vedo nel vano motore unita alle gomme super ribassate (sono dei /40) mi danno una certa fiducia.
Per contro, ogni sassolino è un saltello!
Forse è per quello che mi fa male la schiena..... :shock:
Da evitare, se possibile, i dossi rallentatori degli iper-mercati e simili: l’auto appena ci sale sopra sembra proiettarsi verso l’alto per poi ricadere soffice come il marmo ... il tutto in un attimo.
A parte le battute, l’auto è molto stabile e tiene bene la strada.

Frenata buona e senza rumori o fischi vari al momento.

Piccolo excursus sulle temperature e sulle pressioni di funzionamento: il motore scalda che sembra un forno ! E' normale? E' a causa della cilindrata alta?
Il turbo non entra subito ma attorno ai 2000 rpm e soffia sino a 1,2 bar.
La pressione dell’olio a freddo è sempre al max (circa 5 bar) poi come si scalda il motore scende e normalmente si mantiene sui 2,5 / 3 bar.
Appena si accelera però sale al max.
L’acqua entra in temperatura (cioè a circa 85 / 90 °C) in pochissimo tempo, anche con la giornata fresca di sabato : diciamo che in 5 minuti scarsi l’acqua è a posto.
L’olio impiega molto di più a raggiungere i 90 / 100 °C.
Ho notato due cose :
- che le temperature rimangono sempre costanti una volta raggiunto il loro regime;
- che mentre l’acqua rimane sempre costante, la temperatura dell’olio tende a salire sotto sforzo ed in autostrada anche se viaggio a velocità costante e da codice (120 km/h max), mentre in città la temperatura dell’olio tende a calare.
E’ normale tutto cio’?

Questo è quanto posso dire al momento, appena ci sono novità aggiorno il post.
Domande, suggerimenti critiche tutto quello che riterrete opportuno sono benvenute !

Ciao a tutti ! :wink:
Snù

PS : mi sono anche iscritto al forum dei proprietari di ST : www.focusstoc.com

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:42 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Consumi ...?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Jensen66 ha scritto:
Consumi ...?
ti sembrerà strano ma in città circa 7,5 / 8 km/l
a velocità costante ed entro i limiti in autostrada circa 12 km/l.

pensavo peggio sinceramente.

chiaramente non è un tdi ... :wink:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Complimenti! Una domanda...all'inizio del post hai sottolineato la "pesantezza" (più o meno generale dell'auto)...ma influisce anche sulla guida? E' positivo o negativo questo fatto?

Anche se non c'entra molto...sulla Focus prima serie che avevamo, il cambio è sempre stato un punto critico della vettura (in termini di facilità delle cambiate)...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
solo i 170??????

dai del gas!!!!!!!! :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Max3 ha scritto:
Complimenti! Una domanda...all'inizio del post hai sottolineato la "pesantezza" (più o meno generale dell'auto)...ma influisce anche sulla guida? E' positivo o negativo questo fatto?

Anche se non c'entra molto...sulla Focus prima serie che avevamo, il cambio è sempre stato un punto critico della vettura (in termini di facilità delle cambiate)...
be' parlando dell portiere, aprirle e chiuderle è un bell'esercizio fisico.
la macchina in generale credo sia la più pesante tra lei, Astra OPC, Golf GTI e Megane Rs, e la cosa però non saprei se influisce sulla guida o no...immagino di sì ma non sono un pilota così esperto, credo che fino a un certo punto almeno nella mia testa pesante=sicuro, poi magari sbaglio...la macchina va e di brutto quindi il peso non dev'essere stata una priorità per i suoi progettisti :wink:
Temprone ha scritto:
solo i 170??????

dai del gas!!!!!!!! :allegria :allegria
avevo su i pupazzi ( i miei figli) quindi ...anche se loro incitavano a mo' di ultras mi sono limitato.
ah...il porta occhiali si trova in alto a sinistra, al posto della maniglia (che al guidatore non serve) ma la capienza è la metà di quello della toyota.
il cassetino del poggia braccio centrale è a portata di moglie quindi ....toccherà aprire la scatole e tenerli sparsi ... :natale

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
snoekie ha scritto:
Max3 ha scritto:
Complimenti! Una domanda...all'inizio del post hai sottolineato la "pesantezza" (più o meno generale dell'auto)...ma influisce anche sulla guida? E' positivo o negativo questo fatto?

Anche se non c'entra molto...sulla Focus prima serie che avevamo, il cambio è sempre stato un punto critico della vettura (in termini di facilità delle cambiate)...
be' parlando dell portiere, aprirle e chiuderle è un bell'esercizio fisico.
la macchina in generale credo sia la più pesante tra lei, Astra OPC, Golf GTI e Megane Rs, e la cosa però non saprei se influisce sulla guida o no...immagino di sì ma non sono un pilota così esperto, credo che fino a un certo punto almeno nella mia testa pesante=sicuro, poi magari sbaglio...la macchina va e di brutto quindi il peso non dev'essere stata una priorità per i suoi progettisti :wink:


Scusa...forse ho fatto una domanda un po' esagerata! :D
Ma proprio perchè anch'io a volte tendo a ragionare nello stesso modo...è per capire se il ragionamento fila... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Max3 ha scritto:
Scusa...forse ho fatto una domanda un po' esagerata! :D
Ma proprio perchè anch'io a volte tendo a ragionare nello stesso modo...è per capire se il ragionamento fila... :wink:
per me fila ! :wink:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mi immagino i piccoli holligans: " dai babbo in fondo col gas!!!!!""" :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Temprone ha scritto:
mi immagino i piccoli holligans: " dai babbo in fondo col gas!!!!!""" :allegria


Oppure: "Papà, fai guidare me...dai!" :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Temprone ha scritto:
mi immagino i piccoli holligans: " dai babbo in fondo col gas!!!!!""" :allegria
:allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
L'importante è che c'è il portaocchiali e tanti vani infrattati!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Focus ST: prime impressioni.
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 12:56 pm 
[quote="snoekie"]Ho acquistato una ST nero metal con 6 mesi di vita e 9300 km.


I sedili sono molto rigidi e guidare per un’ora significa quasi sicuramente scendere col mal di schiena, ma forse questo dipende da me che non ci sono abituato.



voglio vederti andar in calabria con la famiglia....
ahahahahah

cazzooooo non abbiam + 20 per fà i fioeu...

a noi ci voglion auto prima di tutto comode e poi anche un brillanti...

anche a me piacerebbe la gtsport maserati .....ma dovendo scegliere
prenderei una quattroporte....

ma siccome sun pien de debit cùmpri un casso e vadavialll'orghenn


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Bravo, bella descrizione.
Quali sono le temp medie dell'olio, per capire la tua domanda? Cmq un turbo benza riscalda sempre, specie se non ci sono buoni sfoghi.
Per il cambio dagli un po' di tempo.
I botti in rilascio potrebbero dipendere da una miscela magra.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Focus ST: prime impressioni.
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
bersagliere ha scritto:



voglio vederti andar in calabria con la famiglia....
ahahahahah

cazzooooo non abbiam + 20 per fà i fioeu...

a noi ci voglion auto prima di tutto comode e poi anche un brillanti...

anche a me piacerebbe la gtsport maserati .....ma dovendo scegliere
prenderei una quattroporte....

ma siccome sun pien de debit cùmpri un casso e vadavialll'orghenn
In Calafrica ci vado con la toyota diesel, mica sono pazzo ! se vado a Tropea con l'ST, il mattino del primo giorno ne trovo 2, sì ma disegnate per terra ! :D
Per il resto ti quoto erby ! :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
è il nuovo modello vero?? devo essere sicnero estreticamente a me piace poco.... ma tu che auto hai sostituito???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Leolito ha scritto:
Bravo, bella descrizione.
Quali sono le temp medie dell'olio, per capire la tua domanda? Cmq un turbo benza riscalda sempre, specie se non ci sono buoni sfoghi.
Per il cambio dagli un po' di tempo.
I botti in rilascio potrebbero dipendere da una miscela magra.
Grazie Leolito!

Dunque. l'acqua va in temperatura prestissimo e resta sempre fissa su 85/90 °C.
La scala del termometro va da 60 a 120 °C e la lancetta resta fissa poco prima della metà, quindi poco meno di 90°C.
La scala dell'olio va da 50 a 150 °C, quindi la metà esatta è 100 °C: di norma si avvicina alla verticale (100 °C appunto) ma resta sempre un po' sotto.
In città scende verso 85 °C.
Sfoghi non ne ha e scalda da matti.
Sotto il muso è praticamente carenata a parte un paio di prese che portano aria verso il cambio.
I passaruota internamente sono tutti carenati.
L'aria calda viene convogliata tutta verso la parte inferiore dell'auto e ne esce molta da sotto le portiere, me ne sono accorto perchè ero fermo al semaforo col clima spento ed è entrata un'ondata di caldo tipo Namiby Desert dal finestrino aperto.
I botti in rilascio sono una caratteristica del modello perchè anche su Auto ne parlano anzi dicono che fa molto "turbo anni '80" :allegria
Il cambio ha ormai 9500 km circa devo aspettare ancora?
Phaeton ha scritto:
è il nuovo modello vero?? devo essere sicnero estreticamente a me piace poco.... ma tu che auto hai sostituito???
è il MY '06, ho postato delle foto più su se vuoi te le rimetto.
ho venduto una Fiesta 1.2 benzina, come altra auto abbiamo una toyota d4d sw.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Focus ST: prime impressioni.
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:15 pm 
snoekie ha scritto:
bersagliere ha scritto:



ma siccome sun pien de debit cùmpri un casso e vadavialll'orghenn
In Calafrica ci vado con la toyota diesel, mica sono pazzo ! se vado a Tropea con l'ST, il mattino del primo giorno ne trovo 2, sì ma disegnate per terra ! :D
Per il resto ti quoto erby ! :allegria



ah be se hai tenuto l'avensis hai fatto bene....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Focus ST: prime impressioni.
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
bersagliere ha scritto:
ah be se hai tenuto l'avensis hai fatto bene....
:ok

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 30, 2007 9:00 am
Messaggi: 119
Località: Roma
La temperatura dell'olio aumenta con la richiesta di potenza al motore, è normalissimo.
Se la temperatura dell'acqua rimane costante è segno che il circuito di raffreddamento è ben fatto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Penso che la turbina 'collabori" coll'aumento della temp dell'olio sotto sforzo e in velocita' ... vediamo cosa ci dicono gli esperti turbati :natale3

Se vuoi potresti fare qualche sfogo ... un po' di fai-da-te oppure qualche sfogo aftermarket, forse nel catalogo Ford son previsti. Cmq non mi preoccuperei piu' di tanto, i motori oggi vivono sprofondati e murati vivi da lamiere ovunque.
Sulla Range il V8 scaldava cofano e parafanghi in modo notevole :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Paolo170 ha scritto:
La temperatura dell'olio aumenta con la richiesta di potenza al motore, è normalissimo.
Se la temperatura dell'acqua rimane costante è segno che il circuito di raffreddamento è ben fatto.
bene ! sembra tutto a posto quindi !

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi sono perso un po' di cose e non sapevo l'avessi presa sul serio. Congratulations!

Carino il rumore del 5 cilindri, eh? E' un po' particolare, ma molto orecchiabile. Sul 2 litri, che però non so quanto abbia in comune tranne potenza e coppia, vi è proprio l'overboost, ma entra in funzione solo se si affonda l'acceleratore; se si accelera gradualmente, per quanto lo si faccia in maniera veloce, questo dispositivo non entra in funzione ed il motore è un po' più umano; ne è dotata anche il tuo 2.5? Detta meglio, hai provato a buttare giù tutto per vedere se spinge ancora di più del solito?

Ps: leggo che il portaocchiali è piccolo; passami la battuta per una volta: magari a 38 anni basta così piccolo :P :P :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
cometa rossa ha scritto:
Mi sono perso un po' di cose e non sapevo l'avessi presa sul serio. Congratulations!

Carino il rumore del 5 cilindri, eh? E' un po' particolare, ma molto orecchiabile. Sul 2 litri, che però non so quanto abbia in comune tranne potenza e coppia, vi è proprio l'overboost, ma entra in funzione solo se si affonda l'acceleratore; se si accelera gradualmente, per quanto lo si faccia in maniera veloce, questo dispositivo non entra in funzione ed il motore è un po' più umano; ne è dotata anche il tuo 2.5? Detta meglio, hai provato a buttare giù tutto per vedere se spinge ancora di più del solito?

Ps: leggo che il portaocchiali è piccolo; passami la battuta per una volta: magari a 38 anni basta così piccolo :P :P :P :P

Ti sembra ( a parte un'altra cosina...) io non sia serio ? :allegria
Il 5 in linea ha un bel rumorino davvero, ed il boost si sente da metà corsa del gas in poi.
Entra di botto e poi piano piano si fa sempre più "soft".

Per il porta occhiali non ti rispondo ragazzaccio ! :wink: :D

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 7:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
il rumore di quel 5 cilindri è fenomenale.. complimenti!

:amore2 :amore2

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
maurikkio ha scritto:
il rumore di quel 5 cilindri è fenomenale.. complimenti!

:amore2 :amore2
grazie, quanto al motore davvero un sound che ti "prende" !

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 07, 2007 10:46 pm 
Complimenti! Ti devo muovere subito una critica: non hai scritto se il freno a mano funziona bene e quanto fumo possono fare le gomme.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 7:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Esperante ha scritto:
Complimenti! Ti devo muovere subito una critica: non hai scritto se il freno a mano funziona bene e quanto fumo possono fare le gomme.
:allegria ti posterò qualche foto ... :wink:

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Compliments per il nuovo acquisto, non la solita auto-tedesca-diesel-sw ma un bel turbobenza!!! Per curiosità, dietro ci sono le bocchette dell'aria? E la visibilità com'è (in manovra, in viaggio etc.)?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 08, 2007 3:40 pm 
snoekie ha scritto:
:allegria ti posterò qualche foto ... :wink:

Fremo nell'attesa.

:mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net