Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Temperatura olio: sensore o calcolo matematico ?
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=36&t=5103
Pagina 2 di 2

Autore:  snoekie [ gio giu 14, 2007 4:25 pm ]
Oggetto del messaggio: 

maurikkio ha scritto:
è quello che dicevo io.. accade lo stesso sulla mia... segna poco meno di 90, ma è oltre i 100 realmente... Dunque ci prendono per il kulo :ridi e l'indicatore dà una misura veramente poco o per nulla attendibile :?
credo sia volutamente un modo per farci stare tranquilli, quanti di noi lo sarebbero vedendo l'ago oltre i 100°C? :wink:

Autore:  Strosek [ gio giu 14, 2007 4:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
maurikkio ha scritto:
è quello che dicevo io.. accade lo stesso sulla mia... segna poco meno di 90, ma è oltre i 100 realmente... Dunque ci prendono per il kulo :ridi e l'indicatore dà una misura veramente poco o per nulla attendibile :?
credo sia volutamente un modo per farci stare tranquilli, quanti di noi lo sarebbero vedendo l'ago oltre i 100°C? :wink:

Facile che sia così.. D'altronde il circuito è rpessurizzato, nel radiatore non c'è acqua ma liquido, non è che a 101° si trasforma in una pentola a pressione!
P.S. Maurikkio, mica riesci a trovare la procedura per "entrare" nel cdb della 156 Giugiaro? :ok

Autore:  Leolito [ gio giu 14, 2007 6:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Inoltre non c'e' mica soltanto acqua dentro il motore ... il refrigerante bolle piu' alto, se non sbaglio.
Compagno, te che sei ingegniere, sai mica se e come varia il punto di ebollizione dell'acqua a seconda della pressione? :D

Autore:  luc@ [ gio giu 14, 2007 6:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Compagno, te che sei ingegniere, sai mica se e come varia il punto di ebollizione dell'acqua a seconda della pressione? :D

Senza addentrarmi troppo in spiegazioni Chimiche…
http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... p?num=9085

Autore:  Paolo170 [ gio giu 14, 2007 9:57 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La temperatura dell'acqua nel normale funzionamento è intorno ai 90°, il punto di ebollizione puo' essere spostato oltre i 100° se il circuito lavora in pressione o se si mette dell'anti-gelo.
La temperatura del motore, dell'olio, è normalmente più alta e dipende molto da quanto il motore è sollecitato,

Autore:  maurikkio [ ven giu 15, 2007 2:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strosek ha scritto:
mica riesci a trovare la procedura per "entrare" nel cdb della 156 Giugiaro? :ok

No, purtroppo non ne ho la piu pallida idea... Io la procedura l'ho trovata sul sito del focus tuning club... probabilmente se cerchi in qualche sito di 156isti magari la trovi :ok

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/