paolocabri ha scritto:
Riflessione: le auto, meno le usi e piu si sminchiano. Quota 229 circa (mi pare), ieri la prendo per andare a far gasolio prima che costi piu della cocaina, la sentivo un po' piu ruvida del solito. Rientro a casa, mi metto ad ascoltarla e sento un battito, diciamo più un picchiettio/cigolio, solo a minimo provenire dal motore. Apro il cofano, vedo che il motore vibra piu del solito: provo a replicare il suono cercando il regime giusto di giri nel quale si distingue sensibilmente. Mi sembra un suono simile a quello del volano quando sta per sminchiarsi, ma non ne sono certo. Le do due accelerate, suono sparito anche al minimo. Dura 30 secondi e riprende. Secondo me qualche iniettore sta accusando il mancato utilizzo degli ultimi 2 anni, ne sono quasi certo. Sorvoliamo sul fatto che OGNI volta che l'ho presa, stava rigenerando (cosa mai successa nei 7 anni precedenti), il che mi ha davvero fatto venire una voglia matta di cercare un downpipe, defapparla e fanculo a greta.
Prossimo step, proverò con qualche pulitore iniettori da buttare nel pieno, conscio che butterò nel cesso 30 euro ma che l'effetto placebo mi farà tornare sereno.
Aggiornamento: trattavasi della combo di - Puleggino frizionato alternatore - ormai bloccato + Puleggia smorzatrice albero motore che ha iniziato ad essere troppo "morbida".
Sostituito il puleggino, già è migliorata del 90%, ma il battito che sentivo è proprio la smorzatrice, che ha bisogno di essere sostituita. Prossima spesa, quindi, è questa (mannaggia a loro costa un rene).