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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:16 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Phaeton ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
Phaeton ha scritto:
Infatti la Laguna ha avuto un discreto successo secondo me io qualcuna in gior la vedo... certo ora non la comprerei ma la prossima credo che sarà molto bella, poi il prezzo è molto + basso di quello delle concorrenti!!!!
molto + basso??

Renault Laguna 2.0 dci 150 cv Dynamique 27131 €
Skoda Octavia 2.0 TDI 140 cv Ambiente 21721 €
Toyota Avensis 2.2 D-4d 150 cv base 24451 €
Citroen C5 2.0 HDI 136 cv Elegance 25901 €
Ford Mondeo 2.2 TDCI 155 cv base 25151 €
Honda Accord 2.2 I-CTDi 140 cv sport 26451 €
Mazda6 2.0 CD 143 cv Touring 24401 €
Opel Vectra 1.9 CDTI 16v 150 cv Elegance 26501 €
Peugeot 407 2.0 HDI 136 cv Confort 25451 €

non mi sembra che i prezzi delle concorrenti siano più alti.....


:? ma la passat?? la 159?? la volvo s40??? le stesse serie 3 e classe c??? dove le mettiamo, io credo che rispetto a queste premium costa molto di meno... ne compri una usata a quel prezzo!!!


se sono premium un motivo c'è... prestigio, che renault nn ha, essendo generalista...

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:21 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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è una laguna... vorrei anche vedere che costi di più di una tedesca...


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:22 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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vogliamo mettere un 320d con la laguna??? per quanto buona possa essere, nn ha lo stemma adatto sul cofano...
è come confrontare una validissima croma con una classe E... nn c'è storia...

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:23 pm 
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Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
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ma che ha in meno apparte il prestigio???


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:24 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cos'hanno una croma o un'octavia in meno di concorrenti + prestigiose?

il prestigio conta, purtroppo... il nome, l'apparire... dire c'ho il mercedes e dire c'ho la renault è diverso... poi ognuno compra quel che vuole, ma in quel segmento il nome conta molto

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Phaeton ha scritto:
ma che ha in meno apparte il prestigio???



è una renault.....


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:27 pm 
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Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
si mi piace che hai ammesso che conta solo il nome... cmq per me conta pure la macchina.... se trovo una 500 con davanti lo stemma mercedes o BMW non vuol dire che sia la migliore auto del mondo ma è la stessa scatola !!!


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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non sono io a fare le leggi del mercato...

io sono uno di quelli che comprerebbe un octavia, fregandosene del marchio skoda...

però in certi segmenti, tipo questo o quello superiore, presentarsi con una renault o con una bmw fa differenza... la laguna nn verrà mai comprata dai dirigenti, dai rappresentanti e balle varie... piuttosto dalla famiglia (questo in parte spiega tutte le grantour vendute, proprio perchè è un auto da famiglia)

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:33 pm 
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Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
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Multipla89 ha scritto:
cos'hanno una croma o un'octavia in meno di concorrenti + prestigiose?

il prestigio conta, purtroppo... il nome, l'apparire... dire c'ho il mercedes e dire c'ho la renault è diverso... poi ognuno compra quel che vuole, ma in quel segmento il nome conta molto

ok che conta molto. ma mi spieghi perche devo pagarlo? non basterebbe il prestigio intrinseco di un prodotto di qualità e tecnologicamente all'avanguardia, o per forza il prestigio lo devo percepire con un surplus di soldi richiesti all'acquisto?è questo che non capisco..
cmq a scanso di equivoci.. ad esempio BMW ha un rapporto qualità prezzo che secondo me è nettamente migliore rispetto per esempio a mercedes o audi.. :smile:
in base a come percepisci il prestigio di un auto puoi valutarla diversamente. per esempio io posso considerare piu di prestigio una renault rispetto a una vw o ad una opel semplicemente perche crea auto con uno stile non funereo.secondo me si intende.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ps: non fucilatemi ora.. :| :|


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:36 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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bmw e le altre si fan strapagare, su questo nn ci piove...

la gente compra per il nome, per il marchio... almeno qui da me...
pur di avere le tre stelle sul cofano si indebitano...

la laguna e le altre sono buone auto... tuttavia, in certi casi, scontano un marchio poco blasonato rispetto ad altri rivali...


t'ho detto, io mi prenderei un octavia Rs, risparmiando soldi e fregandomene del marchio... e avrei tra le mani un auto ottima...

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:45 pm 
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Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
guarda che il mio era solo un esempio....
riflettevo piu che altro sulla mentalità della gente, o perlomeno della gente che non sa un tubo di auto....
noi che qualcosa ne sappiamo siamo anche un po giustificati e capiamo meglio qual è il valore di un'auto.... 8) 8) no?

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Mauro


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:52 pm 
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giusto... ma siamo rimasti in pochi... ormai l'auto è per tutti

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 7:56 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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Phaeton ha scritto:
ma che ha in meno apparte il prestigio???
il nome,i motori,lo stile.....mettiti in testa che non sono confrontabili.....quelle li hanno il prestigio del marchio.....
Multipla89 ha scritto:
bmw e le altre si fan strapagare, su questo nn ci piove...

la gente compra per il nome, per il marchio... almeno qui da me...
pur di avere le tre stelle sul cofano si indebitano...
anche qui è così....


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 8:45 pm 
Temprone ha scritto:
è una lacuna... vorrei anche vedere che costi di più di una tedesca...

:sdentato


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MessaggioInviato: mer ago 23, 2006 10:44 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Cazzo manco io e guardate il casino che vien fuori.....

Qui però cominciamo a entrare in discorsi molto lunghi...
LASCIATE STARE IN PACE LA LAGUNA!!! Cazzo dopo 6 anni è ancora un auto attuale,ben rifinita e con buoni motori....volete forse dirmi di no??

Tanto tra pochi mesi esce la Nuova e sicuramente sarà confrontabile con serie 3 ecc.... perche quelle hanno in piu solo il marchio.

ecco cosa dicono del 2.0 dCi

"Home > Autonotizie > Renault > Renault Laguna 2.0 dCi
Renault Laguna 2.0 dCi
19 luglio 2005






Renault si appresta a rilanciare la sua gamma di motorizzazioni a gasolio con un’unità inedita. Il nuovo propulsore, frutto dell’alleanza industriale con Nissan, è un 2 litri common rail di ultima generazione che vanta tutte le ultime tecnologie applicabili oggi al diesel, dalle 4 valvole per cilindro agli iniettori piezoelettrici. Un concentrato di tecnologia costato la bellezza di 500 milioni di Euro e che mira senza troppe remore a conquistare lo scettro del motore più performante (ed efficiente) della categoria.

La prima applicazione interesserà la Laguna che già da questo mese è disponibile in versione “2.0 dCi” da 150 cavalli a 4000 giri e 340 Nm di coppia a 2000 giri. Le prestazioni sono brillanti e in particolare si segnala un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 9 secondi. Il tutto con consumi che si anticipano ai vertici della categoria, visto che la Casa dichiara appena 5,8 litri ogni 100 km nel ciclo misto.

L’esuberanza del valore di coppia ha reso necessario l’impiego di una trasmissione a sei marce opportunamente rinforzata e in grado di trasmettere fino a 360 Nm di coppia motrice. La stessa dovrà poi supportare la variante del 2.0 dCi capace di 175 cavalli.

Il nuovo motore sarà progressivamente esteso agli altri modelli del Gruppo Renault in entrambi i livelli di potenza. In comune per tutti c’è l’omologazione Euro 4 mentre per il 175 cavalli verrà offerto di serie anche il filtro anti particolato di tipo a rigenerazione periodica."


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 2:18 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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gran motori.. peccato per il contorno.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 8:03 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phaeton ha scritto:
ma che ha in meno apparte il prestigio???


che non brucia le turbine come il 320d :D :D :D

(ok, mi fermo, eheh)
maurikkio ha scritto:
guarda che il mio era solo un esempio....
riflettevo piu che altro sulla mentalità della gente, o perlomeno della gente che non sa un tubo di auto....
noi che qualcosa ne sappiamo siamo anche un po giustificati e capiamo meglio qual è il valore di un'auto.... 8) 8) no?


L'unica auto che vale i soldi che costa è la panda base.
Teknos ha scritto:
ecco cosa dicono del 2.0 dCi



L'unica cosa su cui non si può veramente muovere nessun appunto a Renault è il dci. Credo sia il miglior diesel in commercio, come motore in senso globale. Ci sono quelli che vanno di più, quelli che consumano meno, quelli con più coppia, ma nessun motore è allo stesso tempo silenzioso, elastico, parsimonioso, affidabile, economico e prestazionale come un dci., tranne, forse, il diesel 2.2 honda.


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 8:58 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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e chi dice niente sulla laguna? se leggete bene e con calma, vi renderete conto che alla macchina non è stato appuntato niente, tranne qualche battuta facile...
le manca solo prestigio, come manca alla octavia, alla croma... etc etc etc

ragazzi calma che se lo zio multipla si arrabbia... viene giù la renault e tiro dentro anche la citroen giusto perchè passava di li...

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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 10:25 am 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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Multipla89 ha scritto:
e tiro dentro anche la citroen giusto perchè passava di li...


cosi poi arriva JulianBoxer e ti rompe il cu.... :natale


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 10:27 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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pazienza... è un rischio che sono disposto a correre... e poi nn penso che il nostro caro julian sia grosso quanto me (piccolo auto-elogio, mi ci vuole oggi, nn fateci caso) :D

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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 10:31 am 
cometa rossa ha scritto:

L'unica auto che vale i soldi che costa è la panda base.
Teknos ha scritto:
ecco cosa dicono del 2.0 dCi



L'unica cosa su cui non si può veramente muovere nessun appunto a Renault è il dci. Credo sia il miglior diesel in commercio, come motore in senso globale. Ci sono quelli che vanno di più, quelli che consumano meno, quelli con più coppia, ma nessun motore è allo stesso tempo silenzioso, elastico, parsimonioso, affidabile, economico e prestazionale come un dci., tranne, forse, il diesel 2.2 honda.


il dci, almeno sulla micra, non è per niente silenzioso.. fa un casino della madonna sembra che il motore sia sul sedile affianco a te da quanto si sente..


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 10:33 am 
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idem sul kangoo, versione dci 82...

sulla laguna era molto + romboso del mio jtd... però nn male in generale...

secondo me il 120cv sulla laguna sente un po' il peso della macchina, lo senti in allungo che si, va via abbastanza bene, però soffre il peso...

è un po' come quando la mamma aveva la stilo della ditta e noi sulla multipla nn avevamo ancora la centralina...

la stilo consumava di +, ma in accelerazione nn sentiva il peso dell'auto...

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il dCi è per se un ottimo motore,poi dipende dove viene montato...ad esempio la Megane 2.0 dCi è piu silenziosa della Laguna 2.0 dCi....


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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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Teknos ha scritto:
Cazzo manco io e guardate il casino che vien fuori.....

Qui però cominciamo a entrare in discorsi molto lunghi...
LASCIATE STARE IN PACE LA LAGUNA!!! Cazzo dopo 6 anni è ancora un auto attuale,ben rifinita e con buoni motori....volete forse dirmi di no??

Tanto tra pochi mesi esce la Nuova e sicuramente sarà confrontabile con serie 3 ecc.... perche quelle hanno in piu solo il marchio.
Senti Teknos,tu e nunzio mettetevi in testa che renault è generalista e anche se la prox laguna fosse oro non potrebbe mai reggere il passo di una serie 3,di una 159 o di una A4 perchè quelle hanno il prestigio del marchio...in quel segmento conta quello prinicpalmente....quindi basta....i marchi generalisti non sono tra i più apprezzati in quel segmento...solo la passat avvicina le premium ma cmq resta sempre un pò + sotto...la renault ha bisogno dell'immagine giusta e non basta un solo modello...


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ah, io parlavo del 1.9dci...
cmq, una cosa... so di gente che ha provato il tdi 170cv, e mi han detto che è inguidabile... manca di spinta ai bassi e agli alti, è ruvido e tutto...

penso che il dci 175cv della laguna si la stessa cosa... a che serve un 1.9 175cv??

io sulla multipla ho circa 140/150cv, 110 eran quelli originali... un diesel 1.9 su una wagon o una monovolume deve consumare poco... io in media faccio i 16/17, penso che tu, claudio, faccia più o meno le stesse medie...
MikTheProf. ha scritto:
Teknos ha scritto:
Cazzo manco io e guardate il casino che vien fuori.....

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LASCIATE STARE IN PACE LA LAGUNA!!! Cazzo dopo 6 anni è ancora un auto attuale,ben rifinita e con buoni motori....volete forse dirmi di no??

Tanto tra pochi mesi esce la Nuova e sicuramente sarà confrontabile con serie 3 ecc.... perche quelle hanno in piu solo il marchio.
Senti Teknos,tu e nunzio mettetevi in testa che renault è generalista e anche se la prox laguna fosse oro non potrebbe mai reggere il passo di una serie 3,di una 159 o di una A4 perchè quelle hanno il prestigio del marchio...in quel segmento conta quello prinicpalmente....quindi basta....i marchi generalisti non sono tra i più apprezzati in quel segmento...solo la passat avvicina le premium ma cmq resta sempre un pò + sotto...la renault ha bisogno dell'immagine giusta e non basta un solo modello...


calma michele, tra poco vai in ferie, resistiiiiiii... :D

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i tdi sono i tdi.... sono, pper me i peggiori td al mondo.. poi dipende.. se voglio 170cv se invece di prendere un 2.5 posso prendere un 2.0, meglio, perche consuma meno e costa meno.. progresso della tecnica... :allegria

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Mauro


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MikTheProf. ha scritto:
Teknos ha scritto:
Cazzo manco io e guardate il casino che vien fuori.....

Qui però cominciamo a entrare in discorsi molto lunghi...
LASCIATE STARE IN PACE LA LAGUNA!!! Cazzo dopo 6 anni è ancora un auto attuale,ben rifinita e con buoni motori....volete forse dirmi di no??

Tanto tra pochi mesi esce la Nuova e sicuramente sarà confrontabile con serie 3 ecc.... perche quelle hanno in piu solo il marchio.
Senti Teknos,tu e nunzio mettetevi in testa che renault è generalista e anche se la prox laguna fosse oro non potrebbe mai reggere il passo di una serie 3,di una 159 o di una A4 perchè quelle hanno il prestigio del marchio...in quel segmento conta quello prinicpalmente....quindi basta....i marchi generalisti non sono tra i più apprezzati in quel segmento...solo la passat avvicina le premium ma cmq resta sempre un pò + sotto...la renault ha bisogno dell'immagine giusta e non basta un solo modello...


Ma io NON ho detto che la Laguna e la Renault hanno un immagine prestigiosa...e mi sembra che nessuno lo abbia detto,qui si sta parlando dell effettiva bonta' di un auto indipendentemente dal marchio perche soprattutto qui in italia si dice "meglio la A4" (per esempio) ma non magari perche lo è effettivamente ma solo perche ha 4 anelli stampati sulla calandra...


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MessaggioInviato: gio ago 24, 2006 10:45 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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giusta osservazione... nn ha senso un 2.0 da 175cv perchè snaturi il concetto del diesel di media cilindrata... i cv giusti per un 1.9 son 150, se ne vuoi 175, prenditi un 2.5...

avrai una guida + fluida e + economa...
Teknos ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
Teknos ha scritto:
Cazzo manco io e guardate il casino che vien fuori.....

Qui però cominciamo a entrare in discorsi molto lunghi...
LASCIATE STARE IN PACE LA LAGUNA!!! Cazzo dopo 6 anni è ancora un auto attuale,ben rifinita e con buoni motori....volete forse dirmi di no??

Tanto tra pochi mesi esce la Nuova e sicuramente sarà confrontabile con serie 3 ecc.... perche quelle hanno in piu solo il marchio.
Senti Teknos,tu e nunzio mettetevi in testa che renault è generalista e anche se la prox laguna fosse oro non potrebbe mai reggere il passo di una serie 3,di una 159 o di una A4 perchè quelle hanno il prestigio del marchio...in quel segmento conta quello prinicpalmente....quindi basta....i marchi generalisti non sono tra i più apprezzati in quel segmento...solo la passat avvicina le premium ma cmq resta sempre un pò + sotto...la renault ha bisogno dell'immagine giusta e non basta un solo modello...


Ma io NON ho detto che la Laguna e la Renault hanno un immagine prestigiosa...e mi sembra che nessuno lo abbia detto,qui si sta parlando dell effettiva bonta' di un auto indipendentemente dal marchio perche soprattutto qui in italia si dice "meglio la A4" (per esempio) ma non magari perche lo è effettivamente ma solo perche ha 4 anelli stampati sulla calandra...


ho capito che a voi 2 vi devo dividere... avete ragione entrambi, e non ve ne accorgete perchè ognuno continua sulla sua linea :allegria

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MikTheProf. ha scritto:
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Cazzo manco io e guardate il casino che vien fuori.....

Qui però cominciamo a entrare in discorsi molto lunghi...
LASCIATE STARE IN PACE LA LAGUNA!!! Cazzo dopo 6 anni è ancora un auto attuale,ben rifinita e con buoni motori....volete forse dirmi di no??

Tanto tra pochi mesi esce la Nuova e sicuramente sarà confrontabile con serie 3 ecc.... perche quelle hanno in piu solo il marchio.
Senti Teknos,tu e nunzio mettetevi in testa che renault è generalista e anche se la prox laguna fosse oro non potrebbe mai reggere il passo di una serie 3,di una 159 o di una A4 perchè quelle hanno il prestigio del marchio...in quel segmento conta quello prinicpalmente....quindi basta....i marchi generalisti non sono tra i più apprezzati in quel segmento...solo la passat avvicina le premium ma cmq resta sempre un pò + sotto...la renault ha bisogno dell'immagine giusta e non basta un solo modello...


Ma io NON ho detto che la Laguna e la Renault hanno un immagine prestigiosa...e mi sembra che nessuno lo abbia detto,qui si sta parlando dell effettiva bonta' di un auto indipendentemente dal marchio perche soprattutto qui in italia si dice "meglio la A4" (per esempio) ma non magari perche lo è effettivamente ma solo perche ha 4 anelli stampati sulla calandra...
se sono premium un motivo c'è.non c'è solo il marchio,c'è anche la qualità....sali su una A4 o su una Mb C e poi vai su una C5....anche se la C5 è fatta bene,le premium sono un altro paio di maniche.il marchio si,ma c'è anche la sostanza nelle premium....


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Multipla89 ha scritto:
giusta osservazione... nn ha senso un 2.0 da 175cv perchè snaturi il concetto del diesel di media cilindrata... i cv giusti per un 1.9 son 150, se ne vuoi 175, prenditi un 2.5...

avrai una guida + fluida e + economa...

guarda che io ho detto esattamente il contrario... cmq a mia osservazione è giusta comunque... :mrgreen: :mrgreen:


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