Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
Menech ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Pompa della benzina?

Spererei le bobine.. Comunque sì, può essere anche lei, non ho modo di misurare la pressione sul rail ed è anche per questo che l'ho portata.
Stamattina l'ho lasciata in accettazione, quando gli ho detto che la sera prima avevo fatto candele e gioco valvole m'hanno guardato come un marziano...


L'officina fiat del mio comune (di 5000 anime, quindi è piccola), non ha un meccanico che le sa regolare...ù
QUindi non mi stupirei se ti chiedessero come si fa... :allegria


Proprio ieri, discutendo nel forum AR di 4R, blackshirt ha nominato modus per alcune cose tecniche e, sia io che Deckard/Memento, abbiamo espresso la nostra invidia/ammirazione nei suoi confronti :allegria
In questo forum qui poi ce ne sono tanti altri....io che a stento so cambiare le lampadine bruciate a casa mia. :oops: :oops:

Per quelle della macchina non ci penso neanche, vedo che anche in AR fanno molta fatica a cambiare le H7 o quelle delle luci di posizione alla GT (ma mi ricordo che era così anche per la 147), che sono messe in una posizione ultracomplicata... :shock:


Mi inserisco in quello che dice Menech per dire a Modus che ti hanno anche offerto un lavoro a FPT dopo aver letto il tuo post sui possibili problemi del MultiAir :angelo

_________________
Immagine

The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 6:13 pm 
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

bwhahahahaha :diablo

la puffomobile in questi giorni tocca i 90.000km, di cui 30.000 fatti solo quest'anno dopo un discreto step up di potenza... problemi zero... e non vado di certo piano :okk

Discreto inteso come aggettivo derivante da Discrezione? :ridi
:incul3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 7:25 pm 
Bobine... 215€, domattina la vado a riprendere. Boia d'un boia d'un boia...d'un boia!!! Ieri sera avevo finito di rimontare tutto che erano le 23.30, ero stanco e la signora era già a letto, non volevo svegliarla per consultare il manuale sul pc... Ero partito il giorno prima con l'idea "prima cambio le candele, poi si va a guardare la bobina..." e stamattina ho pensato alla pompa benzina, agli iniettori, a qualche cablaggio farlocco... Fatto sta che sono stato "codardo" e l'ho portata senza approfondire. Stasera rientrando in casa mi chiamano che è pronta dopo aver cambiato la bobina, così vengo al pc, accendo, mi guardo il pdf e trovo lì bello bello il riquadro con l'indicazione delle resistenze degli avvolgimenti, da controllare con un czzo di tester da 5€ che, ovviamente, possiedo. Per farmi ulteriormente del male vado su Ebay, cerco le bobine di ricambio, 78€ con spedizione AAAAAAAHHHHHHHH!!!!
Vabbè, che sia una lezione per la prossima volta.

Lavoro per FTP? Chi volete prendere in giro? Post sul Multiair??? Su Qr area gruppone sono mesi che non scrivo più...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
Messaggi: 1911
Località: Valdagno (VI)
modus72 ha scritto:

Lavoro per FTP? Chi volete prendere in giro? Post sul Multiair??? Su Qr area gruppone sono mesi che non scrivo più...


Si ma blackshirt che ha acquistato una Mito MA era preoccupato per l'affidabilità e ha trovato il tuo post :wink: :allegria

_________________
Immagine



The greatest of all time.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 12:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
modus72 ha scritto:
Ah ecco, mi sembrava avessi un cessetto di Opel con motore Mj derivato... :natale


Dai, povera!! :piangi :piangi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 1:29 am 
Comunque Modus tanto di cappello per il sito e le guide della sezione fai da te :genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex:



L'unica cosa...ehm...si vede che non hai molta fiducia nei tuoi compagni di forum...

Immagine


:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Menech ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Pompa della benzina?

Spererei le bobine.. Comunque sì, può essere anche lei, non ho modo di misurare la pressione sul rail ed è anche per questo che l'ho portata.
Stamattina l'ho lasciata in accettazione, quando gli ho detto che la sera prima avevo fatto candele e gioco valvole m'hanno guardato come un marziano...


L'officina fiat del mio comune (di 5000 anime, quindi è piccola), non ha un meccanico che le sa regolare...ù
QUindi non mi stupirei se ti chiedessero come si fa... :allegria


Proprio ieri, discutendo nel forum AR di 4R, blackshirt ha nominato modus per alcune cose tecniche e, sia io che Deckard/Memento, abbiamo espresso la nostra invidia/ammirazione nei suoi confronti :allegria
In questo forum qui poi ce ne sono tanti altri....io che a stento so cambiare le lampadine bruciate a casa mia. :oops: :oops:

Per quelle della macchina non ci penso neanche, vedo che anche in AR fanno molta fatica a cambiare le H7 o quelle delle luci di posizione alla GT (ma mi ricordo che era così anche per la 147), che sono messe in una posizione ultracomplicata... :shock:


Quoto sul modus-ONE! :allegria
Le lampadine però almeno le cambio......però è facile, non bisogna smontare mezza macchina. Altro che alfa romeo!!!! :allegria
modus72 ha scritto:
Bobine... 215€, domattina la vado a riprendere. Boia d'un boia d'un boia...d'un boia!!! Ieri sera avevo finito di rimontare tutto che erano le 23.30, ero stanco e la signora era già a letto, non volevo svegliarla per consultare il manuale sul pc... Ero partito il giorno prima con l'idea "prima cambio le candele, poi si va a guardare la bobina..." e stamattina ho pensato alla pompa benzina, agli iniettori, a qualche cablaggio farlocco... Fatto sta che sono stato "codardo" e l'ho portata senza approfondire. Stasera rientrando in casa mi chiamano che è pronta dopo aver cambiato la bobina, così vengo al pc, accendo, mi guardo il pdf e trovo lì bello bello il riquadro con l'indicazione delle resistenze degli avvolgimenti, da controllare con un czzo di tester da 5€ che, ovviamente, possiedo. Per farmi ulteriormente del male vado su Ebay, cerco le bobine di ricambio, 78€ con spedizione AAAAAAAHHHHHHHH!!!!
Vabbè, che sia una lezione per la prossima volta.

Lavoro per FTP? Chi volete prendere in giro? Post sul Multiair??? Su Qr area gruppone sono mesi che non scrivo più...


Ora vai in garage, prendi la mazzetta e punisciti! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 1:24 pm 
Alastor ha scritto:
Comunque Modus tanto di cappello per il sito e le guide della sezione fai da te :genuflex: :genuflex: :genuflex: :genuflex:



L'unica cosa...ehm...si vede che non hai molta fiducia nei tuoi compagni di forum...

Immagine


:ridi

Grazie, grazie...
Riguardo a quell'articolo che hai sottolineato vanno considerate due cose: primo, è stato scritto per essere compreso da gente con livello di conoscenze meccaniche par a quello della mia signora...
Secondo, viene anche spiegato come rimuovere la vasca dei pesci, senza questa operazione non fai nulla dentro il cofano...
Paulein118 ha scritto:
Ora vai in garage, prendi la mazzetta e punisciti! :allegria


La punizione è costituita dai 137€ in più che ho cacciato pell'anima de 'sta ceppa..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Vedi che succede a parlare male di mamma Fiat? :alastio:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 1:33 pm 
83ALFISTA83 ha scritto:
Vedi che succede a parlare male di mamma Fiat? :alastio:

Già...
Scusami, devo scappare, mi ha appena chiamato la cognata che è rimasta a piedi con la Panda NP..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Alastor ha scritto:
Se uno non usa chiavi buone fa solo danni :alastio: poco ma sicuro.

Quoto ... dopo essermi ovviamente "danneggiato", ho imparato .... :|

modus72 ha scritto:
Siamo d'accordissimo, infatti un pò di cosine me le sono costruite da solo; tipo l'espansore qui sotto per rimettere a fondo corsa il pistoncino delle pinze freno...

Immagine

Minkia roba esagerata!!!! :ok

AleXio_82 ha scritto:
Modus però potevi intitolare il topic con un nome più attraente...
visto che va di moda, che ne so.. "the chronicles of the black water" :sarcastic

Le avventure del futuro gelataio .... :allegria

Bobine... 215€ ....
Se avevi un naftone non succedeva :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
modus72 ha scritto:
Già...
Scusami, devo scappare, mi ha appena chiamato la cognata che è rimasta a piedi con la Panda NP..


Te l ecerchi...ora bucherai... :alastio:

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 19, 2009 10:39 pm 
Leolito ha scritto:
Immagine
Minkia roba esagerata!!!! :ok


Addirittura!!!!

Leolito ha scritto:
Le avventure del futuro gelataio .... :allegria

Si, del produttore di cremino biancastro.

Leolito ha scritto:
Bobine... 215€ ....
Se avevi un naftone non succedeva :sdentato

No, ma mi sarei fermato prima per del gasolio annacquato e avrei speso l'ottuplo per pompa ed iniettori. :mrgreen:
Senza contare che a 90000km non mi sarei ancora ripagato gli allora 2500€ di esborso supplementare...
83ALFISTA83 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Già...
Scusami, devo scappare, mi ha appena chiamato la cognata che è rimasta a piedi con la Panda NP..


Te l ecerchi...ora bucherai... :alastio:

No, nella frase sono sbagliati i soggetti e l'ordine causale: se buco TI CERCO!! :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net