Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ecco la nuova Renault Megane
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:58 am
Messaggi: 16
Buonasera a tutti, Renault italia è felice ed orgogliosa di presentarvi la nuova Megane III...

Un auto di Razza, intuitiva e rassicurante che saprà conquistare anche i più scettici grazie a linee robuste ed eleganti.

Ma è chi sa veramente il significato di auto che può apprezzare fino in fondo la nuova nata di casa Renault... che è capace di offrire motorizzazioni performanti per bassi consumi, una tenuta di strada esemplare grazie alla rivisitata guidabilità che permette di avere in tutta serenità una guida dinamica.
Per chi cerca qualcosa di più sportivo Renault offre anche la versione coupè con linee mozzafiato.
Sono sicuro che ne rimarrete colpiti proprio come sono rimasto io la prima volta.

Adesso lascio a voi la parola...
Avanti con le domande.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
la versione coupè avrà il motore 2.0 turbo a benzina? viste le capacità dinamiche dell'ultima laguna gt, non dovrebbe essere male..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
abbiamo addirittura l'onore di avere renault italia tra noi? :smile:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:58 am
Messaggi: 16
Buonasera Multiplone.
La versione Coupe sarà equipaggiata con motori diesel con potenza 110,130, 150(non al lancio della vettura) e 160cv, per quanto riguarda quelli benzina avranno una potenza compresa tra 130 e 180cv.

A tua completa disposizione


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
abbiamo addirittura l'onore di avere renault italia tra noi? :smile:


Wow... io mi bullerei un po in giro.....( siamo cosi importanti!?!?!) :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
autoblog non ce l'ha ad esempio :natale

r.i. ti identifichi? io cmq da domani mi metto la cravatta prima di scrivere... :P
renault italia ha scritto:
Buonasera Multiplone.
La versione Coupe sarà equipaggiata con motori diesel con potenza 110,130, 150(non al lancio della vettura) e 160cv, per quanto riguarda quelli benzina avranno una potenza compresa tra 130 e 180cv.

A tua completa disposizione


cercando di fare i seri, quindi la versione coupè non è una versione 3 porte della berlina, ma una vera e propria coupè con solo i motori più performanti? non si richia di perdere una bella fetta di clienti? in sostanza - ipotizzando uno scontro renault vw - la coupè sarà la rivale della scirocco, megane 5 porte vs golf 5 porte e campo libero alla golf 3 porte?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:58 am
Messaggi: 16
La Megane Coupè è la Versione tre porte con motori più performanti e linee più dinamiche...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sulle linee più dinamiche (culone a parte) ok. Che sia la versione 3 porte non direi. La gamma della vecchia megane 3 porti aveva gli stessi motori della 5 porte (entry level compresi), qui invece mi pare si parli solo di motorizzazioni "sportive", come la scirocco sta alla golf, insomma. Sbaglio?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Ma si può fare pubblicità sul forum?!?! :roll:

Ps: per la cronaca la nuova Megane è inguardabile... :angelo

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
83ALFISTA83 ha scritto:
Ma si può fare pubblicità sul forum?!?! :roll:



messi come sono messi alla renault, ormai vale tutto!! :natale

cmq più di quella che fai tu a fiat? no, direi impossibile (scherzo eh!)

sinceramente - dubito - avessimo il parere "autorevole" di renault, dopo tutti i "portavoce" di fiat presenti, non sarebbe male... ma ribadisco - dubito! :natale

se volete cambio nick in dodge italia, cmq... :briaco

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
billy079 ha scritto:
messi come sono messi alla renault, ormai vale tutto!! :natale

cmq più di quella che fai tu a fiat? no, direi impossibile (scherzo eh!)

sinceramente - dubito - avessimo il parere "autorevole" di renault, dopo tutti i "portavoce" di fiat presenti, non sarebbe male... ma ribadisco - dubito! :natale

se volete cambio nick in dodge italia, cmq... :briaco


E poi mi scrivi: "Siamo orgogliosi di presentare la nuova Caliber con interni di vera plasticaccia del Dubai?" :allegria :allegria :allegria

Ma va a cagher Billy!!! :allegria :allegria :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma no! ti parlerei del vellutatissimo baule della caliber MY09... :natale2

e poi cmq... R.i. non ha scritto "siamo orgogliosi di presentar quella gran culona della megane coupè..." i difetti si negano sempre. guidi un'alfa, dovresti saperlo... :pecora

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il dom nov 16, 2008 11:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
billy079 ha scritto:
ma no! ti parlerei del vellutatissimo baule della caliber MY09... :natale2


UAU!!!Non vedo l'ora che il forum venga "impestato" da venditori ed addetti stampa!! :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
ma no! ti parlerei del vellutatissimo baule della caliber MY09... :natale2

e poi cmq... R.i. non ha scritto "siamo orgogliosi di presentar quella gran culona della megane coupè..." i difetti si negano sempre. guidi un'alfa, dovresti saperlo... :pecora


Le Alfa non hanno difetti..... solo caratteristiche peculiari ! :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Ultima modifica di Dannatio il lun nov 17, 2008 12:03 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nessun difetto... solo opportunità di far meglio... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:32 am 
Renault Italia ci ha contattato in privato annunciando un possibile botta e risposta sulla nuova Megane su questo forum. Se non diventa un mero volantino pubblicitario, può rivelarsi interessante.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la nuova Renault Megane
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 4:08 am 
Secondo me l'admin ci sta a pija per o 'ulo per la 45esima volta, comunque
renault italia ha scritto:

Ma è chi sa veramente il significato di auto che può apprezzare fino in fondo la nuova nata di casa Renault... che è capace di offrire motorizzazioni performanti per bassi consumi, una tenuta di strada esemplare grazie alla rivisitata guidabilità che permette di avere in tutta serenità una guida dinamica.
Per chi cerca qualcosa di più sportivo Renault offre anche la versione coupè con linee mozzafiato.
Sono sicuro che ne rimarrete colpiti proprio come sono rimasto io la prima volta.

Adesso lascio a voi la parola...
Avanti con le domande.


Ce n'è una che pesa meno di 1200kg a vuoto? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la nuova Renault Megane
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35944
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alastor ha scritto:
Secondo me l'admin ci sta a pija per o 'ulo per la 45esima volta, comunque


No no, confermo l'admin; è un'occasione per fare qualche domanda sull'auto nuova.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la nuova Renault Megane
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
cometa rossa ha scritto:
No no, confermo l'admin; è un'occasione per fare qualche domanda sull'auto nuova.


Non c'era un'auto più interessante? :allegria

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la nuova Renault Megane
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No no, confermo l'admin; è un'occasione per fare qualche domanda sull'auto nuova.


Non c'era un'auto più interessante? :allegria


se hai domande da fare sull twingo, penso rispondano volentieri :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco la nuova Renault Megane
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
83ALFISTA83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
No no, confermo l'admin; è un'occasione per fare qualche domanda sull'auto nuova.


Non c'era un'auto più interessante? :allegria
La barretta dimagrante Koleos! Perdi 5 kili in 5 giorni. Causa dissenteria cronica provocata dalla sua visione :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 10:51 am 
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
abbiamo addirittura l'onore di avere renault italia tra noi? :smile:


siamo cosi importanti!?!?! :D


Non credo, eran venuti ad iscriversi pure di là da me.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
ma a renault italia si possono fare domande solo sulla nuova megane o anche sulla garanzia gold, sull'assistenza e sulle tante cosucce post vendita??
ho sempre sognato di avere un bel colloquio con renault Italia, visto che di sondaggi telefonici sulle officine, sulle promozioni, sulle nuove auto, ve ne sono a iosa... quelli su renault italia non ci sono mai :roll:

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 2:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35944
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
RS6plus ha scritto:
ma a renault italia si possono fare domande solo sulla nuova megane o anche sulla garanzia gold, sull'assistenza e sulle tante cosucce post vendita??
ho sempre sognato di avere un bel colloquio con renault Italia, visto che di sondaggi telefonici sulle officine, sulle promozioni, sulle nuove auto, ve ne sono a iosa... quelli su renault italia non ci sono mai :roll:


Boh, prova a mettere una domanda in questo topic e vediamo....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
la garanzia gold prevedeva l'auto sostitutiva in caso di guasto, con tempo di riparazione superiore alle 3ore (vado a memoria, ma ho la brochure da qualche parte)
A 20000km comincia a perdere gasolio dal serbatotio (provocando sbandamento in curva a velocità modestissime, perchè cadeva proprio davanti alla posteriore destra)
Per farla breve la porto in assistenza ma manca il pezzo. La lascio perchè fino a qunado lo tiro io il freno a mano nelle curve va bene, ma quando parte da sola, non è che sia il massimo..
Niente auto sostitutiva, perchè l'assenza del pezzo, mi dicono, non rientra come attesa per la riparazione.
Va bhe, richiamo il giorno seguente (la concesionaria è a 20km da casa) mi dicono che il pezzo c'è, ma che non sarà pronta prima del giorno dopo.
Chiedo per l'austo sostitutiva, visto che le 3 ore sono belle che passate, ma il capo officina mi informa che tutte le operazioni sono riportate in tabella con relativi tempi tecnici. Insomma sostituire un serbatoio e verificare nuove perdite per Renault comporta meno di 3ore, anche se nella realtà c'è voluto più di un giorno e 2 e mezzo considerato l'arrivo del pezzo.
Ora mi chiedo:
qual'è il senso di mettere un tempo tecnico di riparazione, difficilmente rispettabile, e difatto negare artificiosamente l'auto sostitutiva?
Non ho visto le tabelle, ma se cambiare un serbatoio ha tempi tecnici inferiori alle 3 ore, mi pare una bella presa per culo, però ben studiata dal principio
Qualcuno potrà sollevare giustamente almeno 3 dubbi:
1) l'officina ti ha detto una cazzata
Lo escluderei per il semplice fatto che in quel caso l'auto sarebbe rientrata in garanzia e non a carico loro
Inoltre mi hanno fatto passare un pezzo in garanzia, (mesi e mesi più tardi) quando questa era scaduta da pochissimi giorni. Quindi disponibili nell'ambito delle loro possibilità.
2) perchè non ti sei lamentato?
a farlo l'ho fatto, però quando il capo officina ti dice che dipende da Renault Italia, vai dal venditore e ti dice che dipende da renault italia, chiami e scaricano le responsabilità... a quel punto è più il tempo perso che altro
3) potevi prenderla a pagamento
si chiaro, ma costava 25€ e spicicoli al giono quando mi spettava aggratise. E dovevo andare all'università, non che ci morivo a prendere una clio 1.2 spompata

Questa limitazione della gold, è stata rilevata da molti possessori di renault, tant'è che sul forum di 4ruote, c'era un post dedicato con centinaia di pagine.
Non essendo il solo mi ha dato la conferma dell'impossibilità di ricevere ciò che era prescritto e di cui avevo pagato alla stipula del contratto e della garanzia

grazie per eventuali chiarimenti
un ex cliente


PS: faccio riferimento alla gold stipulata nel 2003 e valida per il 2004, quindi con relativi obblighi in quella data.
Se dal 2005 in poi hanno apportato modifiche non lo so ma lo voglio sperare per chi l'ha sottoscritta successivamente

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
ed ecco che, improvvisamente, l'utente renault italia chiede la cancellazione dal forum.....

Si scherza, ovvio!

Se vi interessano alcune mie opinioni su una Laguna Grandtour Planet 1.9 dCi 130 cv, acquistata nuova nel Luglio 2007, chiedete pure!!!!

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 7:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar ott 21, 2008 10:58 am
Messaggi: 16
Buonasera a tutti...

"Per la risoluzione di problematiche tecniche ed individuali, Renault Italia mette a disposizione dei suoi Clienti un Numero Verde specifico per esplorare nel dettaglio come addivenire alla risoluzione della singola problemantica....."

800.86.32.10

Per quanto riguarda l'estetica della vettura vi consiglierei (prima di dare conclusioni) di cogliere l'occasione di visitare la concessionaria Renault più vicina a casa vostra il 29 e 30 Novembre in occassione del " porte aperte Renault".

Che costa provare.

A vostra disposizione


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Bene io invece vorrei sapere se è possibile, sulla versione cabrio se verrà ripresentata se si quando, e se adotterà la soluzione del tetto rigido, e se nel caso non fosse in programma fino a quando rimarrà la attuale versione cabrio in produzione?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 8:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun nov 17, 2008 8:00 pm
Messaggi: 3
Salve a tutti sono una NEW ENTRY.
Dato che da quanto sembra ne capite molto di auto perchè la snobbate così tanto a me Me piace un sacco!!!!!!!!!! :smile:

cercate le foto della Coupè su google poi ne riparliamo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 8:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
senza cercar su google, abbiamo messo foto a bizzeffe sul post dedicato. Se la brera è culona, questa la sfida.

dentro secondo me è favolosa. davanti carina, a parte le occhiaie argento. Insomma aspetto che faccia un po' di ciclette e dorma un po' di più... :o
renault italia ha scritto:
Buonasera a tutti...



ok questa è pubblicità 8)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net