Blackblizzard ha scritto:
Marco, so che vuoi a tutti i costi dimostrare che la Evo Abarth è un cesso anche su strada (oltre a tutto il resto perchè Fiat eccetera eccetera) e che la Clio RS è un animale da pista, ma ciò che non ti è chiaro, forse, è che le due vetture si propongono a due fasce di utenza ben diverse.
l'ho già scritto su quattroruote perchè anche di là ovviamente non si può mancare di mettere in mostra i "limiti" delle Fiat, perciò per risparmiare tempo e voglia non mi dilungherò più di tanto.
- La abarth è allo stesso livello della concorrenza, e ciò è dimostrabile dai tempi in pista e dalle sensazioni alla guida, oltre naturalmente al fatto che fin'ora nessuno ha mai messo in dubbio che la punto dinamicamente fosse un'ottima vettura, forse anche superiore a tante concorrenti (ora di botto è diventata una macchina che non gira)
- La abarth è VOLUTAMENTE un'auto facile e non credo di dovertelo spiegare io
- La Clio RS è VOLUTAMENTE un'auto estrema, per essere una utilitaria e si rivolge a guidatori ben più smaliziati
- è stata abbassata, rivista nella geometria di sospensioni, carreggiate, passo alleggerita e via discorrendo. buon per loro che hanno deciso di investire su un progetto ben più di nicchia.
La punto E' una macchina che non gira, poi che la velocità in pista o meno sia una cosa che tocca solo gli appassionati, ci mancherebbe.
Comunque: DS3 1.6 turbo; 1.27.547; 19.671€ (notare che ha 156 cv)
ora non so se anche la ds3 è un'auto per animali da pista...(in effetti secondo i criteri di qualcuno forse sì, visto che anch'essa ha una bella reattività del retrotreno..)
comunque col presente topic volevo solo "dimostrare" che la clio a 26.000€ non è una versione diversa dalla RS, è la stessa auto solo superaccessoriata e verniciata di blu...la RS costa 21.000 o 22.000...