Il Basso di Genova ha scritto:
in un mondo di standardizzazione i diversi o si adattano o crepano.. in uk solo auto japponesi?
rimangono come mercati con guida dall'altra parte UK, HK, austalia e giappone.
che in uk vadano bene le jappo secondo me non è dovuto solo alla facilità di produzione, quanto al fatto che tutti hanno stabilimenti in loco (honda, nissan e toyota). per il resto vanno le auto per loro nazionali (oltre alle jappo) ovvero ford e vauxhall (entrambe hanno stabilimenti in uk).
il mercato uk si rivela nazionalista ma con testa, ovvero si privilegiano non le marche nazionali presunte tali, ma quelle che - per davvero - danno lavoro in loco.
per il resto il problema è come dicevo prima, che spostare la guida dall'altra parte costa. Costa poco per i jappi, costa poco se i volumi lo giustificano, ha un costro spropositato se il modello non vende. motivo per cui le gamme uk sono spesso ridotte all'origine, o segnano morti lungo il percorso (se i volumi non arrivano).
_________________
non posso aspettar l'Ateca...