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 Oggetto del messaggio: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 8:39 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Anche il mezzo materno ha sorpassato il traguardo...
Se il giudizio per la 156 è molto positivo, per la Clio...beh cavolo, devo dire che è ancora meglio. L'auto all'inizio non mi aveva entusiasmato, come linea è brutta (senza scuse), l'assetto è quello di un cavallo a dondolo, lo sterzo è impreciso, il cambio sembra fatto di plastica, seduto dietro urto la testa contro il tetto. In più, scendevo dal favoloso dCI 82cv per trovare un asmatico 68cv...
Beh, dopo questa strada, la maggior parte delle critiche rimangono tali, ma i pregi vanno rimarcati. Anzitutto non ha avuto manco un problema...giusto due lampadine fulminate. E parliamo di un mezzo usato come un carro agricolo, mai lavato, con tagliandi fatti ogni 30.000km invece che ogni 20.000, che una volta è salita su un tronco d'albero, cool down ed altre cose mai fatte...
Motore: non consuma un cavolo. Rispetto al vecchio 65cv, in questa verswione E4 con intercooler è molto migliore. In più, è di una linearità e reattività all'acceleratore sconosciuta a tutti i JTD che ho provato, che hanno sempre seghettamenti e salti di erogazione strani, oltre che bisogna attendere 2 secondi tra l'acceleratore e l'effettiva risposta del motore (caratteristica del cacchio progettuale, anche il multijet 75cv della 500 era così, quando minchia la pianteranno di farli in questo modo sarà sempre troppo tardi). Rispetto all'82cv è molto meno prestazionale, però coi km si è sciolto e riesco anche a tirarci un carrello con la barca quindi il suo sporco lavoro lo fa. Se avesse 20cv in più, almeno, sarebbe perfetto.
Sterzo e cambio sono le parti meno buone dell'auto: impreciso il primo, di plastica il secondo, gratta sempre nella selezione veloce, impreciso. L'assetto è da patente nautica, in compenso passa sulle buche come se nulla fosse.
Il resto dell'auto è valido. L'equipaggiamento è scarno (ad esempio, niente luce nel portaoggetti, manca un computer di bordo), gli assemblaggi sono approssimativi ma tutto è robusto che è la dote principale che richiedevamo dall'auto. Giusto qualche piccolo scricchilio, ma chissà da dove viene. Freni molto buoni, bagagliaio giusto, i sedili potrebbero anche essere più vontenitivi dato che appena si forza la mano, si scivola via rimanendo aggrappati al volante.


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MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 11:45 pm 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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io avevo il 65cv....na schifezza....


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MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 5:21 pm 
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Su che auto?


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MessaggioInviato: sab dic 31, 2011 10:29 am 
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Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
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Località: novara
clio del 2002


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MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 5:35 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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L'auto ha circa 140.000km. Un primo problema da segnalare: si è scaricata la batteria, ancora l'originale. auto usata veramente come mezzo da fatica, nonostante questo...va ancora.


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MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 8:34 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Mi pare monti una 52 ah....

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MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 9:14 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Boh...ha fatto tutto mio padre.


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MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 9:41 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Che storia!

...cosa beve? :D

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MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 9:50 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Gasolio? Il dato esatto non l'ho mai calcolato ed essendo l'allestimento veramente micragnoso, non c'è il cdb. A occhio direi poco, ma veramente poco.. Quest'estate ho fatto 120km tirandomi il carrello a velocità da statale sarda ed ero in riserva!


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 11:50 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Piccolo aggiornamento. Questa estate la macchina ha avuto il primo vero problema in anni di uso, ha ceduto l'alternatore che, bloccandosi, ha strappato anche la cinghia dei servizi. A questo punto, tagliando completo di distribuzione e via.
Lo scorso fine settimana la macchina si è fatta un Napoli Zagabria (1000 km), poi Zagabria Livorno trainando un carrello. Sono sinceramente rimasto stupito: l'auto è comodissima, il motore consuma ancora poco e, nonostante sia sempre un po' asfittico, si è tirato appresso 500 di traino senza nessun problema. Solo in alcune salite slovene ho dovuto mettere la 4a. L'auto ha ora 217.000km. Speriamo continui così ancora a lungo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 11:57 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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credo che riesca a consumare molto meno della punto 1.3....io sopra i 21-22 non vado neanche in condizioni favorevolissime.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:00 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
credo che riesca a consumare molto meno della punto 1.3....io sopra i 21-22 non vado neanche in condizioni favorevolissime.


Con la 500 usata quasi esclusivamente in città dalla Dannatiomoglie il CDB mi da di media 5.8l/100km....talvolta anche 6.

Guidandola in extraurbano i 4 l/100km si vedono facilmente.......

L'auto ha circa90mila km.....e una frizione da rifare..... ma per il resto tiene dignitosamente botta alle vessazioni della mia consorte. :roll:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:28 pm 
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il mio cdb sbaglia del 10, quello della panda del 15...4 sono 4.5. mettiamoci che la GPunto è un aborto inutilmente lungo e pesante...


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:29 pm 
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La Kangoo della mia amica aveva il 1.5 e non consumava una cippa neppure su quello..

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 3:55 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:42 pm 
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Iscritto il: mer nov 08, 2017 9:01 pm
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Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.
Da quel che leggo in un altro forum, anche su kadjar il 1.5 110 cv ha dei consumi ridicoli..roba che il mio benzina se li sogna di notte [emoji23]


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:19 pm 
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.

Gran motore.
Ha avuto delle rogne, anche pesanti, ma su consumi ed erogazione c'è solo da far chapeau.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:25 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In effetti ho fatto un viaggi con la clio che avevo in azienda (dci 90cv). Su identico percorso ed identica velocità con la bavarese stavo sui 4.2, con la clio poco sopra i 3.5. Poi bisogna vedere di quanto sballavano i due cbd, ma che a velocità costante consumasse meno della Bmw non lo davo per scontato (mentre mi aspettavo la differenza abissale nei consumi in ambito cittadino).
Secondo me non ci sono motori di altri costruttori che consumano così poco. Forse i psa, ma di sicuro non i mjt, i vw o gli opel


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 7:42 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.

Gran motore.
Ha avuto delle rogne, anche pesanti, ma su consumi ed erogazione c'è solo da far chapeau.

Aspetto da un momento all'altro l'esplosione delle bronzine... Per il momento non sento problemi in tal senso, a parte una discreta sete d'olio che penso sia dovuta al turbo, che infatti ho sentito sibilare al minimo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 10:16 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.



Confermo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 10:17 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Il Basso di Genova ha scritto:
La Kangoo della mia amica aveva il 1.5 e non consumava una cippa neppure su quello..



non consuma nulla nemmeno sul qashqai


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 10:48 pm 
Strosek ha scritto:
Aspetto da un momento all'altro l'esplosione delle bronzine... Per il momento non sento problemi in tal senso, a parte una discreta sete d'olio che penso sia dovuta al turbo, che infatti ho sentito sibilare al minimo.

Ah se esplodono lo fanno senza preavviso. comunque la probabilità di esplosioni è direttamente proporzionale alla coppia erogata dal propulsore, e il vostro dovrebbe esser abbastanza spompo...


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar ago 28, 2018 5:53 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Aggiornamento a 232000km. Incredibilmente quell'ammasso di ferraglia va ancora benone nonostante sia usato veramente come un carro da combattimento. Non ci sono failure particolari da segnalare a parte il clima scarico, un finestrino anteriore che non va giù e le maniglie di inclinazione del sedile rotte. Insomma, ottimo value for money, la terremo finché cammina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 11:00 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Aggiornamento a 232000km. Incredibilmente quell'ammasso di ferraglia va ancora benone nonostante sia usato veramente come un carro da combattimento. Non ci sono failure particolari da segnalare a parte il clima scarico, un finestrino anteriore che non va giù e le maniglie di inclinazione del sedile rotte. Insomma, ottimo value for money, la terremo finché cammina.


Il finestrino non va giu perche la pulsantiera si è rotta, non per il motore. prendila online a 10 euro.

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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 1:43 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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È il finestrino del passeggero, non scende né col pulsante del guidatore né con quello del passeggero.


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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 2:41 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
È il finestrino del passeggero, non scende né col pulsante del guidatore né con quello del passeggero.


Perche su quella macchina di merda se (anzi, quando) il tasto del passeggero lato guidatore si rompe, non funge nemmeno quello del passeggero (che di fatto è uno slave).
Fidati di moi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer ago 29, 2018 3:55 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ah ci credo! Non pensavo quindi avevo escluso. Grazie per la dritta!


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