Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Anche il mezzo materno ha sorpassato il traguardo...
Se il giudizio per la 156 è molto positivo, per la Clio...beh cavolo, devo dire che è ancora meglio. L'auto all'inizio non mi aveva entusiasmato, come linea è brutta (senza scuse), l'assetto è quello di un cavallo a dondolo, lo sterzo è impreciso, il cambio sembra fatto di plastica, seduto dietro urto la testa contro il tetto. In più, scendevo dal favoloso dCI 82cv per trovare un asmatico 68cv...
Beh, dopo questa strada, la maggior parte delle critiche rimangono tali, ma i pregi vanno rimarcati. Anzitutto non ha avuto manco un problema...giusto due lampadine fulminate. E parliamo di un mezzo usato come un carro agricolo, mai lavato, con tagliandi fatti ogni 30.000km invece che ogni 20.000, che una volta è salita su un tronco d'albero, cool down ed altre cose mai fatte...
Motore: non consuma un cavolo. Rispetto al vecchio 65cv, in questa verswione E4 con intercooler è molto migliore. In più, è di una linearità e reattività all'acceleratore sconosciuta a tutti i JTD che ho provato, che hanno sempre seghettamenti e salti di erogazione strani, oltre che bisogna attendere 2 secondi tra l'acceleratore e l'effettiva risposta del motore (caratteristica del cacchio progettuale, anche il multijet 75cv della 500 era così, quando minchia la pianteranno di farli in questo modo sarà sempre troppo tardi). Rispetto all'82cv è molto meno prestazionale, però coi km si è sciolto e riesco anche a tirarci un carrello con la barca quindi il suo sporco lavoro lo fa. Se avesse 20cv in più, almeno, sarebbe perfetto.
Sterzo e cambio sono le parti meno buone dell'auto: impreciso il primo, di plastica il secondo, gratta sempre nella selezione veloce, impreciso. L'assetto è da patente nautica, in compenso passa sulle buche come se nulla fosse.
Il resto dell'auto è valido. L'equipaggiamento è scarno (ad esempio, niente luce nel portaoggetti, manca un computer di bordo), gli assemblaggi sono approssimativi ma tutto è robusto che è la dote principale che richiedevamo dall'auto. Giusto qualche piccolo scricchilio, ma chissà da dove viene. Freni molto buoni, bagagliaio giusto, i sedili potrebbero anche essere più vontenitivi dato che appena si forza la mano, si scivola via rimanendo aggrappati al volante.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 11:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1363
Località: novara
io avevo il 65cv....na schifezza....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Su che auto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 31, 2011 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1363
Località: novara
clio del 2002


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
L'auto ha circa 140.000km. Un primo problema da segnalare: si è scaricata la batteria, ancora l'originale. auto usata veramente come mezzo da fatica, nonostante questo...va ancora.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 7925
Località: Sardinia
Mi pare monti una 52 ah....

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 08, 2013 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Boh...ha fatto tutto mio padre.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 9:41 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 19995
Località: Milano
Che storia!

...cosa beve? :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 09, 2013 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Gasolio? Il dato esatto non l'ho mai calcolato ed essendo l'allestimento veramente micragnoso, non c'è il cdb. A occhio direi poco, ma veramente poco.. Quest'estate ho fatto 120km tirandomi il carrello a velocità da statale sarda ed ero in riserva!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Piccolo aggiornamento. Questa estate la macchina ha avuto il primo vero problema in anni di uso, ha ceduto l'alternatore che, bloccandosi, ha strappato anche la cinghia dei servizi. A questo punto, tagliando completo di distribuzione e via.
Lo scorso fine settimana la macchina si è fatta un Napoli Zagabria (1000 km), poi Zagabria Livorno trainando un carrello. Sono sinceramente rimasto stupito: l'auto è comodissima, il motore consuma ancora poco e, nonostante sia sempre un po' asfittico, si è tirato appresso 500 di traino senza nessun problema. Solo in alcune salite slovene ho dovuto mettere la 4a. L'auto ha ora 217.000km. Speriamo continui così ancora a lungo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 5907
credo che riesca a consumare molto meno della punto 1.3....io sopra i 21-22 non vado neanche in condizioni favorevolissime.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14120
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
credo che riesca a consumare molto meno della punto 1.3....io sopra i 21-22 non vado neanche in condizioni favorevolissime.


Con la 500 usata quasi esclusivamente in città dalla Dannatiomoglie il CDB mi da di media 5.8l/100km....talvolta anche 6.

Guidandola in extraurbano i 4 l/100km si vedono facilmente.......

L'auto ha circa90mila km.....e una frizione da rifare..... ma per il resto tiene dignitosamente botta alle vessazioni della mia consorte. :roll:

_________________
La legge universale è per i lacchè, il contesto è per i RE.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 5907
il mio cdb sbaglia del 10, quello della panda del 15...4 sono 4.5. mettiamoci che la GPunto è un aborto inutilmente lungo e pesante...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 1:29 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12655
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Kangoo della mia amica aveva il 1.5 e non consumava una cippa neppure su quello..

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 08, 2017 9:01 pm
Messaggi: 12
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.
Da quel che leggo in un altro forum, anche su kadjar il 1.5 110 cv ha dei consumi ridicoli..roba che il mio benzina se li sogna di notte


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12660
Località: Bologna
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.

Gran motore.
Ha avuto delle rogne, anche pesanti, ma su consumi ed erogazione c'è solo da far chapeau.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 20803
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In effetti ho fatto un viaggi con la clio che avevo in azienda (dci 90cv). Su identico percorso ed identica velocità con la bavarese stavo sui 4.2, con la clio poco sopra i 3.5. Poi bisogna vedere di quanto sballavano i due cbd, ma che a velocità costante consumasse meno della Bmw non lo davo per scontato (mentre mi aspettavo la differenza abissale nei consumi in ambito cittadino).
Secondo me non ci sono motori di altri costruttori che consumano così poco. Forse i psa, ma di sicuro non i mjt, i vw o gli opel


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mar nov 14, 2017 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11295
modus72 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.

Gran motore.
Ha avuto delle rogne, anche pesanti, ma su consumi ed erogazione c'è solo da far chapeau.

Aspetto da un momento all'altro l'esplosione delle bronzine... Per il momento non sento problemi in tal senso, a parte una discreta sete d'olio che penso sia dovuta al turbo, che infatti ho sentito sibilare al minimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 10:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 409
Strosek ha scritto:
Il dci 1500 ha bastonato con regolarità qualsiasi propulsore di analoga cubatura in termini di consumi. Penso sia stato, non so se ancora oggi, il riferimento da questo punto di vista.



Confermo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 409
Il Basso di Genova ha scritto:
La Kangoo della mia amica aveva il 1.5 e non consumava una cippa neppure su quello..



non consuma nulla nemmeno sul qashqai


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Clio Storia dCI @100.000km
MessaggioInviato: mer nov 15, 2017 10:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12660
Località: Bologna
Strosek ha scritto:
Aspetto da un momento all'altro l'esplosione delle bronzine... Per il momento non sento problemi in tal senso, a parte una discreta sete d'olio che penso sia dovuta al turbo, che infatti ho sentito sibilare al minimo.

Ah se esplodono lo fanno senza preavviso. comunque la probabilità di esplosioni è direttamente proporzionale alla coppia erogata dal propulsore, e il vostro dovrebbe esser abbastanza spompo...

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net