Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Clio e Climatizzatore
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1171
dai noi nel basso salento è arrivata l'estate purtroppo :( :( :( oggi ci sono "solo" 36 gradi

il climatizzatore ormai parte prima del motore e vorrei esporre un particolare al quanto strano ma per noi (autoscuole) tremendamente utile

a regime minimo attacco il clima e il regime del motore aumenta di circa 50-60 giri minuto e le partenze in salita sono paradossalmente piu semplici e spegnerla è davvero impresa ardua

con la punto invece non era cosi

appena attaccavo il clima il regime rimaneva uguale ma la macchina se in partenza non gli davi un pò di gas si spegneva.

bene bene, un altro punto a favore di renault :allegria


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
potrebbero aver previsto l'aumento del minimo appunto per evitare il problema. cmq quasi su tutte, se aumenta la richiesta degli ausiliari, aumenta anche il numero di giri motore. sbaglio?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1171
billy079 ha scritto:
potrebbero aver previsto l'aumento del minimo appunto per evitare il problema. cmq quasi su tutte, se aumenta la richiesta degli ausiliari, aumenta anche il numero di giri motore. sbaglio?



a me l'aumento dei giri del motore mi torna comodissimo specie d'estate
ma posso confermarvi che sulla grande Punto del 2009 non era cosi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 8:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 9118
Località: Earth - Sol III
Cliomatizzatore


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Cliomatizzatore


:sign7

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 09, 2012 9:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom nov 21, 2010 8:25 pm
Messaggi: 9118
Località: Earth - Sol III
:sweatdrop:

Okay, la smetto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6654
Però era bella :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13497
Località: Bologna
Nella Modus a benzina, con compressore attivo il minimo passa da 656 a 850 giri minuto.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
scusa la modus a benzina ha il minimo a 650 giri?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3941
Località: Albignano River 20060
Se è lo stesso motore della Clio confermo, infatti si sente che ha il minimo molto basso...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:48 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6082
Il civic 1.5 vtec-e (che forse sto per prendermi) ce l'ha a 600...non credo sia un problema tecnicamente parlando.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io ho sempre pensato che il minimo dei benzina fosse "intorno" ai 1.000 giri

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2012 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3941
Località: Albignano River 20060
Zerstorer ha scritto:
Il civic 1.5 vtec-e (che forse sto per prendermi) ce l'ha a 600...non credo sia un problema tecnicamente parlando.


No, non penso, se non che sulla Clio 1.2 (quella nuova), trasmette qualche vibrazione...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 7:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13497
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
scusa la modus a benzina ha il minimo a 650 giri?

A motore caldo, senza condizionatore e con batteria carica sì. Potrebbe stare ancor più basso, ma se si scende ancora vibra; se la pompa dell'olio assicura una buona portata e pressione non vi sono grosse controindicazioni ad avere minimi bassi....

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 8647
Località: Sardinia
Ebbravo Multiflex! :-) Il problema della clio tuttavia lo avvertirai col grande caldo, causa vaporizzatore sottodimensionato, senza il ricircolo non riesce a stemperare l'abitacolo a dovere. La Fabia wagon del babbo ad esempio, vince a mani basse sulla mia clio in fatto di climatizzazione.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 9:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9257
Località: Monterotondo di Gavi
quella della mia ragazza, che è del 2010 con clima automatico raffredda bene.....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2012 10:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11706
Zerstorer ha scritto:
Il civic 1.5 vtec-e (che forse sto per prendermi) ce l'ha a 600...non credo sia un problema tecnicamente parlando.

Il problema del minimo basso nei motori a benzina sta nel ricircolo di gas combusti in camera di combustione, dovuti al fatto che tutto il sistema di aspirazione è in forte depressione a causa della valvola a farfalla quasi chiusa. Infatti, uno dei pregi dei motori GDI, è quello di avere un minimo più regolare se, almeno al minimo, si stratifica la carica. Anche i motori a 4 valvole per cilindro, grazie a leggi di alzata più rapide, possono avere un minimo più regolare rispetto ad un 2 valvole di analoga potenza massima, quindi minori emissioni inquinanti. E' uno dei motivi per cui si sono diffusi anche su motori piccoli e con bassi regimi di rotazione, come le utilitarie...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 12, 2012 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1171
paolocabri ha scritto:
Ebbravo Multiflex! :-) Il problema della clio tuttavia lo avvertirai col grande caldo, causa vaporizzatore sottodimensionato, senza il ricircolo non riesce a stemperare l'abitacolo a dovere. La Fabia wagon del babbo ad esempio, vince a mani basse sulla mia clio in fatto di climatizzazione.



me lo disse tempo fa un collega...vedrai che con il clima acceso lavori meglio....

io.....


Cosa ???? :shock: :shock: :shock: :shock:


aveva ragione.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net