Teknos ha scritto:
Ma di problemi all 86cv non ne ricordo proprio... quando clicchi "problemi bronzine 1.5 dci" trovi tutti casi del 105cv (e qualche 1.9)
Eppure di 86cv tra Clio e Modus ne hanno venduti eh... pure qua dentro sbaglio o ce ne sono state due ben chilometrate (bitto e paolocabri) ?
Comunque si, per essere sicuri di non aver problemi con le bronzine..meglio evitare tutti i 106cv e virare sulle Megane/Scenic III con 110cv. O al massimo prendere i 106cv prodotti nel 2009 (a meno che non si trovino 106cv del 2004-2007 con le bronzine sostituite prima che potessero far danni ma bisogna star attenti).
Nel mio forum hanno denunciato rotture in 4, uno sul 65cv, gli altri sull'82/86cv. Un altro con l'82cv ha chiesto in occasione di un tagliando che gli tirassero giù la coppa ed i supporti di banco trovando una situazione tutt'altro che rosea, fortuna che l'ha fatto fare perchè stavano per cedere pure a lui. E non mi pare avesse più di 120000km... Il bello è che controllo e sostituzione delle bronzine di banco su un dci ancora funzionante costan meno di 300€.
Teknos ha scritto:
modus72 ha scritto:
Gestita malissimo anche questa, comunque. E sì che con le turbine dei 1.9 dovevano aver fatto esperienza di customer care..
Ma io spero vivamente che ora si siano resi conto della gravità... Ricordo che anche i 2.2 dCi avevano dato problemi.
Però pare che i dCi 110cv cosi come i 2.0 dCi vadano bene, non ho sentito casi particolare. Idem il 1.6 dCi.
Sì. Giusto qualche cedimento della catena su qualche sparuto 2.0dci...
Sull'essersi resi conto ho i miei dubbi, non sono a conoscenza di sanatorie, richiami e neanche di verifiche zitti e muti sui motori rientrati in officina per un tagliando... danno solo contributi sulla riparazione a chi dimostra di aver fatto tutti i tagliandi, esattamente come per i 1.9 da 120cv.