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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: dom nov 22, 2015 4:45 pm 
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Non succede nulla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: dom nov 22, 2015 5:03 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Strosek ha scritto:
Non succede nulla.

:ok

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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: mar mar 08, 2016 4:57 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Sono andato a vedere (da fermo senza prova su strada) la Megane MY2016
scenografici gli interni come ormai tutte le vetture moderne
A differenza dell'attuale per entrare devo piegarmi di più a causa della seduta più alta
Ha lo stesso motore 1.5 110 cavalli di quella che uso attualmente
Non mi ha convinto, domani ci torno con un collega e mi prendo un po' più di tempo per guardarla meglio
La SW non c'era, solo la 5 porte

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 10:02 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Stamattina, 133'013km, si accende il messaggio "Livello olio troppo basso - rabboccare".
I tagliandi sono ogni 30'000km, quindi eseguito a 120'000km
A cosa serve dire al consumatore che allunghi gli intervalli di manutenzione quando poi non è vero ?

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 10:10 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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snoekie ha scritto:
Stamattina, 133'013km, si accende il messaggio "Livello olio troppo basso - rabboccare".
I tagliandi sono ogni 30'000km, quindi eseguito a 120'000km
A cosa serve dire al consumatore che allunghi gli intervalli di manutenzione quando poi non è vero ?

Serve a farti credere che l'olio long life sia un olio "miracoloso".

Serve a farti pagare il suddetto olio 17/18€ al litro.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 10:17 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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kanarino ha scritto:
snoekie ha scritto:
Stamattina, 133'013km, si accende il messaggio "Livello olio troppo basso - rabboccare".
I tagliandi sono ogni 30'000km, quindi eseguito a 120'000km
A cosa serve dire al consumatore che allunghi gli intervalli di manutenzione quando poi non è vero ?

Serve a farti credere che l'olio long life sia un olio "miracoloso".

Serve a farti pagare il suddetto olio 17/18€ al litro.
almeno nel caso della Meg non lo pago io

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 10:26 am 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
Stesso problema che ho io con la Laguna: tagliandi ogni 30.000 km ma serve rabboccare ogni 15.000 km.

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 10:31 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Avete un uso prettamente cittadino? Anche sulla mia mai superato i 25.000 km tra un cambio e l'altro. Ma nei periodi in cui usavo l'auto principalmente fuori città la scadenza veniva variata dal computer di bordo e superava tranquillamente i 30.000 km, arrivando in alcuni casi anche a 40.000


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 10:38 am 
snoekie ha scritto:
Stamattina, 133'013km, si accende il messaggio "Livello olio troppo basso - rabboccare".
I tagliandi sono ogni 30'000km, quindi eseguito a 120'000km
A cosa serve dire al consumatore che allunghi gli intervalli di manutenzione quando poi non è vero ?

Son due cose diverse... Questo non è l'avviso di sostituzione come nei 1.3mj con dpf che ti costringono al cambio ogni 5000km causa rigenerazioni fallite... E' l'avviso di livello minimo.
Due ipotesi:
primo, ti hanno messo poco olio sopra al min ed il normale consumo ha fatto scendere il livello al punto da attivare la segnalazione;
secondo, ti hanno messo la quantità giusta ma il motore consuma lubrificante, ed ora ne hai poco.
Solitamente fra min e max balla 1L d'olio, nella peggiore delle ipotesi ha consumato 1kg in 13000km... E in entrambi i casi, verifica con l'astina (il sensore a volte cicca..) e rabbocco.


Ultima modifica di modus72 il gio mar 24, 2016 11:36 am, modificato 2 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 11:24 am 
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Località: Campolongo Maggiore (VE)
modus72 ha scritto:
... nella peggiore delle ipotesi ha consumato 1kg in 13000km....


Meglio della media dei motori VAG.... :sdentato

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Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 11:59 am 
Esatto....


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 12:13 pm 
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dave747 ha scritto:
Stesso problema che ho io con la Laguna: tagliandi ogni 30.000 km ma serve rabboccare ogni 15.000 km.


Rabboccato proprio ieri, e messaggio apparso proprio quando l'auto era nelle mani della mia signora.
Inutile dire che si è fermata subito, e mi ha whatsappato seduta stante con scritto "è normale"?

Che dire.. l'ho istruita bene!

PS: io ho rabboccato giusto quei 200cl di olio che mi faranno da ponte da qui al tagliando (programmato, come mio solito, ai 20mila km in luogo dei 30.000)


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 12:18 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
snoekie ha scritto:
Stamattina, 133'013km, si accende il messaggio "Livello olio troppo basso - rabboccare".
I tagliandi sono ogni 30'000km, quindi eseguito a 120'000km
A cosa serve dire al consumatore che allunghi gli intervalli di manutenzione quando poi non è vero ?

Son due cose diverse... Questo non è l'avviso di sostituzione come nei 1.3mj con dpf che ti costringono al cambio ogni 5000km causa rigenerazioni fallite... E' l'avviso di livello minimo.
Due ipotesi:
primo, ti hanno messo poco olio sopra al min ed il normale consumo ha fatto scendere il livello al punto da attivare la segnalazione;
secondo, ti hanno messo la quantità giusta ma il motore consuma lubrificante, ed ora ne hai poco.
Solitamente fra min e max balla 1L d'olio, nella peggiore delle ipotesi ha consumato 1kg in 13000km... E in entrambi i casi, verifica con l'astina (il sensore a volte cicca..) e rabbocco.


Lo consuma, cosi come lo consuma la mia. Il mio M9R vuole esattamente 1kg d'olio ogni 15.000 km, ma considerando che la capacità è di 6.7 litri totali, direi che ci sta.
PS: l'indicatore del livello, sui nuovi motori, è decisamente piu preciso di quello della clio2/clio3/modus/megane2.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 1:07 pm 
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Evidentemente a me ha sempre detto culo, ma non ho mai avuto motori diesel (tutti sopra 100.000 km) che consumassero olio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 1:09 pm 
kanarino ha scritto:
Evidentemente a me ha sempre detto culo, ma non ho mai avuto motori diesel (tutti sopra 100.000 km) che consumassero olio.


Beh tu hai avuto motori Fiat fatti sulla linea L2D, escono dalle statistiche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 1:15 pm 
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modus72 ha scritto:
Beh tu hai avuto motori Fiat fatti sulla linea L2D, escono dalle statistiche.

O perché magari rientro in quel 5% che non da retta ai meccanici Fiat, che nel motore ci mette l'olio buono, che lo cambia ogni anno/15.000 km e non tiro mai a freddo il motore.

Cose assurde, spese inutili, ma che stranamente qualche effetto positivo lo hanno avuto :ridi :ridi :ridi

P.s: il Rav4 non mi risulta sia motorizzato Fiat, ha 147.000 km e non consuma olio :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 3:49 pm 
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per ora ho visto mangiare olio solo al PDE e l'ho sempre cambiato secondo indicazioni della casa.

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Busonazzo chi legge!


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 3:52 pm 
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Confermo; il mio non ne mangia proprio (direi "manco una goccia" ma non lo so, magari un po' ne mangia, ma non ho mai dovuto raboccare tra una sostituzione e l'altra)
l'1.2 fire invece mi andava avanti a miscela :P :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 4:01 pm 
Paulein118 ha scritto:
per ora ho visto mangiare olio solo al PDE e l'ho sempre cambiato secondo indicazioni della casa.


Io ZERO sino a quasi 200000km, ora mi sta consumando tutto quello che non s'è mangiato prima...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 4:02 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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modus72 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
per ora ho visto mangiare olio solo al PDE e l'ho sempre cambiato secondo indicazioni della casa.


Io ZERO sino a quasi 200000km, ora mi sta consumando tutto quello che non s'è mangiato prima...


forse è onesto così, 200 mila son comunque tantini.
Vedi, se avessi una Prius.... :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 5:10 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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cometa rossa ha scritto:
Confermo; il mio non ne mangia proprio (direi "manco una goccia" ma non lo so, magari un po' ne mangia, ma non ho mai dovuto raboccare tra una sostituzione e l'altra)
l'1.2 fire invece mi andava avanti a miscela :P :P



Non sottovalutare le rigenerazioni. I Renault K9k ed M9r ne consumano come gli altri, con la sola differenza che gli altri :shock: aggiungono gasolio all'olio...

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: gio mar 24, 2016 7:04 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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anche tra i 90 ed i 120mila km ho dovuto rabboccare 7 etti d'olio attorno ai 105mila
il problema imo è che se mancano solo 7 etti perché mi si accende il messaggio? capisco 1kg o più ma 7 etti,,,,,,,,,,,,

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 7:57 am 
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paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Confermo; il mio non ne mangia proprio (direi "manco una goccia" ma non lo so, magari un po' ne mangia, ma non ho mai dovuto raboccare tra una sostituzione e l'altra)
l'1.2 fire invece mi andava avanti a miscela :P :P



Non sottovalutare le rigenerazioni. I Renault K9k ed M9r ne consumano come gli altri, con la sola differenza che gli altri :shock: aggiungono gasolio all'olio...


Sulla vecchia megane non ricordo di aver mai dovuto rabboccare (ma era il vecchio 1.9 da 103 cv). Sull'attuale ho il fap, ma la Bmw ha un sensore che misura anche il deteriorarsi del gasolio ( Mauro65 aveva messo lo schema su questo forum, da qualche parte), e non mi hai mai imposto un cambio per problemi di allungamento con gasolio ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:09 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Confermo; il mio non ne mangia proprio (direi "manco una goccia" ma non lo so, magari un po' ne mangia, ma non ho mai dovuto raboccare tra una sostituzione e l'altra)
l'1.2 fire invece mi andava avanti a miscela :P :P



Non sottovalutare le rigenerazioni. I Renault K9k ed M9r ne consumano come gli altri, con la sola differenza che gli altri :shock: aggiungono gasolio all'olio...


Sulla vecchia megane non ricordo di aver mai dovuto rabboccare (ma era il vecchio 1.9 da 103 cv). Sull'attuale ho il fap, ma la Bmw ha un sensore che misura anche il deteriorarsi del gasolio ( Mauro65 aveva messo lo schema su questo forum, da qualche parte), e non mi hai mai imposto un cambio per problemi di allungamento con gasolio ;)


Intendevo i Fiat. Le varie 500, Y, bravo, 159, giulietta, etc, tendono ad allungare l'olio, quindi la sensazione è che non ne consumi, anche se di fatto non è cosi.
Anche il vecchio K9K della mia ex clio, voleva mezzo kg d'olio ogni 10.000 km (tra un tagliando e l'altro). Credo poi dipenda molto anche dai regimi di utilizzo. Ultimamente sono sempre molto di fretta, e più si corre, più c'è consumo d'olio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:12 am 
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modus72 ha scritto:
Io ZERO sino a quasi 200000km, ora mi sta consumando tutto quello che non s'è mangiato prima...

Beh che te lo consumi dopo i 200.000 km ci sta, la Xsara Picasso benzina della morosa consuma una media di 2/3 litri di olio ogni 10.000 km.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:18 am 
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kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Io ZERO sino a quasi 200000km, ora mi sta consumando tutto quello che non s'è mangiato prima...

Beh che te lo consumi dopo i 200.000 km ci sta, la Xsara Picasso benzina della morosa consuma una media di 2/3 litri di olio ogni 10.000 km.


1.6 16v? Avrà le guide valvole a donnine...

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MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:34 am 
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paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Sulla vecchia megane non ricordo di aver mai dovuto rabboccare (ma era il vecchio 1.9 da 103 cv). Sull'attuale ho il fap, ma la Bmw ha un sensore che misura anche il deteriorarsi del gasolio ( Mauro65 aveva messo lo schema su questo forum, da qualche parte), e non mi hai mai imposto un cambio per problemi di allungamento con gasolio ;)


Intendevo i Fiat. Le varie 500, Y, bravo, 159, giulietta, etc, tendono ad allungare l'olio, quindi la sensazione è che non ne consumi, anche se di fatto non è cosi.
Anche il vecchio K9K della mia ex clio, voleva mezzo kg d'olio ogni 10.000 km (tra un tagliando e l'altro). Credo poi dipenda molto anche dai regimi di utilizzo. Ultimamente sono sempre molto di fretta, e più si corre, più c'è consumo d'olio.


L'ultima Fiat diesel che ho visto dalle mie parti era un'euro 2, altro che filtro e gasolio allungato ;) comunque tendono un po' tutte ad allungare, se non fatte come Dio comanda e se usate tanto in città


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
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cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Sulla vecchia megane non ricordo di aver mai dovuto rabboccare (ma era il vecchio 1.9 da 103 cv). Sull'attuale ho il fap, ma la Bmw ha un sensore che misura anche il deteriorarsi del gasolio ( Mauro65 aveva messo lo schema su questo forum, da qualche parte), e non mi hai mai imposto un cambio per problemi di allungamento con gasolio ;)


Intendevo i Fiat. Le varie 500, Y, bravo, 159, giulietta, etc, tendono ad allungare l'olio, quindi la sensazione è che non ne consumi, anche se di fatto non è cosi.
Anche il vecchio K9K della mia ex clio, voleva mezzo kg d'olio ogni 10.000 km (tra un tagliando e l'altro). Credo poi dipenda molto anche dai regimi di utilizzo. Ultimamente sono sempre molto di fretta, e più si corre, più c'è consumo d'olio.


L'ultima Fiat diesel che ho visto dalle mie parti era un'euro 2, altro che filtro e gasolio allungato ;) comunque tendono un po' tutte ad allungare, se non fatte come Dio comanda e se usate tanto in città

Tutte eccetto quelle col 5° iniettore (vedi renault) e/o cerina (vedi PSA)

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 8:52 am 
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paolocabri ha scritto:
1.6 16v? Avrà le guide valvole a donnine...

No è il poderoso 1.8 da 115 cv...ma tanto il problema non si pone, dubito fortemente che arriverà al prossimo rabocco :ridi :ridi :ridi

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: ven mar 25, 2016 9:20 am 
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Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
paolocabri ha scritto:

Intendevo i Fiat. Le varie 500, Y, bravo, 159, giulietta, etc, tendono ad allungare l'olio, quindi la sensazione è che non ne consumi, anche se di fatto non è cosi.
Anche il vecchio K9K della mia ex clio, voleva mezzo kg d'olio ogni 10.000 km (tra un tagliando e l'altro). Credo poi dipenda molto anche dai regimi di utilizzo. Ultimamente sono sempre molto di fretta, e più si corre, più c'è consumo d'olio.


la bravo non lo allunga, risolto con il dpf contro al collettore.

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


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