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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 7:28 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Io continuo a sospettare sulla relatività della lancetta della temperatura.
Secondo me non indica più i gradi in maniera assoluta, ma in relazione alla temperatura esterna.
Possibile?

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 10:10 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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paolocabri ha scritto:
Io continuo a sospettare sulla relatività della lancetta della temperatura.
Secondo me non indica più i gradi in maniera assoluta, ma in relazione alla temperatura esterna.
Possibile?
Non credo sarebbe più illogico ch emai
Secondo me o c'è qualcosa che non va nella Meggy che guido io oppure non saprei, fatto è che l'aria che esce dalle bocchette in queste mattine è fredda per i primi 20 minuti almeno, magari è scarica di gas del clima ...non so... con l'elettronica moderna ci sarà un sensore che dà una lettura errata o non so cosa
So che quando nevicava guidavo con una polo a maniche lunghe e stavo bene, oggi avevo il giubbotto sopra la polo...

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 10:12 am 
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io continuo a pensare che i francesi siano froci

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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 10:45 am 
snoekie ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Io continuo a sospettare sulla relatività della lancetta della temperatura.
Secondo me non indica più i gradi in maniera assoluta, ma in relazione alla temperatura esterna.
Possibile?
Non credo sarebbe più illogico ch emai
Secondo me o c'è qualcosa che non va nella Meggy che guido io oppure non saprei, fatto è che l'aria che esce dalle bocchette in queste mattine è fredda per i primi 20 minuti almeno, magari è scarica di gas del clima ...non so... con l'elettronica moderna ci sarà un sensore che dà una lettura errata o non so cosa
So che quando nevicava guidavo con una polo a maniche lunghe e stavo bene, oggi avevo il giubbotto sopra la polo...

Se in queste mattine stai sopra i +7°, il riscaldatore elettrico da 1500W non parte, ergo niente aria calda sino a che non si scalda il motore. Che si scalderà più lentamente, perchè avere 1,5kw di carico fisso in meno fa sì che il motore sforzi di meno e perciò usi meno carburante...


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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 2:26 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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modus72 ha scritto:
Se in queste mattine stai sopra i +7°, il riscaldatore elettrico da 1500W non parte, ergo niente aria calda sino a che non si scalda il motore. Che si scalderà più lentamente, perchè avere 1,5kw di carico fisso in meno fa sì che il motore sforzi di meno e perciò usi meno carburante...
ma tutte le megane 110dci hanno questo riscaldatore?

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 2:30 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
snoekie ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se in queste mattine stai sopra i +7°, il riscaldatore elettrico da 1500W non parte, ergo niente aria calda sino a che non si scalda il motore. Che si scalderà più lentamente, perchè avere 1,5kw di carico fisso in meno fa sì che il motore sforzi di meno e perciò usi meno carburante...
ma tutte le megane 110dci hanno questo riscaldatore?

Se hai il clima automatico c'è di sicuro, mentre le manuali lo hanno solo in alcuni casi.
PS per accendersi ci deve essere un GAP tra temperatura esterna e temperatura impostata di 20C°

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 2:48 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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paolocabri ha scritto:
snoekie ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se in queste mattine stai sopra i +7°, il riscaldatore elettrico da 1500W non parte, ergo niente aria calda sino a che non si scalda il motore. Che si scalderà più lentamente, perchè avere 1,5kw di carico fisso in meno fa sì che il motore sforzi di meno e perciò usi meno carburante...
ma tutte le megane 110dci hanno questo riscaldatore?

Se hai il clima automatico c'è di sicuro, mentre le manuali lo hanno solo in alcuni casi.
PS per accendersi ci deve essere un GAP tra temperatura esterna e temperatura impostata di 20C°
io ho il clima manuale

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 5:24 pm 
snoekie ha scritto:
paolocabri ha scritto:
snoekie ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se in queste mattine stai sopra i +7°, il riscaldatore elettrico da 1500W non parte, ergo niente aria calda sino a che non si scalda il motore. Che si scalderà più lentamente, perchè avere 1,5kw di carico fisso in meno fa sì che il motore sforzi di meno e perciò usi meno carburante...
ma tutte le megane 110dci hanno questo riscaldatore?

Se hai il clima automatico c'è di sicuro, mentre le manuali lo hanno solo in alcuni casi.
PS per accendersi ci deve essere un GAP tra temperatura esterna e temperatura impostata di 20C°
io ho il clima manuale

C'è pure sulle manuali, e lì l'attivazione segue solo la temperatura esterna, la temperatura del liquido di raffreddamento, la richiesta di coppia motrice e l'accensione della ventola. Essendo un PTC poi si regola da solo..


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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 6:36 pm 
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modus72 ha scritto:
snoekie ha scritto:
paolocabri ha scritto:
snoekie ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se in queste mattine stai sopra i +7°, il riscaldatore elettrico da 1500W non parte, ergo niente aria calda sino a che non si scalda il motore. Che si scalderà più lentamente, perchè avere 1,5kw di carico fisso in meno fa sì che il motore sforzi di meno e perciò usi meno carburante...
ma tutte le megane 110dci hanno questo riscaldatore?

Se hai il clima automatico c'è di sicuro, mentre le manuali lo hanno solo in alcuni casi.
PS per accendersi ci deve essere un GAP tra temperatura esterna e temperatura impostata di 20C°
io ho il clima manuale

C'è pure sulle manuali, e lì l'attivazione segue solo la temperatura esterna, la temperatura del liquido di raffreddamento, la richiesta di coppia motrice e l'accensione della ventola. Essendo un PTC poi si regola da solo..
sono sempre più confuso
se metto in moto accendo il clima e lo imposto sulla T max, ci sono 7 gradi esterni e io lo imposto sui 28 (che credo sia l aT max) c'è una differenza di 21 gradi
A quel punto come dici tu dovrebbe partire il riscaldatore e buttare aria calda dentro
Ma ciò non accade
Non solo: col clima acceso parte pure la ventola sotto i 30 km/h ergo il motore fa ancora fatica a scaldarsi .....

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 7:45 pm 
con il clima man. tu regoli solo l'afflusso di liquido dal motore, non hai controlli di temperatura. Sotto ai 30 ti parte la ventola dal momento che hai il clima acceso (perchè????) In quanto la velocità del mezzo non garantisce flusso dinamico per raffreddare il condensatore. Sotto i sette gradi, indipendentemente da clima accedo o meno, se presente il riscaldatore deve partire.


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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 8:15 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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modus72 ha scritto:
con il clima man. tu regoli solo l'afflusso di liquido dal motore, non hai controlli di temperatura. Sotto ai 30 ti parte la ventola dal momento che hai il clima acceso (perchè????) In quanto la velocità del mezzo non garantisce flusso dinamico per raffreddare il condensatore. Sotto i sette gradi, indipendentemente da clima accedo o meno, se presente il riscaldatore deve partire.

riprovato stasera, con 8 gradi fuori, 12 minuti giusti per scaldare : 18 km senza traffico, quindi con - teoricamente - le condizioni affinchè scaldasse prima (mai sceso sotto i 30 km/h) eppure freddo cane in abitacolo per almeno 10 dei 12 minuti
mi sa che la mia non ha il riscaldatore allora..

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MessaggioInviato: gio mar 05, 2015 10:21 pm 
Con 8 gradi il caldobagno non viene attivato in nessuna condizione.
Per vedere se è stato montato basta avviare l'auto tipo con 3-4 gradi e mettere il risc al max con la ventola abitacolo accesa: se il riscaldatore c'è allora entro un minuto sentirai aria quantomeno tiepida...


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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 7:00 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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modus72 ha scritto:
Con 8 gradi il caldobagno non viene attivato in nessuna condizione.
Per vedere se è stato montato basta avviare l'auto tipo con 3-4 gradi e mettere il risc al max con la ventola abitacolo accesa: se il riscaldatore c'è allora entro un minuto sentirai aria quantomeno tiepida...
ok allora non c'è di sicuro :ok

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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 7:17 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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perdona la domanda sciocca: perché accendi il compressore del climatizzatore?


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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 7:44 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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modus72 ha scritto:
Con 8 gradi il caldobagno non viene attivato in nessuna condizione.
Per vedere se è stato montato basta avviare l'auto tipo con 3-4 gradi e mettere il risc al max con la ventola abitacolo accesa: se il riscaldatore c'è allora entro un minuto sentirai aria quantomeno tiepida...

Altra curiosità sul caldobagno: sulla mia, la sua accensione è avvertibile dall'aumentare del minimo del motore dai circa 800 giri ai 950 buoni (oltre al concerto di relais che si sente nell'abitacolo). Spegnendo la ventola o impostando la temperatura su LOW, si spegne il riscaldatore e l'auto scende agli 800 giri.
Secondo me la Meg dello zio non ha il Delonghi...
Poi mi pare di ricordare che sui climi non considerati freddi (come ad esempio l'Italia), fosse di serie solo su determinati allestimenti e comunque abbinato al clima automatico. Probabilmente all'estero non è cosi.
Che allestimento è la megane?

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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 8:23 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Strosek ha scritto:
perdona la domanda sciocca: perché accendi il compressore del climatizzatore?
perché altrimenti si appanna il parabreeze

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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 8:24 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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paolocabri ha scritto:
Che allestimento è la megane?
base base base

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MessaggioInviato: ven mar 06, 2015 9:00 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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snoekie ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Che allestimento è la megane?
base base base

E allora non c'è di sicuro la stufetta... perlomeno in ItaGlia

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MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 8:52 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Allora siccome ho la testa di granito stamattina ho fatto un'altra prova
Partenza ore 7:35 con 5 gradi esterni, no clima solo ventilazione con temperatura impostata sul max e direzione abitacolo/piedi
Dopo circa 7 minuti prima tacca accesa, ma la seconda si è accesa alle 8:00 cioè dopo ben 22 minuti
Quei 22 minuti dalla partenza però sono stati tutti di coda sino all'ingresso della MI-BG
PS mi sa che la mia ha lo scaldabagno da 1,5kw perché comunque nel giro di 3 minuti un po' di aria tiepida usciva

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MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 11:10 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se hai lo scaldabagno, l'aria esce calda (nemmeno tiepida) da subito. Nel tuo caso, secondo me, il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo assorbiva gran parte del calore prodotto dal motore in coda, rallentando il riscaldamento del liquido.
Tieni conto che moltissimo dipende da come si sfrutta il motore. Sabato, motore in temperatura, riscaldamento manuale acceso al 30%, t esterna 10 gradi, ho fatto un sorpasso in 3a a tavoletta da 2 a 4500 giri. Terminato il sorpasso, è arrivata una folata d'aria calda dl riscaldamento.


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MessaggioInviato: lun mar 09, 2015 11:35 am 
Strosek ha scritto:
Se hai lo scaldabagno, l'aria esce calda (nemmeno tiepida) da subito.

Nella mia, 900W (300+600), metti in moto, dopo 10 secondi senti un tic, poi un altro, poi un terzo (sono i relais...), motore a 1100giri. L'aria tiepida viene dopo circa un minuto dall'avviamento, tempo che si scaldino tutte le condotte. Questi riscaldatori non son pensati per far subito sauna, ma giusto per stemperare l'aria e soprattutto per sghiacciare il parabrezza: non aspettatevi folate roventi...


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 7:34 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Aggiornamento Meggy: percorsi quasi 115'000km da Novembre 2011, due settimane fa ho rabboccato 1kg d'olio (come sempre tra un tagliando e il successivo devo far rabboccare, dato che 30'000km senza un rabbocco non li fa, si accende comunque il messaggio sul cdb...) e caricato il gas del clima
Ad oggi ho dovuto sostituire dischi e pastiglie anteriori (ad oltre 90'000km) e tre dico tre lampade, due anteriori di cui una diurna e una posteriore
Consumi sempre tra i 5,5 ed i 6,2 l/100km con un misto 50% città e 50% statale/autrostrada
I rumorini interni sono gli stessi che faceva da nuova e non sono poi nemmeno esagerati
Solo le sospensioni posteriori sono diventate un po' rumorose
Che dire, non ha un motore e un cambio da record sul giro veloce però consuma poco e fa il suo sporco lavoro di auto aziendale
Il TomTom è sempre ottimo mentre un appunto devo farlo al Parrott/Bluetooth che non hanno mai funzionato
Adesso se collego l'IPhone per sentire la musica portandomi prima su "riproduzione casuale" parte sempre dalla prima canzone della lista e va avanti in ordine alfabetico
Ma non credo c'entri Renault quanto l'accrocchio montato aftermarket dalla Arval e che come detto non ha mai funzionato
La frizione è ancora l'originale e stacca ancora bene a 3/4 della corsa, idem per gli ammortizzatori che non sentono ancora il peso dei km
Le plastiche interne si stanno opacizzando ed il volante si è spellato sulla razza sinistra
Venerdì sera si parte per le vacanze in 4 con relativi bagagli, e da questo punto di vista il baule è generosissimo
Mi sono informato sul cambio cinghia di distribuzione: il meccanico Arval mi ha detto che questo modello (il dci 110cv) lo prevede a 150'000km

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 7:40 am 
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Un'auto onesta, che fa il suo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 10:36 am 
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mi ha deluso a livello di prestazioni, mi è sembrata distante dalla mia ex bravo 120 cv.

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Busonazzo chi legge!


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: mar ago 04, 2015 11:19 am 
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Paulein118 ha scritto:
mi ha deluso a livello di prestazioni, mi è sembrata distante dalla mia ex bravo 120 cv.

ho avuto per qualche mese una Bravo 1.6 105cv prima che arrivasse la Megane ed era già un altro pianeta figuriamoci il 120cv
però consuma parecchio meno del 105cv FIAT

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
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abbiamo portato a casa 4.5 di media, valore davvero da paura.

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
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Paulein118 ha scritto:
abbiamo portato a casa 4.5 di media, valore davvero da paura.
si si infatti

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MessaggioInviato: dom ago 09, 2015 8:30 pm 
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Dunque piccolo aggiornamento:
la sera prima di partire per il mare calabrese mia moglie pensa bene tornando a casa da una cena coi compagni della palestra di stringere una curva e squarciare 2 gomme contro un marciapiede
Poco male l'auto è aziendale: chiamo Arval mi mandano il carro attrezzi me la lasciano dal gommista a 200mt da casa e il giorno dopo alle 11 la vado a ritirare con due belle gomme nuove
Partiamo la sera di venerdì 7 agosto per il mare alle ore 19: due adulti mio figlio di 14 anni ed un suo amico
Arriviamo alle 8 del mattino causa traffico intenso e sosta forzata di 50 minuti sul viadotto Italia (causa corsia Sud che è crollata ...)
Ebbene in 4 coi bagagli (baule pieno sino alla tendina) a velocità oscillanti tra i 110 ed i 126 km/h di Cruise Control con qualche puntata a 140 km/h i consumi medi sono stati di quasi 19 km/l :shock:

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: dom ago 23, 2015 9:13 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
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Due giorni fa giusto perché sono in vacanza e non ho molto da fare controllo a freddo il livello del liquido di raffreddamento: era un centimetro circa sotto il segno MIN
Curiosamente il MAX è a pelo con la fine della filettatura del tappo di chiusura del vaso di espansione
Versato un bicchiere di acqua del rubinetto, ora è un centimetro sopra il MIN
Ho circa 117'000km, a 120'000 è previsto il service : farò presente a Rocco U' Meccanicu
In 45 mesi ha consumato un bicchiere di liquido, non male ...

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 Oggetto del messaggio: Re: Renault Megane Sw 1.5 Dci 110cv
MessaggioInviato: sab nov 21, 2015 10:46 pm 
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snoekie ha scritto:
Due giorni fa giusto perché sono in vacanza e non ho molto da fare controllo a freddo il livello del liquido di raffreddamento: era un centimetro circa sotto il segno MIN
Curiosamente il MAX è a pelo con la fine della filettatura del tappo di chiusura del vaso di espansione
Versato un bicchiere di acqua del rubinetto, ora è un centimetro sopra il MIN
Ho circa 117'000km, a 120'000 è previsto il service : farò presente a Rocco U' Meccanicu
In 45 mesi ha consumato un bicchiere di liquido, non male ...

Stasera il problema si è ripresentato: il meccanico Arval ovviamente aveva detto che era tutto OK
Aggiunto un mezzo litro abbondante di liquido mischiando acqua e liquido antigelo blu (nella vaschetta c'era quello arancione, è un problema se li ho mischiati?)

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