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Problema con Kangoo
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Autore:  Paulein118 [ dom dic 23, 2012 1:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Problema con Kangoo

Oggi ho preso il kangoo di mia mamma per farlo tornare almeno grigio.....bianco è impossibile.
Andando al lavaggio ha avuto qualche problemino:
di colpo ha smesso di funzionare il tachimetro e nello stesso tempo sono sorti problemi di alimentazione, quando davo gas rispondeva con un calcio degno del miglior PDE e successivo sballonzolamento.
Spento e riacceso, lo ha fatto ancora per qualche metro e poi ha smesso.
Ho anche notato che ogni tanto tiene il minino sui 1000 giri.

Ha quasi 190 mila km.....1.5 dci 65 cv.

Cosa potrebbe essere?

Autore:  KriegsmarineIII [ dom dic 23, 2012 1:15 pm ]
Oggetto del messaggio: 

batteria in corto o problemi con l'alternatore

Autore:  Paulein118 [ dom dic 23, 2012 1:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

mmm.....
con la batteria in corto si riesce ad avviare il mezzo senza problemi?
Speriamo non sia l'alternatore....

Autore:  KriegsmarineIII [ dom dic 23, 2012 1:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no, però non l'avevi specificato :D

Autore:  Paulein118 [ dom dic 23, 2012 1:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
no, però non l'avevi specificato :D


ma se ho spento e riacceso??? mamma mia che busone con l'iphone 5! :allegria

Quindi alternatore..... :piangi2

Autore:  The Tramp [ dom dic 23, 2012 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non penso che sia l'alternatore: se fosse lui l'auto continuerebbe a funzionare finché la batteria regge.

Propendo più per un problema alla centralina.

Autore:  KriegsmarineIII [ dom dic 23, 2012 4:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

di solito sono i sintomi che si hanno quando la corrente che arriva non è sufficiente, il che mi fa pensare che la batteria assorba più del dovuto o l'alternatore non mandi abbastanza carica. è vero che l'auto resta accesa finchè la batteria ha carica, ma se l'alternatore carica poco, ad esempio, ci vuole un bel pò prima che questo accada.

poi naturalmente posso sbagliarmi, difficile fare una diagnosi a distanza.

Autore:  modus72 [ lun dic 24, 2012 1:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

Minimo a 1000 giri....
Le centraline Renault alzano il minimo se la batteria è molto scarica, condizione denunciata da un voltaggio basso dell'impianto elettrico...
Conoscendo però poco poco le Renault, suggerirei di dare un'occhiata alle masse...

Autore:  paolocabri [ lun dic 24, 2012 7:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Quoto Fede.
Secondo me hai Massa (proprio Felipe) che sta sabotando tutte le Renault del mondo... :ridi
Schermi a parte, molto probabile sia la batteria.. Ps se ti serve un alternatore usato ne ho giusto uno da vendere... 50 euro ed è tuo!

Autore:  Paulein118 [ lun dic 24, 2012 9:16 am ]
Oggetto del messaggio: 

Azz.....
Lo lascia sempre fuori e anche con temperature artiche parte benissimo.
La batteria credo che abbia un anno o poco più.
Probabile che vada a massa qualcosa e lo fa un po' si e un po' no.....
Mia madre ovviamente se ne era già accorta, ma andava avanti con il metodo "fottesega"

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