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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 12:42 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Sono sorpreso anche io del risultato, anche se, ad onor del vero, son piu sorpreso del fatto che le spazzole (quelle manuali) di un auto lavaggio abbiano combinato tutto sto casino in appena 12 mesi! Inutile dire che d'ora in poi la laverò solo con la spugna a casa (col metodo dei 2 secchi), e soprattutto, una volta lucidata tutta la macchina, vedrò bene di proteggerla con qualche sigillante nanotecnologico, dato che lei dorme fuori, in giardino ma senza riparo.

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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 1:54 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Hai fatto un lavoro incredibile :shock: quanto ci hai messo?

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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 3:13 am 
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Dannatio ha scritto:
Azzo.....complimenti davvero!! :shock:

Ero totalmente ignaro del fatto che il policarbonato ( o quel che è prima che qualcuno venga a scasinare i maroni con la formula esatta del trasparente plastico :ridi), potesse venir lucidato....cosi bene!


è policarbonato :ridi


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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 3:29 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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fritz287 ha scritto:
Hai fatto un lavoro incredibile :shock: quanto ci hai messo?
contando anche il tempo di fare le foto e tirare le prolunghe della corrente, forse meno di 40 minuti.

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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 4:18 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Bisogna che impari anche io diamine, how hard can it be!? In primavera prima o poi mi ci metto, tanto di amici con l'attrezzatura che non usano ne ho un paio, gliela rubo e provo…

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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 8:31 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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paolocabri ha scritto:
Sono sorpreso anche io del risultato, anche se, ad onor del vero, son piu sorpreso del fatto che le spazzole (quelle manuali) di un auto lavaggio abbiano combinato tutto sto casino in appena 12 mesi! Inutile dire che d'ora in poi la laverò solo con la spugna a casa (col metodo dei 2 secchi), e soprattutto, una volta lucidata tutta la macchina, vedrò bene di proteggerla con qualche sigillante nanotecnologico, dato che lei dorme fuori, in giardino ma senza riparo.

Basta anche un solo lavaggio con le spazzole per conciarla così (e sui metallizzati si vede ancor di più), anche perchè molti gestori cambiano i rulli ogni morte di papa...per non rigarla devi lavarla a mano ed avere l'accortezza di pulire bene la spugna...praticamente per fare bene un'auto come la tua a mano ci vogliono minimo due ore :sdentato :sdentato :sdentato

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: ven gen 10, 2014 5:01 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Un annetto fa ho fatto fare quel lavoro sui fari della 156 di mio pare. Un anno dopo sono di nuovo ingialliti completamente.... :?


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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 10:25 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Strosek ha scritto:
Un annetto fa ho fatto fare quel lavoro sui fari della 156 di mio pare. Un anno dopo sono di nuovo ingialliti completamente.... :?

Per fare un lavoro duraturo dovresti proteggerli i farli verniciare col trasparente x il policarbonato

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MessaggioInviato: sab gen 11, 2014 11:21 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Ecco, è una cosa che ho sempre sospettato...e che evidentemente non hanno fatto! Penso sia un lavoro da far fare ad un carrozziere un pochino più serio di quello, che comunque non ha lavorato male per il resto.
E' un'operazione fattibile col fai da te, non solo la pulizia ma anche la verniciatura?


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MessaggioInviato: dom gen 12, 2014 10:07 am 
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grande paolino, lo avevo fatto anche io sulla z: poi ho dato la macchina al meccanico per cambiare gli ammo e quando l'ho ritirata lui esclama tutto giulivo "guarda come è bella pulita". lo volevo ammazzare, manco con la paglietta d'acciaio sarebbe riuscito a rigarmeli in quella maniera...

con calma li rimetterò a posto e finirò uno sportello che non ho corretto...

ps: quando capiti a Roma? :allegria


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MessaggioInviato: lun gen 13, 2014 12:23 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Strosek ha scritto:
Ecco, è una cosa che ho sempre sospettato...e che evidentemente non hanno fatto! Penso sia un lavoro da far fare ad un carrozziere un pochino più serio di quello, che comunque non ha lavorato male per il resto.
E' un'operazione fattibile col fai da te, non solo la pulizia ma anche la verniciatura?

Guarda sinceramente non saprei se sia un'operazione fattibile homemade, ma credo che non sia differente dal riverniciare un peZzo di carrozzeria. Ad ogni modo credo che sia sempre preferibile lucidare senza verniciare, magari con più frequenza, e poi proteggendo con un bel sigillante nanotecnologico.
bitto ha scritto:
grande paolino, lo avevo fatto anche io sulla z: poi ho dato la macchina al meccanico per cambiare gli ammo e quando l'ho ritirata lui esclama tutto giulivo "guarda come è bella pulita". lo volevo ammazzare, manco con la paglietta d'acciaio sarebbe riuscito a rigarmeli in quella maniera...

con calma li rimetterò a posto e finirò uno sportello che non ho corretto...

ps: quando capiti a Roma? :allegria


Roby fortunatamente il mio meccanico sono io! Ieri ho provato a correggere cofano motore e parafanghi anteriori della Fabia del babbo, con ottimi risultati! Ora devo solo liberarmi qualche giorno e lucidare la ienona, al solar check fa venire le lacrime agli occhi dagli swirls che ci sono!
Ps a Roma ci sarei dovuto capitare domani ma non ho potuto più per motivi di lavoro! Cmq se faccio un salto sarai il primo a saperlo!

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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 11:55 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Aggiornamento:
domani saranno esattamente 365 giorni e 30.500 km di Laguna. Ormai sono quasi a quota 60.000, non posso che (consumi a parte) tesserne le lodi, e dire che, senza ombra di dubbio, oggi, la ricomprerei senza se e senza ma. In quest'anno si è comportata benissimo, è davvero comoda e il viaggiare è diventato decisamente meno pesante che con la cliozza.
Gli unici difetti che ancora devo sanare sono degli scricchiolii interni al cruscotto, e la lucidatura completa, che per ragioni di tempo e clima non son ancora riuscito ad effettuare.
Ieri le ho fatto il tagliando (ho mantenuto le abitudini che avevo con la Clio ed ho anticipato ai 20.000 km, in luogo dei 30k prescritti dalla casa) ed ho riscontrato, oltre alla rumorosità ridottasi in maniera marcata, anche un sensibile calo dei consumi. Il vecchio filtro del gasolio (sostituito appena acquistata, quindi 30.000 km fa) l'ho segato a metà ed aperto, ed era davvero tutto lercio (zero acqua ma tantissimo sporco, tipo melma verde.. :vomito2 ), non a caso 2 gg fa, il sensore di qualità del gasolio mi ha indicato sul CDB un bel "controllare alimentazione". Davvero non riesco a capire come si possa impostare l'intervallo di sostituzione del filtro carburante a 60.000. :shock:
Ora sale di giri in maniera molto più repentina e non c'è piu bisogno di scalare dalla 6 alla 5, quando a 100 all'ora si vuol fare qualche sorpasso.
Non ero piu abituato alle prestazioni originali del motore! :D

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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 1:06 pm 
Sensore di qualità del gasolio???


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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 1:25 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Sensore di qualità del gasolio???


Ti indica cantina, annata, uvaggio, ecc ecc

Macchina francese.... sensore sommeliers :briaco2


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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 2:00 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Sensore di qualità del gasolio???

Yes, sensore qualità gasolio o sensore presenza acqua che dir si voglia.

Il mio filtro è questo..

http://www.automobile-filter.com/produc ... 55795.html

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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 2:04 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
modus72 ha scritto:
Sensore di qualità del gasolio???


cosa ti stupisce fede?

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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 2:16 pm 
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Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
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Paulein118 ha scritto:
la batteria della passat dopo 6 anni è morta con l'occhiolino verde

Idem!

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 3:49 pm 
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Sensore di qualità del gasolio???

Yes, sensore qualità gasolio o sensore presenza acqua che dir si voglia.

Il mio filtro è questo..

http://www.automobile-filter.com/produc ... 55795.html

Beh sensore presenza acqua è un pò diverso da sensore di qualità...


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MessaggioInviato: ven gen 31, 2014 9:49 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Credo che incorpori un sensore di pressione per cui se "fatica" ad aspirare il gasolio fa accendere la spia..

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MessaggioInviato: dom feb 02, 2014 12:09 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Sicuro? Non basta il sensore di pressione nel rail che segnala il problema?


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MessaggioInviato: lun feb 03, 2014 6:23 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Strosek ha scritto:
Sicuro? Non basta il sensore di pressione nel rail che segnala il problema?

Ad essere sincero non saprei. Il messaggio sul cdb indicava proprio "controllare alimentazione". Dovrei vedere in diagnosi che cosa mi dice. Ps ora mi cambio il filtro abitacolo, che l'altro ieri non avevo cambiato per mancanza di tempo. Se la terra tremerà, sappiate che son le madonne che sto tirando io...

Cambiato il filtro abitacolo.. Stesso discorso del filtro gasolio. Questo aveva 8 mesi e 20.000 km di vita, lercio e pieno di fogliame. L'intervallo di sostituzione, secondo la casa, è 2 anni o 60.000km. Mi chiedo come si possa essere così ottimisti...

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MessaggioInviato: lun mar 03, 2014 4:21 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Interessantissima scoperta fatta dal sottoscritto qualche minuto fa. La lagunozza infatti, ho scoperto essere intelligente al punto da staccare in automatico il cruise control in caso di intervento dell'esp/asr. Sono passato a 90 km/H su una pozzanghera con la ruota anteriore destra, ha patinato un po e subito dopo mi si è staccato il cruise. Ottimo!

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MessaggioInviato: lun mar 03, 2014 4:26 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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guarda che qualsiasi tipo di cruise fa così eh... :ridi

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Sulla Mercedes, se mentre stai andando col cruise inserito disattivi l'ESP, fa un beep molto forte (mettendo anche in mute lo stereo) e stacca il cruise: idem se porti la leva del cambio in folle. Se premi il freno, invece, si disattiva "soltanto" senza emettere avvisi.
Mentre, se si attiva "semplicemente" l'ESP in risposta ad una sbandata o un pattinamento, non succede niente: continua ad andare dopo l'intervento del controllo di stabilità. :ok

Sulla Ypsilon, invece, ora che ci penso, non ho mai provato: c'è però da dire che sulla Ypsilon non puoi disattivare l'ESP, ma solo l'ASR.

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La Clio non aveva esp ma solo il cruise e non avevo mai notato

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beh vorrei anche vedere...


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DiGiNeX ha scritto:
Mentre, se si attiva "semplicemente" l'ESP in risposta ad una sbandata o un pattinamento, non succede niente: continua ad andare dopo l'intervento del controllo di stabilità. :ok
.


cioè se l'auto si scompone, il cruise rimane attivo? Sei sicuro?


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Yes. Ma l'ESP interviene a rimetterla a posto. Almeno l'unica volta che intervenne fece così: magari ha una soglia di intervento/imbardata alla quale lo disattiva.

L'unica cosa certa è che non puoi avere cruise on ed ESP off.

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Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Mentre, se si attiva "semplicemente" l'ESP in risposta ad una sbandata o un pattinamento, non succede niente: continua ad andare dopo l'intervento del controllo di stabilità. :ok
.


cioè se l'auto si scompone, il cruise rimane attivo? Sei sicuro?


sulla 350 si disattiva abbastanza facilmente; basta prendere una buca un po'forte...

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71.000 km passati da qualche giorno, 2 gomme anteriori appena sostituite, e sabato un bel WEDDING LAGUNA!

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