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MessaggioInviato: lun mar 25, 2013 1:34 pm 
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kanarino ha scritto:
Paolo a livello di rigenerazioni del dpf come sei messo?


ma sai che non mi accorgo quando rigenera? o meglio non ho ancora cuccato il cdb mentre rigenera!

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MessaggioInviato: lun mar 25, 2013 9:53 pm 
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kanarino ha scritto:
Paolo a livello di rigenerazioni del dpf come sei messo?


i mezzi mediamente recenti rigenerano senza farsi quasi sentire.....bravo compresa

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 10:05 am 
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Paulein118 ha scritto:
i mezzi mediamente recenti rigenerano senza farsi quasi sentire.....bravo compresa

Anche mio fratello non si è accorto delle rigenerazioni sulla panda.

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 12:44 pm 
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Paulein118 ha scritto:
kanarino ha scritto:
Paolo a livello di rigenerazioni del dpf come sei messo?


i mezzi mediamente recenti rigenerano senza farsi quasi sentire.....bravo compresa


A me succede il contrario....con la GT non me ne accorgevo, con la Giulietta invece sì. Sembra lo faccia apposta, tra l'altro, succede spesso quando sto per rientrare a casa. Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 1:41 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Menech ha scritto:
Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


Nel caso la spegnessi, che succede? Riprende in un secondo momento immagino...
Problemi conseguenti?

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 2:35 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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AleXio_82 ha scritto:
Menech ha scritto:
Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


Nel caso la spegnessi, che succede? Riprende in un secondo momento immagino...
Problemi conseguenti?

No, rinizia daccapo.
Con conseguente aumento di particolato.

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 3:36 pm 
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AleXio_82 ha scritto:
Menech ha scritto:
Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


Nel caso la spegnessi, che succede? Riprende in un secondo momento immagino...
Problemi conseguenti?



Non so esattamente cosa succede e certamente qualche volta sarà successo che abbia spento il motore senza che mi accorgessi della rigenerazione. Almeno un altro paio di volte, poi, è capitato che, pur capendo che stava rigenerando, non potevo stare lì ad aspettare che terminasse. La Giulietta ha 43900 km, fino ad ora non ha avuto problemi di intasamento (sgrat...). Con la GT era successo un paio di volte che si intasasse il dpf, però il vecchio motore aveva il filtro posizionato in maniera diversa rispetto al jtdm-2... Paolocabri è più esperto di me con i motori, credo sia come dice lui.... :wink:


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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 4:47 pm 
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Menech ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Menech ha scritto:
Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


Nel caso la spegnessi, che succede? Riprende in un secondo momento immagino...
Problemi conseguenti?



Non so esattamente cosa succede e certamente qualche volta sarà successo che abbia spento il motore senza che mi accorgessi della rigenerazione. Almeno un altro paio di volte, poi, è capitato che, pur capendo che stava rigenerando, non potevo stare lì ad aspettare che terminasse. La Giulietta ha 43900 km, fino ad ora non ha avuto problemi di intasamento (sgrat...). Con la GT era successo un paio di volte che si intasasse il dpf, però il vecchio motore aveva il filtro posizionato in maniera diversa rispetto al jtdm-2... Paolocabri è più esperto di me con i motori, credo sia come dice lui.... :wink:


mmm... in realtà credo che il sistema sia il medesimo, ovvero una post iniezione di gasolio in fase di scarico (da qui deriva il problema di inquinamento dell'Olio a mezzo del gasolio). non so però se sul jtd m2 hanno diviso l'iniezione in ulteriori fasi.

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 5:16 pm 
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paolocabri ha scritto:
Menech ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Menech ha scritto:
Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


Nel caso la spegnessi, che succede? Riprende in un secondo momento immagino...
Problemi conseguenti?



Non so esattamente cosa succede e certamente qualche volta sarà successo che abbia spento il motore senza che mi accorgessi della rigenerazione. Almeno un altro paio di volte, poi, è capitato che, pur capendo che stava rigenerando, non potevo stare lì ad aspettare che terminasse. La Giulietta ha 43900 km, fino ad ora non ha avuto problemi di intasamento (sgrat...). Con la GT era successo un paio di volte che si intasasse il dpf, però il vecchio motore aveva il filtro posizionato in maniera diversa rispetto al jtdm-2... Paolocabri è più esperto di me con i motori, credo sia come dice lui.... :wink:


mmm... in realtà credo che il sistema sia il medesimo, ovvero una post iniezione di gasolio in fase di scarico (da qui deriva il problema di inquinamento dell'Olio a mezzo del gasolio). non so però se sul jtd m2 hanno diviso l'iniezione in ulteriori fasi.

Hanno certamente posizionato il dpf più vicino al motore rispetto a prima, credo sia una questione di temperature, se legge modus o rick o zerstorer, lo sapranno spiegare molto meglio di me.....


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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 5:45 pm 
Menech ha scritto:
Hanno certamente posizionato il dpf più vicino al motore rispetto a prima, credo sia una questione di temperature, se legge modus o rick o zerstorer, lo sapranno spiegare molto meglio di me.....

Confermo...
Kat e DPF più vicini al turbo ergo temperature medie più alte. L'innalzamento del minimo serve sia a questo, sia ad aumentare la velocità dei flussi del gas che così faciliterà l'estrazione del gasolio iniettato per la rigenerazione.
Se interrompi il processo mentre è in atto, in teoria non dovresti causar nulla.. i problemi sorgono se la stessa rigenerazione viene interrotta più e più volte, a quel punto la centralina s'inkazza.. per cui se te sei sicuro che al prossimo utilizzo ti farai i tuoi 15-20km per andare al lavoro o per diletto, puoi anche spegner subito il motore, riprenderà e finirà la volta dopo... :wink: Se invece sai che ti piazzerai a far un pò di stop and go, allora magari è il caso di lasciarla finire.
Anyway, sinora problemi zero sui Ducato euro5 che stiamo usando come ambulanza, e che operano prettamente in città su percorsi brevi.


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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 9:00 pm 
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paolocabri ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Menech ha scritto:
Quando mi fermo in attesa che si apra il cancello, per prima cosa mi accorgo dell'avviso start & stop non disponibile, poi si vede che il numero dei giri motore al minimo è aumentato, arriva poco sotto i 1000 rpm e si apprezza una maggiore vibrazione del motore. In questi casi apetto che termini la rigenerazione, bisogna aspettare anche 4-5 minuti.....però non si accende nessuna spia che la indichi....Ciao


Nel caso la spegnessi, che succede? Riprende in un secondo momento immagino...
Problemi conseguenti?

No, rinizia daccapo.
Con conseguente aumento di particolato.


su passat ricominciava da dove si era interrotta, su bravo invece se la interrompi la riprende dopo qualche km.

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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 9:17 pm 
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Io finora, l'unica auto in cui ho visto un avviso di rigenerazione, è la Musa, la quale, mentre è in atto, ovviamente lo segnala via cdb, chiedendo di non spegnere il motore, e inoltre, emette un forte odore di zolfo. M'era capitato qualche anno fa, non ricordo sinceramente se fosse un €4 o 5, ma penso più quest'ultimo visto i problemi del dpf con l'€4...


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MessaggioInviato: mar mar 26, 2013 9:22 pm 
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paolocabri ha scritto:
non so però se sul jtd m2 hanno diviso l'iniezione in ulteriori fasi.



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MessaggioInviato: mer mag 15, 2013 5:50 pm 
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Aggiornamento:
sono quasi a quota 10.000, in 100 giorni di possesso circa.
I consumi sono sempre uguali, in compenso le prestazioni stanno incrementando.
L'accelerazione è notevolmente piu fluida, quindi mi vien da pensare che l'auto dovesse ancora "sbloccarsi", o quanto meno, che il precedente proprietario avesse una "guida col cappello".
Ho fatto anche l'inversione delle gomme, mettendo al posteriore le 2 Continental CaccaSportContact 3E, che, incredibile ma vero, son riuscite ricordarmi come mai ne parlassi cosi male. Non vorrei esagerare (forse la mia sensazione è dovuta alla misura piu grande rispetto alle SportContact2) ma sono addirittura peggiori delle 2 che avevo sulla Clio. Voto 4=
All'anteriore ho messo le 2 Michelin Primacy (NB che sono ancora le originali, quindi con 40.000 km e 3 anni di vita), e pur non essendo commercializzate dalla Michelin per essere "delle gomme con velleità sportive", sono infinitamente migliori delle tedesche. Persino il sottosterzo è diminuito in maniera consistente (impossibile eliminarlo data la TA, la mole ed il peso dell'auto, soprattutto all'anteriore).
Il sistema OCS (Oil control system) mi da ancora 7.000 km di autonomia prima del tagliando, il che è in linea con l'ultimo tagliando eseguito, e dimostra che l'auto sta rigenerando davvero molto poco.
Tuttavia ho gia acquistato tutto il materiale (tutto originale, compreso l'olio Elf Solaris FE) ed al piu tardi martedi, farò il tagliando completo.
Curiosità:
Ho comprato un cerchio da 16" come ruota di scorta, da mettere al posto del kit di gonfiaggio, e.... sorpresa delle sorprese...
LO POSSO MONTARE SOLO AL POSTERIORE!
La mia auto infatti all'anteriore ha dischi e pinze (tra l'altro dell'ottima marca ATE) della GT (180cv), e quindi non è omologata per i 16" ma solo per 17" e 18" (confermato dal libretto)
Morale della favola, se buco una ruota anteriore devo prima smontarne una posteriore, mettere il 16", poi prendere la 17" posteriore e metterla all'anteriore.
Una bella sfacchinata, tuttavia meglio che restare a piedi.
In questi giorni ho anche avuto modo di testare il clima. Una sola parola: Ottimo.
Intelligentissima la gestione dei flussi in base alla temperatura. Ha poi 3 programmi: l'auto, che è un automatico normale, un SOFT che gestisce il tutto con la ventola al minimo e flussi non diretti sul corpo/viso, e un FAST, utilissimo per stemperare l'ambiente.
In AUTO, poi, avvia il ricircolo ogni qual volta si inserisce la retro.
A presto per altri aggiornamenti!

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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 2:09 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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il climatizzatore è la cosa che più ho odiato della laguna, con quel mono-tasto a scelta ciclica per i flussi progettato da un deficiente :ridi per il resto complimenti ;)


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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 6:58 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Ottima rece .... che casino con la scorta. Non riesci a trovare un ruotino?


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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 12:01 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Leolito ha scritto:
Ottima rece .... che casino con la scorta. Non riesci a trovare un ruotino?
No Leo,
purtroppo il 17 è troppo alto e mi resterebbe il gradino nel bagagliaio. ho poi scoperto che la 4control non si poteva nemmeno ordinare con la ruota di scorta, ma veniva data obbligatoriamente con il kit. ecco spiegato il motivo. @marco: in effetti il monotasto x la direzione dei flussi è un pò un cretinata, così come può confermare Bitto dato che il clima della Megane è identico. avrei preferito anche la possibilità di spostare le temperature destra e sinistra contemporaneamente, ma ciò non è possibile :-(

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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 4:12 pm 
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Leggo solo ora la recensione...complimenti per la medesima (e anche per l'auto ovviamente :smile: )

:ok


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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 5:16 pm 
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Nevermore ha scritto:
Leggo solo ora la recensione...complimenti per la medesima (e anche per l'auto ovviamente :smile: )

:ok

Gracias!

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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 6:23 pm 
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Paolo, ma non avevo le Conti Sport Contact 2? Sulle 3 non ho sentito pareri tanto negativi...le monta Flavio sulla Succhiasoldi e non sono esplose, tanto cattive non mi sono sembrate!


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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 6:29 pm 
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Strosek ha scritto:
Paolo, ma non avevo le Conti Sport Contact 2? Sulle 3 non ho sentito pareri tanto negativi...le monta Flavio sulla Succhiasoldi e non sono esplose, tanto cattive non mi sono sembrate!


No no, sono le 3E, mi ero sbagliato! Sono davvero delle saponette clamorose, sul bagnato mi hanno fatto prendere degli spaventi mica da ridere. Anche Flavio aveva detto qualcosa di simile...

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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 6:32 pm 
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Flavio diceva che sgommava in 4a sui giunti dei ponti...ma lui aveva anche 50kgm a tirare :allegria
Delle PremiumContact5 che mi dici? Vorrei montarle sulla mia, le riesco a prendere ad un buon prezzo (diciamo 10€ meno a gomam rispetto a quello che si trova su internet). Ho sempre montato le P7 e mi sono trovato benone...ma queste sembra che vadano meglio!


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MessaggioInviato: gio mag 16, 2013 7:18 pm 
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Strosek ha scritto:
Flavio diceva che sgommava in 4a sui giunti dei ponti...ma lui aveva anche 50kgm a tirare :allegria
Delle PremiumContact5 che mi dici? Vorrei montarle sulla mia, le riesco a prendere ad un buon prezzo (diciamo 10€ meno a gomam rispetto a quello che si trova su internet). Ho sempre montato le P7 e mi sono trovato benone...ma queste sembra che vadano meglio!

Le premium le ha un amico sulla mini countriman. Dice che le vorrebbe rimontare, se non costassero un botto. Io mi son sempre trovato bene con le coreane, Hankook, GtRadial, Kumho, etc...

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Strosek ha scritto:
Flavio diceva che sgommava in 4a sui giunti dei ponti...ma lui aveva anche 50kgm a tirare :allegria
Delle PremiumContact5 che mi dici? Vorrei montarle sulla mia, le riesco a prendere ad un buon prezzo (diciamo 10€ meno a gomam rispetto a quello che si trova su internet). Ho sempre montato le P7 e mi sono trovato benone...ma queste sembra che vadano meglio!

Fossi in te con i 16" (205/55 R16) andrei di Bridgestone Potenza Adrenalin...lascia perdere Continental.
paolocabri ha scritto:
Curiosità:
Ho comprato un cerchio da 16" come ruota di scorta, da mettere al posto del kit di gonfiaggio, e.... sorpresa delle sorprese...
LO POSSO MONTARE SOLO AL POSTERIORE!

Dei veri geni :palm:

Come consumi sempre gli stessi?

P.s: ho guidato una laguna (normale senza 4control) settimana scorsa.

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Ultima modifica di kanarino il ven mag 17, 2013 8:30 am, modificato 1 volta in totale.

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paolocabri ha scritto:
Strosek ha scritto:
Flavio diceva che sgommava in 4a sui giunti dei ponti...ma lui aveva anche 50kgm a tirare :allegria
Delle PremiumContact5 che mi dici? Vorrei montarle sulla mia, le riesco a prendere ad un buon prezzo (diciamo 10€ meno a gomam rispetto a quello che si trova su internet). Ho sempre montato le P7 e mi sono trovato benone...ma queste sembra che vadano meglio!

Le premium le ha un amico sulla mini countriman. Dice che le vorrebbe rimontare, se non costassero un botto. Io mi son sempre trovato bene con le coreane, Hankook, GtRadial, Kumho, etc...

Boh...la scelta delle gomme è sempre una questione spinosa...può capitare che ci sia molta differenza di comportamento a parità di pneumatico, ma nel caso di misure diverse...o di diversa auto sulla quale va montato.
Il tutto senza contare le preferenze personali...

Ad esempio, ricordo di aver letto ottime opinioni sulle Bridgestone B250, che montavo sulla mia Yaris. Io, invece, le considero tra le peggiori gomme che abbia mai provato.

Al contrario, ad esempio, mi hanno parlato molto male delle Marangoni Meteo HP, che io ho trovato ottime nella misura 225/40 R18...

Insomma non ti resta che sperimentare e incrociare le dita
:smile:


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Aggiornamento:

Stasera ho fatto il tagliando.
KM 38.846
Cambiati 6,6 lt di Olio Elf Solaris FE 5W30
Filtro Olio Originale Renault
Filtro Aria motore Originale Renault
Filtro Abitacolo originale Renault
Ho precisato che i filtri erano originali, non perche comprati in scatola Renault, ma perche erano proprio gli stessi di fabbrica.

Giudicate voi stessi le condizioni... :shock: :shock: :shock: :shock:

Filtro Aria (con a fianco il nuovo) datato 2003 :shock:

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Abitacolo (originale perche poi modificato da Renault da "pezzo unico" a "due pezzi")... Vi risparmio volentieri gli smoccolamenti per togliere il vecchio e mettere il nuovo..

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Ho dovuto smontare mezza macchina per cambiare il filtro abitacolo ma alla fine ho vinto io..

Che lavoraccio raga'!

Cmq quei filtri eran davvero gli originali... nulla di strano che lo fosse anche l'olio! :shock: :shock: :shock:

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ma non era tagliandata?


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Temprone ha scritto:
ma non era tagliandata?


sì, ma a Napoli (:ridi )

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si slup ma solo di olio. credo che renault preveda il cambio filtri aria a 40mila.
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
ma non era tagliandata?


sì, ma a Napoli (:ridi )


Le inqulate più grosse mio zio le prese alla Queen Car di Cesano Boscone, leggermente più a nord di Napoli.

Ad ogni modo è come pensavo. L'unica cosa che avrebbero dovuto fare e che non hanno fatto (ma non l'ha nemmeno pagato) era cambiare il filtro abitacolo.


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paolocabri ha scritto:
si slup ma solo di olio. credo che renault preveda il cambio filtri aria a 40mila.
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
ma non era tagliandata?


sì, ma a Napoli (:ridi )


Le inqulate più grosse mio zio le prese alla Queen Car di Cesano Boscone, leggermente più a nord di Napoli.


Si, ma il proprietario è di Sambiase ora Lamezia Terme :ridi

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