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MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 12:05 pm 
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rimanendo in tema "filtri" mi sono accorto che la mia clio con 38.000 km ha iniziato a dare qualche piccola noia

il tagliando è stato fatto a 30.000 come previsto dalla Casa ma il filtro gasolio non era previsto nel piano della manutenzione

non vorrei che i segni di stento verso i 1.500 giri siano dovuti proprio al filtro gasolio anche se in fase di

servizio è stata effettuata la procedura di spurgo.


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MessaggioInviato: sab mag 18, 2013 12:35 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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cambialo tu. male non fa.

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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 7:09 am 
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paolocabri ha scritto:
Leolito ha scritto:
Ottima rece .... che casino con la scorta. Non riesci a trovare un ruotino?
No Leo, purtroppo il 17 è troppo alto e mi resterebbe il gradino nel bagagliaio.

Ho appreso questo w-e che due compagni di merenda di un mio amico (entrambi audi-dotati) hanno lo stesso identico problema (ovvero la scorta non ci sta, il ruotino da 17" sporge e non possono montare da 16" a meno di non invertire davanti/dietro) e .... hanno risolto con un ruotino da 18" che e' meno "sporgente" di quelllo da 17" .... e non ti "alza" il piano di carico.
Questo su Audi A6 pero', ma chissa' ... se hai tempo e voglia di fare un giro da qualche demolitore per fare qualche prova ... :D


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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 9:24 am 
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Una manutenzione scrupolosa non fa mai male, hai fatto bene a cambiare tutto Paolo...anche io il filtro gasolio lo sostituisco ogni 15.000 km (anche perchè prendo tutto il lit, prendere pezzi "sfusi "mi costa di più).

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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 12:01 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Leolito ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Leolito ha scritto:
Ottima rece .... che casino con la scorta. Non riesci a trovare un ruotino?
No Leo, purtroppo il 17 è troppo alto e mi resterebbe il gradino nel bagagliaio.

Ho appreso questo w-e che due compagni di merenda di un mio amico (entrambi audi-dotati) hanno lo stesso identico problema (ovvero la scorta non ci sta, il ruotino da 17" sporge e non possono montare da 16" a meno di non invertire davanti/dietro) e .... hanno risolto con un ruotino da 18" che e' meno "sporgente" di quelllo da 17" .... e non ti "alza" il piano di carico.
Questo su Audi A6 pero', ma chissa' ... se hai tempo e voglia di fare un giro da qualche demolitore per fare qualche prova ... :D


ho cercato a dire il vero dei cerchi in ferro da 17 o da 18 ma a quanto pare non ne producono. quelli in lega sono tutti altissimi e non ci stanno. ad ogni modo mi va bene così, pur di avere una ruota al posto del kit sono disposto anche a cambiare 2 gomme.

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MessaggioInviato: lun mag 20, 2013 4:52 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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paolocabri ha scritto:
cambialo tu. male non fa.




cambiato stamattina :allegria :allegria :allegria


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MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 1:41 pm 
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Aggiornamento:
Come anticipatomi dagli altri possessori di Laguna (ma anche da un mio amico meccanico renault e dal balcone), ieri, nel lavare l'auto, mi sono accorto la spalletta in similpelle del sedile guida ha iniziato a lacerarsi (ora è un taglietto di 1/2 mm, ma è destinato ad aumentare).
Dato che l'auto gode ancora di garanzia ufficiale, ho chiamato in conce, e preso un appuntamento per la visione del danno. L'accettatore ha messo le mani avanti dicendo che "a volte non passa in garanzia, dobbiamo valutare, etc etc". Avendo l'auto pochi km, ed essendo in condizioni impeccabili, spero non facciano storie.
Giovedi vediamo se me lo cambiano, o se devo mandare un fax all'assistenza clienti :ridi
Nella peggiore delle ipotesi, lo faccio rifare (e modificare, dato che dal 2011 anche in Renault hanno cambiato il tipo di tessuto) dal tappezziere.
Seguiranno aggiornamenti.

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MessaggioInviato: lun mag 27, 2013 1:50 pm 
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Mi successe una cosa simile sul sedile anteriore della Grande Punto (in tessuto), dato che era nuova apririno l'intervento in garanzia..ci hanno messo un anno per sostituirlo, però sono stati di parola :okk

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MessaggioInviato: ven set 13, 2013 7:23 pm 
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Mi son reso conto che poi non avevo aggiornato un belino di nulla :ridi
AGGIORNAMENTO:
Il rivestimento del sedile me l'han passato in garanzia, presso un'officina autorizzata (in concessionaria se ne son proprio sbattuti le palle) e si è risolto tutto per il meglio!
Il pezzo in sostituzione è modificato, ha una pezza in stoffa sulla spalla che evita appunto che si possa rompere come il vecchio.
L'auto va sempre super benone, ed ho pure scoperto che se non pigio il piede destro fa anche delle ottime percorrenze! :ridi
Ora però ho un nuovo tarlo in testa...
18" alloy wheels..
Ne ho trovati un treno originali, immacolati, con gomme all'80%... prezzo mooooolto interessante (poco piu di 120 al pezzo).
Che fare?
Opinioni?Pareri sul comfort?
Il modello è Celsium, e montano gomme 225/45 R18

Immagine

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MessaggioInviato: ven set 13, 2013 7:29 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Per le gomme, ti dico che io, alla fine, sulla E, sebbene avessi la possibilità di comprare un treno di 4 cerchi da 18 a raggi, originale, molto bello, di seconda mano, mi sono tenuto i 16".

Impagabile il comfort e la differenza in termini di rumorosità. Senza contare il risparmio sui treni; visto che già 4 Michelin Primacy 3 225/55 16 mi sono venute 650 Euro, con montaggio, equilibratura e convergenza. :D

Per i 18 avrei dovuto prendere 245/40 18 davanti e 265/35 dietro, passando alle Michelin Pilot Sport 3. Con un esborso, per gomma, montaggio, equilibratura e convergenza non inferiore a 1.000 Euro, sempre dal mio gommarolo di fiducia. :wink:

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Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


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MessaggioInviato: ven set 13, 2013 7:34 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
PaoloC, come suggerito anche a Diginex, lascerei stare. Sebbene la tua come guida sia più appagante, rinunciare al comfort (specie su certe strade piene di buche che vi trovate, nonostante la Sardegna come detto ne abbia anche di bellissime) su un'auto nata per essere comoda è un controsenso. :wink:

Un conto sarebbe farlo su una Mini Cooper S o un 335i... ma su questo genere non avrebbe senso.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: ven set 13, 2013 8:15 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
DiGiNeX ha scritto:
Per le gomme, ti dico che io, alla fine, sulla E, sebbene avessi la possibilità di comprare un treno di 4 cerchi da 18 a raggi, originale, molto bello, di seconda mano, mi sono tenuto i 16".

Impagabile il comfort e la differenza in termini di rumorosità. Senza contare il risparmio sui treni; visto che già 4 Michelin Primacy 3 225/55 16 mi sono venute 650 Euro, con montaggio, equilibratura e convergenza. :D

Per i 18 avrei dovuto prendere 245/40 18 davanti e 265/35 dietro, passando alle Michelin Pilot Sport 3. Con un esborso, per gomma, montaggio, equilibratura e convergenza non inferiore a 1.000 Euro, sempre dal mio gommarolo di fiducia. :wink:

La doppia misura è un bagno di sangue.. certo è che i miei cerchi fanno pettare...

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MessaggioInviato: dom set 15, 2013 10:24 pm 
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Son giunto alla conclusione che con 500 eurI non compro nemmeno 4 gomme cinesi.
Quindi, i cerchi li comprerò e terrò anche i 17". Userò le gomme e a quando avrò le tele fuori valuterò se tenerli o rivenderli senza gomme. Male che vada li darei via a 400, quindi in sostanza pagherei 4 gomme appena 100 euro.
Seguiranno aggiornamenti!

EDIT:

Acconto di 50 euro dato stasera,
il resto in contrassegno.

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MessaggioInviato: lun set 16, 2013 8:09 am 
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paolocabri ha scritto:
Son giunto alla conclusione che con 500 eurI non compro nemmeno 4 gomme cinesi.
Quindi, i cerchi li comprerò e terrò anche i 17". Userò le gomme e a quando avrò le tele fuori valuterò se tenerli o rivenderli senza gomme. Male che vada li darei via a 400, quindi in sostanza pagherei 4 gomme appena 100 euro.
Seguiranno aggiornamenti!

EDIT:

Acconto di 50 euro dato stasera,
il resto in contrassegno.

Quei cerchi sono molto belli secondo me.

Da 17" che misura monti di gomme, 225/50 R17 come l'Espace?

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kanarino ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Son giunto alla conclusione che con 500 eurI non compro nemmeno 4 gomme cinesi.
Quindi, i cerchi li comprerò e terrò anche i 17". Userò le gomme e a quando avrò le tele fuori valuterò se tenerli o rivenderli senza gomme. Male che vada li darei via a 400, quindi in sostanza pagherei 4 gomme appena 100 euro.
Seguiranno aggiornamenti!

EDIT:

Acconto di 50 euro dato stasera,
il resto in contrassegno.

Quei cerchi sono molto belli secondo me.

Da 17" che misura monti di gomme, 225/50 R17 come l'Espace?


purtroppo no, monta le 215 50 r17 95 V! che di per se sono anche molto diffuse, ma in 95 come carico costano molto di più delle 91

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paolocabri ha scritto:
purtroppo no, monta le 215 50 r17 95 V! che di per se sono anche molto diffuse, ma in 95 come carico costano molto di più delle 91

Quanto costano 4 gomme 215/50 R17? magari l'occhio mi inganna ma non ho visto molte auto equipaggiate con questa misura...

Di solito le più diffuse sono 215/45 R17, 225/45 R17 e 205/45 R17.

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costano quanto le 195.50 16 88V che avevo sulla Clio. le 215 50 17 le monta la croma, la c4 Picasso, alcune versioni della 407 e 408 e poi non saprei chi altro.

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arrivati, bellissimi!!! gomme praticamente nuove, direi che è andata benone!!!


Allegati:
DSC_2129.jpg
DSC_2129.jpg [ 1.21 MiB | Visto 5161 volte ]

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paolocabri ha scritto:
arrivati, bellissimi!!! gomme praticamente nuove, direi che è andata benone!!!

Ribadisco, a me piacciono! che gomme hanno su?

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Se hai il Clip, verifica l'impostazione del codice velocità...


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modus72 ha scritto:
Se hai il Clip, verifica l'impostazione del codice velocità...


per il tachimetro dici? purtroppo non ce l'ho ancora... se la lascio così cosa succede? segna in più o in meno?
kanarino ha scritto:
paolocabri ha scritto:
arrivati, bellissimi!!! gomme praticamente nuove, direi che è andata benone!!!

Ribadisco, a me piacciono! che gomme hanno su?

ste hanno delle Dunlop sp sport 01 225.45 18

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a me fan cagher :ridi

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Rick, tu odi tutto e tutti (compreso te stesso), mi sarei spaventato se ti fossero piaciuti! :ridi
Ad ogni modo, lavati, scatramati e cerati

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e montati!

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Belli Paolino! Adesso manca la ciliegina sulla torta, ci vuole solo un assetto -3.5 cm e sei a posto, comfort garantito :ridi :ridi :ridi

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kanarino ha scritto:
Belli Paolino! Adesso manca la ciliegina sulla torta, ci vuole solo un assetto -3.5 cm e sei a posto, comfort garantito :ridi :ridi :ridi


Guarda, così com'è non pesta per niente, quindi va moooolto bene!

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vedi? io almeno non sono razzista. odio tutti.

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belli, molto meglio rispetto ai precedenti


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kinetic ha scritto:
belli, molto meglio rispetto ai precedenti

Grazie!
Li ho dettagliati ben bene prima di metterli su!
Peccato non aver fatto un prima/dopo, ma ti assicuro che il cromobrill è un portento!

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primi segnali di cedimento della batteria. L'auto ha 3 anni e mezzo e la sua bella Varta da 70Ah Rinforzanta sta andando a madri ignote.
Purtroppo i moltissimi servizi elettrici dell'auto richiedono una batteria con ben 720A di spunto, praticamente una batteria da auto con Start e Stop... Credo che cmq non la butterò ma la terrò in carica per emergenze, in quanto non è andata ancora (spero) in solfatazione.
Guardavo con interesse le batterie Bosch della serie S6.
Pareri?

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Località: Fiatopoli
Pareri: ce l'hai un CTEK o qualcosa di simile? Perche secondo me un carica batteria intelligente potrebbe benissimo ripristinatrti il Varta.

Poi se vuoi sempre cambiare la batteria, considera un Optima Yellow Top

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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