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MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 8:03 am 
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Strosek ha scritto:
Quando avrai finito col Cardinale, ti lascerò un po' l'orsetto...

:ok :ok :ok

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MessaggioInviato: sab giu 24, 2017 4:33 pm 
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Aggiornamento:
Raggiunti lunedì i 150.000, tutto scorre nella norma. Da segnalare solo il surriscaldamento dei dischi posteriori dopo lunghe frenate (e lunghi viaggi), credo dipeso dalle pinze che non rientrano perfettamente al loro posto. C'è da dire che anche i dischi andrebbero cambiati, ma dato che costano un rene (sono completi di cuscinetto), aspetterò di finire le pastiglie (cambiate a 134.000). Gli anteriori li ho già comprati, originali, e sono in attesa di finire anche li, le pastiglie.
Per il resto, tolte 2 gomme che a breve dovrò sostituire, (invertite le posteriori, che ad oggi hanno circa 36.000 km con le anteriori che ne hanno appena 12.000) ed il tagliando che probabilmente arriverà in autunno, prevedo di fare gli ammortizzatori (tutti) intorno ai 180.000.
Ho inoltre scoperto che il TOCTOC che sentivo, proviene dalla scatola anteriore, ergo resta così finchè non si sfascia del tutto.
Note positive: lunedì sono andato a Cala Domestica, passando da Arbus-Buggerru, ed il 4Control si conferma il vero valore aggiunto di questa Station. Sembra di guidare una locomotiva su binari.

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MessaggioInviato: dom giu 25, 2017 11:32 pm 
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Nel senso che fuma e non frena? :allegria

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MessaggioInviato: dom giu 25, 2017 11:40 pm 
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fritz287 ha scritto:
Nel senso che fuma e non frena? :allegria

No, nel senso che piace al Basso. Ed a Sheldon Cooper.

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MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 9:34 pm 
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MessaggioInviato: mer lug 26, 2017 9:37 pm 
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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:40 am 
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Bel lavoro!


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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 8:08 am 
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Strosek ha scritto:
Bel lavoro!


Ormai sono lanciatissimo! Se dovete lucidare fari, fate un fischio!

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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 8:29 am 
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Dovrei lucidare quelli della Xc90, come ci organizziamo? :D

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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 8:37 am 
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Multiplone ha scritto:
Dovrei lucidare quelli della Xc90, come ci organizziamo? :D


Avvocato, per lei è sufficiente venire in Sardegna!

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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 9:02 am 
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paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dovrei lucidare quelli della Xc90, come ci organizziamo? :D


Avvocato, per lei è sufficiente venire in Sardegna!

Esticazzi :ridi
Scherzi a parte, il carrozziere mi ha chiesto un centinaio di euro per entrambe i fari, mi sembra onesto...

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Multiplone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dovrei lucidare quelli della Xc90, come ci organizziamo? :D


Avvocato, per lei è sufficiente venire in Sardegna!

Esticazzi :ridi
Scherzi a parte, il carrozziere mi ha chiesto un centinaio di euro per entrambe i fari, mi sembra onesto...


Se si tratta di un lavoro fatto come dio comanda, ci sta. Calcola almeno 2 ore a faro.

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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 9:56 am 
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Bellissimo lavoro sia sulla grande che sulla piccola!
Anche io ho i fari della Gt da lucidare. Leggevo che dopo la lucidatura è consigliato mettere una vernice trasparente protettiva. Secondo te, Paolo è necessaria?


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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:07 am 
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rob33 ha scritto:
Bellissimo lavoro sia sulla grande che sulla piccola!
Anche io ho i fari della Gt da lucidare. Leggevo che dopo la lucidatura è consigliato mettere una vernice trasparente protettiva. Secondo te, Paolo è necessaria?


Allora, le strade sono due: o applichi il trasparente (ma deve essere uno a base d'acqua, altrimenti vai ad intaccare il plexyglass, oltre ad incorrere nell'effetto "lente d'ingrandimento") oppure puoi proteggere con un trattamento nano tecnologico, tipo i prodotti della Gtechnic vedi https://www.lacuradellauto.it/gtechniq- ... light.html
Io preferisco la seconda, su auto di un certo livello.

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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:11 am 
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Perfetto grazie. Invece non mettendo nulla si rischia di riavere i fari opachi dopo poco tempo, o cmq, se fatto bene, è un lavoro che dura?


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MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 10:15 am 
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rob33 ha scritto:
Perfetto grazie. Invece non mettendo nulla si rischia di riavere i fari opachi dopo poco tempo, o cmq, se fatto bene, è un lavoro che dura?


In linea di massima dovrebbe durare almeno 12/18 mesi, dipende molto da esposizione a raggi UV, freddo, caldo, lavaggi con prodotti aggressivi e/o abrasivi, etc etc.
Diciamo che se ci applichi sopra la cera, dopo ogni lavaggio, durano al pari della verniciatura.

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MessaggioInviato: mer ago 23, 2017 1:38 pm 
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Update: superati di poco i 155.555 km, stasera si dovrebbe andare a montare 2 GoodRide SA37 Sport, come le precedenti.
Vediamo come si comporteranno, ma penso benissimo, come le prime.

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Ultima modifica di paolocabri il ven ago 25, 2017 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 5:35 pm 
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E quando Maometto non va alla montagna...


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MessaggioInviato: ven ago 25, 2017 8:57 pm 
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Figata, io faccio 30+30km per andare dal gommista di fiducia :ridi

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Multiplone ha scritto:
Figata, io faccio 30+30km per andare dal gommista di fiducia :ridi

Tra l'altro, la legge italiana, è piuttosto farraginosa a riguardo. In sostanza, per giustificare l'intervento, in caso di controlli, dovrebbe dichiarare che sta eseguendo un soccorso.
Ovviamente ha una sede legale fisica, ed è in regola con la Camera di Commercio (che ha avuto non poche difficoltà per inquadrarlo a norma di legge).
In sostanza, quando si hanno le idee geniali, non è affatto semplice farle a modo (proprio perchè il modo non esiste).

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MessaggioInviato: lun ago 28, 2017 5:07 pm 
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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 9:58 am 
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fritz287 ha scritto:
Geniale! :shock:


Una persona che conosco lo sta facendo per le aziende e guadagna un'ira di Dio.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 12:33 pm 
Zebrone ha scritto:
Una persona che conosco lo sta facendo per le aziende e guadagna un'ira di Dio.

Costa molto di più?
Come fa per equilibratura ed altri servizi?

A domicilio c'è pure questo..
https://www.ecolinewash.com/


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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 1:00 pm 
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modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Una persona che conosco lo sta facendo per le aziende e guadagna un'ira di Dio.

Costa molto di più?
Come fa per equilibratura ed altri servizi?

A domicilio c'è pure questo..
https://www.ecolinewash.com/



Ha su due generatori, uno 380 per lo smonta gomme ed uno 220 per compressore ed equilibratrice, macchine che sono tutte sopra il furgone.
Il prezzo è 10 euro a gomma, con relativa fattura. Le gomme puoi benissimo acquistarle tu, e farle soltanto montare.

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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 1:02 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il discorso equilibratura me lo stavo chiedendo pure io.. poi io ho il gommista a 50 mt di casa, quindi non mi pogno il problema ( e manco mi faccio offrire il caffè, vado a bermelo a casa :P)


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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 1:38 pm 
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modus72 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Una persona che conosco lo sta facendo per le aziende e guadagna un'ira di Dio.

Costa molto di più?
Come fa per equilibratura ed altri servizi?

A domicilio c'è pure questo..
https://www.ecolinewash.com/


Fa tutto e tendenzialmente stringe accordi con le aziende per essere molto competitivo sui prezzi (si occupa della manutenzione di tutti i veicoli extra flotta che sta diventando un fringe benefit sempre più raro). Se non ricordo male, mi diceva che le automobili, in media, stanno ferme per il 75% del tempo ed è un'assurdità spostarle per un servizio che può essere prestato "a domicilio".

Questo è il suo sito https://www.camioncino.com/index.aspx

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Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 1:43 pm 
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Zebrone ha scritto:
le automobili, in media, stanno ferme per il 75% del tempo ed è un'assurdità spostarle per un servizio che può essere prestato "a domicilio".
Su questo sono perfettamente d'accordo: se potessi far eseguire sempre la manutenzione a domicilio lo farei. Specie per i tagliandi, dover portare la macchina è uno sbattimento folle, soprattutto perché i tuoi orari di lavoro matematicamente coincidono con gli orari di lavoro del meccanico/gommista/elettrauto.

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MessaggioInviato: mar ago 29, 2017 2:53 pm 
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cometa rossa ha scritto:
( e manco mi faccio offrire il caffè, vado a bermelo a casa :P)


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MessaggioInviato: ven set 08, 2017 1:45 pm 
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Località: Sardinia
Prima rognetta elettronica della nave francese: anomalia airbag che si accende saltuariamente, messa in diagnosi mi ha restituito l'errore sul sensore di posizione sedile guidatore, che nemmeno sapevo avesse. Mi sono affacciato sotto il sedile, ed effettivamente ho trovato un sensore posizionato sul binario del sedile, che restituisce alla centralina la posizione esatta del sedile di guida in modo da far aprire eventualmente l'airbag ad una velocità piuttosto che ad un altra. A questo punto penso che si tratti di un falso contatto del connettore.

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MessaggioInviato: ven set 08, 2017 2:47 pm 
paolocabri ha scritto:
Prima rognetta elettronica della nave francese: anomalia airbag che si accende saltuariamente, messa in diagnosi mi ha restituito l'errore sul sensore di posizione sedile guidatore, che nemmeno sapevo avesse. Mi sono affacciato sotto il sedile, ed effettivamente ho trovato un sensore posizionato sul binario del sedile, che restituisce alla centralina la posizione esatta del sedile di guida in modo da far aprire eventualmente l'airbag ad una velocità piuttosto che ad un altra. A questo punto penso che si tratti di un falso contatto del connettore.

L'airbag è a doppio stadio, fino ad una certa velocità si apre sempre e solo uno stadio mentre a velocità superiori si apre anche l'altro, a meno che il sedile guida non venga avanzato oltre un certo limite per cui comunque il secondo stadio vien disattivato. Sulla Modus immagino che una bottiglia d'acqua che navigava sul pavimento abbia colpito il sensore di posizione sfracellandolo, da cui errore e giro in assistenza per cambiarlo, in garanzia.


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