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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come ogni luglio che si rispetti!!!
MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 7:42 am 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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luglio, di ogni anno, porta con se un carico di disgrzie non indifferenti;

visto che, anche quest'anno, non ci siamo fatti mancare nulla posso comunicare a voi tutti che la profezia si è avverata ed ha colpito la clio aziendale.

veicolo che di punto in bianco non parte piu.
carro attrezzi.
verdetto: pompa del gasolio e iniettori fuori uso.
ACQUA NEL GASOLIO


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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 7:56 am 
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Ottimo modo per iniziare alla grande le vacanze e tirare giù un po' di madonne.

Ringraziamo l'italia e la correttezza delle aziende petrolifere.

E la gente continua a dire che è una mia fissa inutile quella di cambiare il filtro gasolio ad ogni tagliando.

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 8:11 am 
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kanarino ha scritto:
Ringraziamo l'italia e la correttezza delle aziende petrolifere.

Le aziende petrolifere non c'entrano nulla; il problema sono le cisterne sporche dei gestori.

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 8:23 am 
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Che sfiga.. solidarietà.. :(

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 8:40 am 
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Nevermore ha scritto:
Le aziende petrolifere non c'entrano nulla; il problema sono le cisterne sporche dei gestori.

Più che cisterne "sporche", qualcuno diluisce il gasolio con l'acqua.

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 8:42 am 
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kanarino ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Le aziende petrolifere non c'entrano nulla; il problema sono le cisterne sporche dei gestori.

Più che cisterne "sporche", qualcuno diluisce il gasolio con l'acqua.

Se qualcuno lo fa, di certo non sono le compagnie petrolifere...

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 8:53 am 
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Piu utile di cambiare il filtro carburante ad ogni tagliando, c'è lo spurgarlo ogni 5/6 mila km.

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 8:57 am 
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paolocabri ha scritto:
Piu utile di cambiare il filtro carburante ad ogni tagliando, c'è lo spurgarlo ogni 5/6 mila km.



il tagliando lo faccio ogni 20.000 km e negli ultimi due il filtro gasolio è stato cambiato (e visionato)
:( :( :(


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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 9:05 am 
kanarino ha scritto:
Ottimo modo per iniziare alla grande le vacanze e tirare giù un po' di madonne.

Ringraziamo l'italia e la correttezza delle aziende petrolifere.

E la gente continua a dire che è una mia fissa inutile quella di cambiare il filtro gasolio ad ogni tagliando.


Infatti per quanto riguarda l'acqua è una fissa inutile. L'acqua si raccoglie in fondo al contenitore del filtro e la si elimina spurgandolo, non sostituendolo. Il filtro gasolio delle Clio si trova dietro al passaruota destro e c'è uno sportellino triangolare apposito sulla paratia paramotore inferiore, si apre lo sportellino, si svita il pippolino e si spurga il filtro dall'acqua. Così lo puoi tenere 60000km invece di cambiarlo ogni 20000.


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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 9:18 am 
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modus72 ha scritto:
Infatti per quanto riguarda l'acqua è una fissa inutile. L'acqua si raccoglie in fondo al contenitore del filtro e la si elimina spurgandolo, non sostituendolo. Il filtro gasolio delle Clio si trova dietro al passaruota destro e c'è uno sportellino triangolare apposito sulla paratia paramotore inferiore, si apre lo sportellino, si svita il pippolino e si spurga il filtro dall'acqua. Così lo puoi tenere 60000km invece di cambiarlo ogni 20000.

Potrei sbagliarmi ma non credo che tutti i filtri gasolio abbiano il separatore per l'acqua in quel modo.

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 9:24 am 
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Messaggi: 13839
Località: Sardinia
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Infatti per quanto riguarda l'acqua è una fissa inutile. L'acqua si raccoglie in fondo al contenitore del filtro e la si elimina spurgandolo, non sostituendolo. Il filtro gasolio delle Clio si trova dietro al passaruota destro e c'è uno sportellino triangolare apposito sulla paratia paramotore inferiore, si apre lo sportellino, si svita il pippolino e si spurga il filtro dall'acqua. Così lo puoi tenere 60000km invece di cambiarlo ogni 20000.

Potrei sbagliarmi ma non credo che tutti i filtri gasolio abbiano il separatore per l'acqua in quel modo.


No Ste, il separatore non c'entra nulla.. l'acqua è piu pesante e va in fondo per forza. Il separatore che dici tu, separa appunto acqua e gasolio e rende lo spurgo superfluo

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 10:45 am 
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Località: Heilbronn (D) ma di Brescia
Per fortuna ci ha pensato Audi ed in futuro non vi saranno problemi...

http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/ ... ister.html

Audi creates DIESEL from air and water - and its 'fuel of the future' is already powering a car driven by a German minister
German car manufacturer used renewable energy to convert carbon dioxide and water into 'blue crude' oil which was then refined into diesel
The carbon dioxide can be removed from the air or from power plants
Audi claims its e-diesel is carbon neutral without adding to climate change
Tests suggest it allows cars to run quieter and produce fewer pollutants
By RICHARD GRAY FOR MAILONLINE
PUBLISHED: 13:55 GMT, 28 April 2015 | UPDATED: 21:50 GMT, 29 April 2015

Audi has created a so-called 'green' diesel fuel made using a combination of water and carbon dioxide.
The car manufacturer described its breakthrough as the 'fuel of the future' and claims it could provide a carbon neutral way of powering vehicles.
Experts used renewable energy to convert carbon dioxide and water into a form of crude oil known as 'blue crude', which was then refined into diesel.

Tests have shown it can be mixed with diesel from fossil fuels, or used as a fuel in its own right.
Audi has already begun using the new e-diesel to power the official car of German minister of education and research Dr Johanna Wanka.


Reiner Mangold, head of sustainable product development at Audi, said: 'In developing Audi e-diesel we are promoting another fuel based on carbon dioxide that will allow long‑distance mobility with virtually no impact on the climate.
'Using carbon dioxide as a raw material represents an opportunity not just for the automotive industry in Germany, but also to transfer the principle to other sectors and countries.'
The new fuel was developed by Audi along with Sunfire, a Dresden-based energy technology company.
To make the fuel, water is first heated to form steam, which is then broken down into its constituent hydrogen and oxygen using high-temperature electrolysis.
By performing this process at temperatures above 800°C (1,472°F), the water breaks down with greater efficiency than at room temperature.
The hydrogen is then pumped into a reactor with carbon dioxide at high pressure and high temperatures.
This causes them to react to produce long-chained liquid hydrocarbons.
Hydrocarbons are the basic building block of all fossil fuels but the compounds produced in the reactor are known as 'blue crude'.
Audi claims the whole process can be powered using renewable energy and can be achieved with an efficiency of around 70 per cent.
The blue crude can then be refined in a similar way to standard crude oil to produce e-diesel.

Audi added that the synthetic fuel does not contain sulphur or hydrocarbon rings – known as aromatic hydrocarbons – which are found in crude oil and can create additional pollution.
Christian von Olshausen, chief technology officer at Sunfire, said the fuel was highly combustible and produced less pollution than traditional diesel.
He said: 'The engine runs quieter and fewer pollutants are being created.'
A special processing plant has been built in Dresden Reick and is set to produce 3,000 litres of e-diesel in the coming months.
The carbon dioxide is currently supplied by a biogas facility as a byproduct. Audi said it also extracts carbon dioxide from the ambient air using 'direct air capturing'.
Burning of fossil fuels is the main source of carbon dioxide emissions by humans into the atmosphere and is driving global warming.
By capturing emissions from power plants and removing it from the air, Audi says its new fuel can be used without adding to the burden of gas in the atmosphere.
The project is the latest attempt by Audi to produce more environmentally friendly fuels for its vehicles.

In 2009 it announced a project to produce e-gas - a form of synthetic methane – for use in its g-tron gas powered vehicles.
At the launch of the new e-diesel, Dr Wanka put five litres of the fuel into her official Audi A8.
She said: 'This synthetic diesel, made using carbon dioxide, is a huge success for our sustainability research.
'If we can make widespread use of carbon dioxide as a raw material, we will make a crucial contribution to climate protection and the efficient use of resources, and put the fundamentals of the "green economy" in place.'

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Come si corre a Indy? Semplice: acceleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto.

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MessaggioInviato: mar lug 14, 2015 11:47 am 
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il problema è che ho diverse sedute di esami di guida e non so come fare!!

ho provato a far delle prove con l'idea (anch'essa nel parco veicolare) ma è un vero casino

spero si sbrighino a restituirmela


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 3:20 pm 
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paolocabri ha scritto:
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Infatti per quanto riguarda l'acqua è una fissa inutile. L'acqua si raccoglie in fondo al contenitore del filtro e la si elimina spurgandolo, non sostituendolo. Il filtro gasolio delle Clio si trova dietro al passaruota destro e c'è uno sportellino triangolare apposito sulla paratia paramotore inferiore, si apre lo sportellino, si svita il pippolino e si spurga il filtro dall'acqua. Così lo puoi tenere 60000km invece di cambiarlo ogni 20000.

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-serbatoio ripulito
-pompa nuova
-iniettori grazie Dio è bastato pulirli a dovere con relativa calibrazione
-filtro gasolio
-kit distribuzione completa
-manodopora
-diagnosi


1530 euro iva inclusa

non mi sembra male come prezzo


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 3:30 pm 
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Porcaput..

Ah no.. c'è anche la pompa nuova e la distribuzione.. Dai poteva andar peggio...!

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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 3:52 pm 
Per quanto fan pagare quel filtro nafta, imho un sensore di presenza acqua sarebbe doveroso...


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 3:56 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Multiflex ha scritto:


-serbatoio ripulito
-pompa nuova
-iniettori grazie Dio è bastato pulirli a dovere con relativa calibrazione
-filtro gasolio
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Se hai fatto anche la distribuzione, va benissimo

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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 5:52 pm 
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paolocabri ha scritto:
Multiflex ha scritto:


-serbatoio ripulito
-pompa nuova
-iniettori grazie Dio è bastato pulirli a dovere con relativa calibrazione
-filtro gasolio
-kit distribuzione completa
-manodopora
-diagnosi


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Se hai fatto anche la distribuzione, va benissimo



si è stata fatta anche se Renault la porta a 120.000 km il mio meccanico ha detto:meglio farla ora visto che c'è mezzo motore per terra !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 6:02 pm 
Multiflex ha scritto:


si è stata fatta anche se Renault la porta a 120.000 km il mio meccanico ha detto:meglio farla ora visto che c'è mezzo motore per terra !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sui 1.5dci tocca far la distribuzione se tiri giù la pompa gasolio.


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 6:42 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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ma far revisionare la pompa no?


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 6:46 pm 
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Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
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Temprone ha scritto:
ma far revisionare la pompa no?


l'avevamo pensato ma visto che la macchina vogliamo tenerla ancora qualche anno (contrariamente alle aspettative) abbiamo pensato di metterla nuova


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 10:26 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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modus72 ha scritto:
Per quanto fan pagare quel filtro nafta, imho un sensore di presenza acqua sarebbe doveroso...

Forse ho capito male. Hanno montato il filtro del gasolio ad alta separazione di acqua e non hanno messo il sensore? Se così fosse, complimenti davvero...


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MessaggioInviato: gio lug 16, 2015 10:54 pm 
Strosek ha scritto:
modus72 ha scritto:
Per quanto fan pagare quel filtro nafta, imho un sensore di presenza acqua sarebbe doveroso...

Forse ho capito male. Hanno montato il filtro del gasolio ad alta separazione di acqua e non hanno messo il sensore? Se così fosse, complimenti davvero...

Hai capito bene...


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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 6:41 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Che sistema idiota. Il filtro separa l'acqua che si accumula a monte. Poi, quando diventa troppa, passa tutta insieme e fa grippare tutto. Se fai un pieno di gasolio inquinato, non ti salva nemmeno spurgare frequentemente il filtro.


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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 6:59 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Strosek ha scritto:
Che sistema idiota. Il filtro separa l'acqua che si accumula a monte. Poi, quando diventa troppa, passa tutta insieme e fa grippare tutto. Se fai un pieno di gasolio inquinato, non ti salva nemmeno spurgare frequentemente il filtro.

La mia ha il cazzillo sensoriale, però non ho mai capito che cosa mi segna a display. Le poche volte che ho visto l'anomalia veniva furoi "anomalia iniezione controllare", ma non ho mai appurato se si trattava dei sensori del rail che segnavano sovrapressione o se si trattava appunto del sensore del filtro.

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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 9:04 am 
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Dovrò ricredermi sul fatto che i tagliandi delle Vw sono cari :ridi :ridi :ridi

L'importante è aver risolto e che il lavoro sia stato fatto bene.

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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 9:20 am 
Strosek ha scritto:
Che sistema idiota. Il filtro separa l'acqua che si accumula a monte. Poi, quando diventa troppa, passa tutta insieme e fa grippare tutto. Se fai un pieno di gasolio inquinato, non ti salva nemmeno spurgare frequentemente il filtro.

No non passa tutta insieme. Semplicemente il decanter smette di tenersela perchè pieno, e quindi quella in più passa oltre.


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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 9:28 am 
kanarino ha scritto:
Dovrò ricredermi sul fatto che i tagliandi delle Vw sono cari :ridi :ridi :ridi

L'importante è aver risolto e che il lavoro sia stato fatto bene.


Ah perchè questo è un tagliando?


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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 10:29 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Ah perchè questo è un tagliando?

No è un intervento di manutenzione (la cinghia è "ordinaria" la pompa gasolio no)...calcolando però che parliamo di una Clio, vedo che ormai le segmento B economiche da mantenere non esistono più.

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MessaggioInviato: ven lug 17, 2015 10:58 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ah perchè questo è un tagliando?

No è un intervento di manutenzione (la cinghia è "ordinaria" la pompa gasolio no)...calcolando però che parliamo di una Clio, vedo che ormai le segmento B economiche da mantenere non esistono più.



Kana...

hanno smontato il serbatoio, svutato tutto l'impianto, lavoro sugli iniettori, pulisci tutte le sedi, smonta la pompa, compra la pompa nuova, fai la distribuzione..

Secondo te quanto si dovrebbe spendere per una tagliando con distribuzione??


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