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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 12:50 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:briaco (manco so come si scrive il nome dell'auto )

Immagino che fosse la 85 cavalli o giù di li.. Ci siamo andati a Legoland :amore

Si, lo so è la solita recensione nel mio stile su una macchina che conoscono tutti :okk
Difetti:
1) Non va una mazza
2) Sul misto sembra di guidare una carriola (quelle da muratore, con una sola ruota, possibilmente sgonfia) piena di cemento fresco.
3) Qualità interni :ridi (praticamente nuova e già offre qualche rumorino in perfetto stile Fiat), la grafica del quadro IMHO non è ben studiata e navigatore (lento, macchinoso, touchscreen e imprevedibile)
4) Ergonomia alcuni comandi: il pomello del cruise buttato a caso di fianco al freno a mano :briaco nessuno in fase di progettazione della plancia si è ricordato di un ammenicolo che è quasi di serie ormai anche sulle biciclette?)
5) Non va una mazza (se penso che il paracarro, la vecchia Punto II dei miei, con 85 cavalli andava fin troppo..)

Pregi:
1) Consuma molto poco: anche tirandoci (.. oltre i 160 di tachimetro non va.. ), abbiamo fatto quasi i 20 a litro
2) Baule e spazio interno insospettabilmente abbondanti
3) Interni, difetti a parte, ben studiati
4) Confort: il motore benissimo filtrato e l'auto è molto silenziosa. Posto di guida neppure troppo furgonesco e comunque molto ben regolabile (il proprietario passa i 190cm e io sono un nanetto da giardino)
5) Multimedia (navi a parte): Iphone, Android.. subito connessi via bluetooth, utilizzata la musica, la rubrica, il telefono. Molto bene!

In definitiva un'auto che non comprerei mai.. ma ottima, ad esempio, tra qualche mese per il Balcone :ridi

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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 12:57 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
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Località: Bologna
Se dalle tue parti non montano il 75cv, allora è il 90cv con 220nm..

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Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 1:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23606
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sulla clio, che pesa meno, il 90cv va abbastanza spedito ( e va ad aria, nel svero senso della parola, perchè non consuma assolutamente nulla). Sulla Captur facile che sia in affanno, i suv pesano


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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 1:27 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13212
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Se fosse il 75 hp (chiederò al proprietario appena lo vedo), fa il suo onesto lavoro.
Se invece fosse il 90, direi che la suvvizzazione rende un pessimo servizio (se la clio con il medesimo motore va bene)

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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 2:06 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23606
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Se fosse il 75 hp (chiederò al proprietario appena lo vedo), fa il suo onesto lavoro.
Se invece fosse il 90, direi che la suvvizzazione rende un pessimo servizio (se la clio con il medesimo motore va bene)


La cosa buffa è che sul sito di 4ruote la captur pesa meno della clio :shock: (anche se parlano di massa a pieno carico)


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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 3:04 pm 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
:briaco (manco so come si scrive il nome dell'auto )

Immagino che fosse la 85 cavalli o giù di li.. Ci siamo andati a Legoland :amore

Si, lo so è la solita recensione nel mio stile su una macchina che conoscono tutti :okk
Difetti:
1) Non va una mazza
2) Sul misto sembra di guidare una carriola (quelle da muratore, con una sola ruota, possibilmente sgonfia) piena di cemento fresco.
3) Qualità interni :ridi (praticamente nuova e già offre qualche rumorino in perfetto stile Fiat), la grafica del quadro IMHO non è ben studiata e navigatore (lento, macchinoso, touchscreen e imprevedibile)
4) Ergonomia alcuni comandi: il pomello del cruise buttato a caso di fianco al freno a mano :briaco nessuno in fase di progettazione della plancia si è ricordato di un ammenicolo che è quasi di serie ormai anche sulle biciclette?)
5) Non va una mazza (se penso che il paracarro, la vecchia Punto II dei miei, con 85 cavalli andava fin troppo..)

Pregi:
1) Consuma molto poco: anche tirandoci (.. oltre i 160 di tachimetro non va.. ), abbiamo fatto quasi i 20 a litro
2) Baule e spazio interno insospettabilmente abbondanti
3) Interni, difetti a parte, ben studiati
4) Confort: il motore benissimo filtrato e l'auto è molto silenziosa. Posto di guida neppure troppo furgonesco e comunque molto ben regolabile (il proprietario passa i 190cm e io sono un nanetto da giardino)
5) Multimedia (navi a parte): Iphone, Android.. subito connessi via bluetooth, utilizzata la musica, la rubrica, il telefono. Molto bene!

In definitiva un'auto che non comprerei mai.. ma ottima, ad esempio, tra qualche mese per il Balcone :ridi

Dubito che Riccardo spenda 20.000€ per una Captur diesel :ridi :ridi :ridi

Anche perché con quei soldi ci prendi tranquillamente una monovolume segmento C, consuma meno e dinamicamente va anche meglio.

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 3:12 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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kanarino ha scritto:
Dubito che Riccardo spenda 20.000€ per una RENAULT :ridi :ridi :ridi


FIXED

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Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 9:57 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Vengo da 2 gg di Renault Captur Live 1.5 dCi 90cv S&S.
Non la comprerei mai, soprattutto in virtù di quanto costa. Questa, che base non era, non credo che si porti via a meno di 18.000 euro, e, secondo me, ne vale almeno 4 mila di meno.
Allora, veniamo a noi: l'auto era praticamente nuova, appena 5mila km. L'abbiamo presa in Avis, a Orio al Serio, per andar giù a Milano e muoverci in autonomia (data l'ora tarda).
Abbiamo percorso circa 170km, di cui 120 di autostrada/tangenziale, ed i restanti di urbano. Grossomodo mi ritrovo nella recensione del basso...
Veniamo alle note positive:
1) Consumi irrisori, abbiamo consumato appena 12 litri di gasolio (il cdb segnava 5,5lt di media, ma non l'ho azzerato), sempre in 5, con relativi bagagli, quindi direi che è ottimo!
2) Spaziosità bagagliaio: ci sono stati 4 trolley ed un borsone. Chapeu!
3) Funzionalità radio navigatore integrato: intuitivo e preciso, anche se non velocissimo, è sempre stato chiaro ed utile (addirittura incorpora la funzione TUTOR che ti dice automaticamente senza che tu faccia nulla, se sei sotto o oltre media. Davvero utile. Non ho accoppiato il telefono alla radio perche non era il caso data l'occasione, ma avrei impiegato un minuto a farlo.
4) Comfort sulle buche: la spalla generosa delle gomme e l'assetto turistico (che però accentua il rollio) non faceva sentire praticamente NULLA! PS i cerchi erano in lega da 16", gomme 205/60.
5) Abitabilità interna: il posto di guida è ampio, quello passeggero un po meno, ma dietro, in 3, si sta discretamente e non troppo sacrificati. Unica cosa, se sei nei posti laterali, la sagoma del tetto ti porta a dover curvare un po la testa verso l'interno, per via della disperata ricerca delle forme a discapito della comodità.
6) Ergonomia ok, ma io vengo da renault quindi conoscevo gia la disposizione dei comandi.

Difetti.....
Rollio marcato
Posizione di guida furgonesca
Dimensioni esterne eccessive, ingombri non valutabili con precisione, assenza di sensori di parcheggio/telecamera posteriore.
Strumentazione sempre retro illuminata anche a fari spenti e diurne che fanno una luce della madonna che ti portano erroneamente a girare anche di notte a fari spenti (è un grave difetto questo..)
Plastiche cruscotto e portiere dure come il marmo
Assenza temperatura liquido motore
Delicatezza rivestimento in vernice lucida del volante
INUTILITA' ASSOLUTA della scheda di accensione in assenza di Easy Access.
Strumentazione digitale (non mi piace per niente, io voglio le lancette!)
Assenza di tasto confort per i vetri elettrici (eccetto quello guida)
Prestazioni paragonabili a quelle di un Garelli Rizzato col cilindro rigato (ma qui conta molto da che modello di auto vieni...)
Impossibilità di staccare lo S&S in maniera permanente (ad ogni spegnimento volontario dell'auto, il sistema si riattiva)
E' tutto, per ora...anche se sicuramente ho dimenticato qualcosa!

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:03 am 
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riguardo allo start&stop se non ricordo male tutte le auto non hanno lo spegnimento definitivo

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:12 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
riguardo allo start&stop se non ricordo male tutte le auto non hanno lo spegnimento definitivo


La Mini Countryman del mio amico, se lo disattivi, resta disattivo.

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:18 am 
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Io ci sono andato da Verona a Vicenza e ritorno tirandole tutte le marce (stando in città a 40 in prima, in statale a 70 in seconda; fisso :ridi) per vedere se, effettivamente, riuscissi a farla consumare. Negativo: va veramente ad aria...
paolocabri ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
riguardo allo start&stop se non ricordo male tutte le auto non hanno lo spegnimento definitivo


La Mini Countryman del mio amico, se lo disattivi, resta disattivo.
Anche sulla Lancia Ypsilon: lo stacchi, spegni il motore, alla riaccensione è ancora staccato. :ok

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Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
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Sulla mia no, se spengo e riaccendo l'auto lo s&s si riattiva; non pensavo che la mini, gruppo bmw, avesse un'altra logica


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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 1:12 pm 
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Penso si tratti di normative... Se un'auto viene omologata con lo S&S per poter dichiarare certi consumi, bisogna fare in modo che di default sia predisposta per ottenerli.

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modus72 ha scritto:
Penso si tratti di normative... Se un'auto viene omologata con lo S&S per poter dichiarare certi consumi, bisogna fare in modo che di default sia predisposta per ottenerli.
Se è per questo, la Audi A4 2.0 TFSI viene omologata con i cerchi da 16 e le gomme Eco; ma se l'ho comprata con i 20 pollici e le Michelin SuperSport, non è che ogni mattina me la trovo con le ruote diverse. :wink:

Al massimo, se la posteggio in Viale Giovanni da Cermenate, la trovo direttamente senza cerchi. :ridi :ridi

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 1:54 pm 
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Località: Bologna
DiGiNeX ha scritto:
modus72 ha scritto:
Penso si tratti di normative... Se un'auto viene omologata con lo S&S per poter dichiarare certi consumi, bisogna fare in modo che di default sia predisposta per ottenerli.
Se è per questo, la Audi A4 2.0 TFSI viene omologata con i cerchi da 16 e le gomme Eco; ma se l'ho comprata con i 20 pollici e le Michelin SuperSport, non è che ogni mattina me la trovo con le ruote diverse. :wink:


C'è una certa tolleranza nei dati di omologazione in modo che variazioni hardware piccine rientrino comunque nell'omologazione originaria.
Quando una misura di gomme meno ECO sfora il limite di tolleranza e c'è una versione che esce di serie con tale misura, allora questa si ritrova a libretto il consumo "maggiorato". Vedi alcune hsd, il cui dichiarato cambia a seconda che abbiano le 15' o le 17'.

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 6:42 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Quindi è come la clio, ma ha più bagagliaio, va di meno, consuma di più ed è più mollacciona.

Interessante.

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 7:09 pm 
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Grazie Salah per il riassunto...

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MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 7:23 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Ma torniamo a bomba...

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