Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 12:50 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
:briaco (manco so come si scrive il nome dell'auto )

Immagino che fosse la 85 cavalli o giù di li.. Ci siamo andati a Legoland :amore

Si, lo so è la solita recensione nel mio stile su una macchina che conoscono tutti :okk
Difetti:
1) Non va una mazza
2) Sul misto sembra di guidare una carriola (quelle da muratore, con una sola ruota, possibilmente sgonfia) piena di cemento fresco.
3) Qualità interni :ridi (praticamente nuova e già offre qualche rumorino in perfetto stile Fiat), la grafica del quadro IMHO non è ben studiata e navigatore (lento, macchinoso, touchscreen e imprevedibile)
4) Ergonomia alcuni comandi: il pomello del cruise buttato a caso di fianco al freno a mano :briaco nessuno in fase di progettazione della plancia si è ricordato di un ammenicolo che è quasi di serie ormai anche sulle biciclette?)
5) Non va una mazza (se penso che il paracarro, la vecchia Punto II dei miei, con 85 cavalli andava fin troppo..)

Pregi:
1) Consuma molto poco: anche tirandoci (.. oltre i 160 di tachimetro non va.. ), abbiamo fatto quasi i 20 a litro
2) Baule e spazio interno insospettabilmente abbondanti
3) Interni, difetti a parte, ben studiati
4) Confort: il motore benissimo filtrato e l'auto è molto silenziosa. Posto di guida neppure troppo furgonesco e comunque molto ben regolabile (il proprietario passa i 190cm e io sono un nanetto da giardino)
5) Multimedia (navi a parte): Iphone, Android.. subito connessi via bluetooth, utilizzata la musica, la rubrica, il telefono. Molto bene!

In definitiva un'auto che non comprerei mai.. ma ottima, ad esempio, tra qualche mese per il Balcone :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 12:57 pm 
Se dalle tue parti non montano il 75cv, allora è il 90cv con 220nm..


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sulla clio, che pesa meno, il 90cv va abbastanza spedito ( e va ad aria, nel svero senso della parola, perchè non consuma assolutamente nulla). Sulla Captur facile che sia in affanno, i suv pesano


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 1:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Se fosse il 75 hp (chiederò al proprietario appena lo vedo), fa il suo onesto lavoro.
Se invece fosse il 90, direi che la suvvizzazione rende un pessimo servizio (se la clio con il medesimo motore va bene)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Se fosse il 75 hp (chiederò al proprietario appena lo vedo), fa il suo onesto lavoro.
Se invece fosse il 90, direi che la suvvizzazione rende un pessimo servizio (se la clio con il medesimo motore va bene)


La cosa buffa è che sul sito di 4ruote la captur pesa meno della clio :shock: (anche se parlano di massa a pieno carico)


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
:briaco (manco so come si scrive il nome dell'auto )

Immagino che fosse la 85 cavalli o giù di li.. Ci siamo andati a Legoland :amore

Si, lo so è la solita recensione nel mio stile su una macchina che conoscono tutti :okk
Difetti:
1) Non va una mazza
2) Sul misto sembra di guidare una carriola (quelle da muratore, con una sola ruota, possibilmente sgonfia) piena di cemento fresco.
3) Qualità interni :ridi (praticamente nuova e già offre qualche rumorino in perfetto stile Fiat), la grafica del quadro IMHO non è ben studiata e navigatore (lento, macchinoso, touchscreen e imprevedibile)
4) Ergonomia alcuni comandi: il pomello del cruise buttato a caso di fianco al freno a mano :briaco nessuno in fase di progettazione della plancia si è ricordato di un ammenicolo che è quasi di serie ormai anche sulle biciclette?)
5) Non va una mazza (se penso che il paracarro, la vecchia Punto II dei miei, con 85 cavalli andava fin troppo..)

Pregi:
1) Consuma molto poco: anche tirandoci (.. oltre i 160 di tachimetro non va.. ), abbiamo fatto quasi i 20 a litro
2) Baule e spazio interno insospettabilmente abbondanti
3) Interni, difetti a parte, ben studiati
4) Confort: il motore benissimo filtrato e l'auto è molto silenziosa. Posto di guida neppure troppo furgonesco e comunque molto ben regolabile (il proprietario passa i 190cm e io sono un nanetto da giardino)
5) Multimedia (navi a parte): Iphone, Android.. subito connessi via bluetooth, utilizzata la musica, la rubrica, il telefono. Molto bene!

In definitiva un'auto che non comprerei mai.. ma ottima, ad esempio, tra qualche mese per il Balcone :ridi

Dubito che Riccardo spenda 20.000€ per una Captur diesel :ridi :ridi :ridi

Anche perché con quei soldi ci prendi tranquillamente una monovolume segmento C, consuma meno e dinamicamente va anche meglio.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
MessaggioInviato: lun ago 03, 2015 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
kanarino ha scritto:
Dubito che Riccardo spenda 20.000€ per una RENAULT :ridi :ridi :ridi


FIXED

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Vengo da 2 gg di Renault Captur Live 1.5 dCi 90cv S&S.
Non la comprerei mai, soprattutto in virtù di quanto costa. Questa, che base non era, non credo che si porti via a meno di 18.000 euro, e, secondo me, ne vale almeno 4 mila di meno.
Allora, veniamo a noi: l'auto era praticamente nuova, appena 5mila km. L'abbiamo presa in Avis, a Orio al Serio, per andar giù a Milano e muoverci in autonomia (data l'ora tarda).
Abbiamo percorso circa 170km, di cui 120 di autostrada/tangenziale, ed i restanti di urbano. Grossomodo mi ritrovo nella recensione del basso...
Veniamo alle note positive:
1) Consumi irrisori, abbiamo consumato appena 12 litri di gasolio (il cdb segnava 5,5lt di media, ma non l'ho azzerato), sempre in 5, con relativi bagagli, quindi direi che è ottimo!
2) Spaziosità bagagliaio: ci sono stati 4 trolley ed un borsone. Chapeu!
3) Funzionalità radio navigatore integrato: intuitivo e preciso, anche se non velocissimo, è sempre stato chiaro ed utile (addirittura incorpora la funzione TUTOR che ti dice automaticamente senza che tu faccia nulla, se sei sotto o oltre media. Davvero utile. Non ho accoppiato il telefono alla radio perche non era il caso data l'occasione, ma avrei impiegato un minuto a farlo.
4) Comfort sulle buche: la spalla generosa delle gomme e l'assetto turistico (che però accentua il rollio) non faceva sentire praticamente NULLA! PS i cerchi erano in lega da 16", gomme 205/60.
5) Abitabilità interna: il posto di guida è ampio, quello passeggero un po meno, ma dietro, in 3, si sta discretamente e non troppo sacrificati. Unica cosa, se sei nei posti laterali, la sagoma del tetto ti porta a dover curvare un po la testa verso l'interno, per via della disperata ricerca delle forme a discapito della comodità.
6) Ergonomia ok, ma io vengo da renault quindi conoscevo gia la disposizione dei comandi.

Difetti.....
Rollio marcato
Posizione di guida furgonesca
Dimensioni esterne eccessive, ingombri non valutabili con precisione, assenza di sensori di parcheggio/telecamera posteriore.
Strumentazione sempre retro illuminata anche a fari spenti e diurne che fanno una luce della madonna che ti portano erroneamente a girare anche di notte a fari spenti (è un grave difetto questo..)
Plastiche cruscotto e portiere dure come il marmo
Assenza temperatura liquido motore
Delicatezza rivestimento in vernice lucida del volante
INUTILITA' ASSOLUTA della scheda di accensione in assenza di Easy Access.
Strumentazione digitale (non mi piace per niente, io voglio le lancette!)
Assenza di tasto confort per i vetri elettrici (eccetto quello guida)
Prestazioni paragonabili a quelle di un Garelli Rizzato col cilindro rigato (ma qui conta molto da che modello di auto vieni...)
Impossibilità di staccare lo S&S in maniera permanente (ad ogni spegnimento volontario dell'auto, il sistema si riattiva)
E' tutto, per ora...anche se sicuramente ho dimenticato qualcosa!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
riguardo allo start&stop se non ricordo male tutte le auto non hanno lo spegnimento definitivo

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
KriegsmarineIII ha scritto:
riguardo allo start&stop se non ricordo male tutte le auto non hanno lo spegnimento definitivo


La Mini Countryman del mio amico, se lo disattivi, resta disattivo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Io ci sono andato da Verona a Vicenza e ritorno tirandole tutte le marce (stando in città a 40 in prima, in statale a 70 in seconda; fisso :ridi) per vedere se, effettivamente, riuscissi a farla consumare. Negativo: va veramente ad aria...
paolocabri ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
riguardo allo start&stop se non ricordo male tutte le auto non hanno lo spegnimento definitivo


La Mini Countryman del mio amico, se lo disattivi, resta disattivo.
Anche sulla Lancia Ypsilon: lo stacchi, spegni il motore, alla riaccensione è ancora staccato. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sulla mia no, se spengo e riaccendo l'auto lo s&s si riattiva; non pensavo che la mini, gruppo bmw, avesse un'altra logica


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 1:12 pm 
Penso si tratti di normative... Se un'auto viene omologata con lo S&S per poter dichiarare certi consumi, bisogna fare in modo che di default sia predisposta per ottenerli.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
modus72 ha scritto:
Penso si tratti di normative... Se un'auto viene omologata con lo S&S per poter dichiarare certi consumi, bisogna fare in modo che di default sia predisposta per ottenerli.
Se è per questo, la Audi A4 2.0 TFSI viene omologata con i cerchi da 16 e le gomme Eco; ma se l'ho comprata con i 20 pollici e le Michelin SuperSport, non è che ogni mattina me la trovo con le ruote diverse. :wink:

Al massimo, se la posteggio in Viale Giovanni da Cermenate, la trovo direttamente senza cerchi. :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 1:54 pm 
DiGiNeX ha scritto:
modus72 ha scritto:
Penso si tratti di normative... Se un'auto viene omologata con lo S&S per poter dichiarare certi consumi, bisogna fare in modo che di default sia predisposta per ottenerli.
Se è per questo, la Audi A4 2.0 TFSI viene omologata con i cerchi da 16 e le gomme Eco; ma se l'ho comprata con i 20 pollici e le Michelin SuperSport, non è che ogni mattina me la trovo con le ruote diverse. :wink:


C'è una certa tolleranza nei dati di omologazione in modo che variazioni hardware piccine rientrino comunque nell'omologazione originaria.
Quando una misura di gomme meno ECO sfora il limite di tolleranza e c'è una versione che esce di serie con tale misura, allora questa si ritrova a libretto il consumo "maggiorato". Vedi alcune hsd, il cui dichiarato cambia a seconda che abbiano le 15' o le 17'.


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Quindi è come la clio, ma ha più bagagliaio, va di meno, consuma di più ed è più mollacciona.

Interessante.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grazie Salah per il riassunto...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: mar nov 24, 2015 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Ma torniamo a bomba...

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net