Strosek ha scritto:
A me sembra che abbiate detto la stessa cosa.....
è il discorso del bicchiere "mezzo vuoto o mezzo pieno" dipende molto dalla regione...ad esempio in Svizzera ho visto tantissime Alfa, in Francia (Parigi e dintorni) tante Punto, in Spagna tantissime Renault e Seat e meno Fiat...discorsi "spannometrici" in questo caso fanno poco testo, la composizione di un determinato mercato la si può intuire dai dati di vendita...comunque c'è da considerare anche il fatto che si è propensi a riconoscere le auto che più piacciono: quando sono all'estero non mi scappa nemmeno un'Alfa...magari mi passeranno accanto 500 Ford ma manco ci faccio caso...come quando si vede una Ferrari, una Lamborghini o una Aston Marti, balzano subito all'occhio!è la stessa cosa con le Porsche?Io ormai non ci faccio nemmeno più caso, qui sono la routine (esempio del tutto casuale teso solo a far rendere l'idea, ndr).
renaultlove ha scritto:
e qua devo intervenire...... io guido bus turisticio come gia sapete... e in francia e garmania sono di casa e vi assicuro auto italiane ne vedi col contagocce.... comunque conosco tanta gente qua in italia con la fiat, comunque tutti problemi ne hannoavuti chi piu chi meno... mia sorella stili jtd : cambio partito dopo 5.000km scrikkiolii vari, un vetro nn sis alza, una porta nn si apre. mio amico con la gpunto, appena presa, frizione rotta iniettito ke picchiano, scrikkiolii anke li, un faro gia bruciato, tira da una parte.. mio collega panda 4x4, centralina partita, un verto elettrico bloccato, i tregi si inseriscono dasoli ecc ecc, mio amico punto gt, comprata usata del 94, motore in panne in autostrada, 500 euro di carroattrezzi, frizione partita... dopo ka la ha rifatta si è messa a bere olio, una fascia elastica non tiene piu, partino di continuo i fusibili alza vetri... io coi pullma, iveco nuovo di zecca, prende fuoco il motore menomale è in garanzia. iveco dayli nuovo , cade in terra la trasmissione a momente ci capottavamo... non vi dico della 147 della mia ragazza che per un miracolo sono vivo e non voglio parlarne... questo e il mondo fiat, tuttoi questo con le renault o altre straniere mai successo
Hai ragione!Pensa che la mia 147 una volta ha perso una ruota mentre andavo in autostrada!Per fortuna sono stato così veloce da aprire lo sportelo e prenderla al volo!Abbiamo rischiato grosso!
A parte gli scherzi, secondo me, sono tutti luoghi comuni...in famiglia abbiamo avuto diverse auto del gruppo Fiat e, forse fortunatamente, non abbiamo mai avuto grossi problemi a parte qualche problema sulla Uno e qualche scricchiolio sulla Barchetta, ma nulla da far gridare allo scandalo. Posso invece riportarti diversi casi di inaffidabilità di vetture straniere, basta che pensi alla vecchia classe a, alla vecchia TT, ai primi 2.0 TDI, ai problemi di elettronica delle ultime Mb...ho molti amici che guidano vetture straniere e posso dirti che non sono certo auto esenti da difetti, posso anche riportarti i diversi casi, se vuoi. Detto questo non intendo sostenere che le auto Italiane siano affidabili e le altre non lo siano ma semplicemente, IMHO, le vetture moderne sono tutte sullo stesso piano per quanto riguarda l'affidabilità, eccezion fatta per le Giapponesi che secondo me sono le uniche che hanno un'affidabilità sopra la media...le Francesi comunque non hanno mai brillato in quanto affidabilità.
Strosek ha scritto:
Questa discussione, IMHO, sta degenerando..
Io non capisco...il fatto che Fiat abbia una scarsissima diffusione in Europa è un dato di fatto, indipendentemente da quante macchine io o chiunque altro possa vedere in giro: non mi risulta che questo tipo di misurazioni si possano fare ad occhiometro, cerchiamo di essere seri.
Il fatto che ognuno di noi possa avere esperienze più o meno felici/catastrofiche con una o più marche mi sembra alquanto scontato, così come parlarne non è certo un problema se lo si fa in un certo modo.
Da qui a dire che Fiat & co. sia una fabbrica di baracche mentre il resto del mondo costruisca opere d'arte immuni da difetti è palesemente una falsità, e non capisco come si possa impostare una discussione partendo da questo assunto. Tanto per rimanere in tema, anche al caro amico Panzone che tanto è rimasto soddisfatto delle sue Renault, provate a chiedere cosa succede alle turbine dei dCI 1900 120cv intorno ai 100.000km.... Era un difetto che accadeva a molti, semrpe a garanzia scaduta ovviamente, ma non mi pare che sia una buona ragione per sparare a zero su una marca.
Ci manca solo che ci mettiamo a fare i bambini come su ZonaGabbia e il forum di 4canne....
Quotissimo!