Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Ed anche il K9K del suocero...
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=37&t=21077
Pagina 1 di 1

Autore:  paolocabri [ dom apr 22, 2018 4:45 pm ]
Oggetto del messaggio:  Ed anche il K9K del suocero...

..ha tritato la pompa!
Km 220.000, oggi è partita a tre. Aperto il filtro, era pieno di limatura di ferro.
Diagnosi; pompa Delphi r9042a040a defunta. Ora ci sarà da tirare giù il serbatoio, pulire il tutto, cercare una pompa e 4 iniettori (preferibilmente usati, dato che il danno supera il valore dell'auto) e rimontare tutto, insieme ad una distribuzione nuova ed un tagliando completo.

Autore:  modus72 [ dom apr 22, 2018 5:43 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

paolocabri ha scritto:
..ha tritato la pompa!
Km 220.000, oggi è partita a tre. Aperto il filtro, era pieno di limatura di ferro.
Diagnosi; pompa Delphi r9042a040a defunta. Ora ci sarà da tirare giù il serbatoio, pulire il tutto, cercare una pompa e 4 iniettori (preferibilmente usati, dato che il danno supera il valore dell'auto) e rimontare tutto, insieme ad una distribuzione nuova ed un tagliando completo.

Ummm se è come la Modus, non ha il ritorno nel serbatoio...

Autore:  paolocabri [ dom apr 22, 2018 6:00 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
..ha tritato la pompa!
Km 220.000, oggi è partita a tre. Aperto il filtro, era pieno di limatura di ferro.
Diagnosi; pompa Delphi r9042a040a defunta. Ora ci sarà da tirare giù il serbatoio, pulire il tutto, cercare una pompa e 4 iniettori (preferibilmente usati, dato che il danno supera il valore dell'auto) e rimontare tutto, insieme ad una distribuzione nuova ed un tagliando completo.

Ummm se è come la Modus, non ha il ritorno nel serbatoio...

Sicuro? E dove recupera? Nel filtro? In effetti il filtro ha 4 tubi in luogo dei soliti 3...

Autore:  modus72 [ dom apr 22, 2018 7:08 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
..ha tritato la pompa!
Km 220.000, oggi è partita a tre. Aperto il filtro, era pieno di limatura di ferro.
Diagnosi; pompa Delphi r9042a040a defunta. Ora ci sarà da tirare giù il serbatoio, pulire il tutto, cercare una pompa e 4 iniettori (preferibilmente usati, dato che il danno supera il valore dell'auto) e rimontare tutto, insieme ad una distribuzione nuova ed un tagliando completo.

Ummm se è come la Modus, non ha il ritorno nel serbatoio...

Sicuro? E dove recupera? Nel filtro? In effetti il filtro ha 4 tubi in luogo dei soliti 3...

Esatto, nel filtro.

Autore:  paolocabri [ dom apr 22, 2018 8:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Quindi dici che posso evitarmi la parte più rognosa del lavoro, ovvero la pulizia del serbatoio?

Autore:  modus72 [ dom apr 22, 2018 9:21 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Se non ha il ritorno nel serbatoio, di certo lì non ci sarà limatura...
Verifica la cosa però, non so se tutte le Delphi siano così.

Autore:  paolocabri [ lun apr 23, 2018 11:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

modus72 ha scritto:
Se non ha il ritorno nel serbatoio, di certo lì non ci sarà limatura...
Verifica la cosa però, non so se tutte le Delphi siano così.

Allora: abbiamo ragione entrambi. Ovvero tu, che dici che recupera nel filtro, ed io che dico che recupera nel serbatoio (dal filtro).
Dovrò tirar giù tutto. Ad ogni modo ho gia recuperato una pompa e 4 iniettori usati. Speriamo che durino almeno 2 anni, tempo di vincere alla lotteria e cambiare auto.

Autore:  KriegsmarineIII [ mar apr 24, 2018 7:02 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

naturalmente cambia anche la valvola di pressione sul rail e lava bene tutto, che sarà pieno di porcheria

Autore:  paolocabri [ mar apr 24, 2018 8:03 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

KriegsmarineIII ha scritto:
naturalmente cambia anche la valvola di pressione sul rail e lava bene tutto, che sarà pieno di porcheria

Of course Rick. Ho preso tutto l'impianto di iniezione completo.

Autore:  modus72 [ mar apr 24, 2018 9:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
Se non ha il ritorno nel serbatoio, di certo lì non ci sarà limatura...
Verifica la cosa però, non so se tutte le Delphi siano così.

Allora: abbiamo ragione entrambi. Ovvero tu, che dici che recupera nel filtro, ed io che dico che recupera nel serbatoio (dal filtro).
Dovrò tirar giù tutto. Ad ogni modo ho gia recuperato una pompa e 4 iniettori usati. Speriamo che durino almeno 2 anni, tempo di vincere alla lotteria e cambiare auto.

Curioso..
Il filtro gasolio della Modus dci aveva tre connessioni più la valvolina dello spurgo sul fondo, le tre connessioni erano per serbatoio, pompa e rail.
Tu invece dovresti avere questo schema qui...

Immagine

Sulle Modus/Clio mancava perciò il ritorno al serbatoio, o quantomeno io non l'ho visto e non passava per il filtro...

Autore:  paolocabri [ lun apr 30, 2018 11:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Lavoro iniziato, siamo a buon punto... questo è il contenuto del serbatoio.

Allegati:
3D1B13EB-AA31-47D2-AA3C-8B9FCB703F07.jpeg
3D1B13EB-AA31-47D2-AA3C-8B9FCB703F07.jpeg [ 2.02 MiB | Visto 8064 volte ]
B5BB3272-552A-4197-ACA5-728F23CA1223.jpeg
B5BB3272-552A-4197-ACA5-728F23CA1223.jpeg [ 1.69 MiB | Visto 8064 volte ]

Autore:  Leon83 [ lun apr 30, 2018 11:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Stamattina ero dal mio meccanico per il cambio gomme, ed aveva un QQ serie precedente con il 1.5 dci rotto...si era rotto il dado che blocca la puleggia superiore.
E' in attesa che trovino un k9k giusto, quello che hanno trovato non andava bene (anche a vista era bello diverso nella parte posteriore), era marchiato Renault.
Inoltre una mini, penso seconda serie con il 1.6 turbo psa, con 4 cilindro grippato a velocità ben oltre codice..

Autore:  paolocabri [ lun apr 30, 2018 12:29 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Leon83 ha scritto:
Stamattina ero dal mio meccanico per il cambio gomme, ed aveva un QQ serie precedente con il 1.5 dci rotto...si era rotto il dado che blocca la puleggia superiore.
E' in attesa che trovino un k9k giusto, quello che hanno trovato non andava bene (anche a vista era bello diverso nella parte posteriore), era marchiato Renault.
Inoltre una mini, penso seconda serie con il 1.6 turbo psa, con 4 cilindro grippato a velocità ben oltre codice..

K9K ce n’è un’infinita. Questo è un seconda serie, motorino avviamento già modificato, scambiatore calore sul filtro olio etc.

Autore:  paolocabri [ lun nov 14, 2022 10:35 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Rispolvero il topic: vi avevo detto che il suddetto K9K a circa 331.000 km ha tritato le bronzine e (ipotizzavo e speravo) che la suddetta auto andasse probabilmente dal rottamaio?
E invece no! Trovato motore usato da auto incidentata (dal mio carrozziere, quindi sappiamo non essere una fregatura) al prezzo delle patate, distribuzione, tagliandone e montaggio, con circa 1100 euro totali è di nuovo in strada.
Speriamo duri almeno altri 1/2 anni, poi si cercherà la sostituta.

Autore:  mjazz [ lun nov 14, 2022 11:07 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

Su che auto girava?

Autore:  paolocabri [ lun nov 14, 2022 11:20 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ed anche il K9K del suocero...

mjazz ha scritto:
Su che auto girava?

Su MegII restyling 106cv (la megII del suocero è la 101cv, ma già con motorino avviamento anteriore). Aveva alcune cose molto diverse, tra cui turbina ed egr completamente diverse.
Ho in casa il vecchio motore, un giorno di questi lo smonto perchè son curioso di vedere l'albero.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/