Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 9:54 pm 
Paolo, adesso non esagerare.
Prima di tutto un anno fa la Renault doppiava la Ferrari, e questo, psicologicamente, giocava a vantaggio della Renault e di Alonso.
E poi se la Ferrari fosse sempre stata + veloce della Renault avrebbe vinto ed invece, SAI BENISSIMO, solo da un certo punto in poi sono cambiate le cose.
Come hai detto, le scandalose decisioni che hanno penalizzato Briatore & CO hanno, tra le altre, messo MSC all'ultimo posto in griglia a Monaco.
Comunque vorrei ricordarti che anche MSC quando è partito davanti ... raramente o mai ha commesso errori, vedi 2000-2001-2002 e 2003 nonché 2004 ...
Quando sei dietro e devi recuperare ... il discorso cambia leggermente.
luc@ ha scritto:
Ah, mi sono dimenticato il fattore mass-dumper: totalmente illegale, che però per strani motivi non ha fatto scattare sanzioni nei confronti della Renault.


Esatto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 10:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:27 am
Messaggi: 273
Località: milano
luc@ ha scritto:
Ah, mi sono dimenticato il fattore mass-dumper: totalmente illegale, che però per strani motivi non ha fatto scattare sanzioni nei confronti della Renault.
350z ha scritto:
ed è riuscito a vincere con l'auto meno competitiva

Ma da quando è meno competitiva? O.o (Cosa non si fa per esaltare qualcosa…)
il mass dumpre era legalissimo, illegale lo è diventato cambiando i regolamenti a metà stagione per indirizzare il titolo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 10:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
LOL, poi siamo noi quelli accecati dal tifo! Ma spiegaci come mai questo campionato pilotato non l'ha vinto la Ferrari allora? Spiegaci perché nonostante questa volontà e questo cambio di regolamento non ci siano state sanzioni. Se si voleva far vincere la Ferrari la Renault sarebbe stata punita visto che il mass-dumper era illegale.
Zappa sui piedi RULEZ.


Ultima modifica di luc@ il dom ott 22, 2006 10:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 10:27 am
Messaggi: 273
Località: milano
mc0676 ha scritto:
Paolo, adesso non esagerare.
Prima di tutto un anno fa la Renault doppiava la Ferrari, e questo, psicologicamente, giocava a vantaggio della Renault e di Alonso.
E poi se la Ferrari fosse sempre stata + veloce della Renault avrebbe vinto ed invece, SAI BENISSIMO, solo da un certo punto in poi sono cambiate le cose.
Come hai detto, le scandalose decisioni che hanno penalizzato Briatore & CO hanno, tra le altre, messo MSC all'ultimo posto in griglia a Monaco.
Comunque vorrei ricordarti che anche MSC quando è partito davanti ... raramente o mai ha commesso errori, vedi 2000-2001-2002 e 2003 nonché 2004 ...
Quando sei dietro e devi recuperare ... il discorso cambia leggermente.
luc@ ha scritto:
Ah, mi sono dimenticato il fattore mass-dumper: totalmente illegale, che però per strani motivi non ha fatto scattare sanzioni nei confronti della Renault.


Esatto.
la pensiamo suppergiù uguale... te lo sarai perso ma ho scritto che nei primi gp la ferrari peccava di problemi di gioventù(non inaffidabilità, ma di messa a punto) e dunque non era + veloce della renault nei primi gp... ma i gp in cui la ferrari era + veloce della renault, son stati molti di + di quelli in cui la renault era + competitiva, facendo un bilancio

totalmente in disaccordo sul mass damper , solo strani motivi l'han reso illegale a metà stagione, ma prima lo usava pure la ferrari, anche se luca fa il finto tonto (o è solo ignorante?) e vorrebbe penalizzare solo la renault
luc@ ha scritto:
LOL, poi siamo noi quelli accecati dal tifo!
i fatti son fatti eheheheh

informarsi non guasterebbe.. ma forse ci si fida di mazzoni mi spiego meglio... a inizio anno le squadre presentano il progetto alla federazione che dice se è regolare... poi a ogni gara i commissari verificano la vettura e vedono se è in regola... in tutti i primi gp i commissari han giudicato regolare il mass damper come la federazione a inizio anno.... poi però han visto che la ferrari avrebbe potuto vincere il titolo.. che schumacher poteva vincere il titolo.. e un campionissimo che vince lasciando fa audience, fa pubblico, fa soldi... dunque ci inventiamo una nuova regoletta a metà stagione
luc@ ha scritto:
LOL, poi siamo noi quelli accecati dal tifo! Ma spiegaci come mai questo campionato pilotato non l'ha vinto la Ferrari allora? Spiegaci perché nonostante questa volontà e questo cambio di regolamento non ci siano state sanzioni. Se si voleva far vincere la Ferrari la Renault sarebbe stata punita visto che il mass-dumper era illegale.
Zappa sui piedi RULEZ.
zappa sui piedi... anche la ferrari lo usava, ma tu vorresti punire per il suo uso solo la renault... che sportivone!

senza motore rotto a suzuka e senza la pompa e la gomma schumy avrebbe vinto....

e poi quando si fan le cose sporche bisogna farlo in modo non troppo evidenete... penalizzare la renault sarebbe stato troppo sporcio anche per la fia


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Anche l'episodio di Montecarlo non sarebbe stato sanzionato. Dai, evitiamo di dire che il campionato era falsato. Non prendete per vero tutto quello che vi dice San Briatore. Siete persone intelligenti, dovreste essere in grado di capire quando dice stronzate.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Anche se le regole non si dovrebbero cambiare in corsa il campionato per fortuna non è stato falsato. Ha vinto l'accoppiata che è stata più competitiva nell'intero arco della stagione. Il resto è solo bassa polemica.
Nel 2007 si ricomincia con una Ferrari che pare al momento la più veloce ma cambieranno le gomme per tutti e ci saranno i nuovi telai ed i nuovi piloti. E' il bello delle corse, non roviniamole con maldicenze e becere tifosate.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
romani58 ha scritto:
Anche se le regole non si dovrebbero cambiare in corsa il campionato per fortuna non è stato falsato. Ha vinto l'accoppiata che è stata più competitiva nell'intero arco della stagione. Il resto è solo bassa polemica.
Nel 2007 si ricomincia con una Ferrari che pare al momento la più veloce ma cambieranno le gomme per tutti e ci saranno i nuovi telai ed i nuovi piloti. E' il bello delle corse, non roviniamole con maldicenze e becere tifosate.


Sono d'accordo su quasi tutto dice Romani58.

La dietrologia è simpatica e... "ci sta" anche solo per fare un po di polemica e divertirsi sul: "Se fosse".....Altrimenti non avrebbe nemmeno senso stare a parlarne.

Bravissimo Alonso....... Bravissimi alla Renault; Chiaro che se Sochmacher riusciva a vincere sto mondiale dopo una rimontona entusiasmante era da Orgasmo!!....non è successo?....pazienza.....resta il fatto che come ultima gara Schummy ha fatto faville e ha lasciato un ricordo ancor + bello che se fosse partito in Pole e avesse vinto in solitaria....(imho).
Mi rimane un po l'amaro in bocca per il titolo Costruttori che avrei visto meritato anche per la FERRARI.

:ok :ok :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Una volta gli appassionati di corse automobilistiche mai e poi mai si sarebbero mescolati o avvicinati agli usi dei tifosi calciofili. Un bel sorpasso o una staccata al limite erano acclamate qualunque colore avesse la vettura o il casco. Ora purtroppo non è più così, siamo al tifo contro, becero ed ignorante. Alla dietrologia ammaestrata, mai che si senta qualcuno dire, è il mio mito ma oggi è stato un somaro oppure mi sta sulle palle ma ha guidato da dio. Che tristezza.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma scusate, è così strano che una persona tifi Renault? Conosco gente che tifa Mc-Laren, gente che tifa Williams, perchè non si dovrebbe tifare Renault?

Detto questo, concordo con l'ultimo post di romani. Anni fa si applaudiva il pilota a prescindere dalla scuderia con cui gareggiava (in linea di massima), l'ultima volta che sono stato ad Imola, nel 2001, metà tribuna alzava il dito medio quando passava Hakkinen ( ed urlava ogni tipo di epiteto). Uno squallore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Per non parlare di Patrese in testa ad Imola che fa un dritto, subissato di insulti, lazzi ed anche qualche oggettino graziosamente lanciato da alcuni "tifosi".

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, quella non l'ho vista ma l'ho letta ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Tutto vero....e sono il primo a "stigmatizzare" certi comportamenti.....censurabili.
Tuttavia occorre anche ricordare , nel medesimo tempo in cui si parla dei precedenti, i FENOMENI del "Bastiancontrarismo"...che tifano sempre e comunque contro.....a qualsiasi costo.


A proposito di "oggettini" lanciati..... mi ricordo la bottiglietta d'acqua che colpì la carena della Yamaha di BIAGGI che stava "arando" il terreno dopo una scivolata...... Roba da far venire il prurito alle mani.
:evil: :evil:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
romani58 ha scritto:
Una volta gli appassionati di corse automobilistiche mai e poi mai si sarebbero mescolati o avvicinati agli usi dei tifosi calciofili. Un bel sorpasso o una staccata al limite erano acclamate qualunque colore avesse la vettura o il casco. Ora purtroppo non è più così, siamo al tifo contro, becero ed ignorante. Alla dietrologia ammaestrata, mai che si senta qualcuno dire, è il mio mito ma oggi è stato un somaro oppure mi sta sulle palle ma ha guidato da dio. Che tristezza.


Te lo dico io a denti stretti: Alonso mi sta letteralmente sulle palle come uomo (Shumi è sbruffone perchè timido IMHO mentre lo spagnolo è... spagnolo), ma ho applaudito alcune performances in rimonta di quest'anno.
Peccato la differenza di età: se Alonso avesse avuto 5/6 anni in più ci saremmo veramente divertiti.

Le regole è ora di capirla che vengono cambiate da Ecclestone unicamente pro domo sua: Ferrari troppo forte=stravolgiamo tutto di anno in anno Renault troppo forte e campionato noioso= via al volo il mass dumper per permettere alla Ferrari (alla quale ho tolto l'ala "mobile" prima accettata) una storica rimonta.
Iltutto per lo spettacolo, quindi per una maggiore audience e perciò per spuntare migliori contratti!
Tutto qui; altro Pro Ferrari o pro Renault.
E con l'unificazione delle componenti dei prossimi anni correranno tutti con macchine (questa è dietrologia) controllabili dalla FIA.
Alonso va troppo forte in campionato? Ops ho schiacciato il pulsante che limita i giri motore.
Per me questo è l'obbiettivo di quello squalo di Ecclestone.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Tuttavia occorre anche ricordare , nel medesimo tempo in cui si parla dei precedenti, i FENOMENI del "Bastiancontrarismo"...che tifano sempre e comunque contro.....a qualsiasi costo.


Si, quelli ci sono sempre.

Parlando di bottigliette, roba da farla mangiare all'autore del lancio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 3:43 pm 
Io ricordo molto bene Mugello 4 anni fa (vado a memoria) Biaggi che si stende a i tifosi del moccioso che lo prendono di mira con bottigliette e quant'altro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 23, 2006 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
mc0676 ha scritto:
Io ricordo molto bene Mugello 4 anni fa (vado a memoria) Biaggi che si stende a i tifosi del moccioso che lo prendono di mira con bottigliette e quant'altro.


ma infatti quelli sono dei cretini...
(però dev'eseere brutto rosicare ad ogni gara.. :allegria )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
cometa rossa ha scritto:
Ma scusate, è così strano che una persona tifi Renault? Conosco gente che tifa Mc-Laren, gente che tifa Williams, perchè non si dovrebbe tifare Renault?

.


Gli ignoranti lasciali nel loro covo di ignoranza.....

Almeno io sono obbiettivo, non dico "come si fa a tifare McLaren" (esempio) e in piu io tifo Renault in F1 come in generale....

non come molti di voi che avete tutto il giorno il culo appoggiato sui sedili di una Vw,Audi,Bmw ecc... e poi ad ogni granPriemo festeggiate "viva l italiana ferrari,ferrai 4ever,l italia nel cuore".....mah......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Ma che bisogno c'è di tirare fuori una vecchia polemica?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
Zebrone ha scritto:
Ma che bisogno c'è di tirare fuori una vecchia polemica?


quoto.

il discorso era chiuso.

non mi sembrava il caso di dover chiudere definitivamente il topic per evitare inutili discussioni! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
peccato ero pronto a dire la mia...
posso un pochetto? solo un po'? dai...
il mio culo lo poggio ndo voglio, il mio cuore sta altrove


ok bastafinitononhodettoniente

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 26, 2006 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ma che bisogno c'è di tirare fuori una vecchia polemica?


quoto.

il discorso era chiuso.

non mi sembrava il caso di dover chiudere definitivamente il topic per evitare inutili discussioni! :allegria


purtroppo riguardando tutti i post mi ero perso qualcosa :evil:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 16, 2007 6:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 15, 2007 6:43 pm
Messaggi: 23
Località: cuneo
bhe anche io ovviamente tifo renault F1.. non potevo mancare!!

_________________
renault!! un mondo avanti!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net