Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 7:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
è quello che ho pensato ieri sera dopo avere visto la pubblicità dell'ennesima serie speciale della modus,la modus grazia.A partire da metà 2006 si sono susseguite la saint tropez,la margot,la breil,il My e la grazia.Ma questa piccola auto se non è spinta da serie speciali e sconti non vende?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
la modus sin dalla nascita non ha mai raggiunto i suoi target di vendita e x evitare di abbassare i listini hanno iniziato a creare le serie speciali.
a mio parere senza le serie speciali venderebbe assai meno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Beh ma non ci vedo nulla di male,anzi,a me le serie speciali piaciono molto (prima avevo la Clio One O One e ora Le Iene)... E cmq nel 2005 la Modus aveva venduto otlre 300mila auto (se non mi sbaglio la mpv piccola piu venduta in europa) poi nell anno seguente con l arrivo di New Clio si è dimezzata....il discorso è sempre quello.

Poi non vedo il problema..... Renault ha sempre introdotto nei suoi modelli (soprattutto medio-piccoli) versioni speciali, non centra il fatto che siano di successo o no,basta vedere la Clio II (modello di enorme successo): hanno fatto la Reebok,One O One,MTV,Nokia, Max,Limited...e tante altre.

Oppure la Scenic II (1milione di auto in tre anni...): Limited,Plein Air,Exception..... ormai le versioni speciali sono un marchio di fabbrica Renault che fanno alzare anche l immagine del singolo modello.

Ho visto su internet un sito dove riportava gran parte delle serie limitare dei modelli Renault degli ultimi 20-25 anni e sono veramente tante e sono rivolte a tutti i tipi di modello....dalla Espace alla Twingo,dalla Clio alla R19.....

è sempre stato cosi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 10:49 pm 
Teknos ha scritto:
..... ormai le versioni speciali sono un marchio di fabbrica Renault che fanno alzare anche l immagine del singolo modello.


Non voglio criticare nè tantomeno (:ridi ) elogiare Renault, da neutrale però dico che le serie speciali le fanno tutti...restando nella terra degli sconfitti il 9 luglio, basti ricordare quello che fa psa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 11:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Alastor ha scritto:
Teknos ha scritto:
..... ormai le versioni speciali sono un marchio di fabbrica Renault che fanno alzare anche l immagine del singolo modello.


Non voglio criticare nè tantomeno (:ridi ) elogiare Renault, da neutrale però dico che le serie speciali le fanno tutti....


certo ma chi piu e chi meno.... e se le si fanno non vuol dire che il modello non ha successo.

piccolo esempio?

guardate Punto I e Clio I... della Punto non mi ricordo nessuna versione speciale mentre della Clio I mi ricordo ad esempio BeBop...e ne hanno fatte altre ma adesso non mi vengono in mente.

Questo vuol dire che ogni casa ha il suo modo di operare,cè chidi serie speciali ne fanno poche (vedi Fiat) e chi tante (Renault)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 24, 2007 11:15 pm 
Teknos ha scritto:


guardate Punto I e Clio I... della Punto non mi ricordo nessuna versione speciale mentre della Clio I mi ricordo ad esempio BeBop...e ne hanno fatte altre ma adesso non mi vengono in mente.

Perchè hai i paraocchi orientati sulla Renault! :P :P :P :P :P :P :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

Della Punto I hanno fatto la Sole, la Stile più altre che non mi ricordo. Della Uno hanno fatto la Jazz, la Fire e altre ancora, adesso non le so a memoria...comunque così di getto ricordo svariate serie speciali della 106 (mamma quante ne hanno fatte), la mitica C2 Batman e anche delle Civic EK ed EP.

Non che per me sia un pregio, io detesto le serie speciali, che mi trasmettono l'idea (magari sbagliata) di qualcosa fatto in qualche modo per richiamare l'attenzione su un modello ormai vecchio oppure fallimentare (vedi Thesis). Era solo per puntualizzare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 6:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Io non ci vedo nulla di male, perchè non sono versioni speciali ( l'unica potrebbe essere considerata la Breil) sono allestimenti diversi, espressione della gamma renault mooolto articolata ed è esempre stato così. A me danno + fastidio quelle versioni pompose di certe auto che francamente non digerisco tipo la Fiat Panda Alessi e altre simili!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 7:58 am 
la modus un gran bel ....

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Alastor ha scritto:
Teknos ha scritto:


guardate Punto I e Clio I... della Punto non mi ricordo nessuna versione speciale mentre della Clio I mi ricordo ad esempio BeBop...e ne hanno fatte altre ma adesso non mi vengono in mente.

Perchè hai i paraocchi orientati sulla Renault! :P :P :P :P :P :P :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

Della Punto I hanno fatto la Sole, la Stile più altre che non mi ricordo. .


...e la Star,ma quelle non sono versioni speciali,erano il nome negli allestimenti della Punto I nell ultimo tempo di vita ('98-'99).

Infatti la sole era la S,la Star la SX e la Stile la ELX....come vedi il mio ESEMPIO era giusto e non ho il paraocchi sulla renò :incul3
Phaeton ha scritto:
Io non ci vedo nulla di male, perchè non sono versioni speciali ( l'unica potrebbe essere considerata la Breil) sono allestimenti diversi, espressione della gamma renault mooolto articolata ed è esempre stato così. A me danno + fastidio quelle versioni pompose di certe auto che francamente non digerisco tipo la Fiat Panda Alessi e altre simili!!!!


quoto...piu che versioni speciali sono allestimenti limitati. e pure io non digerisco quelle versioni troppo pompate come la.....C2 BATMAN! :vomito2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Di norma, le "serie speciali" sono specchietti per le allodole per spingere le vendite di un modello.
Solitamente si avvicendano una volta superato il 'peak' del ciclo del prodotto ... che poi siano italiane o francesi non fa differenza, la differenza la fa l'approccio del management: lasciar morire un prodotto senza ulteriori sforzi oppure investire per "risollevarlo" con qualche espediente (le serie speciali appunto).
In questo dipendono tantissimi fattori a volte insospettabili: stock di invenduto, forza-lavoro investita nel modello, possibile target di mercato, ecc.
A volte si attende un momento preciso, altre volte se ne sfornano a ritmo continuo una volta esaurito l'effetto novita' della serie precedente.

Per veicoli di un certo calibro una "serie limitata" e' un'esercizio di stile, non necessariamente un boost alla vendita.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 11:53 am 
Teknos ha scritto:
...e la Star,ma quelle non sono versioni speciali,erano il nome negli allestimenti della Punto I nell ultimo tempo di vita ('98-'99).

Infatti la sole era la S,la Star la SX e la Stile la ELX....come vedi il mio ESEMPIO era giusto e non ho il paraocchi sulla renò :incul3

:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi ma perchè, dov'è la differenza? Non erano sempre versioni con allestimenti più lussuosi di prima e la scrittina sulla fiancata? Comunque và che ne ho altre: Panda 90 (dimmi che non è una versione speciale :ridi ), Bravo Trofeo, Seicento Schumacher ("c'è anche rossa?"), C3 D&G, 206 Roland Garros, 106 Palm Beach... :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Alastor ha scritto:
Teknos ha scritto:
...e la Star,ma quelle non sono versioni speciali,erano il nome negli allestimenti della Punto I nell ultimo tempo di vita ('98-'99).

Infatti la sole era la S,la Star la SX e la Stile la ELX....come vedi il mio ESEMPIO era giusto e non ho il paraocchi sulla renò :incul3

:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi ma perchè, dov'è la differenza? Non erano sempre versioni con allestimenti più lussuosi di prima e la scrittina sulla fiancata? Comunque và che ne ho altre: Panda 90 (dimmi che non è una versione speciale :ridi ), Bravo Trofeo, Seicento Schumacher ("c'è anche rossa?"), C3 D&G, 206 Roland Garros, 106 Palm Beach... :P


C'eram anche il motorino, il Peugeot SV Roland Garros con la sella bucata per portare la racchetta da tennis... Stupendoooooo

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 1:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Teknos ha scritto:
Beh ma non ci vedo nulla di male,anzi,a me le serie speciali piaciono molto (prima avevo la Clio One O One e ora Le Iene)... E cmq nel 2005 la Modus aveva venduto otlre 300mila auto (se non mi sbaglio la mpv piccola piu venduta in europa) poi nell anno seguente con l arrivo di New Clio si è dimezzata....il discorso è sempre quello.

Poi non vedo il problema..... Renault ha sempre introdotto nei suoi modelli (soprattutto medio-piccoli) versioni speciali, non centra il fatto che siano di successo o no,basta vedere la Clio II (modello di enorme successo): hanno fatto la Reebok,One O One,MTV,Nokia, Max,Limited...e tante altre.

Oppure la Scenic II (1milione di auto in tre anni...): Limited,Plein Air,Exception..... ormai le versioni speciali sono un marchio di fabbrica Renault che fanno alzare anche l immagine del singolo modello.

Ho visto su internet un sito dove riportava gran parte delle serie limitare dei modelli Renault degli ultimi 20-25 anni e sono veramente tante e sono rivolte a tutti i tipi di modello....dalla Espace alla Twingo,dalla Clio alla R19.....

è sempre stato cosi...
Va bene..ma ad esempio tra le versioni elencate della clio II le versioni le rinnovavano circa ogni anno e mezzo...per esempio la one o one è del 1999,la nokia del 2002/2003.Ma 5 serie diverse in 9 mesi circa...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Non sono mai salito su una Modus, ma penso che adesso stiano cercando di rimediare a qualche errore iniziale...proprio dal lancio della vettura. Uno dei temi a riguardo che bene o male ha fatto sempre discutere è quello dei prezzi. Sicuramente non rientra nelle classifiche di auto non vendute, ma, primi tempi a parte, il boom vero non l'ha mai avuto. E Renault sicuramente si è accorta di qualche errore di calcolo.
Sinceramente, visto che la Modus può essere considerata il punto di riferimento nel suo segmento e visto che tutto sommato è un'auto pratica e simpatica, io avrei preferito vedere un intervento "pesante" di rilancio della politica di vendita del modello. Però, anche se 5 versioni speciali in un anno più o meno sono tantine, è comprensibile anche questa strada...alla fine la Modus si distingue ancor di più per queste sue varianti. Certo che, se ci sarà una Modus II, spero che non ripetano lo stesso errore e vedano di lanciare da subito come si deve il modello...
Ripeto, non sono salito sulla Modus, ma di recente ho potuto provare la sua parente...la Note. Sono rimasto impressionato del lavoro fatto: rimangono pur sempre alcune cose da migliorare, ma nel complesso do davvero un giudizio posistivo alla vettura. E penso che in Renault la Modus sia più curata e più fine di una Note...quindi dovrebbe meritare. Sarà strano, ma dopo questa "prova", ho dovuto cambiare giudizio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 3:55 pm 
Dimenticavo LEI, la grandissima...


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Nei confronti della Modus sai dove sbagliamo nel considerarle versioni speciali, io li chiamerei Allestimenti nuovi, che poi spesso e volentieri cambia il nome e basta: tipico delle europee, Reanult esagera ha una gamma che cambia sempre, molti allestimenti troppi e questo non piace nemmeno a me ma da qua a dire che sono provate commerciali per far vendere l'auto siamo pazzi.

Sempre tipicamente europeo e soprattuto francese e italiano sono le versioni speciali o serie speciali: alcune a scopo di vendita altre no, alcune obbrobri altri monumenti....
Tra i monumenti vorrei ricordarne uno la Panda Cafè un'auto unica e speciale.....quella si che era una versione veramente speciale il resto sono tutte come dite voi un modo per pubblicizzarsi rendere l'auto chic.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 5:39 pm 
Teknos ha scritto:
Beh ma non ci vedo nulla di male,anzi,a me le serie speciali piaciono molto (prima avevo la Clio One O One e ora Le Iene)... E cmq nel 2005 la Modus aveva venduto otlre 300mila auto (se non mi sbaglio la mpv piccola piu venduta in europa) poi nell anno seguente con l arrivo di New Clio si è dimezzata....il discorso è sempre quello.
.

Non so dove tu abbia letto la notizia ma Modus è ben sotto i target di vendita e lo è stata da subito, più o meno in tutta Europa Francia compresa. Tant'è vero che a Vallalolid avevano messo in piedi uno stabilimento solo per lei e per non lasciare a casa metà operai hanno deciso di impiantare lì anche una parte della produzione della New Clio, a maggior ragione per la parentela meccanica. La monovolume più venduta in Europa mi risulta sia la Meriva, che a fronte di un listino di poco superiore ha parecchio bagagliaio in più, riga.
Ora vedremo con la Modus allungata che arriverà a fine anno, dovrebbe essere una versione a passo lungo sulla falsariga della Grand Scenic e Grand Espace e con tutta probabilità colmeranno il gap di dimensioni in questo momento presente tra Modus e le altre ovvero Idea/Musa e Meriva.
Il problema in fondo è stato questo; alla Renault pensavano di vendere circa allo stesso prezzo di una Idea una macchina di 25cm più corta, fra l'altro 25cm in meno tuttti nel bagagliaio; probabilemtne credevano che il desing lezioso, la nomea di "monovolume Renault" e le 5 stelle Euroncap fossero sufficienti a compensare il rapporto volume/prezzo sfavorevole, non considerando la categoria di persone che si rivolge a questo tipo d'auto ovvero gente che vuole concretezza e spazio. Io l'ho presa e ne sono soddisfatto, volevo una macchina corta e sicura ma ammetto che se non avessi avuto il vincolo della "cortezza" mi sarei rivolto altrove. Aggiungiamo che al momento del lancio, quando Opel e Fiat avevano a listino le loro brave Euro4 Renault presentava la Modus Euro3, perseverando nell'errore fin quasi al momento di diventare fuorilegge: come puoi pensare di volere vendere una Euro3 in città, con i blocchi al traffico un giorno sì e l'altro pure?
Un ultimo appunto sulla Saint Tropez: era partita come serie speciale, ora è ancora in listino e se non è l'allestimento più venduto poco ci manca.
Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
MikTheProf. ha scritto:
Va bene..ma ad esempio tra le versioni elencate della clio II le versioni le rinnovavano circa ogni anno e mezzo...per esempio la one o one è del 1999,la nokia del 2002/2003.Ma 5 serie diverse in 9 mesi circa...


one o one nel '99 e MTV e max nel '00.

ps: mi correggo. la Modus nel '05 ha venduto 165mila auto ed era terza,poco dopo Meriva ( 180mila ) e Classe A (173mila)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 6:33 pm 
Teknos ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
Va bene..ma ad esempio tra le versioni elencate della clio II le versioni le rinnovavano circa ogni anno e mezzo...per esempio la one o one è del 1999,la nokia del 2002/2003.Ma 5 serie diverse in 9 mesi circa...


one o one nel '99 e MTV e max nel '00.

ps: mi correggo. la Modus nel '05 ha venduto 165mila auto ed era terza,poco dopo Meriva ( 180mila ) e Classe A (173mila)

Ecco, pensa che il target era di oltre 250000 veicoli all'anno.... C'è un bel gap da colmare, no?
Resta il fatto che la Modus sia comunque una buona auto, con contenuti non indifferenti per le dimensioni che ha.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
modus72 ha scritto:
Teknos ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
Va bene..ma ad esempio tra le versioni elencate della clio II le versioni le rinnovavano circa ogni anno e mezzo...per esempio la one o one è del 1999,la nokia del 2002/2003.Ma 5 serie diverse in 9 mesi circa...


one o one nel '99 e MTV e max nel '00.

ps: mi correggo. la Modus nel '05 ha venduto 165mila auto ed era terza,poco dopo Meriva ( 180mila ) e Classe A (173mila)

Ecco, pensa che il target era di oltre 250000 veicoli all'anno.... C'è un bel gap da colmare, no?
Resta il fatto che la Modus sia comunque una buona auto, con contenuti non indifferenti per le dimensioni che ha.


Si ma Renault ultimamente spara sempre target esagerati.... a questo punto mi vien da pensare che i target si riferiscano alle vendite mondiali e non europee


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 7:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
Teknos ha scritto:
Si ma Renault ultimamente spara sempre target esagerati.... a questo punto mi vien da pensare che i target si riferiscano alle vendite mondiali e non europee


più o meno coincidono...non credo che la Modus faccia grandi numeri in Algeria o in Marocco :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 25, 2007 9:14 pm 
Teknos ha scritto:

Si ma Renault ultimamente spara sempre target esagerati.... a questo punto mi vien da pensare che i target si riferiscano alle vendite mondiali e non europee

Appunto, Renault in Europa vende, non credo che Israele o qualche altro paese facciano grandi numeri...
Se hanno sparato un target che sapevano non raggiungibile sono stati doppiamente avventati, son partiti già sapendo di far una magra figura....
No, l'ha ammesso pure un alto papavero Renault, con la Modus pensavano che le cose andassero ben diversamente altrimenti non avrebbero costruito dal nulla una fabbrica solo per lei.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 5:56 pm 
le versioni speciali ormai sono usate da quasi tutte le case europee (esempio golf blue-t) per attirare (grazie al tipo di dotazione che offrono) e tener in vita l'interesse per un modello.. nel caso della modus è un po esagerato ma lo fanno tutti..
piuttosto non è molto furbo comprarsi una versione speciale perchè va incontro a una svalutazione maggiore rispetto alla versione normale..


Ultima modifica di nico il gio apr 26, 2007 6:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:11 pm 
nico ha scritto:
le versioni speciali ormai sono usate da quasi tutte le case europee (esempio golf blue-t) per attirare (grazie al tipo di dotazione che offrono) e tener in vita l'interesse per un modello.. nel caso della modus è un po esagerato ma lo fanno tutti..
piuttosto non è molto furbo comprarsi una versione speciale perchè va in contro a una svalutazione maggiore rispetto alla versione normale..

La mitica Golf Goal fatta dai tedeschi per festeggiare la sconfitta infertagli ai mondiali!!! :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
nico ha scritto:
piuttosto non è molto furbo comprarsi una versione speciale perchè va in contro a una svalutazione maggiore rispetto alla versione normale..


la mia One O One valeva qualcosa in piu della RT da cui deriva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:20 pm 
Alastor ha scritto:
La mitica Golf Goal fatta dai tedeschi per festeggiare la sconfitta infertagli ai mondiali!!! :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi

Fetente....
Ho avuto il massimo privilegio di essere in Danimarca la sera della finale e di vedere i danesi godere selvaggiamente per la sconfitta dei cugini crucchi. Io da italiano me ne stavo rintanato in un buco, appena si sono accorti di me e mia morosa siamo stati oggetto di contesa a chi ci offriva più birra....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:23 pm 
modus72 ha scritto:
Fetente....
Ho avuto il massimo privilegio di essere in Danimarca la sera della finale e di vedere i danesi godere selvaggiamente per la sconfitta dei cugini crucchi. Io da italiano me ne stavo rintanato in un buco, appena si sono accorti di me e mia morosa siamo stati oggetto di contesa a chi ci offriva più birra....

:ridi Grande notte quella!!!

Comunque i crucchi li abbiamo piallati in semifinale, in finale abbiamo castigato i dannati mangiarane!!!!! Roba che manco nei miei sogni più sfrenati... :ridi :ridi :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:31 pm 
Teknos ha scritto:
nico ha scritto:
piuttosto non è molto furbo comprarsi una versione speciale perchè va incontro a una svalutazione maggiore rispetto alla versione normale..


la mia One O One valeva qualcosa in piu della RT da cui deriva


te l'ha detto il venditore o è scritto su qualche listino dell'usato ufficiale??

mi sembra strano.. le versioni speciali, non stanno mai in commercio per tanto tempo e quindi risultano più "vecchie" rispetto alla versione normale ( che si avvicina di più al suo tipo di allestimento) e quindi perdono valore prima e di più del modello normale..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:36 pm 
Ah già, me n'ero scordato che li troncammo in semifinale... Per quel che seguo il calcio l'anno prossimo potrei anche dire che Berlusconi è presidente dell'Inter...
Comunque mi è rimasta la sensazione d'orgoglio d'essere italiano di quel momento... Generalmente quando vado nei paesi del nord e tasto con mano la differenza di senso civico e di efficienza di quei popoli finisco per vergognarmi della mia nazionalità (o meglio dei miei compatrioti), anche se non faccio nulla per farmi riconoscere. Quella sera stranamente gli italiani venivano OSANNATI solo per aver bastonato i mangiacrauti....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 26, 2007 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
nico ha scritto:
Teknos ha scritto:
nico ha scritto:
piuttosto non è molto furbo comprarsi una versione speciale perchè va incontro a una svalutazione maggiore rispetto alla versione normale..


la mia One O One valeva qualcosa in piu della RT da cui deriva


te l'ha detto il venditore o è scritto su qualche listino dell'usato ufficiale??

mi sembra strano.. le versioni speciali, non stanno mai in commercio per tanto tempo e quindi risultano più "vecchie" rispetto alla versione normale ( che si avvicina di più al suo tipo di allestimento) e quindi perdono valore prima e di più del modello normale..


ho sbirciato sul libretto mentre era aperto e ho visto una differenza di pochi euro....


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net