Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Il Basso di Genova ha scritto:
nico ha scritto:
lo stesso discorso lo fanno tutti i delusi dal gruppo fiat.. come tanti italiani hai scoperto che al mondo quasi tutti riescono a fare meglio di fiat.. passando dalla fiat a un altra marca ti sembra tutto più bello.. daltronde ci vuole poco..


Ehm.. la mia esperienza è andata al contrario... Dopo anni di Fiat.. abbiamo detto "compriamo altro".. Seat e Nissan.. Disastro. Problemi elettronici, meccanici, consumi da F1...

Ricomprato Fiat e ad oggi (87'000 Km una, 50'000 Km l'altra) pienamente soddisfatti. Da un punto di vista meccanico soprattutto. Poi è chiaro che all'interno si trovano delle "Fiattate" che sono tutto un programma :piangi2 che sembra che alcuni particolari li abbia progettati qualche impiegato frustrato della burocrazia statale..

Comunque se domani esce l'auto dei miei sogni ed è marchiata Renault, non mi farei problemi e la comprerei ad occhi chiusi...


io come seconde auto ho sempre avuto fiat... non ci han mai lasciato a piedi e non han mai dato problemi. come dici tu, all'interno a volte guardi certi particolari e dici: ma porcogiuda, non potevano metterci un coperchietto da 2 euro? beh, almeno non scricchiola niente e il cruscotto in tessuto della multipla resiste sopra ogni mia aspettativa... sono macchine di battaglia e non mi aspetto finiture da audi. mi aspetto piuttosto che non mi lascino mai a piedi.
come prime auto non abbiamo mai avuto fiat, se non nelle situazioni transitorie come quella attuale o quando avevamo la croma. un'imperfezione di finitura su un auto da 50mila euro mi farebbe girare le pelotas, mentre su un auto che uso per i compiti di fatica o tutti i giorni in qualsiasi condizione, nun me ne po' fregà dde meno...

poi è ovvio che un po' ti affezioni al marchio, che ti fai una tua idea sulle sue qualità etc etc... però da qui ad innamorarmi ce ne passa!
esempio assurdissimo: metti che prendo la saab e c'ha addosso tutte le rogne di questo mondo, non ne va bene una. forse cambio un po' idea sulla saab, ma il mio amore per quell'auto rimane immutato!

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
nico ha scritto:
Dannatio ha scritto:
nico ha scritto:
lo stesso discorso lo fanno tutti i delusi dal gruppo fiat.. come tanti italiani hai scoperto che al mondo quasi tutti riescono a fare meglio di fiat.. passando dalla fiat a un altra marca ti sembra tutto più bello.. daltronde ci vuole poco..


Evvai con la sagra del qualunquismooooooo!!

Ma per favore.......


sei sicuro che è un semplice e stupido luogo comune??

negli anni 80-90 la fiat ha prodotto auto che non valevano i soldi chiesti e che a livello qualitativo e di affidabilità erano indietro anni luce dalle tedesce o giapponesi.. così facendo, la fiat ha perso numerosi clienti che si sono diretti verso case straniere, trovando auto migliori sotto tanti punti di vista a prezzi inferiori o di poco superiore..
questo non mi sembra un luogo comune ma la realtà.. tutti hanno avuto una fiat in casa e in tanti hanno detto: fiat mai più..
così tutti sono andati a comprare una macchina straniera facendo calare le vendite fiat e alzando le vendite delle altre case.. solo in italia la casa nazionale che non ha in mano almeno il 50% del mercato..
comprando una macchina straniera ti sei trovato un prodotto migliore e da li è nato il tifo pro costruttore straniero e il giochino uccidi fiat..

teknos, come tanti altri che tifano per un costruttore generalista straniero, ha solo trovato un prodotto che sembra anni luce da quelli fiat e quindi giustamente se ne è "innamorato"..

al giorno d oggi fiat è in recupero e si sta avvicinando o si è già avvicinata ai livelli dei competitor.. ovviamente questo è solo un passo avanti per cercare di migliorare e di recuperare il tempo e i clienti perduti..

non a tutti è andata male con fiat se no a quest ora aveva già chiuso.. c'è chi come multipla o il basso ha comprato fiat ed è andata sempre bene.. però non mi pare che siano tanti se no fiat mica andava incontro al fallimento..

hai ragione, e gli sta pure bene... a me è sempre andata bene, sono uno dei pochi fortunati, ma non nego che solo ora la fiat è allineata con la concorrenza. certi prodotti dello scorso decennio erano assolutamente improponibili... ricordate 145/146? l'alfa che ha sempre fatto chissà cosa si mette a fare quelle cacate?
Teknos ha scritto:
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....


io sono innamorato perso :amore2 :amore2 :amore2


ma di una ragazza... :amore

e dell'auto in firma...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:42 pm 
Teknos ha scritto:
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....


perchè l'unico motivo per cui si spiega questo tuo attaccamento alla renault è che tu ti sia innamorato di esse... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Blackblizzard ha scritto:
ma difatti il tuo ragionamento è stracorretto. Qui non si sta parlando di avere una casa automobilistica preferita, perchè ne si apprezzano le principali peculiarità. Qui si sta parlando di INNAMORAMENTO, cioè credere a priori che i prodotti sfornati siano sempre al top, quando a conti fatti cosi' non è. Anche io apprezzo delle Renault, per quelli che sono i miei gusti (Megane e Clio RS), mentre altre vetture non le considero nemmeno. Cosi' come faccio con tutte le altre marche.


non è innamoramento, è TIFO.
teknos il 90% delle volte è obiettivo, come tutti noi...
certo, qui dentro non mancano soggetti con le fette di salame non sui, ma negli occhi...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Blackblizzard ha scritto:
Teknos ha scritto:
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....


perchè l'unico motivo per cui si spiega questo tuo attaccamento alla renault è che tu ti sia innamorato di esse... :wink:


ma se ho appena scritto qualche post piu in alto di usare la parola affezzionamento....e non innamoramento.
Multipla89 ha scritto:
teknos il 90% delle volte è obiettivo, come tutti noi...
...


quoto....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
allora, non bisogna a parer mio confondere innamoramento e tifo.
il primo, del quale sono + che affetto per la sventola che porto in firma, consiste nel parlar bene del marchio in questione in quanto secondo me ha determinate peculiarità non comuni nel mercato automobilistico attuale, o ha alle spalle una storia degna di nota, o cose così...
tuttavia, prendendo l'esempio di saab, se c'è da dire che la nuova 9.3 non è nient'altro che una vectra rivisitata coi motori fiat e holden, o che la GM ha completamente snaturato l'attuale gamma saab e non si trovano + quelle caratteristiche che la rendevano originale, lo si dice...

discorso diverso è il tifo: la saab fa solo auto belle, saab uber alles, tu non capisci un cazzo perchè guidi mercedes, le altre auto sono una spanna sotto, eretico, coglione cacca pupù e pipì...

claudio onestamente non mi pare un tifoso sfegatato come altri magari qua dentro. ovvio che simpatizzando per una determinata marca a volte fa considerazioni che possono sembrare da tifoso, ma non ha mai denigrato senza validi motivi la concorrenza. a volte la battuta scappa, ma deve essere intesa come battuta...
Teknos ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Teknos ha scritto:
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....


perchè l'unico motivo per cui si spiega questo tuo attaccamento alla renault è che tu ti sia innamorato di esse... :wink:


ma se ho appena scritto qualche post piu in alto di usare la parola affezzionamento....e non innamoramento.
Multipla89 ha scritto:
teknos il 90% delle volte è obiettivo, come tutti noi...
...


quoto....


cazzo quoti pirla :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Multipla89 ha scritto:
claudio onestamente non mi pare un tifoso sfegatato come altri magari qua dentro. ovvio che simpatizzando per una determinata marca a volte fa considerazioni che possono sembrare da tifoso, ma non ha mai denigrato senza validi motivi la concorrenza. a volte la battuta scappa, ma deve essere intesa come battuta...


quoto....anzi QUOTISSIMO,sei uno dei pochi che la capito fin ora (e noi ci siamo anche incontrati quindi TU ne sai qualcosa piu degli altri)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Teknos ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
claudio onestamente non mi pare un tifoso sfegatato come altri magari qua dentro. ovvio che simpatizzando per una determinata marca a volte fa considerazioni che possono sembrare da tifoso, ma non ha mai denigrato senza validi motivi la concorrenza. a volte la battuta scappa, ma deve essere intesa come battuta...


quoto....anzi QUOTISSIMO,sei uno dei pochi che la capito fin ora (e noi ci siamo anche incontrati quindi TU ne sai qualcosa piu degli altri)


tu stai quotando un po' troppo :D
no vabbè, a parte gli scherzi, se volete esempi di frasi da tifoso ci sono un paio di utenti sul forum saab che risultano quasi fastidiosi da sto punto di vista...

un esempio: era solo per dire che la 159 non assomiglia abbastanza a una saab per renderla ai miei occhi un'auto almeno decente

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:56 pm 
Teknos ha scritto:
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....

Va beh, ho capito. Rimane ancora da chiarirmi cosa ne pensa invece quell'altro (renaultlove) da cui era partito il discorso. Per te, l'unica cosa che posso dirti è che a questo punto ciò di cui parli mi pare più simile a quello che sento io per Fiat e VW... posso solo pensare che tu non sappia (ancora) cosa significa davvero la scimmia per un marchio/modello/eccetera, che secondo me è tutt'altra cosa. Secondo me, eh :amore2 . Saluti!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:59 pm 
Teknos ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Teknos ha scritto:
perche continuate a usare la parola innamoramento??

qui nessuno si è innamorato di niente.....


perchè l'unico motivo per cui si spiega questo tuo attaccamento alla renault è che tu ti sia innamorato di esse... :wink:


ma se ho appena scritto qualche post piu in alto di usare la parola affezzionamento....e non innamoramento.
Multipla89 ha scritto:
teknos il 90% delle volte è obiettivo, come tutti noi...
...


quoto....


ok, tu sei TROPPO affezionato, cosi' va meglio?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Teknos ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
claudio onestamente non mi pare un tifoso sfegatato come altri magari qua dentro. ovvio che simpatizzando per una determinata marca a volte fa considerazioni che possono sembrare da tifoso, ma non ha mai denigrato senza validi motivi la concorrenza. a volte la battuta scappa, ma deve essere intesa come battuta...


quoto....anzi QUOTISSIMO,sei uno dei pochi che la capito fin ora (e noi ci siamo anche incontrati quindi TU ne sai qualcosa piu degli altri)


hai talmente ragione che ti QUOTO ancora :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Teknos ha scritto:
Teknos ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
claudio onestamente non mi pare un tifoso sfegatato come altri magari qua dentro. ovvio che simpatizzando per una determinata marca a volte fa considerazioni che possono sembrare da tifoso, ma non ha mai denigrato senza validi motivi la concorrenza. a volte la battuta scappa, ma deve essere intesa come battuta...


quoto....anzi QUOTISSIMO,sei uno dei pochi che la capito fin ora (e noi ci siamo anche incontrati quindi TU ne sai qualcosa piu degli altri)


hai talmente ragione che ti QUOTO ancora :mrgreen:


sto tenendo il conto delle pedate nel culo che ti devo dare appena ci vediamo...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 1:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
:evil:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
whe ragà.. comunque qui nessuno mi pare fanatico di quella o di questa marca...

Cioè.. siamo Fiattari, Vag-isti, Renaultisti, Toyotari.. ecc.. ma mi sembra che se qualcosa non va con le nostre "amate" nessuno si faccia problemi a parlarne, anzi..! :shock:

Sarà che forse Teknos non è un residuato di ZF di 4 Melograni e quindi non è stato temprato (a differenza di Temprone :allegria :allegria :allegria :D :D :D ) ma qui si scherza!!!

Non arrabbiamoci!!

Dopotutto si tratta pur sempre di carrozze a cavalli con un motore a scoppio..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Sarà....ma con tutto il rispetto per Renault, Peugeot, VW e tutte le altre auto da me possedute o guidate.....io queste differenze epocali le ho trovate soprattutto nella TESTA delle persone .....

Poi ognuno è più che libero di pensarla come vuole.....e ci mancherebbe altro!

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:31 pm 
Dannatio ha scritto:
Sarà....ma con tutto il rispetto per Renault, Peugeot, VW e tutte le altre auto da me possedute o guidate.....io queste differenze epocali le ho trovate soprattutto nella TESTA delle persone .....

Poi ognuno è più che libero di pensarla come vuole.....e ci mancherebbe altro!


quindi mi stai dicendo che le belle sensazioni che provi guidando la tua alfonsa in realtà sono solo tue farneticazioni, perchè in realtà non c'è nessuna differenza con le audi che avevi prima? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Blackblizzard ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Sarà....ma con tutto il rispetto per Renault, Peugeot, VW e tutte le altre auto da me possedute o guidate.....io queste differenze epocali le ho trovate soprattutto nella TESTA delle persone .....

Poi ognuno è più che libero di pensarla come vuole.....e ci mancherebbe altro!


quindi mi stai dicendo che le belle sensazioni che provi guidando la tua alfonsa in realtà sono solo tue farneticazioni, perchè in realtà non c'è nessuna differenza con le audi che avevi prima? :ridi


Tsk,Tsk...... Non hai capito una FAVA...... :sdentato :sdentato

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:35 pm 
:ridi2 :ridi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
oggi ho fatto la cacca

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Dannatio ha scritto:
Sarà....ma con tutto il rispetto per Renault, Peugeot, VW e tutte le altre auto da me possedute o guidate.....io queste differenze epocali le ho trovate soprattutto nella TESTA delle persone .....

Poi ognuno è più che libero di pensarla come vuole.....e ci mancherebbe altro!



ok, ma non penso che tu stia dettando "IL VERO"... differenze epocali magari è esagerato, ma a parte ALFA che è dio supremo, piccole differenze tra un marchio e l'altro esistono eccome... così dicendo affermi che la maggior parte della gente è stupida e non ragiona... lo ripeto, non saranno epocali le differenze, ma ci sono... oppure mi vuoi dire che, citando esempi di segmento C, guidare una golf, una auris, una c'eed, una 307, una megane, una C4, una mazda3, una bravo, una serie1, sia alla fine la stessa identica cosa? non penso... oppure si deteriorano tutte allo stesso modo? han tutte stessi difetti e stessi pregi?... oppure sei tu a pensare che non ci siano differenze, ed in realtà ci sono... ?

nel mio piccolo ho avuto una fiesta, una accent, una barbon-sfigomobil ibiza tdi110cv, una A4 1.8, ed una barbon-sfigomobil ibiza tdi130... levando la A4 che era un segmento diverso, le altre 4 erano una diversa dall'altra in tutto e per tutto.. ovvio, non in modo epocale, per usare un tuo termine, perchè alla fine erano sempre 4 macchinette segmento B, e non delle rolls... però non erano uguali...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
CricoHPE ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Sarà....ma con tutto il rispetto per Renault, Peugeot, VW e tutte le altre auto da me possedute o guidate.....io queste differenze epocali le ho trovate soprattutto nella TESTA delle persone .....

Poi ognuno è più che libero di pensarla come vuole.....e ci mancherebbe altro!



ok, ma non penso che tu stia dettando "IL VERO"... differenze epocali magari è esagerato, ma a parte ALFA che è dio supremo, piccole differenze tra un marchio e l'altro esistono eccome... così dicendo affermi che la maggior parte della gente è stupida e non ragiona... lo ripeto, non saranno epocali le differenze, ma ci sono... oppure mi vuoi dire che, citando esempi di segmento C, guidare una golf, una auris, una c'eed, una 307, una megane, una C4, una mazda3, una bravo, una serie1, sia alla fine la stessa identica cosa? non penso... oppure si deteriorano tutte allo stesso modo? han tutte stessi difetti e stessi pregi?... oppure sei tu a pensare che non ci siano differenze, ed in realtà ci sono... ?

nel mio piccolo ho avuto una fiesta, una accent, una barbon-sfigomobil ibiza tdi110cv, una A4 1.8, ed una barbon-sfigomobil ibiza tdi130... levando la A4 che era un segmento diverso, le altre 4 erano una diversa dall'altra in tutto e per tutto.. ovvio, non in modo epocale, per usare un tuo termine, perchè alla fine erano sempre 4 macchinette segmento B, e non delle rolls... però non erano uguali...



Sai che c'è??

Ho provato ad affrontare l'argomento per risponderti in tre diversi modi....e non riesco mai ad arrivare al punto che mi interessa senza rischiare di scatenare una polemica fittizia avulsa dal contesto.....

Se faccio dei paragoni quando vado in Germania o in Francia o in Inghilterra....vedo che l'auto,più che da noi, è vissuto come un oggetto utile e pratico.....in Germania circolano ancora quantità esagerate di BMW serie 5 e Classi E MB vecchie quando da NOI saresti considerato un BARBONE...al contempo, in FRANCIA sono pochissimi quelli che girano con vetture di produzione estera se possono scegliere qualcosa di equivalente sul panorama nazionale.....cosa che anche in Germania succede spessissimo....da noi NO....eppure non stiamo parlando di TOYOTA con i suoi livelli di eccellenza sul piano dell'affidabilità....stiamo parlando di Peugeot, di Renault, di VW, di SEAT di marchi che, per la mia esperienza personale (e quella delle persone "oneste" con cui ho a che fare), sono almeno su piani comparabili a quello di FIAT....!

Qui da Noi l'auto è STATUS sociale...o nella testa della gente ,almeno è cosi....Apparire è sostanziale.....Vendi Te stesso prima di tutto e sulla via della mercificazione Tutto scorre....

In questo contesto DEVI avere una SUV alla moda ( Incredibile come il mio Idraulico , il mio Giardiniere e il Fabbro abbiano TUTTI e TRE UN TOUAREG R5) una superprestigiosissima BERLINONA tedesca e nel particolare una qualsiasi Auto che , essendo straniera, ti identifica come una persona che PUO' scegliere il meglio del mercato.....anche quando "IL MEGLIO" è assolutamente inutile all'atto pratico,( ancorché tutto da dimostrare).....Inserendo lo "SPIN" su questo sistema....e partendo dalle basi arci stra note su cui sprechiamo fiumi di parole su questo stesso FORUM ( fra cui io ci metto il Fatto che dopo gli anni 80 la FIAT abbia fatto una marea di cazzate ) ecco il Circolo Vizioso che si ripete....

Un ultima considerazione: IO ho avuto 3 AUDI ed una VW negli ultimi 10 anni, Mi sono trovato piuttosto bene con AUDI seppur non ho mai avuto la sensazione di aver messo il CULO sull'eccellenza automobilistica......Ne mi son fatto tatuare i 4 anelli sul braccio....cosi come non c'è ne ci sarà MAI alcun BISCIONE.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Dannatio ha scritto:


Sai che c'è??

Ho provato ad affrontare l'argomento per risponderti in tre diversi modi....e non riesco mai ad arrivare al punto che mi interessa senza rischiare di scatenare una polemica fittizia avulsa dal contesto.....

Se faccio dei paragoni quando vado in Germania o in Francia o in Inghilterra....vedo che l'auto,più che da noi, è vissuto come un oggetto utile e pratico.....in Germania circolano ancora quantità esagerate di BMW serie 5 e Classi E MB vecchie quando da NOI saresti considerato un BARBONE...al contempo, in FRANCIA sono pochissimi quelli che girano con vetture di produzione estera se possono scegliere qualcosa di equivalente sul panorama nazionale.....cosa che anche in Germania succede spessissimo....da noi NO....eppure non stiamo parlando di TOYOTA con i suoi livelli di eccellenza sul piano dell'affidabilità....stiamo parlando di Peugeot, di Renault, di VW, di SEAT di marchi che, per la mia esperienza personale (e quella delle persone "oneste" con cui ho a che fare), sono almeno su piani comparabili a quello di FIAT....!

Qui da Noi l'auto è STATUS sociale...o nella testa della gente ,almeno è cosi....Apparire è sostanziale.....Vendi Te stesso prima di tutto e sulla via della mercificazione Tutto scorre....

In questo contesto DEVI avere una SUV alla moda ( Incredibile come il mio Idraulico , il mio Giardiniere e il Fabbro abbiano TUTTI e TRE UN TOUAREG R5) una superprestigiosissima BERLINONA tedesca e nel particolare una qualsiasi Auto che , essendo straniera, ti identifica come una persona che PUO' scegliere il meglio del mercato.....anche quando "IL MEGLIO" è assolutamente inutile all'atto pratico,( ancorché tutto da dimostrare).....Inserendo lo "SPIN" su questo sistema....e partendo dalle basi arci stra note su cui sprechiamo fiumi di parole su questo stesso FORUM ( fra cui io ci metto il Fatto che dopo gli anni 80 la FIAT abbia fatto una marea di cazzate ) ecco il Circolo Vizioso che si ripete....

Un ultima considerazione: IO ho avuto 3 AUDI ed una VW negli ultimi 10 anni, Mi sono trovato piuttosto bene con AUDI seppur non ho mai avuto la sensazione di aver messo il fondo schiena sull'eccellenza automobilistica......Ne mi son fatto tatuare i 4 anelli sul braccio....cosi come non c'è ne ci sarà MAI alcun BISCIONE.




no, direi che non facevo a gara di marchio, bensì dicevo puramente che le differenze tra le varie auto ci sono... non citerò marchi per non far pensare chissà cosa..
se è vero che il marchio X è molto simile al marchio Y, ci sarà qualcosa che fa propendere per X oppure Y... vuoi il prezzo, vuoi la cura del dettaglio, vuoi il motore, vuoi i consumi, vuoi lo spazio e via dicendo... in questo contesto non è difficile far notare che le auto non sono tutte uguali... ed infatti, proprio in questo forum, parliamo e "discutiamo" delle diversità delle vetture...

mi citi l'esempio di inghilterra, piuttosto che francia, piuttosto che germania, dove l'auto viene considerata un mezzo per andare, comodamente o meno, da A a B... dove non viene considerato uno status, ma semplicemente un carro a 4 ruote... in questo caso una vettura equivale all'altra, anche se mettiamo a confronto un segmento A di marca X ed un segmento E di marca Y... perchè non importa come lo fa, bensì lo fa e basta... ed allora differenze epocali non ce ne sono...

ragionando come loro, e portando all'estremo il loro concetto, si arriva ad un pensiero globalizzato dell'auto, che porterebbe davvero a livellare tutte le auto...


ora invece, volendo citare dei marchi, qua nessuno ha detto che FIAT è la peggiore di tutte, è sicuramente equiparabile a marchi come renault, peugeot, seat e via dicendo, ma questo non vuol dire che siano uguali.. sono "solo" equiparabili.... in alcune cose sarà meglio fiat, in altre renault...


per me l'auto non è status sociale, tant'è vero che ho sempre preso marchi indecorosi, da sfigati senza soldi, da poveretti che nemmeno possono parlare perchè viaggiano con delle cose che non rientrano nemmeno nel nome "vettura"...


allo stesso modo, quando scegliamo un marchio ed un modello, andiamo a valutare i vari allestimenti, scegliendo quello che ci pare sia "IL MEGLIO"... e lo facciamo tutti quanti, perchè troviamo delle differenze sostanziali tra (cito me stesso) una ibiza 1.2 da 70cv ed una ibiza 1.9 da 130cv... cosa mi servivano 130cv infondo? all'atto pratico, a nulla... ma di sicuro non era per farmi vedere... così come la tua scelta motoristica (che per evitare polemiche, non contesto minimamente, anzi), cosa diavolo ti servivano 200cv? bastavano 150? sicuro... e allora sotto questo punto di vista, dove sbaglia il tuo idraulico? e se l'avesse presa solamente perchè gli piace?? ma si, forse ha ragione quel famoso idraulico inglese, che pensa solo ad arrivare da A a B, che non considera immagine la propria vettura, e che gira con la sua... bentley :? hehehehe lo approvo di sicuro più del tuo idraulico, questo è ovvio :D

da parte mia nessuna polemica, prima o poi imparerai a capirmi.. e nemmeno io ho nessun marchio impresso sul braccio.. in quasi 10 anni di patente, ho avuto tra le mani 6 volanti di marchi diversi.. non mi pare di limitare il mio campo automobilistico


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Beh, si può apprezzare un marchio e avere tranquillamente altre auto. Io ho sempre apprezzato le auto del biscione, le apprezzo ancor ora, e se potessi, se avessi la possibilità di prendermi la Spider, o una 159, lo farei subito. Nonostante ammetta la nettissima superiorità di altri marchi rispetto all'Alfa, secondo me il cuore deve avere comunque sempre, non dico totalmente, ma almeno un po' di ragione. L'importante resta comunque il fatto di essere obbiettivi e antipregiudiziali, non si può criticare qualcosa a priori, mai, a prescindere dal passato o dal presente.
Mio padre ha avuto diverse Fiat, LAncia e Alfa in passato, l'ultima delle quali una Thema i.e, poi nel 2001 siamo passato a Toyota, ma questo non vuol affatto dire che il sentimento verso i marchi a cui siamo più affezionati sia cambiato radicalmente.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 5:57 pm 
resta il fatto che la maggiorparte della gente la si può raggruppare in due insiemi: pro Fiat o anti-fiat... e quest'ultimo insieme, purtroppo, è quello piu' capiente... le vie di mezzo sono rare. Per fortuna qui ce n'è qualcuna.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 6:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Blackblizzard ha scritto:
resta il fatto che la maggiorparte della gente la si può raggruppare in due insiemi: pro Fiat o anti-fiat... e quest'ultimo insieme, purtroppo, è quello piu' capiente... le vie di mezzo sono rare. Per fortuna qui ce n'è qualcuna.


Per la par condicio io ho una crucca e una italiana.....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Blackblizzard ha scritto:
resta il fatto che la maggiorparte della gente la si può raggruppare in due insiemi: pro Fiat o anti-fiat... e quest'ultimo insieme, purtroppo, è quello piu' capiente... le vie di mezzo sono rare. Per fortuna qui ce n'è qualcuna.




bè... tra vw e fiat, ci sono tanti di quei luoghi comuni da scriverci libri interi.. sia negativi che positivi...

citando il mio caso singolo: se dico la golf è brutta, ricevo applausi, invece per stessi segmenti italiani la parola brutta non la posso utilizzare, perchè vengo preso a pesci in faccia e mi si da del provocatore in modo del tutto gratuito e completamente stupido... bisogna dire: "a me quel segmento C italiano non piace, ma è una mia idea, non me ne vogliate, in realtà è la più bella del mondo e sono io che non capisco una sega, vi prego mi scuso, siete belli"... allora forse si riesce a dire la propria... :vomito2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Blackblizzard ha scritto:
resta il fatto che la maggiorparte della gente la si può raggruppare in due insiemi: pro Fiat o anti-fiat... e quest'ultimo insieme, purtroppo, è quello piu' capiente... le vie di mezzo sono rare. Per fortuna qui ce n'è qualcuna.


beh però ci sarà un motivo di perche ce tanta gente anti-Fiat o no?
la mia famiglia è stato totalmente delusa dalla Fiat,però io personalmente non mi interessa nulla,la tratto come qualsiasi altro marchio,se fa una bella auto lo dico (Bravo) se invece ne fa una male lo dico pure! però nessun astio in particolare,non le compro piu e basta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 6:09 pm 
Paulein118 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
resta il fatto che la maggiorparte della gente la si può raggruppare in due insiemi: pro Fiat o anti-fiat... e quest'ultimo insieme, purtroppo, è quello piu' capiente... le vie di mezzo sono rare. Per fortuna qui ce n'è qualcuna.


Per la par condicio io ho una crucca e una italiana.....


anche io... anzi, in casa ho: due crucche, una italiana e una coreana :)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 21, 2007 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
Blackblizzard ha scritto:
resta il fatto che la maggiorparte della gente la si può raggruppare in due insiemi: pro Fiat o anti-fiat... e quest'ultimo insieme, purtroppo, è quello piu' capiente... le vie di mezzo sono rare. Per fortuna qui ce n'è qualcuna.

Mah, raramente vedo persone realmente oggettive qui dentro, ce ne sono , ma poche. Il resto è puro e semplice tifo, e spesso e volentieri si sconfina nel ridicolo.

Per il resto, quoto il pensiero di Crico :wink:

_________________
Mauro


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net