Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova Renault Laguna III.
MessaggioInviato: dom set 30, 2007 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Creo questo topic visto che mancano 3-4 settimane alla presentazione ufficiale ai concessionari Italiani e visto che il vecchio topic non l'ho trovo.

questa è la prova di quattroruote della New Laguna.

Cita:
HA TANTA VOGLIA DI FARE STRADA
LA NUOVA MEDIA FRANCESE RIPROPONE I DUE VOLUMI. CON UN PAIO DI ASPETTI INEDITI: FINITURE AL TOP E UN INATTESO PIACERE DI GUIDA.

Per la Renault la carrozzeria a 2volumi è praticamente un marchio di fabbrica. A prescindere dalla categoria, verrebbe da dire. In effetti la nuova Laguna,che approda questo mese nei saloni della Règie,non tradisce le origini e ripropone la formula di sempre,quella che dal 1994 a oggi ha fatto si che l'apprezzassero oltre 2,3milioni di persone: portellone,confort e sicurezza.

Qualità alla tedesca.
La Laguna,per cominciare,è una macchina totalmente nuova,che introduce un paio di elementi pressochè inediti per una Renault di questa categoria: un'attenzione quasi maniacale per la qualità percepita e un'esperienza di guida più coinvolgente.
La finitura curata è un aspetto evidente già dalla precisione degli accoppiamenti della carrozzeria e degli allineamenti delle plastiche: gli spazi tra le parti mobili e quelle fisse,per esempio,sono ridotti al minimo e conferiscono quell'aria di ben fatto che si ritrova,di solito,sulle automobili tedesche.
Nell'abitacolo,poi,solo conferme. A partire dai materiali: plastiche trattate con cura,inserti di pregio e un ampia palpebra morbida caratterizzano una plancia oggettivamente gradevole e funzionale. Dove non mancano piccole attenzioni,come il climatizzatore (bizona,ça va sans dire) con tre automatismi: il normale (Auto), quello ottimizzato per i soli passeggeri anteriori (Soft),che provilegia la silenziosità e la "morbidezza" d'intervento,e il terzo che consente di aerare rapidimente l'abitacolo (Fast). Aggiornatissimo pure il sistema di navigazione (e vorremmo vedere,con quello che costa,2000euro tondi): ora comprende il database delle postazioni degli autovelox e integra la tecnologia Reality View,che in sostanza consiste nella rappresentazione realistica del percorso e dei cartelli stradali.

Guida all'italiana.
I primi metri alla guida della Laguna 2.0 dCi 16v 150cv regalano una piacevole sensazione di leggerezza e di scorrevolezza: la berlina fracese si muove come se non dovesse vincere attriti o resistenze. E tutto avviene in maniere molto fluida, naturale. Morbidi i comandi: anche la frizione,chiamata a trasmettere una coppia motrice di 340 Nm a 2000 giri,si aziona senza sforzo. Il rumore,quello del turbodiesel,quello di rotolamento e quello aerodinamico,secondo l'andatura,è ben filtrato. Le sorprese arrivano con le prime curve. Lo sterzo,per esempio,non ha perso del tutto quella percettibile sensazione di artificialità, ma è piu pronto,progressivo e preciso che in passato. Adesso si guida,si possono mettere le ruote esattamente dove si vuole,volendo (e potendolo fare) ci si puo' persino divertire.
Buona parte del piacere di guida si deve a un telaio evidentemente più rigido e a una taratura delle sospensioni meno "francese". Ora la Laguna ha una scocca decisamente più frenata,il rollio e il beccheggio sono stati ridotti in modo significativo e,in definitiva,questa Renault è un automobile che non affatica troppo chi guida.
Il quattro cilindri turbodiesel common rail,elastico e potente,completa il quadro positivo di un'automobile alla quale,in attesa di una prova più approfondita, si può rimproverare solo un design poco in linea con i gusti degli italiani. Il listino della 2.0 dCi parte da 25.351 euro per la versione base per arrivare ai 32.351 dell'allestimento INITIALE. Il filtro antiparticolato -a richiesta- costa 600euro in piu,mentre per il cambio automatico Proactive occorre mettere in preventivo 2000 euro (compreso il filtro).


l'8 ottobre ho l'appuntamente al conce Renault che ha visto Tom per vedere la nuova Laguna,la presentazione dovrebbe essere il 22.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35944
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sembra fatta molto bene. Personalmente non mi dispiace nemmeno tanto, come linea e come interni.
Però un appunto a Renault devo farlo: se fai un'auto con cui vuoi ottenere nuovi percentuali di mercato, se cerchi di farla bene, mettigli un paio di sospensioni posteriori decenti!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 8:12 am 
i contenuti sembrano esserci e mi fa piacere, ma ragazzi, è inguardabile, piu' la vedo e piu' ne sono convinto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 11:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Blackblizzard ha scritto:
i contenuti sembrano esserci e mi fa piacere, ma ragazzi, è inguardabile, piu' la vedo e piu' ne sono convinto...


Mamma mia quanto è brutta... E' come le nuvole: se se leva dar cazzo esce 'na bella giornata!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 11:49 am 
Zebrone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
i contenuti sembrano esserci e mi fa piacere, ma ragazzi, è inguardabile, piu' la vedo e piu' ne sono convinto...


Mamma mia quanto è brutta... E' come le nuvole: se se leva dar pisello esce 'na bella giornata!


non avrei potuto esprimermi meglio. :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
però per quanto dicono i giornali non sembra per niente male... vedremo, se non costa molto ha possibilità di successo... se costa come un 3er, prevedo un bagno di sangue

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
però per quanto dicono i giornali non sembra per niente male... vedremo, se non costa molto ha possibilità di successo... se costa come un 3er, prevedo un bagno di sangue


No, il bagno di sangue, nonchè FLOP è sempre e solo di 159, dopo la CROMA....ovviamente....Tutti gli altri sono in attesa di nuovi motori, allestimenti, etc..etc....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 2:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
vabbè ma quello è scontato caro mio :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 2:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
La berlina mi piace pochissimo...la wagon è molto meglio ma comunque quella attuale è decisamente più filante...i prezzi sembrano allineati alle d generaliste,così potrebbe andare bene...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
i prezzi mi sembrano ottimi. configurate una segmento D con gli stessi optionals della 2.0 dCi 150cv Initiale (32,350euro) e credo che costino un po di piu.... ad esempio la nuova A4 2.0 TDI 143 cn la stessa dotazione costa 47mila euro :( :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 01, 2007 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 20, 2006 11:39 am
Messaggi: 341
Località: Catania
Blackblizzard ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
i contenuti sembrano esserci e mi fa piacere, ma ragazzi, è inguardabile, piu' la vedo e piu' ne sono convinto...


Mamma mia quanto è brutta... E' come le nuvole: se se leva dar pisello esce 'na bella giornata!


non avrei potuto esprimermi meglio. :ridi



Concordo! ma solo per il frontale, almeno per quanto appena visto fino ad adesso. In seguito kissà, magari vedendola dal vivo...

:Nono anke se mi sembra difficile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
FINALMENTE è ARRIVATA!

quando si dice CULO: stavo andando a farmi un giro,passo davanti al concessionario Renault della mia città e vedo una bisarca con delle auto nuove,controllo un attimo e....TRE LAGUNA NUOVE CHE STAVANO PER ESSERE SCARICATE! :shock:

mi fermo,aspetto che le scaricano....l'auto è MOLTO meglio che in foto,girandogli attorno è molto proporzionata,filante... anche il posteriore è molto carino,insomma da una sensazione di compiutezza che in foto non si aveva.

al contrario della Mondeo anche con i cerchi da 16 non è malvagia dal vivo,pensavo peggio.

secondo me i 18 non sono assolutamente necessari,i 17 non sono per nulla sottodimensionati come credevo che lo fossero in foto....anche il disegno cmq è molto bello a mio avviso.



mi accomodo nella Laguna nera (che non ho fotografato),non posso dirvi molto perche mi sono seduto pochissimo...anche perche era appena arrivata e dovevano sistemarla.

si ha una sensazione di grande qualità,tutte le plastiche sono assemblate benissimo,è la prima volta che sedendomi su una Renault si ha tutta questa sensazione di curatezza.... posteriormente lo spazio per le gambe non è molto ma in parte è camuffato dal sedili che ha una seduta enorme....cmq appena ci si siede si è comodissimi,lo spazio per le spalle e la testa è molto buono.

bagagliaio abbastanza ampio,comodo il portellone e anche qui è molto rifinita..... queste sono state le mie primissime impressioni dopo essermi seduti per pochissimo tempo...cmq l obbiettivo qualità sembra centrato in pieno.

Eccole.

Versione DYNAMIQUE con pacchetto ELITE e cerchi da 16''.
Immagine

Versione DYNAMIQUE con pacchetto TECHNO e cerchi da 17''.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ecco in anteprima nazionale il depliant :D
Immagine

Immagine

Appena verrà targata la Laguna nera (non fotografata) con il navi 3D ci hanno detto che ce la daranno per una giornata intera

:sisi :sisi :sisi :sisi :sisi :sisi :sisi :sisi :sisi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 6:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Che gentile il conce....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
eh gia,mi hanno anche proposto se la domenica dell innaugurazione volevo venire a spiegare ai clienti l'auto. :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 6:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
Teknos ha scritto:
eh gia,mi hanno anche proposto se la domenica dell innaugurazione volevo venire a spiegare ai clienti l'auto. :ok


Però!!

Che fortuna provare l'auto in anticipo!!! La seconda foto del depliant però è ipermossa :wink:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
l'auto che targheranno e che ci daranno sarà una Dyamique Techno nera con anche il navigatore Bluetooth DVD 3D.... se tutto va bene settimana prossima :amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Marò che schifezza... sarà pure piena di optionals ma fa pettare!!! I fari post sono pietosi, quelli ant forse anche peggio!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:22 pm 
Teknos ha scritto:
eh gia,mi hanno anche proposto se la domenica dell innaugurazione volevo venire a spiegare ai clienti l'auto. :ok


io se mi ritrovo un tamarro di 16anni che mi spiega la macchina mi giro e me ne torno a casa..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
vabbe ma x quel che costa che pretendi? calcola che con quei soldi ti ci compri....una mini! :pecora :natale
nico ha scritto:
Teknos ha scritto:
eh gia,mi hanno anche proposto se la domenica dell innaugurazione volevo venire a spiegare ai clienti l'auto. :ok


io se mi ritrovo un tamarro di 16anni che mi spiega la macchina mi giro e me ne torno a casa..


se il capo della concessionaria mi ha proposto del genere vuol dire che mi vede idoneo a quel lavoro,quindi non vedo il problema :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Teknos ha scritto:
vabbe ma x quel che costa che pretendi? calcola che con quei soldi ti ci compri....una mini! :pecora :natale



Apposta! :natale3

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:37 pm 
Teknos ha scritto:
vabbe ma x quel che costa che pretendi? calcola che con quei soldi ti ci compri....una mini! :pecora :natale
nico ha scritto:
Teknos ha scritto:
eh gia,mi hanno anche proposto se la domenica dell innaugurazione volevo venire a spiegare ai clienti l'auto. :ok


io se mi ritrovo un tamarro di 16anni che mi spiega la macchina mi giro e me ne torno a casa..


se il capo della concessionaria mi ha proposto del genere vuol dire che mi vede idoneo a quel lavoro,quindi non vedo il problema :ok


quindi ti vestirai giacca e cravata e scarpa elegante?? capelli con taglio classico e non da tamarro??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
nico ha scritto:
Teknos ha scritto:
vabbe ma x quel che costa che pretendi? calcola che con quei soldi ti ci compri....una mini! :pecora :natale
nico ha scritto:
Teknos ha scritto:
eh gia,mi hanno anche proposto se la domenica dell innaugurazione volevo venire a spiegare ai clienti l'auto. :ok


io se mi ritrovo un tamarro di 16anni che mi spiega la macchina mi giro e me ne torno a casa..


se il capo della concessionaria mi ha proposto del genere vuol dire che mi vede idoneo a quel lavoro,quindi non vedo il problema :ok


quindi ti vestirai giacca e cravata e scarpa elegante?? capelli con taglio classico e non da tamarro??


scusa un attimo.... ma tu che ne sai di come vado in giro io.... gli altri al raduno mi hanno visto,tu no.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:52 pm 
Immagine

buona serata


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
che centra...li ero in discoteca... dai su,io non mi permetto di giudicarti non avendoti mai visto dal vivo,tu cerca di fare la stessa cosa SE sei un po intelligente :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 9:01 pm 
Teknos ha scritto:
che centra...li ero in discoteca... dai su,io non mi permetto di giudicarti non avendoti mai visto dal vivo,tu cerca di fare la stessa cosa SE sei un po intelligente :ok


ok.. fermo restando che un ragazzo di 16anni che ti spiega la macchina non è e non sarà mai apprezzato come avviene con un ragazzo di 30.. te lo dico per esperienza personale.. ho visto tanti giovani in concessionaria che venivano saltati per parlare con gente più grande..

comunque la mia era una battuta sul tuo look da tamarro.. :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
nico ha scritto:

comunque la mia era una battuta sul tuo look da tamarro.. :ok


se era una battuta mi SCUSO :ok

la prossima volta però una faccina :okk

cmq scherzi a parte,il capo della conce (beh ormai mi conosce) ha detto testuali parole: se vuoi venire alla presentazione,visto che ne sai piu te di tutti noi messe insieme.

beh ha ragione,per loro è un lavoro,per me una passione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 06, 2007 7:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16909
mo che ho visto bene le foto... il davanti mi fa davvero defecare il pube, il resto mi piace

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 8:49 am 
Teknos, visto che conosci quest'auto come le tue tasche, parlami delle 4 ruote sterzanti. Voglio sapere in particolare quali sono le velocità di soglia oltre le quali la sterzatura passa da controfase a fase (se hai da qualche parte la curva di calibrazione è perfetto), se e come interagiscono con i controlli di stabilità e in generale in che cosa sono diverse da quelle viste sul Prelude, grazie.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
alastor purtroppo il sistema lo conosco poco... di articoli riguardanti questo sistema non ce ne sono molti visto che sarà disponibile sulla Laguna GT (abbinata al 2.0 dCi 175cv e credo anche su un benzina abbastanza potente) e sulle versioni coupe nel corso del 2008...

provo a vedere se trovo qualcosa....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 07, 2007 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
Alastor ha scritto:
Teknos, visto che conosci quest'auto come le tue tasche, parlami delle 4 ruote sterzanti. Voglio sapere in particolare quali sono le velocità di soglia oltre le quali la sterzatura passa da controfase a fase (se hai da qualche parte la curva di calibrazione è perfetto), se e come interagiscono con i controlli di stabilità e in generale in che cosa sono diverse da quelle viste sul Prelude, grazie.


secondo te una domanda del genere la faranno in tanti?

@ multiplùn: che classe innata che hai :natale


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net