Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Generation
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 10:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
con l'arrivo della nuova C3 esce di produzione la C2 mentre la C3 attuale sarà la versione "vecchia ed economica" simile alle proposte delle altre case. E se già costa poco ora...

--

Dopo 6 anni di onorata carriera, la Citroen C2 esce di scena. Dopo l’addio alla Peugeot 1007, il gruppo PSA mette fuori produzione un’altra vettura, tutto nel giro di una settimana. La C2 è stata prodotta in circa 630.000 esemplari e, quindi, non si può parlare di un addio legato allo scarso successo di vendite. Infatti, la piccola del Double Chevron è giunta a fine carriera e, a breve, verrà sostituita dalla Citroen DS3, presentata all’ultimo Salone di Francoforte.

Inoltre, la Casa francese ha confermato che l’attuale C3 continuerà ad essere commercializzata, nonostante l’arrivo della nuova generazione, anch’essa fresca di presentazione alla kermesse tedesca. La vettura tramuterà il proprio nome in C3 Generation e l’arrivo sul mercato è previsto per fine anno. La Citroen C3 Generation andrà ad aggiungersi alle varie Fiat Punto Classic, Peugeot 206 Plus e Renault Clio Storia, versioni aggiornate di auto appartenenti alla precedente generazione.

autoblog.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
si ma la c2 mi sembrava-a occhio- un bel tocco più piccina della c3...... :?

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
no. la C2 era la C3 2 porte. La nuova C3 sarà 3/5 porte.

che poi la nuova C3 sia pià grande della vecchia, è prassi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
si ma è una c3 lunga 15 cm in meno, mica proprio uguale.....

_________________
Giuliva


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
il passo è identico. ma pure C3 3/5 porte non saranno lunghe uguali, penso...

La C2 nasce sul pianale accorciato della C3, il cui passo è stato ridotto di 15 cm, passando da 2.46 a 2.31 m.

pardon!

cmq all'epoca non c'era la C1.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 2:37 pm 
peccato che sparisca la C2, a me piaceva :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 2:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh ma la C3 3porte le assomiglia abbastanza no?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 2:39 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14051
Località: Monza
Alastor ha scritto:
peccato che sparisca la C2, a me piaceva :(


dai che la twingo è praticamente identica... :ridi
anche se mi sa che era meglio la C2 come comportamento stradale.. :roll:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Interessante questa C3 generation, io credo che avrà successo, perchè comunque risulta essere più moderna rispetto le varie Storia, Classic e Plus.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 8:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
La Punto classic nel 2010 arriva a fine serie...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...

dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 04, 2009 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh si. dal primo gennaio 2011 si immatricolano solo euro5. da capire le varie classic, storia, 206+ e c3 generation che fine faranno...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
prezzi francia

Citroën C3 Génération – Gamme tarifaire (bonus non déduits) :

1.1 essence 61 ch (6,0 l/100km – 140 g/km CO2) : 12.150 €
1.1 GPL 61 ch (7,4 l/100km – 119 g/km CO2) : 14.150 € (-2000 € bonus)
1.4 HDi 70 ch (4,4 l/100km – 115 g/km CO2) : 14.400 € (-700 € bonus)

mi aspetto begli sconti... perchè così... :vomito2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 07, 2009 9:55 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12996
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ehm.. Dunque:
- la opel ha fatto un'agila grande 20 cm più della vecchia.
- la Citronette abbandona la C2 (direttissima concorrente della vecchia agila e Panda)
- Renò ha fatto una Twingo abbastanza fallimentare, vecchia in partenza col telaio della ClioII e una linea scopiazzata da C2.

qualcosa non torna.. è assurdo: la bmw farà la serie 0, audi la A1, giusto per scendere verso il "più piccolo possibile" mentre le generaliste che, dovrebbero trarre vantaggio da questa situazione, stanno abbandonando le vetturette.
Panda sarà sempre più unica nel suo genere e nelle sue dimensioni!!
Le uniche caffettierine sono rimaste le C1/Aygo/107, la Panda e.. basta! :shock:

Riguardo alla C3 Gen:
Costa più di una GP/207!! secondo me hanno pisciato fuori dal vaso. Vista la congiuntura economica, torneranno in breve a più miti consigli!!

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 12:22 am 
Ma che dici? :briaco tra le segmento A ci stanno la pixo, la alto, la cuore, la trevis, la sirion, la picanto, la i10...avoja se ce n'è di scelta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 6:40 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12996
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
dunque... quattro giapponesi (di cui tre daihatsu) e due coreane (cioè kia yundai)..

Mazza che scelta..

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 1:22 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
dunque... quattro giapponesi (di cui tre daihatsu) e due coreane (cioè kia yundai)..

Mazza che scelta..


Beh se sono bravi a farle tanto meglio per loro, comunque direi che ce n'è no? Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 1:33 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 14610
Località: Bologna
Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
dunque... quattro giapponesi (di cui tre daihatsu) e due coreane (cioè kia yundai)..

Mazza che scelta..


Beh se sono bravi a farle tanto meglio per loro, comunque direi che ce n'è no? Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Questa????

Immagine

".... fari posteriori a compasso sulla 5 porte...." ....ma che porcheria sarebbe, scusa???

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
voleva scrivere finestrini

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 2:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12996
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Alastor ha scritto:
Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Si vede che di Honda sai tutto e che di trappole da città non capisci un tubo... :sdentato

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20786
Località: Milano
@Dannatio: Ce li ha anche il trio C1-107-Aygo i "fari" :D a compasso sulle 5 porte... :roll:

Comunque anche io andrei di Panda a vita!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 3:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
prezzi francia

Citroën C3 Génération – Gamme tarifaire (bonus non déduits) :

1.1 essence 61 ch (6,0 l/100km – 140 g/km CO2) : 12.150 €
1.1 GPL 61 ch (7,4 l/100km – 119 g/km CO2) : 14.150 € (-2000 € bonus)
1.4 HDi 70 ch (4,4 l/100km – 115 g/km CO2) : 14.400 € (-700 € bonus)

mi aspetto begli sconti... perchè così... :vomito2



Non vende nulla...prezzi fuori mercato...

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
bah non so dovremmo vedere dotazione e scontistica.

pure la C3 attuale ha listini alti, poi fanno lo sconto incondizionato di 3500 euro... :)
idem per punto classic, clio storia e 206+. i listini "virtuali" son salati. poi nella realtà te le regalano con l'acquisto di un arbre magique!!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 3:38 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
bah non so dovremmo vedere dotazione e scontistica.

pure la C3 attuale ha listini alti, poi fanno lo sconto incondizionato di 3500 euro... :)
idem per punto classic, clio storia e 206+. i listini "virtuali" son salati. poi nella realtà te le regalano con l'acquisto di un arbre magique!!



Aspetta,ma la C3 attuale non e' questa??

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si. cioè...

questa sarà la versione "semplificata" (ovvero mono allestimento) che sarà lanciato quando arriverà la nuova C3.
passaggio tipo punto II restyling -> punto classic con l'arrivo di GP. Anche i listini di classic non sono bassi. quello che è alto è lo sconto. Citroen poi applica lo sconto "fisso", quindi... quello dico.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 4:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 19, 2007 5:47 pm
Messaggi: 1325
Località: Guidonia(RM)
billy079 ha scritto:
si. cioè...

questa sarà la versione "semplificata" (ovvero mono allestimento) che sarà lanciato quando arriverà la nuova C3.
passaggio tipo punto II restyling -> punto classic con l'arrivo di GP. Anche i listini di classic non sono bassi. quello che è alto è lo sconto. Citroen poi applica lo sconto "fisso", quindi... quello dico.



Mono allestimento,vuol dire pure pochi accessori di solito...vedremo

_________________
Fiat GPunto Sj Sport,tutto il resto e' noia...



dal luglio 2006 117.510 km (veri) senza problemi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 4:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
8C Competizione ha scritto:
billy079 ha scritto:
si. cioè...

questa sarà la versione "semplificata" (ovvero mono allestimento) che sarà lanciato quando arriverà la nuova C3.
passaggio tipo punto II restyling -> punto classic con l'arrivo di GP. Anche i listini di classic non sono bassi. quello che è alto è lo sconto. Citroen poi applica lo sconto "fisso", quindi... quello dico.



Mono allestimento,vuol dire pure pochi accessori di solito...vedremo


a naso direi che terranno la versione intermedia "elegance"

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:05 pm 
Dannatio ha scritto:
Questa????

Immagine

".... fari posteriori a compasso sulla 5 porte...." ....ma che porcheria sarebbe, scusa???


zi quella. Consuma pochissimo, meno delle 3 gemelline francojappe. Costa un cazzo. E' un progetto nuovo e messo a punto sotto tutti gli aspetti, euro 5, ultraleggera, con prestazioni buonissime per la categoria e consumi reali intorno ai 20km/l. Se vogliamo valutare le cose oggettivamente la panda oltre ad essere pesante non è all'altezza del confronto con il 1.2 idrovora...ora se uno mi dice che la 500 è trendy e quindi ha "un altro mercato" sfonda una porta aperta (pure io preferirei la 500 solo che non la comprerei come segmento A), ma la panda oggi non ha più molto senso come acquisto...tutto questo IMHO :okk

dal punto di vista estetico anche non mi dispiace...chiaro, nel suo genere.

Il Basso di Genova ha scritto:
Alastor ha scritto:
Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Si vede che di Honda sai tutto e che di trappole da città non capisci un tubo... :sdentato


Forse per lavoro mi sono documentato e ho idea di come sono fatte queste auto? :briaco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:11 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14051
Località: Monza
io ancora mi meraviglio di come riesca a vendere così tanto la panda... ha un prezzo veramente esagerato imho.. e sono in tanti ad osannarla.. :boh

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 08, 2009 5:17 pm 
ste79 ha scritto:
io ancora mi meraviglio di come riesca a vendere così tanto la panda... ha un prezzo veramente esagerato imho.. e sono in tanti ad osannarla.. :boh


beh semplice...è un prodotto comunque ben fatto (nel senso che non perde i pezzi e non si smonta dopo 2 mesi come altre auto di cui taccio) e quindi chi ce l'ha è in linea di massima soddisfatto. In Italia, e un pò anche in europa, Fiat sul segmento A è un'istituzione...quindi se non fa cazzate grosse (tipo un modello mostruosamente sbagliato) ci vorranno anni prima che perda la leadership, anche se fa prodotti inferiori...esattamente come vw, anche se ha venduto una golf con un motore diesel dimensionato a termine non è che ha perso subito la leadership.

Poi se entro un anno o due esce la panda nuova, più leggera e con il 2 cilindri multiair, può pure darsi che si riprendono un pò di vantaggio.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net