Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

C3 Generation
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=38&t=12849
Pagina 1 di 1

Autore:  billy079 [ ven ott 02, 2009 10:35 am ]
Oggetto del messaggio:  C3 Generation

con l'arrivo della nuova C3 esce di produzione la C2 mentre la C3 attuale sarà la versione "vecchia ed economica" simile alle proposte delle altre case. E se già costa poco ora...

--

Dopo 6 anni di onorata carriera, la Citroen C2 esce di scena. Dopo l’addio alla Peugeot 1007, il gruppo PSA mette fuori produzione un’altra vettura, tutto nel giro di una settimana. La C2 è stata prodotta in circa 630.000 esemplari e, quindi, non si può parlare di un addio legato allo scarso successo di vendite. Infatti, la piccola del Double Chevron è giunta a fine carriera e, a breve, verrà sostituita dalla Citroen DS3, presentata all’ultimo Salone di Francoforte.

Inoltre, la Casa francese ha confermato che l’attuale C3 continuerà ad essere commercializzata, nonostante l’arrivo della nuova generazione, anch’essa fresca di presentazione alla kermesse tedesca. La vettura tramuterà il proprio nome in C3 Generation e l’arrivo sul mercato è previsto per fine anno. La Citroen C3 Generation andrà ad aggiungersi alle varie Fiat Punto Classic, Peugeot 206 Plus e Renault Clio Storia, versioni aggiornate di auto appartenenti alla precedente generazione.

autoblog.

Autore:  sarina [ ven ott 02, 2009 1:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si ma la c2 mi sembrava-a occhio- un bel tocco più piccina della c3...... :?

Autore:  billy079 [ ven ott 02, 2009 1:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no. la C2 era la C3 2 porte. La nuova C3 sarà 3/5 porte.

che poi la nuova C3 sia pià grande della vecchia, è prassi.

Autore:  sarina [ ven ott 02, 2009 1:54 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si ma è una c3 lunga 15 cm in meno, mica proprio uguale.....

Autore:  billy079 [ ven ott 02, 2009 1:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

il passo è identico. ma pure C3 3/5 porte non saranno lunghe uguali, penso...

La C2 nasce sul pianale accorciato della C3, il cui passo è stato ridotto di 15 cm, passando da 2.46 a 2.31 m.

pardon!

cmq all'epoca non c'era la C1.

Autore:  Ospite [ ven ott 02, 2009 2:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

peccato che sparisca la C2, a me piaceva :(

Autore:  billy079 [ ven ott 02, 2009 2:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh ma la C3 3porte le assomiglia abbastanza no?

Autore:  ste79 [ ven ott 02, 2009 2:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
peccato che sparisca la C2, a me piaceva :(


dai che la twingo è praticamente identica... :ridi
anche se mi sa che era meglio la C2 come comportamento stradale.. :roll:

Autore:  Phaeton [ dom ott 04, 2009 4:08 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Interessante questa C3 generation, io credo che avrà successo, perchè comunque risulta essere più moderna rispetto le varie Storia, Classic e Plus.

Autore:  8C Competizione [ dom ott 04, 2009 8:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La Punto classic nel 2010 arriva a fine serie...

Autore:  billy079 [ dom ott 04, 2009 8:44 pm ]
Oggetto del messaggio: 

beh si. dal primo gennaio 2011 si immatricolano solo euro5. da capire le varie classic, storia, 206+ e c3 generation che fine faranno...

Autore:  billy079 [ mer ott 07, 2009 9:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

prezzi francia

Citroën C3 Génération – Gamme tarifaire (bonus non déduits) :

1.1 essence 61 ch (6,0 l/100km – 140 g/km CO2) : 12.150 €
1.1 GPL 61 ch (7,4 l/100km – 119 g/km CO2) : 14.150 € (-2000 € bonus)
1.4 HDi 70 ch (4,4 l/100km – 115 g/km CO2) : 14.400 € (-700 € bonus)

mi aspetto begli sconti... perchè così... :vomito2

Autore:  Il Basso di Genova [ mer ott 07, 2009 9:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ehm.. Dunque:
- la opel ha fatto un'agila grande 20 cm più della vecchia.
- la Citronette abbandona la C2 (direttissima concorrente della vecchia agila e Panda)
- Renò ha fatto una Twingo abbastanza fallimentare, vecchia in partenza col telaio della ClioII e una linea scopiazzata da C2.

qualcosa non torna.. è assurdo: la bmw farà la serie 0, audi la A1, giusto per scendere verso il "più piccolo possibile" mentre le generaliste che, dovrebbero trarre vantaggio da questa situazione, stanno abbandonando le vetturette.
Panda sarà sempre più unica nel suo genere e nelle sue dimensioni!!
Le uniche caffettierine sono rimaste le C1/Aygo/107, la Panda e.. basta! :shock:

Riguardo alla C3 Gen:
Costa più di una GP/207!! secondo me hanno pisciato fuori dal vaso. Vista la congiuntura economica, torneranno in breve a più miti consigli!!

Autore:  Ospite [ gio ott 08, 2009 12:22 am ]
Oggetto del messaggio: 

Ma che dici? :briaco tra le segmento A ci stanno la pixo, la alto, la cuore, la trevis, la sirion, la picanto, la i10...avoja se ce n'è di scelta.

Autore:  Il Basso di Genova [ gio ott 08, 2009 6:40 am ]
Oggetto del messaggio: 

dunque... quattro giapponesi (di cui tre daihatsu) e due coreane (cioè kia yundai)..

Mazza che scelta..

Autore:  Ospite [ gio ott 08, 2009 1:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Basso di Genova ha scritto:
dunque... quattro giapponesi (di cui tre daihatsu) e due coreane (cioè kia yundai)..

Mazza che scelta..


Beh se sono bravi a farle tanto meglio per loro, comunque direi che ce n'è no? Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.

Autore:  Dannatio [ gio ott 08, 2009 1:33 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
dunque... quattro giapponesi (di cui tre daihatsu) e due coreane (cioè kia yundai)..

Mazza che scelta..


Beh se sono bravi a farle tanto meglio per loro, comunque direi che ce n'è no? Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Questa????

Immagine

".... fari posteriori a compasso sulla 5 porte...." ....ma che porcheria sarebbe, scusa???

Autore:  billy079 [ gio ott 08, 2009 1:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

voleva scrivere finestrini

Autore:  Il Basso di Genova [ gio ott 08, 2009 2:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Si vede che di Honda sai tutto e che di trappole da città non capisci un tubo... :sdentato

Autore:  fritz287 [ gio ott 08, 2009 2:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

@Dannatio: Ce li ha anche il trio C1-107-Aygo i "fari" :D a compasso sulle 5 porte... :roll:

Comunque anche io andrei di Panda a vita!!

Autore:  8C Competizione [ gio ott 08, 2009 3:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
prezzi francia

Citroën C3 Génération – Gamme tarifaire (bonus non déduits) :

1.1 essence 61 ch (6,0 l/100km – 140 g/km CO2) : 12.150 €
1.1 GPL 61 ch (7,4 l/100km – 119 g/km CO2) : 14.150 € (-2000 € bonus)
1.4 HDi 70 ch (4,4 l/100km – 115 g/km CO2) : 14.400 € (-700 € bonus)

mi aspetto begli sconti... perchè così... :vomito2



Non vende nulla...prezzi fuori mercato...

Autore:  billy079 [ gio ott 08, 2009 3:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

bah non so dovremmo vedere dotazione e scontistica.

pure la C3 attuale ha listini alti, poi fanno lo sconto incondizionato di 3500 euro... :)
idem per punto classic, clio storia e 206+. i listini "virtuali" son salati. poi nella realtà te le regalano con l'acquisto di un arbre magique!!

Autore:  8C Competizione [ gio ott 08, 2009 3:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
bah non so dovremmo vedere dotazione e scontistica.

pure la C3 attuale ha listini alti, poi fanno lo sconto incondizionato di 3500 euro... :)
idem per punto classic, clio storia e 206+. i listini "virtuali" son salati. poi nella realtà te le regalano con l'acquisto di un arbre magique!!



Aspetta,ma la C3 attuale non e' questa??

Autore:  billy079 [ gio ott 08, 2009 3:48 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si. cioè...

questa sarà la versione "semplificata" (ovvero mono allestimento) che sarà lanciato quando arriverà la nuova C3.
passaggio tipo punto II restyling -> punto classic con l'arrivo di GP. Anche i listini di classic non sono bassi. quello che è alto è lo sconto. Citroen poi applica lo sconto "fisso", quindi... quello dico.

Autore:  8C Competizione [ gio ott 08, 2009 4:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
si. cioè...

questa sarà la versione "semplificata" (ovvero mono allestimento) che sarà lanciato quando arriverà la nuova C3.
passaggio tipo punto II restyling -> punto classic con l'arrivo di GP. Anche i listini di classic non sono bassi. quello che è alto è lo sconto. Citroen poi applica lo sconto "fisso", quindi... quello dico.



Mono allestimento,vuol dire pure pochi accessori di solito...vedremo

Autore:  billy079 [ gio ott 08, 2009 4:29 pm ]
Oggetto del messaggio: 

8C Competizione ha scritto:
billy079 ha scritto:
si. cioè...

questa sarà la versione "semplificata" (ovvero mono allestimento) che sarà lanciato quando arriverà la nuova C3.
passaggio tipo punto II restyling -> punto classic con l'arrivo di GP. Anche i listini di classic non sono bassi. quello che è alto è lo sconto. Citroen poi applica lo sconto "fisso", quindi... quello dico.



Mono allestimento,vuol dire pure pochi accessori di solito...vedremo


a naso direi che terranno la versione intermedia "elegance"

Autore:  Ospite [ gio ott 08, 2009 5:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
Questa????

Immagine

".... fari posteriori a compasso sulla 5 porte...." ....ma che porcheria sarebbe, scusa???


zi quella. Consuma pochissimo, meno delle 3 gemelline francojappe. Costa un cazzo. E' un progetto nuovo e messo a punto sotto tutti gli aspetti, euro 5, ultraleggera, con prestazioni buonissime per la categoria e consumi reali intorno ai 20km/l. Se vogliamo valutare le cose oggettivamente la panda oltre ad essere pesante non è all'altezza del confronto con il 1.2 idrovora...ora se uno mi dice che la 500 è trendy e quindi ha "un altro mercato" sfonda una porta aperta (pure io preferirei la 500 solo che non la comprerei come segmento A), ma la panda oggi non ha più molto senso come acquisto...tutto questo IMHO :okk

dal punto di vista estetico anche non mi dispiace...chiaro, nel suo genere.

Il Basso di Genova ha scritto:
Alastor ha scritto:
Io comunque oggi nel segmento A prenderei la Alto.


Si vede che di Honda sai tutto e che di trappole da città non capisci un tubo... :sdentato


Forse per lavoro mi sono documentato e ho idea di come sono fatte queste auto? :briaco

Autore:  ste79 [ gio ott 08, 2009 5:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io ancora mi meraviglio di come riesca a vendere così tanto la panda... ha un prezzo veramente esagerato imho.. e sono in tanti ad osannarla.. :boh

Autore:  Ospite [ gio ott 08, 2009 5:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
io ancora mi meraviglio di come riesca a vendere così tanto la panda... ha un prezzo veramente esagerato imho.. e sono in tanti ad osannarla.. :boh


beh semplice...è un prodotto comunque ben fatto (nel senso che non perde i pezzi e non si smonta dopo 2 mesi come altre auto di cui taccio) e quindi chi ce l'ha è in linea di massima soddisfatto. In Italia, e un pò anche in europa, Fiat sul segmento A è un'istituzione...quindi se non fa cazzate grosse (tipo un modello mostruosamente sbagliato) ci vorranno anni prima che perda la leadership, anche se fa prodotti inferiori...esattamente come vw, anche se ha venduto una golf con un motore diesel dimensionato a termine non è che ha perso subito la leadership.

Poi se entro un anno o due esce la panda nuova, più leggera e con il 2 cilindri multiair, può pure darsi che si riprendono un pò di vantaggio.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/