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DS3 1.6 HDi 92cv
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Autore:  Ospite [ gio apr 29, 2010 11:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  DS3 1.6 HDi 92cv

Allora visto che ho sotto casa questo coso e mi ha sorpreso sotto vari aspetti scrivo un pò.

-gommata 205/45 R17 RE050A (e confermo che sono gomme valide)

-l'auto è molto ben fatta sia dentro che fuori come tutti i prodotti PSA recenti, dentro tutta sta profusione di plastica nera lucida è forse un pò pacchiana ed esagerata, però anche gli altri materiali sono buoni e la strumentazione è bella...nel complesso fa colpo. Belli i sedili in pelle rossa...al di là del materiale, ben sagomati.

-posizione di guida un pò altina...leva cambio bassa...pedaliera inagibile per il puntatacco...a parte tutto ciò però ok.

-motore 1.6hdi, prestazioni più che buone per questa classe di potenza (si vede che l'auto è anche piuttosto leggera) ma un pò vuoto sotto i 1.500, questo non me l'aspettavo.

-il telaio è quello che mi ha stupito davvero: l'auto ha una facilità al sovrasterzo veramente notevole ed è anche precisa come mezzo...aiutata anche dalle gomme ottime (che però dopo qualche curva sono andate un pò in pappetta) chiude le curve in maniera davvero appagante...l'esp purtroppo non si può disinserire (si può, ma solo fino a una certa velocità) e quindi interviene sempre a fermare l'imbardata quando è iniziata da pochi istanti. Non è calibrato male, anzi...fa quello che deve fare, è che con un assetto del genere è per forza chiamato in causa spesso.


-il piacere di guida dato dal telaio, oltre che dalla presenza rompiminchia dell'esp, è sporcato anche da un cambio che fa un pò cagare e dallo sterzo buono ma molto elettrico...oltre che dalla posizione di guida altina. Nel complesso però per un segmento B è un buon risultato, migliore di quello di mito secondo me (ora non ditemi che tiro sempre in ballo sta macchina, è uno dei riferimenti che avevo nel genere), anche se comunque molto migliorabile nelle cose che dicevo.


Vorrei provarla col 1.6 turbo benzina, comunque non mi dispiace mica. Critiche di altro tipo...ha il solito merdoso navigatore psa che sembra voglia spaccare il mondo e poi alla prova dei fatti fa cagare...e poi scricchiolava già un pò la plancia...qualità solo percepita?

Autore:  Dannatio [ ven apr 30, 2010 9:19 am ]
Oggetto del messaggio: 

La mia Mito ha la plancia perfetta che non scricchiola.....tiè! :armi :natale

Autore:  modus72 [ ven apr 30, 2010 9:26 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
La mia Mito ha la plancia perfetta che non scricchiola.....tiè! :armi :natale


Impossibile.

Eppoi non esiste.

Autore:  blue car [ ven apr 30, 2010 9:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

la DS3 mi piace esteticamente, però non mi piace il fatto che abbia un cambio da schifo ed una posizione di guida altina.

Autore:  kinetic [ ven apr 30, 2010 10:35 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non pensavo che già scricchiolasse :boh2

Autore:  AleXio_82 [ ven apr 30, 2010 11:19 am ]
Oggetto del messaggio: 

Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.

Autore:  speedtwelve [ ven apr 30, 2010 11:41 am ]
Oggetto del messaggio: 

Si, la DS3 con 155 Cv ha fatto lo 0-100 in 7,32 s. Davvero niente male. Peso a vuoto: 1165 Kg.

Autore:  ste79 [ ven apr 30, 2010 11:45 am ]
Oggetto del messaggio: 

il cambio è il difetto più grande delle vetture psa in genere..

Autore:  Ospite [ ven apr 30, 2010 11:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

l'unico vero problema è che la morte fa meno spavento.

Autore:  Zebrone [ ven apr 30, 2010 11:52 am ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


Vi faccio una domanda: come è possibile che la Mini, con la stessa unità propulsiva della DS3 ma con 20cv in più, registra lo 0-100 in 6.6 su Evo ed è più lenta della DS3 che a detta di chi l'ha provata ha un cambio pietoso? Mistero della Fede.

Autore:  AleXio_82 [ ven apr 30, 2010 12:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Parlano di qualche taglio elettronico di troppo...che la sfavorisce in partenza. Inoltre pesa un centinaio di kg in più della DS3.
In effetti è un po' deludente quell' 8"37 :?

Per quanto riguarda il cambio psa, parlano di buoni innesti ma di leveraggio un po' troppo lungo.
Poi...han lo stesso motore mini e citroen...avran pure lo stesso cambio, o no?

Autore:  Ospite [ ven apr 30, 2010 12:16 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
l'unico vero problema è che la morte fa meno spavento.


NON E' COSI' BRUTTA [cit.] :ridi

Autore:  Zebrone [ ven apr 30, 2010 12:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Strano che la stessa macchina fa registrare un delta di 1.77" tra due rilevamenti. :natale2

Autore:  rams [ ven apr 30, 2010 1:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
La mia Mito ha la plancia perfetta che non scricchiola.....tiè! :armi :natale


allora ti si staccano i pannelli porta! :okk

Autore:  Multiplone [ ven apr 30, 2010 1:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


Vi faccio una domanda: come è possibile che la Mini, con la stessa unità propulsiva della DS3 ma con 20cv in più, registra lo 0-100 in 6.6 su Evo ed è più lenta della DS3 che a detta di chi l'ha provata ha un cambio pietoso? Mistero della Fede.


avevo sottolineato anche io il fatto che la Ds fosse più veloce della mini con meno cavalli e più peso (cooper s 163cv vs Ds 156cv)

Autore:  Zebrone [ ven apr 30, 2010 1:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La S nuova ne ha 175, my 2010 ne ha addirittura 184, il gap è discreto visto e considerato anche il fatto che essendo la stessa unità propulsiva le oscillazioni della potenza effettiva sono all'incirca le medesime.

Autore:  ste79 [ ven apr 30, 2010 1:28 pm ]
Oggetto del messaggio: 

può essere che abbiano rapporti diversi?

Autore:  Zebrone [ ven apr 30, 2010 1:30 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ste79 ha scritto:
può essere che abbiano rapporti diversi?


E' l'unica soluzione considerando anche il fatto che le gomme sono identiche (battistrada, spalla e cerchio). Comunque lo 0-100 della Mini registrato qui mi sembra particolarmente moscio.

Autore:  dave747 [ ven apr 30, 2010 3:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ricordo che su auto hanno provato la Clubman.
Poi può anche darsi che alla Mini tocchi un cambio marcia in più nello 0-100

Autore:  Ospite [ ven apr 30, 2010 5:01 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Posso riportare alcuni pareri di un collega che lavora per Evo e Topgear e ha avuto modo di provare contemporaneamente mini, ds3 e mito in pista (non ho capito se c'entrasse pure lui con auto, per l'occasione): a suo dire (e io nel mio piccolo confermo) il 1.6 turbo psa è eccezionale e dà il suo meglio su entrambe le vetture, però sulla Mini i 30 cv di differenza si sentono e la progressione, sempre a suo dire, è decisamente diversa...per questo credo che nei rilevamenti di auto ci sia qualche problematica non chiarita. In quanto al comportamento stradale, ora che ci penso pure lui mi aveva accennato che avesse un bel telaio, la ds3, anche se non mi aveva parlato dell'esp così scassapalle.

Autore:  AleXio_82 [ ven apr 30, 2010 5:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No, guarda che lo scassapalle è l'esp della mito. Infatti nel tempo sul giro perde circa 3/4 secondi. Ds3 invece è appena dietro alla clubman

Autore:  Ospite [ ven apr 30, 2010 5:09 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
No, guarda che lo scassapalle è l'esp della mito. Infatti nel tempo sul giro perde circa 3/4 secondi. Ds3 invece è appena dietro alla clubman


sì ho letto la prova...:ridi anche l'esp della ds3 rompe, se poi in pista riesce a non frenare così tanto questo non lo so ma ti garantisco che ieri sera praticamente ad ogni curva avevo i freni che pinzavano come assatanati di qua e di là.

Autore:  Paulein118 [ ven apr 30, 2010 6:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

per esempio sulla bravo l'esp taglia quando io inizio a pensare di accelerare.....sulla neve infatti non sgomma niente....
Spero che quello della mito non sia così

Autore:  fritz287 [ ven apr 30, 2010 8:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


Dove è che è stata fatta questa prova? Evo? :ok

Autore:  Ospite [ ven apr 30, 2010 8:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

fritz287 ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Su auto di questo mese la ds3 esce vincitrice dalla sfida contro mito Q.V. e mini clubman S.
Nonostante il motore meno prestazionale (1.6 t 155cv) ha il migliore 0-100.
Mito batte tutte in ripresa. La mini vince come piacere di guida e agilità.
Sterzo troppo artificioso sulla mito, mentre quello mini dicono sia troppo brusco nelle reazioni sullo sconnesso e in curva. Su strada mettono mini al 1° posto, citroen al 2° e mito al 3° (troppo imbrigliata dall'elettronica).
Sul globale vince appunto la citroen.


Dove è che è stata fatta questa prova? Evo? :ok


:ridi

Autore:  billy079 [ sab mag 01, 2010 8:50 am ]
Oggetto del messaggio: 

il problema della DS3 è che sembra davvero una versione barocca di un'auto normale. troppo simile alla c3... purtroppo.

Autore:  Fantomas72 [ sab mag 01, 2010 9:29 am ]
Oggetto del messaggio: 

beh se esce la Cabrio... non mi dispiacerebbe ..,anzi la trovo molto bella :shock: :wink:

Immagine
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Autore:  billy079 [ sab mag 01, 2010 9:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

mah... non penso esca cabrio in tela, e spero non la rovinino con una versione pluriel o peggio ancora CC

in effetti però la C3 pluriel attende erede...

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