Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen: futura gamma DS
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
partendo dall'articolo di autoblog si capisce la che futura gamma DS sarà composta da

DS1 - ovvero c1 3 porte
DS2 - su base c1 ma a 5 porte (riedizione della 2cv)
DS3 - sappiamo....
DS4 - praticamente pronta

e poi rimane l'alto di gamma in via di definizione. Forse un po' troppo??
certo... DS antiretrò...e poi.... :natale

---

Il sito francese “Caradisiac.com” ha proposto la ricostruzione grafica della Citroen DS2, probabile versione di serie della concept Revolte esposta al Salone di Francoforte del 2009. In pratica, la DS2 rappresenterà la 2CV del terzo millennio, dato che lo stile ricalcherà le linee della celebre antenata. Nella gamma del Double Chevron, invece, si collocherà tra la DS3 e la Citroen DS1. Quest’ultima sarà l’auto entry level della gamma DS e sostituirà la variante a tre porte della C1.

La Citroen DS2 condividerà la piattaforma con la nuova generazione della C1 e sarà lunga all’incirca 360 cm. Andrà a competere direttamente con la Fiat 500, anche se la DS2 avrà la carrozzeria a 5 porte e l’abitacolo a 4 posti. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura sarà equipaggiata solo con propulsori a benzina con potenze comprese tra i 60 e i 100 CV. La Citroen DS2 dovrebbe debuttare sul mercato nel 2013 al prezzo di circa 10.000 euro. Inoltre, sarà proposta in seguito anche con la propulsione elettrica.

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 12:14 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mi piace quella ricostruzione duecavallesca, ma ho il sospetto che con un design così e le odierne normative in termini di crash la praticità non sarà migliore di quella della Mini, 5oo e la combricola dei revival..

La nuova generazione di carriole sarà sempre fatta a quattro mani con Toyota? non penso che i giapponesi siano contenti di cotanta personalizzazione...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la stessa cosa che mi son chiesto io. il progetto "carriole" funziona finchè i modelli son quelli e la fabbrica sforna roba identica cambiando badge a fine linea. Se iniziano invece a creare una famiglia di modelli su quel pianale (la 3 porte sarà una cosa distinta e in più la 5 porte sarà sia C1 che DS2) dubito possano rimanere nello stabilimento dalla JV (mia supposizione).

cmq la base del rendering è... una bravo! :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 12:18 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
vedi che la Fiat ha sbagliato tutto? 8)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
quello sempre.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
a proposito di Citroen Ds.....ma ne vendono di Ds3 ?

Io sinceramente se ne ho vista una in giro è già tanto...... :?

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
a torino ce ne sono un sacco. che sappia io è un successo, però non ho i dati

hanno quasi raddoppiato il target 2010 però

http://delleconomia.it/news/2010-06/psa ... ansion.php

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 5:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
billy079 ha scritto:
a torino ce ne sono un sacco. che sappia io è un successo, però non ho i dati

hanno quasi raddoppiato il target 2010 però

http://delleconomia.it/news/2010-06/psa ... ansion.php


Ma sul serio??

Giuro che qui a Bologna non è praticamente pervenuta....... mah! :|

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Citroen: futura gamma DS
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
billy079 ha scritto:

Immagine


carina sta macchinina :amore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17143
Anche la ds5 è pronta, sarà lanciata tra meno di un anno.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Dannatio ha scritto:
billy079 ha scritto:
a torino ce ne sono un sacco. che sappia io è un successo, però non ho i dati

hanno quasi raddoppiato il target 2010 però

http://delleconomia.it/news/2010-06/psa ... ansion.php


Ma sul serio??

Giuro che qui a Bologna non è praticamente pervenuta....... mah! :|


beh 70mila in tutta europa non son poi molte, e immagino il grosso sia in francia (a quanto pare anche in uk non sta andando male). visto una ieri blu elettrico con tetto bianco... molto mini. forse troppo?
daimlerchrysler ha scritto:
Anche la ds5 è pronta, sarà lanciata tra meno di un anno.


vero, quella in via di definizione è la DS6. cmq se tutta l'operazione riesce son dei grandi. si sono inventati una premiumness dal nulla.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 7:36 pm 
A Milano sono pochissime, per quello che vale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dal comunicato stampa citroen per bologna si legge

Citroën DS3, dal grande successo commerciale (dal lancio ha realizzato oltre 7.000 contratti) è il primo esemplare della linea DS che propone innovazione grazie alla vasta gamma di personalizzazioni disponibili. Il suo dinamismo porta una ventata di modernità, combinando grinta e stile ad un progettoingegnoso, che ne fa un veicolo da godersi in ogni situazione.

quindi direi che ne hanno piazzate 7mila in italia? :roll: significa un 10% sul totale mondo, che mi pare tutt'altro che poco...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 7:53 pm 
Gli uffici stampa mi fanno sempre piegare in due :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Mai quanto l'annuncio che ho scritto per la macchina che sto vendendo.

"Regina della strada". :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 08, 2010 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:palm:

Vabbé, se la vendi in Marocco, allora forse sì... :ridi

Comunque voglio chiedere a John Delfanti se ha qualche consiglio su come far diventare la mia W202 una W203. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 20, 2011 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Che Citroën si appresti ad ampliare la gamma DS, non è certo un segreto. La linea di modelli esclusivi crescerà presto, e una delle new entries più importanti sarà quella della più piccola di tutte, la DS1. Attesa nel 2013, la prestigiosa citycar potrebbe farsi vedere in anteprima mascherata sotto forma di concept car al Salone di Ginevra nel mese di marzo.

Progettata specificamente per battagliare contro la Fiat 500 nel segmento A, la DS1 sarà realizzata su una piattaforma che darà vita anche alla prossima C1, e avrà una lunghezza complessiva verosimilmente entro i 360 cm. Niente di certo si sa riguardo l’aspetto di questa “minima”, ma è facile immaginare che sulla sua pelle ritroveremo gli stilemi caratteristici delle sorelle maggiori e negli interni una grande cura per il dettaglio e le finiture.

La versione di serie della DS1 costruirà praticamente tutta la sua gamma attorno ai nuovi tre cilindri benzina VTi (un 1.0 e un 1.2), recentemente presentati sulla Peugeot 208 e dotati di serie di start&stop e altre soluzioni per ridurre consumi e CO2 emessa, anche del 25% rispetto agli odierni quattro cilindri. Entrambi alimentati a iniezione diretta, il primo eroga 68 CV, il secondo 77 CV.

--

rivale della up! e di 500, a quanto pare...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2012 9:57 pm 
daimlerchrysler ha scritto:
Anche la ds5 è pronta, sarà lanciata tra meno di un anno.

Vista. Spettacolare.... ma ho appena letto che si tratta di una C4 come pianale... ergo niente sospensioni idrattive della C5... Mi è scesa la catena.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 03, 2012 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Anche la ds5 è pronta, sarà lanciata tra meno di un anno.

Vista. Spettacolare.... ma ho appena letto che si tratta di una C4 come pianale... ergo niente sospensioni idrattive della C5... Mi è scesa la catena.


Apparire = sostanziale

Honda docet...... :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2012 12:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Mai dai, non sapevo avesse il pianale della C4!
Ecco perchè dicevano che era dura di sospensioni ed è lunga solo 456cm, meno della C5.. comunque fa una gran scena dal vivo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2012 12:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
ma solo a me quella ricostruzione della 2cv va vomitare anche dal naso?

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2012 1:05 am 
KriegsmarineIII ha scritto:
ma solo a me quella ricostruzione della 2cv va vomitare anche dal naso?

Par di sì...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
[quote="Dannatio"]a proposito di Citroen Ds.....ma ne vendono di Ds3 ?

Io sinceramente se ne ho vista una in giro è già tanto...... :?[/quote]

Citroën DS3
Record per l'anti-Mini Grande successo per la piccola si superlusso della marca francese..

Citroën festeggia la 100.000 DS3 consegnata in Italia. Ha portato indubbiamente fortuna la scelta della casa del Double Chevron di far ereditare a questa vettura un nome leggendario come quello della DS; un'icona lanciata nel 1955 al salone di Parigi che si distingueva per soluzioni all'avanguardia oltre che per un design particolarissimo quasi a ricordare una "scultura in movimento", che porta la firma di Flaminio Bertoni.
Citroën Italia ha avuto il piacere di consegnare le chiavi a Fabio Di Costantino che, con la sua DS3 Just Black 1.6 HDi 90 FAP, è il 100.000° nel mondo al volante di una DS3 resa unica dalla targhetta numerata. La cerimonia di consegna si è svolta il 21 luglio 2011 nello Show Room della Citroën Italia Succursale di Roma. La soddisfazione è altrettanto più sentita perché il modello festeggiato è proprio la DS3 Just Black: la "special edition" realizzata in Italia nel 2010, simbolo del carattere distintivo della linea DS, che ha registrato dal lancio ottimi risultati commerciali, con più di 438 contratti in Italia.
Questa versione, come suggerisce il nome, si caratterizza per l'esclusivo colore carrozzeria nero opaco, in contrasto al nero brillante del tetto, degli specchietti retrovisori e dei cerchi in lega. Anche gli interni, in tessuto ed Alcantara, sono in armonia con il mood Black Style: la plancia, le bocchette dell'aria, i decori delle maniglie delle portiere e il pomello del cambio sono in nero brillante...

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -19699846/


Ultima modifica di Fantomas72 il mar mar 06, 2012 10:54 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Fantomas72 ha scritto:
A quanto pare ne vendono parecchie....
Purtroppo. A Milano, ne vedo un pacco. :piangi2 :piangi2

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Comunquenon mi stancherò mai di ribadire che utilizzare il nome DS del leggendario "squalo" a questa Miniwannabe è pura blasfemia...... raramente ho visto qualcosa di più truzzo nel segmento ......:vomito

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 11:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Certo; però hanno tirato fuori una finta premiumness che li sta facendo fare numeri da capogiro. Economicamente parlando, ben fatto. :ok

Come Abarth; cazzo c'ha di Abarth? Però i fighetti, per avere lo scorpione, fanno fare debiti a 30 anni ai papy. Quindi, bene così. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
DiGiNeX ha scritto:
Certo; però hanno tirato fuori una finta premiumness che li sta facendo fare numeri da capogiro. Economicamente parlando, ben fatto. :ok

Come Abarth; cazzo c'ha di Abarth? Però i fighetti, per avere lo scorpione, fanno fare debiti a 30 anni ai papy. Quindi, bene così. :ridi


mah...
abarth, oltre ad essere da fighetti (poi il cinquino forse), è un macchinino molto ma molto divertente.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
No; il senso è che l'avessero chiamata 5oo Turbo o 5oo S avrebbe venduto la metà della metà. :D

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2012 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
beh dai comunque la Ds4 e la Ds5 non gli sono uscite male...
certo che non costano proprio pochino, anche se dentro sono rifinite parecchio bene...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 12, 2012 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
direi scommessa vinta (da ab)

La linea Citroen DS è stata introdotta dalla casa costruttrice francese due anni fa. In questo arco di tempo le vetture di questa gamma premium hanno interessato e diviso il pubblico, raggiungendo il traguardo delle 200.000 unità vendute complessivamente tra i tre modelli proposti. L’importante obiettivo sarà celebrato nel corso dei DS Days dal 12 al 14 aprile. Nella stessa occasione saranno svelate anticipazioni sul futuro della linea DS.

La compatta Citroen DS3 è stata l’apripista della famiglia, un’auto fuori dagli schemi che ha avuto il merito di riportare la casa costruttrice in una fascia di mercato più alta. Un ritorno all’originalità di un marchio «che nel corso della storia ha fatto convivere nei suoi showroom una 2CV e una DS», come spiegato dal direttore generale Frederic Banzet.

Oggi presso il C_42, lo showroom di Citroen sugli Champs Elysees di Parigi, lo stesso Banzet ed il presidente di PSA Peugeot-Citroen, Philippe Varin, prenderanno la parola per svelare il futuro della linea Citroen DS a partire dalle immagini della concept car Numero 9 che sarà svelata nel corso dell’imminente Salone di Pechino 2012. Sarà poi celebrata la consegna del 200° modello DS, una Citroen DS5.

Nel corso dei DS Days sarà possibile visitare gli impianti di produzione di Citroen DS3, DS4 e DS5 situati nelle località francesi di Poissy, Mulhouse e Sochaux. Ci sarà anche la possibilità di effettuare dei test drive nelle concessionarie e, per chi ama il rally, di ritrovarsi presso il circuito di Sougy per effettuare qualche giro di pista sulla DS3.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net