Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
<object width="853" height="480"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/76ktMcCDZvk?version=3&amp;hl=de_DE"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/76ktMcCDZvk?version=3&amp;hl=de_DE" type="application/x-shockwave-flash" width="853" height="480" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>



:allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 1:10 pm 
<object width="560" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/IOrp7r2_WU4?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/IOrp7r2_WU4?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 2:53 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Se penso che quel motore, sostanzialmente invariato, è stato montato fino al 1989 sulla visa...

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alzi la mano chi non ha mai pensato, da bambino, a quanto fosse facile ribaltarsi con quell'affare su ogni curva ( ovviamente parlo di noi attorno agli "anta") :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 4:22 pm 
L'ho pensato e l'ho continuato a pensare per un bel pò...


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
:allegria :allegria :allegria

Un po' spartana, però in compenso i poggiatesta sono belli robusti, fatti per durare :ridi

Certo, lo stesso non si può dire delle teste che ci si appoggeranno su... :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Alzi la mano chi non ha mai pensato, da bambino, a quanto fosse facile ribaltarsi con quell'affare su ogni curva ( ovviamente parlo di noi attorno agli "anta") :wink:

Io lo pensavo, ma poi provando la sua "cugina", la Dyane, ho visto che non era così facile.

Tuttavia detestavo ugualmente, a pelle direi, sia la 2CV che la Dyane sia perché erano alte e strette (cioè alla rovescia, ai miei occhi) sia perché erano amate da tutti quelli che odiavano le automobili, specie se veloci e/o lussuose : se all'epoca io vedevo una Miura sbavavo, se la vedeva un proprietario di 2CV nel migliore dei casi gli era indifferente, altrimenti la riempiva di critiche del genere "proletario".
Io mi sentivo lontano da tutto ciò e quindi anche da 2CV e Dyane, auto molto caratterizzate, a torto o a ragione, come di sinistra.

Qualcuno oggi ci sghignazzerà su... ma allora era così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 12:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Su come fosse all'epoca non lo posso sapere... fatto sta che oggigiorno una 2CV da usare ogni tanto per farci lo scemo mi piacerebbe un sacco :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 5:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Su come fosse all'epoca non lo posso sapere... fatto sta che oggigiorno una 2CV da usare ogni tanto per farci lo scemo mi piacerebbe un sacco :allegria

Tu in fatto di auto sei un po' malato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 7:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mastertanto ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
auto molto caratterizzate, a torto o a ragione, come di sinistra.

Qualcuno oggi ci sghignazzerà su... ma allora era così.


vero. Immancabili gli adesivi posteriori, solitamente l'omino "vagabond" o la linguaccia dei Rolling Stone. Da non perdere la versione "charlestone" (Dio, sto affogando nei ricordi dell'infanzia :D ).
Oltre che di sinistra, a me dava l'idea, a ragione o torto, di essere l'auto dei cannaioli :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 7:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Comunque va bene tutto, ma non accetto minimamente che diciate che è un'auto cafonc...ehm, di sinistra. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:
Comunque va bene tutto, ma non accetto minimamente che diciate che è un'auto cafonc...ehm, di sinistra. :ridi

eccolo il comunistoide che si sente punto sul vivo :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 8:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ecco il leghista che come al solito non ha capito una mazza e dà del comunista in giro :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 1:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Manco regalata. :vomito

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
fritz287 ha scritto:
ecco il leghista che come al solito non ha capito una mazza e dà del comunista in giro :ridi


:ridi se mi dai del leghista mi fai solo che un complimento :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
cometa rossa ha scritto:
Immancabili gli adesivi posteriori, solitamente l'omino "vagabond" o la linguaccia dei Rolling Stone. Da non perdere la versione "charlestone" (Dio, sto affogando nei ricordi dell'infanzia :D ).
Oltre che di sinistra, a me dava l'idea, a ragione o torto, di essere l'auto dei cannaioli :P


mamma mia che ricordi sepolti che stai tirando fuori!

uno del mio palazzo aveva la charleston con vagabond di ordinanza!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 3:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
bitto ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Immancabili gli adesivi posteriori, solitamente l'omino "vagabond" o la linguaccia dei Rolling Stone. Da non perdere la versione "charlestone" (Dio, sto affogando nei ricordi dell'infanzia :D ).
Oltre che di sinistra, a me dava l'idea, a ragione o torto, di essere l'auto dei cannaioli :P


mamma mia che ricordi sepolti che stai tirando fuori!

uno del mio palazzo aveva la charleston con vagabond di ordinanza!


Sono in piena nostalgia del passato... me la ricordo anch'io perchè l'aveva anche da me uno nel condominio di fronte... uguale alla tua, abbigliamento del proprietario: clarks, jeans aderentissimo con risvoltone finale e calzino bianco, maglione di due taglie più grande e capello lungo fino alle spalle d'ordinanza :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
un po' come il maggiolino, percepito come figo dalla nostra generazione perché si vedeva in Dylan Dog.


Si, ma rigorosamente cabrio, bianco e con tetto nero :D (che a me piaceva un sacco lo stesso, Dylan o non Dylan, che tra l'altro ho smesso di leggere da 10 anni)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 4:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
cometa rossa ha scritto:
Sono in piena nostalgia del passato... me la ricordo anch'io perchè l'aveva anche da me uno nel condominio di fronte... uguale alla tua, abbigliamento del proprietario: clarks, jeans aderentissimo con risvoltone finale e calzino bianco, maglione di due taglie più grande e capello lungo fino alle spalle d'ordinanza :D


abbigliamento non lo ricordo, perchè faceva il benzinaio e usciva già con la tuta :-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
bitto ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Sono in piena nostalgia del passato... me la ricordo anch'io perchè l'aveva anche da me uno nel condominio di fronte... uguale alla tua, abbigliamento del proprietario: clarks, jeans aderentissimo con risvoltone finale e calzino bianco, maglione di due taglie più grande e capello lungo fino alle spalle d'ordinanza :D


abbigliamento non lo ricordo, perchè faceva il benzinaio e usciva già con la tuta :-)


:D :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
Io ho avuto un'infanzia difficile..... mi piaceva la GOLF GTI ( 2a serie) e la 205 Millenove....... :ridi

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ho provato qualche giorno fa una Golf GLi cabrio prima serie, motore della GTI... auto da risistemare sotto molti aspetti, ma devo ammettere che era piuttosto divertente :allegria

KriegsmarineIII ha scritto:
fritz287 ha scritto:
ecco il leghista che come al solito non ha capito una mazza e dà del comunista in giro :ridi


:ridi se mi dai del leghista mi fai solo che un complimento :ridi


effettivamente è come dare dello zoppo a un tetraplegico :ihih

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 4:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
Io ho avuto un'infanzia difficile..... mi piaceva la GOLF GTI ( 2a serie) e la 205 Millenove....... :ridi


Si vede che sei anziano, sono macchine che piacevano anche a me (pure la GTD con 4 fari e righina rossa), ma ero già adolescente, non infante :P :P :P :P

(e, rullo di tamburi, quando andavo alle elementari uno nel mio condominio aveva la R5 turbo a trazione posteriore! Da Pauraaaaaaaaa)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Comunque va bene tutto, ma non accetto minimamente che diciate che è un'auto cafonc...ehm, di sinistra. :ridi

Non si tratta, scherzi a parte, delle solite - odiose ai miei occhi, come sai - schematizzazioni un po' ottuse del genere "auto da zingaro, da tamarro" ecc. ecc. : in questo caso era proprio vero.

A me la 2CV (e Dyane) stavano sullo stomaco già per come erano fatte, alte, strette e spartane - la Dyane un poco meno, ok - perchè erano giusto l'opposto della mia idea di automobile.

Ma era proprio per quello che piacevano a quelli - ha detto giusto Tyreal, il termine è più pertinente del semplice "di sinistra" che dicevo io - della "controcultura" : più disprezzavano le belle auto (e non penso solo quelle, in effetti) più erano cotti della 2CV, che rappresentava l'esatto contrario delle auto belle / veloci / comode / accessoriate / che ti viziano / eleganti / ecc. ecc. : progettata una barca d'anni prima e fregandosene dei gusti del pubblico (quello solito) privilegiando solo i costi molto bassi ed una scarna essenzialità, rappresentava uno schiaffo morale, secondo loro, alle belle macchine, al lusso, all'attenzione ai beni materiali in generale.

Poi naturalmente ogni fenomeno del genere crea un certo effetto "accodamento" - forte da noi, sensibili come siamo alle mode anche se stupide - e di certo non tutti, specie negli ultimi anni e specie con versioni più pretenziose come la Charleston bicolore, erano tipi da controcultura : ma insomma erano tanti, ed in genere era difficile vedere la 2CV in mano ad uno che si dichiarava appassionato di motori.

Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mastertanto ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Alzi la mano chi non ha mai pensato, da bambino, a quanto fosse facile ribaltarsi con quell'affare su ogni curva ( ovviamente parlo di noi attorno agli "anta") :wink:

Io lo pensavo, ma poi provando la sua "cugina", la Dyane, ho visto che non era così facile.

Infatti aveva un'ottima tenuta di strada.

Grande auto. Mio padre la ebbe da ragazzo e la ricorda come una splendida auto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 04, 2014 8:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mastertanto ha scritto:
Non si tratta, scherzi a parte, delle solite - odiose ai miei occhi, come sai - schematizzazioni un po' ottuse del genere "auto da zingaro, da tamarro" ecc. ecc. : in questo caso era proprio vero.


Ma anche nel caso di Mercedes da zingaro, M6 V8 da calciatore tamarro, audi da milanese cafone che ti sparaflasha in terza corsia manco avesse sotto un motore decente, ecc :allegria

A me la 2CV (e Dyane) stavano sullo stomaco già per come erano fatte, alte, strette e spartane - la Dyane un poco meno, ok - perchè erano giusto l'opposto della mia idea di automobile.


Cita:
più disprezzavano le belle auto (e non penso solo quelle, in effetti) più erano cotti della 2CV, che rappresentava l'esatto contrario delle auto belle / veloci / comode / accessoriate / che ti viziano / eleganti / ecc. ecc. : progettata una barca d'anni prima e fregandosene dei gusti del pubblico (quello solito) privilegiando solo i costi molto bassi ed una scarna essenzialità, rappresentava uno schiaffo morale, secondo loro, alle belle macchine, al lusso, all'attenzione ai beni materiali in generale.


boh, a me piace proprio per questo, come del resto mi piacciono anche la mia Panda, la 126, e in generale auto fatte per essere esageratamente scarne - e della famiglia 2CV adoro la Méhari (se andassi al mare da me avrei già insistito per prenderne una da usare come beach car!)... non sono comunque mezzi che uno utilizzerebbe per andar forte o godersi un viaggio, ma compensano con facilità di manutenzione, immagine simpatica/anonimità totale e soprattutto spensieratezza.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net