Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen C1
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Ieri ho avuto l'onore(?) di salire sulla C1 5 porte di una mia amica..l'allestimento non so quale sia,so che è la 1.4 hdi grigia scura..era una km0 pagata poco meno di 10000€..
Aprendo le portiere noto come siano leggere,quasi più di quelle della Uno di un mio amico,vabbe..dentro se si chi guida è più alto di 185 cm alle sue spalle non si può accomodare nessuno..
come posto di guida non è male però,son rimasto perplesso solo della ridotta corsa della frizione.
Inoltre mi ha lasciato basito il fatto che la cappelliera del baule non volesse proprio rimanere agganciata e si staccasse sempre,costringendo ad alzarla sempre a mano..
il baule,poi è davvero misero...se una mamma deve far la spesa deve scordarsi di portarsi dietro i figli,infatto o i figli in auto,o la spesa..
Belli i fanali posteriori lexus style..


Allegati:
20060116211217982_2.jpg
20060116211217982_2.jpg [ 26.2 KiB | Visto 26914 volte ]

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Trovo che le tue osservazioni (sui problemi di accessibilità per esempio, ma ce ne sono altre da fare volendo) siano più che corrette.
Purtroppo, pur essendoci un'idea di base giusta per questo gruppo di vetture (107, Aygo, C1), questi aspetti mi lasciano particolarmente perplesso... :?
Io non acquisterei un'auto di questo tipo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
più che altro non so come si possa preferire la citroen alla peugeot essendo identiche! eppure - come già successo con berlingo - citroen vende bene, peugeot no... boh. Discorso diverso per toyota che è un minimo diversa fuori.

In ogni caso progetto centrato e in linea con i target di vendita, o sbaglio?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
più che altro non so come si possa preferire la citroen alla peugeot essendo identiche! eppure - come già successo con berlingo - citroen vende bene, peugeot no... boh. Discorso diverso per toyota che è un minimo diversa fuori.

In ogni caso progetto centrato e in linea con i target di vendita, o sbaglio?


Allora,per come la vedo io la c1 da l'idea di essere la più giovanile,sbarazzina del trio..sarò per i fari ietro lexus style,sarò per le pubblicità,per il marketing..oltretutto credo che sia un'auto molto da ragazza..
per i target invece non è il mio campo,lascio spazio agli esperti :D

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si penso anche io che sia tutta questione di promozione (sia come marketing che come offerte di prezzo!)

il target è 100.000 pezzi/anno/marchio, ovvero una media di 8.000 pezzi al mese. Secondo me ce la fanno senza problema alcuno.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 6:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
più che altro non so come si possa preferire la citroen alla peugeot essendo identiche! eppure - come già successo con berlingo - citroen vende bene, peugeot no... boh. Discorso diverso per toyota che è un minimo diversa fuori.

In ogni caso progetto centrato e in linea con i target di vendita, o sbaglio?
Se ci pensi alla C1 è stata fatta un sacco di pubblicità...nel 2005 riccione è diventata RicC1one e poi c'è stata la versione vodafone revolution e la pinko,oltre a tanta pubblicità in tv...mentre per la 107 nessun iniziativa di marketing e solo uno spot in tv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
con il trio medusa si sono fatte troppe economie,soprattutto in rapporto al prezzo che non è proprio basso.

Appena l ho vista mi sono saltati all occhio questi (tanti difetti)

1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.

2) Plancia troppo scarsa: no bocchette centrali, no cassetto portaoggetti anteriore

3) sedili disastrosi: troppo sottili, appoggiatesta integrati scomodi come quelli del malpensa express e per salire ai posti post. (3p) non si ha la maniglia ma devi usare lo stesso meccanismo di regolazione schienale.

4) vetri posteriori a compasso pure nella 5porte

5) per regolare il vetro elettrico passeggero il guidatore deve distendersi per regorarlo verso l altra parte dell abitacolo perche nella portare zona guida non si ha il comando del passeggero.

6) cofano bagaglio con il solo scomodo lunotto apribile con tanto di cernierone plasticose orribili a vista.

e poi tanti piccoli dettagli troppo economici sparsi per tutto l abitacolo...

fate voi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 12, 2007 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
Teknos ha scritto:
Appena l ho vista mi sono saltati all occhio questi (tanti difetti)

1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.



a me la lamiera a vista non dispiace... piuttosto che una plasticaccia... e poi ci si può giocare con gli abbianemnti cromatici interno esterno. sul resto non posso che quotarti... anche sulla yaris 3p il sedile non ha la memoria ed è sempre da riregolare (scomodissimo). la cappelliera è un altro difetto della mia toyotina: non sta mai dove dovrebbe stare :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 4:58 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15944
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Non ho capito una cosa del trio di caffettiere:

Come mai il diesel non ha la stezza potenza del benzina, visto che il 1.4 PSA è nato proprio con 68 hp di birra? il 1.4 in versione 55 hp si farebbe asfaltare da una Uno diesel (non turbo)!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Il Col ha scritto:
Teknos ha scritto:
Appena l ho vista mi sono saltati all occhio questi (tanti difetti)

1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.



a me la lamiera a vista non dispiace... piuttosto che una plasticaccia... e poi ci si può giocare con gli abbianemnti cromatici interno esterno. sul resto non posso che quotarti... anche sulla yaris 3p il sedile non ha la memoria ed è sempre da riregolare (scomodissimo). la cappelliera è un altro difetto della mia toyotina: non sta mai dove dovrebbe stare :piangi2


quoto: sulla lupo ad esempio era a vista ma ci stava benissimo, perchè realizzata con cognizione di causa.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 29, 2007 6:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15944
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
billy079 ha scritto:
Il Col ha scritto:
Teknos ha scritto:
Appena l ho vista mi sono saltati all occhio questi (tanti difetti)

1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.



a me la lamiera a vista non dispiace... piuttosto che una plasticaccia... e poi ci si può giocare con gli abbianemnti cromatici interno esterno. sul resto non posso che quotarti... anche sulla yaris 3p il sedile non ha la memoria ed è sempre da riregolare (scomodissimo). la cappelliera è un altro difetto della mia toyotina: non sta mai dove dovrebbe stare :piangi2


quoto: sulla lupo ad esempio era a vista ma ci stava benissimo, perchè realizzata con cognizione di causa.


Anche sulla Panda I serie o Marbella... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Teknos ha scritto:
[...]1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.[..]

Addirittura imperdonabile? diciamo invece che sulle auto dei giorni nostri, da città, avere un interno più leggero è sicuramente meglio. Le coperture per i montanti costano, pesano, occupano volume, si scaldano e possono essere fonte di scricchiolii e vibrazioni. Di tutti i difetti del trio, questo mi pare il minore.
L'HDi ha anche meno coppia, come d'altronde il diesel della Panda.. Secondo me ci sono anche problemi di resistenza della trasmissione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
io la vedo solo un modo per risparmiare il piu possibile e basta....e mi starebbe anche bene ma visto quello che costa.... (vedi il mio primo post)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 1:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Teknos ha scritto:
con il trio medusa si sono fatte troppe economie,soprattutto in rapporto al prezzo che non è proprio basso.

Appena l ho vista mi sono saltati all occhio questi (tanti difetti)

1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.

2) Plancia troppo scarsa: no bocchette centrali, no cassetto portaoggetti anteriore

3) sedili disastrosi: troppo sottili, appoggiatesta integrati scomodi come quelli del malpensa express e per salire ai posti post. (3p) non si ha la maniglia ma devi usare lo stesso meccanismo di regolazione schienale.

4) vetri posteriori a compasso pure nella 5porte

5) per regolare il vetro elettrico passeggero il guidatore deve distendersi per regorarlo verso l altra parte dell abitacolo perche nella portare zona guida non si ha il comando del passeggero.

6) cofano bagaglio con il solo scomodo lunotto apribile con tanto di cernierone plasticose orribili a vista.

e poi tanti piccoli dettagli troppo economici sparsi per tutto l abitacolo...

fate voi...


per me sono auto che nascono da un progetto simpatico in generale mi piacciono, ovviamente le concorrenti offrono un qualcosina di +!!! Saranno fatte in economia ma dei difetti detti da teknos sorvolo su tutto tranne che su uno che è inconcepibileeeeeeeeeeee

Il comando del critallo lato non guida solo sulla porta destra....... è scomodissimo..... non varrebbe la pensa nemmeno di averlo elettrico... poi vorrei capire cosa ci hanno guadagnato??? se non volevano fare 3 pulsanti li potevano mettere al centro.......... ma cosa ci guadagnano???????????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 1:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Strosek ha scritto:
Teknos ha scritto:
[...]1) abitacolo con lamiera a vista,imperdonabile su un auto presentata nei nostri giorni.[..]

Addirittura imperdonabile? diciamo invece che sulle auto dei giorni nostri, da città, avere un interno più leggero è sicuramente meglio. Le coperture per i montanti costano, pesano, occupano volume, si scaldano e possono essere fonte di scricchiolii e vibrazioni. Di tutti i difetti del trio, questo mi pare il minore.
L'HDi ha anche meno coppia, come d'altronde il diesel della Panda.. Secondo me ci sono anche problemi di resistenza della trasmissione.
quoto...guarda che buona parte delle autilitarie hanno porzioni di lamiera a vista,anche la 600 e poi è cmq meglio della plasticaccia di infimo livello impiegata generalmente in questo tipo di automobili.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
a me le tre sorelle (aygo/107/c1) non mi dispiacciono e se dovessi comprare una segmento a le prenderei seriamente in considerazione.
peccato che abbiano un prezzo di listino salato e che non si possa avere l'esp.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
meglio l interno di una Panda (o di una twingo) o di una C1??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Teknos ha scritto:
meglio l interno di una Panda (o di una twingo) o di una C1??

sono tre impronte diverse claudio........ serio, funzionale e di qualità discreta quello della panda; bello quello della Twingo per le sue forme fuori dal comune; sbarazzino, veolce , simpatico da citycar quello C1


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 30, 2007 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Phaeton ha scritto:
[...]poi vorrei capire cosa ci hanno guadagnato??? se non volevano fare 3 pulsanti li potevano mettere al centro.......... ma cosa ci guadagnano???????????

Guadagnano guadagnano...fidati che ci guadagnano.
Concettualmente il problema si pone in questi termini: il prezzo lo decide il Marketing, quindi anche il mercato. Fissato quello, il tuo guadagno come costruttore è dato dalla differenza del prezzo di vendita, fisso, e quanto ti costa l'auto. Meno costa, più guadagni. Leva anche solo 1€ da un'auto, moltiplicalo per quante ne fai e confrontalo coi margini, piccoli di vendita...sono soldi.
MikTheProf. ha scritto:
[...]meglio della plasticaccia di infimo livello impiegata generalmente in questo tipo di automobili.

Vero anche questo :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
ho scoperto con grande rammarico che la c1 non ha il bloccasterzo..spero d'essere io stupido a non trovarlo,perche se davvero manca il trio è alla frutta...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
leon83 ha scritto:
ho scoperto con grande rammarico che la c1 non ha il bloccasterzo..spero d'essere io stupido a non trovarlo,perche se davvero manca il trio è alla frutta...


ce l'ha ce l'ha...va bene il risparmio, ma ce l'ha... fidati, la guido tutti i giorni! e nonostante gli innumerevoli difetti, ne sono innamorata... :amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore2 :amore2 :amore2 :amore2

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
e come si aziona???togliendo la chiave ho fatto piu di mezzo giro e non l'ho bloccata...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
leon83 ha scritto:
e come si aziona???togliendo la chiave ho fatto piu di mezzo giro e non l'ho bloccata...


beh...io tolgo la chiave, poi giro un po' a destra, un po' a sinistra e si blocca...

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
riproverò..la mia amica l'ha presa a gasolio,una km 0,grigia come nella foto..la tua com'e??è molto carina rossa.......

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 8:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
amic1 1.0 benza, 5porte, grigia chiara (anche se adesso ha delle "fantastiche" meches arancioni...)...quando l'ho presa c'erano solo nera, rossa(ma per me le rosse sono solo le ferrari!!!) e grigia...

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 9:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
per meches non intenderai adesivi tipo fiamme vero?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
Messaggi: 2432
eh magari...
...no, intendo i segni di un pirla dotato di auto arancione che ha pensato bene di dare un tocco di colore alla mia c1 (che per la cronaca si chiama luc1lla...)

_________________
Giuliva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 10, 2007 9:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
luc1lla...lo intuivo...cavoli che sfortuna però,pensa che anche io,auto nuova,sto sempre attento,dopo pochi giorni mi son trovato appoggiato sull'auto un parapetto che qualcuno aveva stupidamente smosso..auto con parafango segnato.........

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 2:19 pm 
sarina ha scritto:
(che per la cronaca si chiama luc1lla...)


:|


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 11, 2007 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
sarina ha scritto:
eh magari...
...no, intendo i segni di un pirla dotato di auto arancione che ha pensato bene di dare un tocco di colore alla mia c1 (che per la cronaca si chiama luc1lla...)

Meches? :mrgreen: :mrgreen:
Scusa se rido, ma la definizione è troppo carina hihihi. :okk
Blackblizzard ha scritto:
sarina ha scritto:
(che per la cronaca si chiama luc1lla...)

:|

Anche una mia ex aveva chiamato la macchina (una Twingo) Violetta.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net