paolocabri ha scritto:
Ma rotta la turbina come?Io tutti quelli che conosco che han rotto il turbo hanno avuto l'auto in autocombustione...
Onestamente non lo so, diciamo che ho evitato di chiedere
una volta smontata si capirà bene il perchè.
comunque per finire in autocombustione o ti è esplosa la turbina oppure cera troppo olio nella stessa che ha preso fuoco, daltronde appena ti si rompe si riempe di olio e rischi o di rompere tutto o che vado tutto in fumo.. almeno questo è quello che mi hanno spiegato.
In ogni caso è successo anche a un mio amico con una golf IV e a un conoscente con la bmw ed ad entrambi non è andato a fuoco l'auto però una volta che si sono accorti del problema sono andati dal meccanico o si sono fatti rimorichiare fino al concessionario.
kanarino ha scritto:
La turbina è un componente soggetto a rotture, può capitare che, anche con un'accurata manutenzione, possa rompersi...c'è poi da dire che ci sono motori più soggetti a questo tipo di rotture ed altri meno...sinceramente non so gli hdi quanto siano soggetti a rotture della turbina.
Ci sarebbe da capire che cosa nello specifico si è rotto, magari è soltanto da revisionare (e li la spesa non è folle).
Da quello che so il 1.6hdi non è proprio un mostro di affidabilità.. Poi magari Black, lavorando nel settore, conferma o smentisce.