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 Oggetto del messaggio: Peugeot 207 hdi
MessaggioInviato: mar set 02, 2008 7:46 pm 
a 9 mesi dell'acquisto di quest'auto mi sembra giusto rompere le scatole scrivendo qualcosina su di lei.. :D è una peugeot 207 hdi 90cv senza fap modello XS mese gennaio (specifichiamo perchè da febbrario l'allestimento ha di serie l'esp) con in più clima bizona e inclusi nel pacchetto luci e tergi automatici

Partiamo dall'esterno e facciamo subito una precisazione, in tutta la mia vita non ho ancora guidato un auto che mi piace esteticamente a livello di esterno, non a caso la 207 l'ho comprata per altre qualità e non per il suo design, fiancata e posteriore si possono definiri carini il frontale 9 su 10 mi fa chiedere perchè l'ho comprata ma tanto quando guido, io sono dentro l'auto quindi che me frega, ha di serie i cerchi da 16 che non fanno risultare i passaruta troppo grandi, diciamo che è l'unica o quasi segmento B obesa che anche con i 16 non sembra avere le ruotine.
Passiamo agli interni che si possono definire senza problemi i migliori del segmento sia a livello di plastica che di montaggio, è facile trovare la giusta posizione di guida nel giro di poco, tutti i comandi sono al posto giusto una volta che ci si abitua.. personalmente preferisco i comandi della radio sul volante e non dietro e le maniglie per aprire sono posizionate in modo scomodo ma dopo ci si abitua e non ci sa più tanto caso.
Il motore è il 1.6hdi 90cv senza fap ed è stato uno dei fattori che mi ha portato a preferire la 207 alla Grande punto.. ha la giusta cavalleria per potersi muovere bene, pronto fin da 1.600giri a salire, ha un buon tiro fino a 3500 giri poi va in pensione come tutti i diesel mono turbina e si siede, riprende sempre bene anche a marce alte, risulta un pò rumoroso e si fa sentire nel abitacolo.
A livello di consumi migliora con il passare dei km all'inzio faceva fatica ad andare oltre i 18 in percoso misto, dopo 2 mila km si è assestato sui 20 passati dai 6mila km magicamente ai 23 sempre solito percorso traffico e piedino.
Il cambio e i suoi rapporti sono da capire, all'inzio ho fato un pò fatica ad abituarmi, nel complesso buono anche se non è un suo punto di forza.. manca la sesta che in autostrada poteva aiutare a livello di consumi ma non è una grave perdita
In strada ha un buon comportamento, non è precisa a livello di sterzo come la Grande punto ma fa bene il suo dovere, se si esagera ha ancora il culo un pò ballerino come la 206 ma si nota molto meno, sullo sconnesso complice l'assetto rigido dell'auto diventa un pò "ballerina" stesso difetto constato da silenthill
I freni buoni ma tendono ad affaticarsi se usati intensamente.. sarà colpa del peso e del fatto che ho solo i dischi davanti e i tamburi dietro
Come confort a bordo è un auto comodo per 4, con un buon baule per 4 persone a patto che non si portino via tutto il mondo, sedili comodi, climatizzazione buona poco utile il clima bizona era meglio il mono zona visto il tipo di auto, a livello di insonarizzazione la clio è meglio, comodi i tergi automatici che funzionano inutili viste le attuali leggi italiane i fari automatici visto che si ha l'obbligo di accenderle giorno e notte.

Difetti dell'auto
- gli scricchiolii di alcune parti quando l'auto prende una buca, sul pavè o sullo sconnesso
- solo 2 anni di garanzia
- il peso difetto comune a tutte le nuove auto
- peugeot italia e le sua concessionaria dove ho comprato l'auto che non mi vuole togliere i rumorini vari perchè non previsti dalla garanzia, sono cose che capitano e peugeot non risponde per questi interventi..
- peugeot italia che ha cambiato la mia versione 3 volte da quando l'ho ordinata.. io l'ho ordinata quando aveva i freni a disco al posteriore, ruota di scorta normale e il muso non tamarro me la sono trovata con muso tamarro, ruotino e con i tamburi al posteriore e a detta del vendiotre una cosa fondamentale per i giovani la presa aux, che non ho mai usato e mai userò.
In più dopo 2 settimane dal ritiro della mia macchina hanno inziato a consegnare le 207 con l'esp di serie cosa che io non ho.. come sempre ho un gran culo quando acquisto qualcosa :(


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MessaggioInviato: mar set 02, 2008 7:59 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
posso quotarti sul motore, la mia focus tdci monta lo stesso 90cv.
solo che la mia muore sui 3200 giri :allegria

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
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Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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MessaggioInviato: mar set 02, 2008 8:23 pm 
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Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
se lo scricchiolio è dovuto alle plastiche l'assistenza peugeot non può fare molto e difficilmente trova una soluzione a lungo tempo.
Il che però andrebbe in contrasto con l'assemblaggio perfetto (che poi quello visivo e quello effettivo fanno la differenza)
diverso il discorso se è dovuto alla componente meccanica, nella sua accezione più ampia
Difetti risibili almeno per i miei metri di giudizio. ne sarei soddisfatto

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MessaggioInviato: mar set 02, 2008 8:32 pm 
nel complesso l'auto va bene e ne sono soddisfato i difetti sono stupidate le ho scritte solo per dovere di cronaca e perchè sono uno scassa palle.. lo schicchiolio è dovuto all'attaco della cintura ad altezza dell'orecchio, mi hanno sistemato quello del guidatore ma quello del passegero non lo vogliono cambiare e adesso ce nè uno che non capisco da dove arriva ma presto lo capirò e me lo sistemerò da solo.. si vive senza problemi anche con il rumore che si presenta in modo casuale.
l'assemblaggio a livello visivo è perfetto non c'è il cassettino storto o robe simili, quello effettivo lo si giudicherà bene tra qualche anno e n km.

@snoekie
con il passare dei km il motore migliora sia a livello di erogazione che di consumi


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MessaggioInviato: mar set 02, 2008 8:42 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
ti quoto sugli interni...io però di scricchiolii ne sento solo qualcuno in inverno..quando lascio la macchina al freddo...altri scricchiolii iniziali sono spariti da soli..ne avevo uno sulla tendina del tetto panoramico e un nel bagagliaio....dopo il primo tagliando sono andati via..forse hanno registrato qualcosa

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MessaggioInviato: mar set 02, 2008 10:00 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Interessante review, ripensando alle notti insonni per la scelta tra Gp, 207 e Corsa. Credo che la 207 sia globalmente la migliore del segm. B..facendo solo attenzione a stare alla larga dal 1.6 hdi 110cv che soffre (soffriva?) di problemi al volano.

p.s. ma sul serio fai i 23 di media? Azz.. :shock:

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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 7:13 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Complimenti per il post, ci vorrebbero piu' "recensioni" di questo tipo su L2D :wink:

PS: se l'auto e' rigida con l'assetto che ha e coi 16" .... pensa coi 17" (usata spesso) :allegria
In compenso col HDi 110cv e' una scheggia 8)

PS2: cambia concessionario, rumori e rumorini sono segno di un assemblaggio scarso. Cmq molti di loro si risolvono con poco (per esempio le torx del portellone che tendono a svitarsi col tempo, ecc.). Se ti porto in giro con la 307 con 49k km .... concerto di scricchiolii e sbatacchi ... pazienza :evil:


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 8:01 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Se vi dico lo scricchiolio continuo che proviene dal posteriore della teutonica e perfetta bavarese, e che ( da giretto su bmwpassion) affligge 9 touring su 10 e la casa non sa risolvere.....


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 8:05 am 
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cometa rossa ha scritto:
Se vi dico lo scricchiolio continuo che proviene dal posteriore della teutonica e perfetta bavarese, e che ( da giretto su bmwpassion) affligge 9 touring su 10 e la casa non sa risolvere.....
Dovreste sentire l'a6 ultimo modello di mio cugino (non è miocugggino..davvero eh!), è un concerto! Fastidiosissima! Infatti quando risalgo sulla mia povera corsa..la rivaluto ogni volta.. 8)


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 8:15 am 
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Stanno risparmiando un po' tutti, insomma. :D


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 10:50 am 
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Anche sulla 207 la leva del cambio (e tutti i leveraggi che ci stanno sotto) dà l'impressione di essere fatta in liquerizia morbida? Ho guidato sia 307 che 206 e TUTTE avevano un cambio urendo!!

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La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 11:42 am 
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L'ultima Peugeot con un cambio eccelso che ho guidato e' stata la 405 e la 605.
La 406 non e' male, la 407 e' assai buono.
Il resto e' veramente penoso, in linea con quanto scritto da dave qui sopra. In particolare il cambio della 206 (tanto a benza come Diesel) ha del drammatico ... :?


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 11:56 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Confermo..ho guidato 207 hdi 90 e 110cv e 307 c-c 1.6, il cambio è veramente approssimativo. Poi spesso si impuntava, in particolare scalando dalla 3a alla 2a.. :?

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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 1:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A me il cambio della 306 non dispiaceva. Quello della 106 invece era un po' duretto e dagli innesti incerti. Andavano entrambi bene se manovrati con dolcezza, altrimenti gli impuntamenti erano in agguato.
Nulla a che vedere con i cambi volks o renault, comunque. Un bel gradino sotto


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 2:07 pm 
cometa rossa ha scritto:
A me il cambio della 306 non dispiaceva. Quello della 106 invece era un po' duretto e dagli innesti incerti. Andavano entrambi bene se manovrati con dolcezza, altrimenti gli impuntamenti erano in agguato.
Nulla a che vedere con i cambi volks o renault, comunque. Un bel gradino sotto



esattamente come il cambio delle 207


@AleXio_82
Fa veramente i 23 ma non ci sono margini di miglioramento, non arriverà mai ai 26 dichiarati dalla casa :D


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 4:25 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Il cambio della 207cc 1,6 benzina è perfetto. Precisissimo, senza blocchi, leva corta, corsa breve. Insomma, perfetto, se avesse la sesta sarebbe eccellente.
per quanto riguard gli interni straquoto, davvero ottimi, sia per qualità, che per rifiniture, che per bellezza, soprattutto per i materiali. QUesto si che è eccellente.
Per me la 207 è una delle migliori segmento b sul mercato oggettivamente (a prescindere da cose soggettive come la linea, che può piacere o non piacere).
A proposito della linea, mi sto pian piano sempre più abituando alla boccona, alla fin fine essendo la cc di mia mamma nera si vede poco nonostante le cromature e gli innesti in plastica/finto alluminio. Fa un gran figurone alla sera.

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FREE TIBET


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MessaggioInviato: mer set 03, 2008 4:44 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
l'unico appunto che posso fare sul cambio della mia 207 sono gli innesti un po duri,però sono precisi!
la 206 che avevo prima aveva un cambio osceno la retro grattava 4 volte su 5..da prima a seconda a volte grattava,in scalata a volte si impuntava...l'unica cosa bella era la scelta dei rapporti

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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 12:04 am 
Aggiorniamo il topic.
l'auto attualmente ha 35mila km e le gomme sono finalmente finite, girarci quando piove risulta un pò troppo pericoloso specialmente se non si conosce l'auto, a breve verranno sostituite.. grazie alla misura del cavolo mi ci vorranno minimo 450 euro per montare delle gomme nuove, considerando che è una segmento B, mi pare un pò una esagerazione, come mi risultano abominevoli i costi di gestione dell'auto in generale.. troppo cara a mio avviso per essere una B.. non che la clio di mio fratello sia meglio sotto questo punto di vista.
l'interno per quanto bello all'inzio, dopo 2 anni presenta dei segni d'usura contrastanti a discapito dei km fatti, il tappettino lato conducente, nella parte del poggia piedi, si è già rotto per buona parte e le plastiche dell'auto sono troppo delicate, richiedono sempre attenzione per non rovinarle o rigarle con poco, la cuffia del cambio presenta un piccolo buco.. ogni tanto scricchiola senza motivo ma sono rumorini che vanno e vengono senza motivo.
il motore una volta slegato è migliorato rispetto all'inzio, rimane sempre un auto troppo pesante, qualche cv in più non farebbe male, visto che si lascia anche guidare.. per i consumi non c'è da lamentarsi i 20km/l li fa senza problemi, considerando anche tratti brevi con molti accendi spegni bilanciati da diversi km fatti nei week end su statali o provinciali.. in autostrada ha media di 16-18 in base al piede e al traffico.
orrori vari:
il cambio rimane sempre un punto debole.
l'assistenza peugeot è sui livelli di fiat e questo per me non è complimento, considerando anche che l'auto in questione costa più di una punto cesso evo.
i costi di gestione sono troppo alti, per fortuna che consuma poco
mi è "quasi" rimasta la portiera lato conducente in mano a causa dello svitamento di un bullone, per fortuna che l'ho recuperato e non dovevo fare tanti km prima di ristemare il tutto.
il tappettino del lato conducente è made in italy.. stranamente è la parte dell'auto più rovinata :D

nel complesso una buona auto, ma senza infamia e senza lode, praticamente la tipica segmento B.. se dovessi sostituirla con un altra 207.. non lo farei.


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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 7:56 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
cosa intendi con: "costi di gestione troppo alti"?

il cambio è sempre stato un punto debole delle peugeot.. troppo spugnoso.. mi ricordo che per fare un 2a 3a tirato dovevo fare la doppietta..

per quanto riguarda l'assistenza: in che concessionario vai? io in quello di concorrezzo (gp car) mi ero trovato bene. (mi pare abbia ricevuto anche alcuni premi come miglior concessionaria peugeot in italia..) :wink:

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 10:05 am 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
anche sulla mia 207 CC HDI 110 Cv il cambio è decisamente migliorabile... :|
l'altro giorno ho guidato la RCZ 2.0 HDI 163CV ..il cmabio da 6 marce era perfetto... :D
quasi quasi scrivo alla Peugeot una lettera .., ma cambiate sto cambio..cosa ci vuole a
mettere quello da 6 m. :allegria
comunque tra le piccole quella che mi ha colpito nel senso postivo era la Renault Clio ..ha il cambio perfetto :ok

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Carpe diem!


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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 10:25 am 
Fantomas72 ha scritto:
comunque tra le piccole quella che mi ha colpito nel senso postivo era la Renault Clio ..ha il cambio perfetto :ok

Il 6 marce sì. Il 5 marce, ovvero la serie J, versione più versione meno è anch'esso migliorabile.


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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 10:48 am 
ste79 ha scritto:
cosa intendi con: "costi di gestione troppo alti"?

il cambio è sempre stato un punto debole delle peugeot.. troppo spugnoso.. mi ricordo che per fare un 2a 3a tirato dovevo fare la doppietta..

per quanto riguarda l'assistenza: in che concessionario vai? io in quello di concorrezzo (gp car) mi ero trovato bene. (mi pare abbia ricevuto anche alcuni premi come miglior concessionaria peugeot in italia..) :wink:


l'assistenza in generale non è male, tranne quado mi hanno sbagliato a sigillare la coppa e una volta aggiustata non mi hanno neanche aggiunto l'olio perso, il problema è la qualità generale, considerando che l'auto costava anche 2mila euri in più rispetto alla fiat, pensavo che la giustificazione del prezzo maggiore era data da un assistenza più precisa.

i costi di gestione alti, rispetto a quanto preventivato o che mi immaginassi, sono dati dai 6mila euro che spesi in 35mila km tra gasolio, assistenza, bollo, assicurazione ecc e sono escluse le gomme, non è una critica a peugeot ma più in generale a quanto un auto, definita da città e generalista, non abbia magari proprio un costo basso.. magari ero io che mi immaginavo costi più bassi..
il costo del tagliando, olio e filtri, è in media sui 250 euro, considerando il tipo di auto io mi aspettavo qualcosa meno, questa è una critica in generale e non per il singolo marchio visto che lo stesso prezzo è stato pagato per la clio e la modus..

in ogni caso le mie sono critiche basate più su ciò che mi aspettavo che su problemi tecnici insuperabili.


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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 7:16 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Uhm..il tappettino rotto all'altezza del tacco del piede sinistro ce l'ha anche quella di mia madre... ma avevo dato la colpa alla precedente proprietaria (tacco a spillo?)
Per quanto riguarda cigolii...la nostra ha una piccola vibrazione della plastica del giro porta interno...più o meno all'altezza del montante centrale. Qualche volta vibra la cornice cromata attorno alla bocchetta centrale del clima.
Ah, e il cruscotto fronte passeggero ha ormai l'airbag del passeggero a vista..la plastica ha ceduto e si vede la sede sottostante.
Cmq, piccolezze.

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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 8:09 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Mi aspettavo durassero di più le gomme visto che io 39k li ho fatti con delle PZero Nero su cerchio da 17", con la stessa unità propulsiva, solo che più potente. Per quello che riguarda i consumi sono grosso modo allineati con i miei.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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MessaggioInviato: mar giu 08, 2010 8:43 pm 
le gomme in questione non mi sono mai piaciute dal primo giorno, diciamo che tra il mio stile di guida, non proprio conservativo, e la voglia di cambiarle prima possibile, i 35mila km non sono poi neanche pochini :D c'è da dire che molti possessori di 207 passano ampiamente i 50mila km con questo tipo di gomma.

@alexio il problema del bag lato passeggero a vista, è tipico di molte 207 prodotte fino a novembre/dicembre 2007, in garanzia veniva sostituita la parte e l'auto tornava come nuova.


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MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 10:55 am 
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Iscritto il: gio mar 08, 2012 4:13 pm
Messaggi: 164
Aggiornando il topic... L'auto adesso ha quasi 5 anni e 80mila km, ad esclusione della normale manutenzione, l'auto non ha mai visto il meccanico, sul totale dei km fatti fino adesso ha una media di 20,50km/l percorsi su vari percorsi, con l'aumentare degli anni e dei km non è si sono presentati altri scricchiolii, il tappetino lato guida è distrutto, a natale farò un regalo alla macchina :D, il motore è bello slegato e si comporta molto bene.
In generale è una buona auto che è sconsigliata per i lunghi viaggi, che non consuma tanto e che, nel suo piccolo, va abbastanza, con dei costi di manutenzione in linea con la concorrenza, ha due gravi pecche il peso e lo spazio interno, cosa che hanno migliorato con la 208, peccato che sia orribile :D

Due giorni fa ho cambiato nuovamente le gomme, lasciando le turanza, che si sono comportate molto bene e sono durate 40 e passa mila km, per passare alle hankook eco, che dovrebbero durare uguale e consumare meno.. ho dei dubbi, ma costavano in totale 150 euro in meno delle turanza.. vedremo come se la cavano l'obiettivo è arrivare a 120mila con queste gomme.


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MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 11:05 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Praticamente stai finendo il rodaggio...ci cammini poco...meglio per il tuo portafoglio e la tua salute :wink:

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Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


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MessaggioInviato: gio ott 25, 2012 11:07 am 
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Iscritto il: gio mar 08, 2012 4:13 pm
Messaggi: 164
Faccio 25mila km l'anno, tra 207-moto-Meriva, non sono tanti ma si sentono.. se potessi farne meno sarei già passato alla 147 ducati o a una segmento C benzina


Ultima modifica di nico il lun mag 13, 2013 11:02 am, modificato 1 volta in totale.

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Venerdì notte, ripartendo da uno stop e accelerando piano, ho avvertito per pochi secondi un aumento di potenza e dopo pochi secondi una diminuzione molto evidente delle prestazioni della macchina, acceleravo ma non andava pensavo che fosse il filtro del gasolio intasato ma, una volta spenta la radio inizio a sentire uno strano fischio, in quel preciso momento ho capito che.... Si era rotta la turbina, arrivo a casa con molta calma, vuoi perchè la macchina non andava vuoi perchè volevo evitare altri danni, e parcheggio l'auto in box, apro il cofano e cerco di capire da dove arriva il fischio/ululato, avuta la conferma che non poteva che essere la turbina abbandono la macchina per due giorni in box e mestamente me ne torno a casa..
Questa mattina riprendo la macchina e non noto nè perdite di olio nè fumo bianco dallo scarico nè segnalazioni sul quadro di anomalie del motore, speranzoso di aver sbagliato diagnosi, vado dal meccanico e mi conferma che si è rotta la turbina ed è da cambiare.. non so ancora quanto pagherò ma so già che sarà una bella batosta :piangi2 :piangi2 :piangi2 mentre la provavamo è apparso sul quadro problema al sistema antiquinamento, considerando che non ho il fap, non mi pare un avviso degno di nota e che possa aiutare l'utente medio a capire che problema ha la sua auto.
La mia domanda è... com'è possibile che un auto con 90mila km, esatti, si distrugga il turbo senza alcun tipo di avvisaglia, in più non l'ho mai tirata a freddo, faccio attenzione a spegnerla e la manutenzione è iper regolare.. come fa una casa a produrre delle auto che non arrivano a 100mila km senza problemi, anche perchè ,non è solo la mia ma, guardando su internet, vi sono diverse 207 tra 80 e 100 mila km con il turbo rotto. :? :? :?



Nota allegra, venerdì, una volta a casa, ho guardato la posta ed ho trovato due inviti da parte di peugeot.. uno per provare la 208 gti, che non potrei mai comprare perchè consuma uno sproposito, e l'altro per provare acquistare la 2008, un auto che definire inguardabile è un complimento... secondo me questi mi seguono e sapevano che una volta a casa non vedo l'ora di vedere una loro pubblicità :D :D


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Ma rotta la turbina come?Io tutti quelli che conosco che han rotto il turbo hanno avuto l'auto in autocombustione...

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