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 Oggetto del messaggio: 1° anno: Reportage 207cc
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 11:38 am 
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E' già passato un anno da quando abbiam preso le chiavi della 207cc.
Vediamo di trarre un po' le fila.

Premetto che sono stati fatti davvero pochi chilometri, appena 5000 in questo anno, ma vuoi la neve che negli ultimi 2 mesi praticamente ha costretto l'auto a lunghi periodi in garage (mia madre non ne vuole sapere delle invernali, tsk, donne che non capiscono nulla!), vuoi un' altra serie di cose che non vi sto qui a raccontare non siamo riusciti a fare i 10k km che ci eravamo prefissati come ipotesi.

Allora, veniamo al resoconto.
Innanzitutto diciamo che la scelta della 207cc è stata assolutamente azzeccata sotto tutti i punti di vista, sta soddisfando appieno le esigenze di mia mamma (e anche le mie quando la uso :D), e se tornasse indietro rifarebbe la medesima, identica scelta.
Pregi
Sotto i pregi abbiamo innanzitutto il motore. 1,6 120cv VTi sviluppato insieme da BMW e PSA, e ragazzi, si vede. Ha un rombo niente male per essere un 1,6 aspirato, al minimo a freddo è abbastanza rumoroso ecco, ma tutto sommato è normale.
Motore che tira molto bene, è grintoso per essere un 1,6 aspirato, si guida molto bene anche in montagna, certo, basta tenerlo altino di giri. Si presta molto bene anche alla guida allegra e tirata, quando pigi è subito pronto, non ha grossi buchi e ha una gran spinta sopra i 3mila.
Consumi. Beh, che dire, nulli! Per essere un 1,6 benzina sono davvero bassi. La media, udite udite si attesta sui 13,5-14 km/l spaccati, a 130 in autostrada sta sui 3800 giri, e consuma secondo il trip appena 14,5-15 km/l. In città scende sui 12 ovviamente, in statale nemmeno ve lo dico perchè potrei umiliare tutti coloro che hanno un gasolio meno divertente da guidare :P Incredibile, alla faccia dei trattori :D
Cambio. Precisissimo, senza impuntamenti, leva corta, a portata di mano, innesti brevi e precisi. Ecco, anche qui come sul rav avrei gradito una sesta di riposo...ma tant'è... Frizione leggera, corsa un po' lunga.
Sterzo. Molto preciso, rigido, rigidissimo ad alte velocità, pronto alle basse. Quandi tiro in montagna e nel misto riesco a fare traiettorie molto precise, senza correzioni grossolane.
Interni. Qualità e finitura sorprendente, 10 e lode, forse è uno dei pregi maggiori di quest'auto. Sedili comodi, comodissimi, avvolgenti, materiali del cruscotto ottimi, nessun scricchiolio, nessun graffio, nessuna pecca.
Bagagliaio. Spazioso per essere una CC. A tetto aperto ci sta poco, è vero, ma è molto profondo; a tetto chiuso diventa secondo me enorme, ci stanno le valigie per 2 settimane di 2 persone tranquillamente.
Tetto e modalità cabrio. Ragazzi, il piacere di una cabrio si vede anche dal tetto e dal viaggiare a cielo aperto. Il meccanismo del tetto è veloce, silenzioso. Il difetto è che devi tenere il pulsante premuto per tutto il tempo di manovra... La dinamica di guida tra tetto chiuso e tetto aperto cambia sensibilmente. Quando viaggi a tetto aperto senti, percepisci sull'auto un carico maggiore al posteriore.
Posti dietro. Direte voi, beh, è una cabrio...non rilevano. Invece li metto tra i pregi, pechè anche se è una 2+2 dietro una persona piccola non sta poi tanto male. L'unico problema viene nel momento in cui quello davanti è alto e arretra il sedile che praticamente va ad annullare lo spazio per le gambe. Però sono comodissimi come appoggia giacche, appoggia borse.
Assetto. Su due binari. anche senza esp non la smuovi da terra, alla faccia di chi diceva che era un'auto pericolosa (ricordo i commenti all'acquisto "condoglianze"), vuoi anche per il peso (1350kg a vuoto) elevato. Ma tutto sommato è molto agile. Rollio pressochè nullo. Ha un'assetto molto simile alla Mini, anche se ovviamente non è minimamente paragonabile al Kart di monaco.

Difetti
Comandi al volante. O se cosi si può chiamare quella stupidissima e assolutamente non intuitiva levetta sotto il comando dei tergi che utilizza peugeot. Ecco secondo me l'ingegnere che l'ha pensata era drogato forte. Ma come si fa! Oltretutto i tastini sono posizionati in modo tutt'altro che intuitivo e la levetta non è facilmente raggiungibile. ma mettere comandi al volante come tutti i cristiani no eh?? :inculo2
Alcuni comandi comunque non sono pratici, come l'accensione dei fendinebbia (c'è una specie di rotellina sulla levetta dei fari, un'altra porcata.
Riflessi. Quando c'è il sole i materiali di copertura del cruscotto si riflettono sul parabrezza, dando parecchio fastidio. Con gli occhiali da sole la cosa un pelo si risolve, ma non è affatto carino. Delle volte diventa difficile vedere fuori in certe condizioni.
visibilità. dietro si vede nulla. Non so come mia mamma sia riuscita ancora a non strisciarla. Delle volte le donne stupiscono. Neanche parlare dei sensori peugeot...600 euro + manodopera. LADRI! Non ci penso nemmeno a comprare sensori aftermarket, bucherellare qua e là tsk!
Deflettore aria. Quello in plastica della casa copre poco, anzi nulla. Ma non lo uso mai, mi piace sentire l'aria nei capelli e se proprio delle volte si ha freddo, sciarpone e via.
rumorino all'avviamento. sempre, ogni volta che l'auto è fredda si sente il motorino sforzare per l'accensione. In PSA mi han detto che dovrebbe sparire col passare del tempo, tuttavia sul piede di guerra la prossima settimana gliela riporto, o quanto meno mi faccio scrivere su carta che è un difetto che c'è da sempre, cosicchè se non riescono a risolvermelo entro un anno (garanzia termina tra 1 anno) almeno riesco a farmelo rientrare in garanzia.
Gomme. La misura è eccellente, 205/45 ZR17, e in più c'è omologata anche la misura per le invernali (195/55 16). Ma le merdinental merdcontact2 di serie son le gomme peggiori che io abbia mai provato. Dovrebbero eliminarle dal mercato. voto zero (0) :inculo2 Appena noto un segno di usura, Pzeronero.

Piccola curiosità. Sulla neve si muove bene con i controlli, l'unico difetto è che è rasoterra, e appena la neve supera i 5cm (colpa anche delle gomme) si pianta.


Mi sorge comunque una domanda. Il primo tagliando sarebbe previsto a 20k km, è meglio secondo voi dopo un anno portarla a far vedere? Non so, per spurgare l'olio da eventuali residui del nuovo, per darle una controllata...che dite?

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 12:41 pm 
i comandi al volante della radio una volta che ci prendi l'abitudine gli trovi comodi.. certo che metterli direttamente sul volante era meglio.. un altro problema è dato dall'impossibilità di accendere solo i retronebbia senza dover perforza accendere i fendinebbia..

per il tagliando vallo a fare anche se non hai ancora fatto i 20mila km.. così almeno cambi l'olio del rodaggio.


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 Oggetto del messaggio: Re: 1° anno: Reportage 207cc
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 1:21 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Ravfour ha scritto:
Gomme. La misura è eccellente, 205/45 ZR17, e in più c'è omologata anche la misura per le invernali (195/55 16). Ma le merdinental merdcontact2 di serie son le gomme peggiori che io abbia mai provato. Dovrebbero eliminarle dal mercato. voto zero (0) :inculo2 Appena noto un segno di usura, Pzeronero.

Piccola curiosità. Sulla neve si muove bene con i controlli, l'unico difetto è che è rasoterra, e appena la neve supera i 5cm (colpa anche delle gomme) si pianta.


Su questo mi tocca quotare in toto.

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 Oggetto del messaggio: Re: 1° anno: Reportage 207cc
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 1:33 pm 
Ravfour ha scritto:
per spurgare l'olio da eventuali residui del nuovo,...

Cosa vuol dire???
20000km o due anni immagino, per me se hai soldi da buttare portagliela pure...


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 6:35 pm 
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Località: Appiano (Bz)
nico ha scritto:
i comandi al volante della radio una volta che ci prendi l'abitudine gli trovi comodi.. certo che metterli direttamente sul volante era meglio.. un altro problema è dato dall'impossibilità di accendere solo i retronebbia senza dover perforza accendere i fendinebbia..

per il tagliando vallo a fare anche se non hai ancora fatto i 20mila km.. così almeno cambi l'olio del rodaggio.


Si è vero, ti tocca accendere anche i fendinebbia anteriori per accendere quelli dietro. Certe cose mia mamma (e le donne in generale) non potrà mai capirle! :D

Infatti mi sa che farò così, anche perchè notavo poco fa che il liquido refrigerante è leggermente sotto il minimo. Farò un rabbocco ma una controllata forse è meglio farla fare, magari anche solo al mio meccanico di fiducia, senza star lì a portarla in PSA (tanto basta non farglielo sapere ai fini della validità della garanzia :ridi).

@Modus, intendo, magari l'olio presenta residui solidi che i materiali appena montati (sull'auto nuova) possono aver lasciato. Per lo meno a me tempo fa qualcuno aveva detto così...poi non so :boh

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 6:42 pm 
C'è il filtro olio apposta per i residui solidi...


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 6:50 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Allora forse si tratterebbe di cambiare il filtro, magari intasato dai residui soliti tipici del nuovo...anzi, forse è proprio questo che mi era stato detto...uhm..

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 6:52 pm 
quando io ho comprato l'astra mi hanno consigliato un pretagliando dopo 15.000km o un anno di utilizzo.


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 6:54 pm 
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Anch'io avevo chiesto se c'era la necessità di un pretagliando...mi avevan detto "assolutamente no, venga pure ai 20k punto e basta". Ma il mio istinto mi ha sempre detto di passare prima...boh, forse mi sbaglio, io la porterei.

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 Oggetto del messaggio: Re: 1° anno: Reportage 207cc
MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:11 pm 
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Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
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Località: Provincia di Pisa
modus72 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
per spurgare l'olio da eventuali residui del nuovo,...

Cosa vuol dire???
20000km o due anni immagino, per me se hai soldi da buttare portagliela pure...


concordo.

aggiungo una precisazione a quanto detto da ravfour sulla stabilità della 207CC, i commenti negativi che ti sono stati fatti all'epoca derivano dalla cattiva fama della 206 CC che purtroppo era un auto troppo vivace (insieme alle versioni più pepate della 206, comunque le 206 non è mai stata un auto stabile come la Punto e le rivali dell'epoca), metre invece la 207 cc è un auto stabile.


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:14 pm 
Ravfour ha scritto:
Allora forse si tratterebbe di cambiare il filtro, magari intasato dai residui soliti tipici del nuovo...anzi, forse è proprio questo che mi era stato detto...uhm..

Un filtro olio si intasa in 5000km solo se apri il tappo sulla testata e ci versi dentro i fondi del caffè...
Ravfour ha scritto:
Ma il mio istinto mi ha sempre detto di passare prima...boh, forse mi sbaglio, io la porterei.

Il tuo istinto recentemente aveva funzionato maluccio in fatto di femmine... :allegria


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:24 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
blue car ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
per spurgare l'olio da eventuali residui del nuovo,...

Cosa vuol dire???
20000km o due anni immagino, per me se hai soldi da buttare portagliela pure...


concordo.

aggiungo una precisazione a quanto detto da ravfour sulla stabilità della 207CC, i commenti negativi che ti sono stati fatti all'epoca derivano dalla cattiva fama della 206 CC che purtroppo era un auto troppo vivace (insieme alle versioni più pepate della 206, comunque le 206 non è mai stata un auto stabile come la Punto e le rivali dell'epoca), metre invece la 207 cc è un auto stabile.


è vero, lo era anche la 307 se si toglieva l'esp.
modus72 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Ma il mio istinto mi ha sempre detto di passare prima...boh, forse mi sbaglio, io la porterei.

Il tuo istinto recentemente aveva funzionato maluccio in fatto di femmine... :allegria


Colpo basso! Aspetta la vendetta caro mio! :diablo :incul3 :allegria

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:26 pm 
Ravfour ha scritto:
modus72 ha scritto:

Il tuo istinto recentemente aveva funzionato maluccio in fatto di femmine... :allegria


Colpo basso! Aspetta la vendetta caro mio! :diablo :incul3 :allegria

Ah, con me spareresti sulla Croce Rossa...
Ps sto guardando Merano... Quasi quasi vengo a mollo da quelle parti..


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:35 pm 
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ecco, allora tieni d'occhio la Modus di notte, merano è a 20minuti di strada :allegria

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:41 pm 
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E' un bel mezzo, identica alla tua la vedo quasi tutti i giorni e mi piace!
Ogni tanto rubala a tua mamma e facci qualche km, busonazzo!!!

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L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:43 pm 
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va che il prox anno la porto ad arabba ;)

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:47 pm 
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Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
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Località: Monterotondo di Gavi
Bravo!!! magari ci sarò con la bravo! :allegria

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MessaggioInviato: dom gen 18, 2009 7:49 pm 
Ravfour ha scritto:
va che il prox anno la porto ad arabba ;)

Vai sulla Gran Risa?


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MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 12:16 pm 
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modus72 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
va che il prox anno la porto ad arabba ;)

Vai sulla Gran Risa?


Magari il Rav d'estate riesce anche a farla la gran risa se l'erba non è troppo scivolosa e con le A/T (ma non credo riesca) :D
ma d'inverno non sali nemmeno a piedi, non so se hai presente...è come scalare un muro

P.s. comunque è in ValBadia, tra la valbadia e arabba c'è un passo :wink:

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 2:57 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
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pensa che la versione turbo di quel motore sta facendo tribolare l'80% dei possessori...io per ora mi ritengo fortunato e dico per ora...perchè nel forum dove sono iscritto ci sono almeno 5/6 persone a cui mentre sorpassano il motore va fuori fase e si piantano rischiando l'incidente e in peugeot non sanno come risolvere,gli prendolno l'auto,la tengono in officina la riconsegnano e dopo giorni tac di nuovo stesso difetto,auto che muore,che consuma come una nave,che fa massimo i 120 all ora...parlano di un difetto forse alla distrubuzione o alle camme...nei forum francesi ancora peggio...
la mia a parte un rumore di ferraglia appena accendi l'auto(che nn sanno come risolvere) va da dio

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MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 3:21 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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modus72 ha scritto:
Ravfour ha scritto:
va che il prox anno la porto ad arabba ;)

Vai sulla Gran Risa?


Fatta a dicembre.. e tutta bella ghiacciata!!!


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MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 3:26 pm 
silenthill ha scritto:
pensa che la versione turbo di quel motore sta facendo tribolare l'80% dei possessori...io per ora mi ritengo fortunato e dico per ora...perchè nel forum dove sono iscritto ci sono almeno 5/6 persone a cui mentre sorpassano il motore va fuori fase e si piantano rischiando l'incidente e in peugeot non sanno come risolvere,gli prendolno l'auto,la tengono in officina la riconsegnano e dopo giorni tac di nuovo stesso difetto,auto che muore,che consuma come una nave,che fa massimo i 120 all ora...parlano di un difetto forse alla distrubuzione o alle camme...nei forum francesi ancora peggio...
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e se non erro era stato anche motore dell'anno della categoria, o sbaglio? :ridi


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MessaggioInviato: lun gen 19, 2009 4:57 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
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Blackblizzard ha scritto:
silenthill ha scritto:
pensa che la versione turbo di quel motore sta facendo tribolare l'80% dei possessori...io per ora mi ritengo fortunato e dico per ora...perchè nel forum dove sono iscritto ci sono almeno 5/6 persone a cui mentre sorpassano il motore va fuori fase e si piantano rischiando l'incidente e in peugeot non sanno come risolvere,gli prendolno l'auto,la tengono in officina la riconsegnano e dopo giorni tac di nuovo stesso difetto,auto che muore,che consuma come una nave,che fa massimo i 120 all ora...parlano di un difetto forse alla distrubuzione o alle camme...nei forum francesi ancora peggio...
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e se non erro era stato anche motore dell'anno della categoria, o sbaglio? :ridi


si i primi 10 000 km puo essere il motore dell anno :ridi

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Ottimo resoconto, a me è sempre piaciuta come macchina quindi leggo sempre con piacere ogni tipo di commento. Non capisco quando parli di dflettore d'aria a cosa ti riferisci?


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se dovessi prendere una cabrio la prenderei sicuramente in considerazione.. la derivazione dalla berlina è molto meglio riuscita rispetto alla 206.
anche il motore deve proprio essere un gioiello..

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Phaeton ha scritto:
Ottimo resoconto, a me è sempre piaciuta come macchina quindi leggo sempre con piacere ogni tipo di commento. Non capisco quando parli di dflettore d'aria a cosa ti riferisci?


Il frangivento di plastica, ecco, non mi venivano le parole.
Magari fosse di vetro come sulla Slk, ma d'altra parte, the class is not water.
silenthill ha scritto:
pensa che la versione turbo di quel motore sta facendo tribolare l'80% dei possessori...io per ora mi ritengo fortunato e dico per ora...perchè nel forum dove sono iscritto ci sono almeno 5/6 persone a cui mentre sorpassano il motore va fuori fase e si piantano rischiando l'incidente e in peugeot non sanno come risolvere,gli prendolno l'auto,la tengono in officina la riconsegnano e dopo giorni tac di nuovo stesso difetto,auto che muore,che consuma come una nave,che fa massimo i 120 all ora...parlano di un difetto forse alla distrubuzione o alle camme...nei forum francesi ancora peggio...
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Orcamiseria!
Io pensavo fossero casi isolati, invece qui c'è proprio un difetto di produzione su scala totale.

E' una gran brutta magagna, specie se nemmeno la casa madre ci capisce qualcosa...


@Riccardo, quel motore, difetti a parte, è semplicemente fenomenale come spinta, progressione e consumo, e lì la mano BMW si vede tutta tutta.

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i motori thp hanno subito uno stop della produzione durato diversi mesi per sistemare i vari problemi.. le nuove auto che montano i thp, i teoria, non dovrebbero più avere problemi


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Comunque sono felicissimo di questo Vti, credo che ora come ora per chi vuole godersi la cabrio sia la scelta migliore.
Ovvio, la spinta del vvti toyota è tutt'altra storia.

Comunqe pensavo ieri a quanto conti in un'auto l'aerodinamica, la trazione, il cambio, il motore, la larghezza delle gomme nell'ambito dei consumi.

a 130 allora:
Rav4, 2000cc, TI, aerodinamica da camion, regime 4000giri/m: 10,5km/l (con le A/T gonfiate a 2 bar anche 9,0).
207cc 1600cc, TA, cx ottimale, gomme più strette, regime 3800giri/m: circa 15km/l

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Ravfour ha scritto:
Phaeton ha scritto:
Ottimo resoconto, a me è sempre piaciuta come macchina quindi leggo sempre con piacere ogni tipo di commento. Non capisco quando parli di dflettore d'aria a cosa ti riferisci?


Il frangivento di plastica, ecco, non mi venivano le parole.
Magari fosse di vetro come sulla Slk, ma d'altra parte, the class is not water.
silenthill ha scritto:
pensa che la versione turbo di quel motore sta facendo tribolare l'80% dei possessori...io per ora mi ritengo fortunato e dico per ora...perchè nel forum dove sono iscritto ci sono almeno 5/6 persone a cui mentre sorpassano il motore va fuori fase e si piantano rischiando l'incidente e in peugeot non sanno come risolvere,gli prendolno l'auto,la tengono in officina la riconsegnano e dopo giorni tac di nuovo stesso difetto,auto che muore,che consuma come una nave,che fa massimo i 120 all ora...parlano di un difetto forse alla distrubuzione o alle camme...nei forum francesi ancora peggio...
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Orcamiseria!
Io pensavo fossero casi isolati, invece qui c'è proprio un difetto di produzione su scala totale.

E' una gran brutta magagna, specie se nemmeno la casa madre ci capisce qualcosa...


@Riccardo, quel motore, difetti a parte, è semplicemente fenomenale come spinta, progressione e consumo, e lì la mano BMW si vede tutta tutta.


minchia nel 2007 fanno ancora il frangi di plastica? la mia del 1999 ce l'ha in vetro già

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si è quello optional (in omaggio, d'altra parte gli abbiam lasciato 17k euro e una Seicento :D)
E per montarlo secondo me bisogna essere ingegneri...tsk, i giuristi come me non concepiscono minimamente certe cose :natale

Pagherei per avere quello della slk in vetro che si alza tra i roll bar dietro :P

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