Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Help: problema su 307 1.6 hdi 110cv
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3739
Località: Reggio Emilia
Ciao ragazzi,
uno dei miei collaboratori ha la vettura in questione: sabato e' rimasto a piedi con l'apparente diagnosi di frizione a donnine. La macchina ha 140k km.
Da qualche giorno lamentava una sorta di ticchettio e alla fine l'ha mollato. Ha detto che, con la marcia inserita, il motore andava su di giri come se fosse in folle. Provando a partire da fermo, l'auto si muove per qualche metro a singhiozzo e poi si ferma con il motore accelerato.

Frizione? O piu' probabilmente volano? o tutt'e due?

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mi sembra che quel modello soffra di volano, ma non ne sono sicuro; Leo ne sa sicuramente più di me.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 5:57 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
la accendiamo.. il 110 cavalli ha il volano bimassa che ha avuto diversi problemi :leggi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Non credo sia il volano..quando usavo la Focus tdci me ne son partiti 2 ma non ho avuto nessuno dei sintomi che hai citato.
Il motore sferraragliava ben bene, ma comunque non si è mai spento e son riuscito a riportare la vettura a casa senza carro attrezzi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Si, la 110cv ha avuto numerosi problemi col volano bimassa ... quella che ho in mano io ha tutte le caratteristiche del caso (cigolii ogni tanto al minimo, avviamento e spegnimento con "tremarella", qualche strappo e vibbbbrazioni sul pedale, frizione durissima, ecc.*), ma non e' qualcosa che si pianta e ti lascia per strada ... potrebbe anche essere un problema al cambio oppure alla frizione stessa, ma non necessariamente al volano.

* Io non la sistemo, tanto e' in dirittura d'arrivo ...

Cominciamo con qualche domanda ... il pedale sta giu'? Le marce entrano? Dici il motore singhiozza e si ferma ... ma lo fa anche a folle? Se parti con una marcia inserita (fai seconda oppure terza), la regge o si ferma pure?

Premetto che tutto il discorso del volano bimassa mi pare inaccettabile per un costruttore d'auto ... prima di questa prodigiosa "trovata" il volano era una di quelle cose che durava oltre la vita dell'auto ... :|


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net