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 Oggetto del messaggio: Peugeot 1007 a fine corsa
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 1:38 pm 
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Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
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Cita:
Secondo il quotidiano francese "Le Figaro" la Peugeot ha interrotto la produzione della 1007, la prima, e a questo punto forse unica, utilitaria con le porte scorrevoli.

Sul mercato era arrivata nel 2004 con l'intenzione di rivoluzionare il mondo delle citycar grazie alle comode porte "Sésame", ma è stato un flop clamoroso. La trovata era ingegnosa, ma il prezzo di listino di 16.000 per la versione di base (quelle al top arrivavano a 21.000) era decisamente troppo elevato per un'auto di 3,73 metri dal design non proprio accattivante.

Nell'ultimo anno dalla fabbrica di Poissy sono usciti soltanto 10.400 esemplari della 1007, che in totale è stata prodotta soltanto in 120 mila unità. Le linee di assemblaggio degli stabilimenti francesi, comunque, non rimarranno inattive: al posto della 1007 si produrranno la nuova Citroën C3 e la DS3 insieme alla Peugeot 207. (D.S.)


ricordo la prova di un entusiasto 4ruote, che l'annunciava come rivoluzionaria

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 1:42 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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Il prezzo assurdo ed i motori osceni l'hanno rovinata...l'idea in fondo era buona,ma farsi pagare 17000 euro una scatoletta con un 1.4 vecchio di secoli senza nnt di che oltre alle porte scorrevoli era esagerato...pazienza...una buona idea sfruttata male IMHO


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 1:44 pm 
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Località: PD
Ricordo che l'anno che la presentavano lavoravo in fiera a Pd...c'era quasi un intero padiglione dedicato!
Nera, gialla rossa, verde, azzurra...
E le facevano pure provare su un piccolo circuito ricavato nel parcheggio della fiera.
Da allora, ne avrò viste per strada 3..probabilmente erano quelle lì svendute come aziendali :ridi

p.s. Bei tempi in fiera...a fare pubbliche relazioni con le varie standiste...si apriva una bozza di vino ogni 2 ore .. ogni sera tornavo sbronzo :ridi

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 1:52 pm 
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Località: Monza
perchè ha mai cominciato a correre???

buona idea, ma implementata male.. bastava fare le porte con apertura manuale invece che elettrica.. (e una linea un po' meno da scatola..)

PS: doveva essere la risposta francese alla mini!! :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 2:33 pm 
bah io mi son sempre chiesto come abbiano potuto pensare che potesse funzionare. Va bene le porte scorrevoli...ok...possono servire...ma comunque rimaneva una tre porte, e una tre porte con porte scorrevoli avrà dei vantaggi nei parcheggi stretti su una tre porte normale...ma è sempre meno pratica di una 5 porte tradizionale...quindi è:

-una tre porte un pò più pratica delle altre, ma meno di una qualsiasi punto 5 porte
-con poco bagagliaio
-brutta come lo sbocco di un ubriaco
-venduta a 4000€ in più delle altre segmento B
-pesantissima
-sottomotorizzata


e la volevano anche vendere?? :ridi ma daiiiiiiii


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 2:52 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Località: Bologna
Forse speravano che bastasse Rossella Brescia..... :D

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 3:43 pm 
ste79 ha scritto:
PS: doveva essere la risposta francese alla mini!! :ridi

In realtà doveva essere la rivale della Modus, e farne polpette. E considerato il successo commerciale della Modus non avrebbe neanche fatto troppa fatica...
Omologata solo per 4 persone, prezzi non proprio da saldo, linea molto personale, porte laterali scorrevoli viste più come complicazione che non come plus, fra l'altro con accessibilità ai posti dietro non pari ad una 5 porte, motori non piccoli e mortificati dalla massa (e per un periodo ha pure montato l'ottimo 1360 16v), beh i motivi per un flop c'erano tutti...


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 5:01 pm 
modus72 ha scritto:
In realtà doveva essere la rivale della Modus, e farne polpette. E considerato il successo commerciale della Modus non avrebbe neanche fatto troppa fatica...
Omologata solo per 4 persone, prezzi non proprio da saldo, linea molto personale, porte laterali scorrevoli viste più come complicazione che non come plus, fra l'altro con accessibilità ai posti dietro non pari ad una 5 porte, motori non piccoli e mortificati dalla massa (e per un periodo ha pure montato l'ottimo 1360 16v), beh i motivi per un flop c'erano tutti...


giusto mi ero dimenticato questa chicca nonchè colpo di genio :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 1007 a fine corsa
MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 6:41 pm 
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RS6plus ha scritto:
ricordo la prova di un entusiasto 4ruote, che l'annunciava come rivoluzionaria


ricordi la prova ma non ricordi il fascicolo pubblicitario allegato nello stesso numero che spiegava come è nata la mitica vettura e - tra le righe - si poteva leggere il futuro di cui oggi leggiamo.

la rivoluzionaria scatola, è stata progettata DA UNA DONNA! non aggiungo altro... :natale

scherzi a parte (anche la panda nasce da una donna... capo progetto) ricordo ancora le foto di sta pisquana bionda che mostrava le bocchette colorate intercambiabili e i tessuti delle sedute amovibili.

concordo con tutti gli altri. macchina cara e molto inutile. una versione con porte manuali e una linea meno orrida, avrebbe fatto la differenza. se a 6000 euro in meno.

per altro non penso il problema principale fosse il prezzo. si trovano km0 a 12mila euro ma non le vendono. penso che - come in altri casi - risponda a delle domande che il mercato non ha mai posto. e forse mai porrà.

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 6:46 pm 
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Ce l'ha una mia collega, rossa, l'unica che ho visto in giro finora


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 6:50 pm 
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Ed io credo di non averne mai vista una da vicino. Credo che, a parte il fatto che mi dispiace di questo flop perchè immagino che tanti ci abbiano sinceramente creduto, non se ne sentirà la mancanza.

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 6:52 pm 
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io invece spero che la pisquana bionda sia stata licenziata, insieme a chi ha deliberato quel progetto fallimentare anche sulla carta.

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 6:57 pm 
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Quello che volevo dire, Billy, è che mi dispiace quando vedo fallire un progetto, a prescindere da colpe precise più o meno attribuibili. In fondo credo che nessuno deliberi consapevolmente un qualcosa in cui non crede. Sai benissimo cosa c'è dietro alla progettazione di una automobile. Secondo te, il team che ha sviluppato la 1007 ci credeva ed era convinto di ciò che stava facendo o stavano attorno ad un tavolo scommettendo in quanti mesi il progetto sarebbe affondato?
Forse sono troppo romantico ed ancora credo nella buona fede delle persone...

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 7:02 pm 
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no, non sono d'accordo. chi progetta non può solo essere affascinato da quello che fa, ma deve avere in mente anche cosa e perchè lo sta facendo.

sbagliare una macchina significa mettere a rischio parte del futuro dell'azienda, lasciare a casa gli operai, far fallire i concessionari, etc etc etc

poche balle e poco romanticismo. gli strumenti oggi per valutare (non sono certi al 100% è chiaro) ci sono. dalle ricerche di mercato, ai focus group, per citarne due a caso. e costano poco rispetto alle conseguenze delle cantonate che rischi di prendere.

ora: la 1007 da dove arriva? chi l'ha studiata? chi ne ha deciso il prezzo? chi ha deliberato il progetto? avete sbagliato? a casa...

se no facciamo la fine della punto evo. potrà piacere un sacco a marchionne o al team che l'ha disegnata. bene bravi.... ma se fa schifo a tutti gli altri... a casa pure loro.

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 7:10 pm 
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Non dico il contrario, anzi. Chi si assume le responsabilità ne paga, o ne dovrebbe pagare, le conseguenze.
Quello che intendevo è una cosa mia personale: provo tristezza nei confronti di coloro che non sono riusciti nel loro intento.
Esempio: l'altro giorno ho comprato un pacchetto di biscotti di una ditta artigiana di non so dove. Dire che erano pessimi è poco, e infatti han preso la via del bidoncino dell'organico. Non mi sono arrabbiato per la fregatura, ma ci son rimasto male a pensare a 'sto fornaio che fa delle schifezze e probabilmente ci mette un'impegno incredibile. Te l'ho detto: sono un romantico...

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Forse sarebbe bastato venderla ad un prezzo + basso...


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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 7:22 pm 
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io invece dico una cosa. le cantonate le prendiamo tutti. e ci mancherebbe. ci sta anche il fornaio che sbaglia l'impasto.

come dici tu però progettare una macchina non è affar semplice, coinvolge tante persone e ha tanti step di approvazione. e soprattutto le implicazioni nel caso di flop non sono da ridere. spesso mi chiedo come alcune "cose" facciano ad arrivare alla produzione. son tutti drogati quelli che approvano?

poi ci mancherebbe. ci sono cose che non vendono e non si capisce perchè, così come ci sono cose che vendono e non si sa per quale motivo.

ma se una cosa è "universalmente" riconosciuta come cagata immane e poi non vende... ehm... si ok, parlo di nuovo della evo. :piangi2

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:04 pm 
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billy.. non si tratta di evo o non evo.. il prodotto c'è.. a me non piace per nulla ma c'è.

che mi dici della stilo?
quando è uscita, ho comprato quattroruote, l'ho aperto, c'erano le anteprime delle foto e ho pensato "cazzo la fiat vuol fallire!"
Dai.. non è possibile.. chi è quel mongoloide che ha approvato il design (soprattutto della 5p)?

:shock:

secondo me era un tentativo malcelato di regalare fiat-auto a Paperal Motors.
Salvo poi un cambio di rotta all'ultimo e l'arrivo di uno che sa cosa vuole.

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lasciamo stare la evo.

parliamo di quei modelli che - chiunque - al lancio ha commentato come "ma perchè?"

la stilo, la fox, la golf sw, la 1007...

ora. le ricerche di mercato si fanno per qualsiasi baggianata. le fa qualsiasi azienda prima di cambiare l'etichetta sul proprio prodotto. per capire se il prodotto è ancora riconoscibile, se l'etichetta trasmette sensazioni in linea con l'essenza della brand (chissà che emozioni possa trasmettere un pezzo di carta), per vedere se i colori scelti sono in linea con i valori del prodotto... e via discorrendo, è solo un esempio.

possibile che per una cosa tanto importante come il lancio di un nuovo modello (che a differenza di un'etichetta dura 6 anni almeno) si commettano ancora errori tanto grossolani? quello mi chiedo.

la 1007 secondo me era un successo prevedibilissimo dopo 3 mesi di sviluppo del concept.

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:26 pm 
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la 1007? i problemi li avete già snocciolati:
- peso
- motorizzazioni da calesse
- soprattutto il prezzo completamente fuori mercato.

Secondo me non era brutta e nemmeno stupida.

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MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:29 pm 
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il problema è che se in fase di sviluppo ti rendi conto che stai partorendo una macchina da "città" alta come una cabina telefonica, con solo 4 posti, con poco bagagliaio (mi pare) e prevedi che ti toccherà venderla quanto una segmento C ben dotata perchè hai deciso di metterle le porte della metro... nulla vieta di cancellare il progetto.

in teoria i manager servirebbero a quello.

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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 12:10 am 
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billy079 ha scritto:
il problema è che se in fase di sviluppo ti rendi conto che stai partorendo una macchina da "città" alta come una cabina telefonica, con solo 4 posti, con poco bagagliaio (mi pare) e prevedi che ti toccherà venderla quanto una segmento C ben dotata perchè hai deciso di metterle le porte della metro... nulla vieta di cancellare il progetto.

in teoria i manager servirebbero a quello.

Bravo Billy...
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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
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Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 7:11 am 
billy079 ha scritto:
io invece dico una cosa. le cantonate le prendiamo tutti. e ci mancherebbe. ci sta anche il fornaio che sbaglia l'impasto.

come dici tu però progettare una macchina non è affar semplice, coinvolge tante persone e ha tanti step di approvazione. e soprattutto le implicazioni nel caso di flop non sono da ridere. spesso mi chiedo come alcune "cose" facciano ad arrivare alla produzione. son tutti drogati quelli che approvano?

poi ci mancherebbe. ci sono cose che non vendono e non si capisce perchè, così come ci sono cose che vendono e non si sa per quale motivo.

ma se una cosa è "universalmente" riconosciuta come cagata immane e poi non vende... ehm... si ok, parlo di nuovo della evo. :piangi2

Evidentemente i sistemi che le case adottano per valutare l'appetibilità di un loro futuro modello non sono infallibili... Anche perchè il suo successo o meno dipende da una miriade di fattori, non tutti controllabili dalla casa una volta lanciato il modello.
Facciamo un altro esempio, sempre francese, sempre monovolume piccola, la Modus; non è stata un successo commerciale, ha venduto e vende ben meno delle previsioni, nonostante i contenuti ci siano tutti. Ghosn ha più volte detto che non si spiega per quale motivo abbia fallito (io ne avrei qualcuno da sussurrargli all'orecchio...) e penso sia abbastanza sincero, immagino che l'iter della sua nascita sia stato simile a quello di tanti altre proposte della casa, compresi i test di gradimento sui bozzetti... Li avranno fatti per la ScenicII, per la MeganeII, per la Laguna attuale, non penso che le modalità siano state diverse e i risultati devono esser stati simili per aver poi permesso il lancio dei prodotti, eppure in alcuni casi il successo commerciale è stato continentale, in altri stanno riempiendo piazzali...


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 8:06 am 
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modus ci siamo. sono d'accordo.

ci sono alcune cose inspiegabili. pensa al new beetle. fosse stato un successo planetario sapremmo tutti dire il perchè.

per ci sono cose, ne butto giù due della renault - avantime e vel satis - che penso chiunque, anche sul forum di donna moderna, avrebbe bocciato ben prima del lancio.

strano... poi non vendono! la 1007, nella mia testa, fa parte di quelle.

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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 8:39 am 
billy079 ha scritto:
modus ci siamo. sono d'accordo.

ci sono alcune cose inspiegabili. pensa al new beetle. fosse stato un successo planetario sapremmo tutti dire il perchè.

per ci sono cose, ne butto giù due della renault - avantime e vel satis - che penso chiunque, anche sul forum di donna moderna, avrebbe bocciato ben prima del lancio.

strano... poi non vendono! la 1007, nella mia testa, fa parte di quelle.

La 1007 a mio avviso è stata una scommessa, persa, ma comunque si è trattato di un modello il cui insuccesso ha causato danni ammortizzabili dalla casa; insomma, se va si fa il botto, se non va amen... Peugeot ha rischiato ben di meno su altri modelli, come la 207 o la 308....
Per quanto riguarda le due Renault che hai citato e in particolare per Avantime, un loro "flop" penso fosse stato messo a preventivo proprio in virtù della loro particolarità e avanguardia stilistica... Penso che avessero ammesso la possibilità che uno stile così di rottura con il passato e con la concorrenza potesse piacere come pure no, e i francesi di stili strani ne sanno... Però sono stati comunque due modelli funzionali, come dire, hanno fatto "il fondo allo stomaco" per rendere poi digeribili altri pezzi da 90 della gamma come Megane, Scenic ed Espace, per creare un "family feeling".


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 8:43 am 
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si vabbè bella scommessa la avantime, intanto matra è fallita. e invece chi l'ha deliberata magari è ancora dipendente renault...

come si suol dire "a esser alfisti con il culo degli altri son tutti capaci..."

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 Oggetto del messaggio: Re: Peugeot 1007 a fine corsa
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 11:09 am 
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Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
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RS6plus ha scritto:
Cita:
Secondo il quotidiano francese "Le Figaro" la Peugeot ha interrotto la produzione della 1007, la prima, e a questo punto forse unica, utilitaria con le porte scorrevoli.

Sul mercato era arrivata nel 2004 con l'intenzione di rivoluzionare il mondo delle citycar grazie alle comode porte "Sésame", ma è stato un flop clamoroso. La trovata era ingegnosa, ma il prezzo di listino di 16.000 per la versione di base (quelle al top arrivavano a 21.000) era decisamente troppo elevato per un'auto di 3,73 metri dal design non proprio accattivante.

Nell'ultimo anno dalla fabbrica di Poissy sono usciti soltanto 10.400 esemplari della 1007, che in totale è stata prodotta soltanto in 120 mila unità. Le linee di assemblaggio degli stabilimenti francesi, comunque, non rimarranno inattive: al posto della 1007 si produrranno la nuova Citroën C3 e la DS3 insieme alla Peugeot 207. (D.S.)


ricordo la prova di un entusiasto 4ruote, che l'annunciava come rivoluzionaria


In effetti era davvero una vettura rivoluzionaria, senza dubbio.
Come si sa, molte rivoluzioni finiscono male.
Tutto regolare, dunque.

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Andrea


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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 1:47 pm 
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Iscritto il: ven giu 01, 2007 7:07 pm
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Io ci sono salita. e da 18enne alta un metro e un cracker e (relativamente) mingherlina, ho fatto fatica ad accedere ai posti posteriori... eh ma aveva le porte rivoluzionarie...... :shock:

comunque concordo con billy su tutta la questione trattamento manager- fallimento di un progetto e aggiungo: non è che un ad o un megamanager prendono i soldi che prendono così per così (in teoria), ma perchè devono assumersi le responsabilità delle loro scelte (sempre in teoria). quindi sbagli?! a casa! :bang

ps: billy, non è che via mp mi rispieghi che lavoro fai....

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Giuliva


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te lo metto pure qui. agenzia di materiale promozionale/gadgets.

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MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 2:47 pm 
sarina ha scritto:
Io ci sono salita. e da 18enne alta un metro e un cracker e (relativamente) mingherlina, ho fatto fatica ad accedere ai posti posteriori... eh ma aveva le porte rivoluzionarie...... :shock:


Pensa, ai tempi litigai con un forumista (alto 1.70mt, verrà utile in seguito) che diceva peste e corna della Modus e lodava la 1007... I gusti son gusti e non li discuto, ma i motivi che portava... Criticava che nella Modus, 5 porte, fosse difficoltoso sistemare un seggiolino sul divanetto posteriore causa scarsa accessibilità, mentre sulla 1007 fosse ben più semplice grazie alle porte scorrevoli. In più si lamentava che le plastiche del bagagliaio erano taglienti, che il portellone della Modus era basso e che lui ci sbatteva la testa quand'era spalancato, peccato che il sottoscritto, 1,80mt, in piedi non abbia mai sfiorato neanche la serratura...


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