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 Oggetto del messaggio: Pesgiò 3008 v12 9000cc
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 4:05 am 
Cagate nuove da raccontare :ridi

praticamente ieri mi fanno "ti diamo la 3008 per una settimana che poi devi scriverci su un bell'articolo". Io dico vabè ok...devo giustappunto portare il ramarro dal meccanico a montare un pò di roba giovedì, ho l'auto sostitutiva. Poi mi viene in mente che martedì 10 devo scendere a varano dè melegari per un test di nonsocosa e penso "grande, vado giù col 3008 (che è un 2.0 diesel) e risparmio qualcosa!! :italiauno: "


Oggi lo ritiro, azzero i consumi, parto, faccio qualche km, arrivo a milano...controllo il cdb...


12.4 l/100 km :shock4 :shock4 :shock4 :shock4 :shock4 :shock4


non sto a riferirvi la mia reazione, dico solo che tutte le chiese nel raggio di 4 isolati son crollate :ridi poi nell'arco della giornata usandola un pò è sceso per arrivare al mirabolante traguardo degli 11.2 l/100 km :ridi mi sa che a varano ci vado col ramarro che consuma il 30% in meno :wrong2



Per il resto commenti vari:

-è forse l'auto più brutta che io abbia mai guidato

-dentro è fatta come il 5008 (cioè, è uguale) e quindi molto bene, secondo me tra le migliori segmento C di oggi almeno in base a ciò che ho visto io.

-il motore tira bene (ora non ho ancora guardato quanti cv ha ma sotto i 10 secondi da 0 a 100 ci sta sicuro) anche se non è elastico per niente, ma è normale che un gasolone non sia in grado di scendere sotto i 1000 giri senza cominciare a vibrare come un tosaerba? :briaco

-Ha sul tunnel una specie di manopolone che serve a convincere il cliente di aver comprato, per la modica cifra di 30000€, un vero suv: in pratica permette di selezionare tre modalità diverse dell'asr, per fango, sabbia e neve. L'auto di meccanica è una TA normalissima su base 308 :briaco


Nel complesso è un cesso di macchina ma devo dire che grazie all'antirollio attiva dietro non si guida male come avevo inizialmente temuto (andando piano, si capisce).


Ultima modifica di Ospite il dom gen 10, 2010 2:22 am, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 8:12 am 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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no.. daii... sarà nuova.. sarà il motore legato il cdb sballato..!! Manco il 2.0 a benzina Alfa Romeo consuma così tanto..

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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 9:55 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Bravo Alastor ... continui a provare macchine "potabili" per i miei gusti!!! ahahahaha

Strano per i consumi, noi abbiamo il 2.0 HDi (ma versioni precedenti, ovvero quella da 136cv) sulle 407 e 807 della ditta e sono cmq oltre i dieci con un litro, con un uso prevalentemente urbano ... tutte col FAP, btw.


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 Oggetto del messaggio: Re: Pesgiò 3008 v12 9000cc
MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 10:04 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alastor ha scritto:
ma è normale che un gasolone non sia in grado di scendere sotto i 1000 giri senza cominciare a vibrare come un tosaerba? :briaco


Pensi di guidare un iveco turbostar????? :P


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 10:28 am 
Pesgiò di così si Morris!


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 10:52 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Non potevi fotografarla da un'altra angolazione? :vomito

O anche non fotografarla proprio.. 8)


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 11:09 am 
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Località: Pavia
Seguendo la pubblicità volevo andarla a provare per cercare di vincerla.... ma dopo quello che ho letto..... lascio perdere... :allegria

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 12:34 pm 
Marco, d'ora in poi quando qui sul forum ci vorrai far credere di avere esperienza in campo automobilistico, visto che ESPERIENZE ti stanno capitando ultimamente, mandarti a cagare sarà ancor di piu' a ragion veduta :ridi


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 12:41 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
AleXio_82 ha scritto:
Non potevi fotografarla da un'altra angolazione? :vomito

O anche non fotografarla proprio.. 8)


il guaio è che quella forse è l'angolazione migliore.... :x

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 2:36 pm 
Blackblizzard ha scritto:
Marco, d'ora in poi quando qui sul forum ci vorrai far credere di avere esperienza in campo automobilistico, visto che ESPERIENZE ti stanno capitando ultimamente, mandarti a cagare sarà ancor di piu' a ragion veduta :ridi


bah due settimane fa a malaga, settimana scorsa a vairano, settimana prossima a varano, anche sul fronte pista non mi posso lamentare tutto sommato :ridi
cometa rossa ha scritto:
Alastor ha scritto:
ma è normale che un gasolone non sia in grado di scendere sotto i 1000 giri senza cominciare a vibrare come un tosaerba? :briaco


Pensi di guidare un iveco turbostar????? :P


in che senso? io ci sono un pò rimasto, di diesel ne ho guidati parecchi ma forse non mi era mai capitato di portarne uno in mezzo al traffico di questa città di m**** per tutto il giorno, e a questo particolare non avevo mai fatto caso...con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa?
Leolito ha scritto:
Bravo Alastor ... continui a provare macchine "potabili" per i miei gusti!!! ahahahaha

Strano per i consumi, noi abbiamo il 2.0 HDi (ma versioni precedenti, ovvero quella da 136cv) sulle 407 e 807 della ditta e sono cmq oltre i dieci con un litro, con un uso prevalentemente urbano ... tutte col FAP, btw.


Ma compra la 308...ha lo stesso baule (questa ha tipo 430 litri scarsi), la stessa meccanica e pesa 100 kg in meno (sì ok son 1600 invece di 1700 ma è già qualcosa)...:ridi


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MessaggioInviato: gio nov 05, 2009 3:33 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
No sinceramente la 308 ha dell'orrido, specie la SW.
Ho mollato la 307SW a un collega e giro con una 207 5p, molto piu' comoda in citta' ... eppoi a benzina! (lo scrissi nel post "la maledizione degli ottani!" :allegria ).

Pero' considero la 3008 assai piu' versatile della 308SW. Vedremo cosa dira' il mercato ....mi pare i prezzi siano assai allineati.


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MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 3:10 am 
Leolito ha scritto:
No sinceramente la 308 ha dell'orrido, specie la SW.
Ho mollato la 307SW a un collega e giro con una 207 5p, molto piu' comoda in citta' ... eppoi a benzina! (lo scrissi nel post "la maledizione degli ottani!" :allegria ).

Pero' considero la 3008 assai piu' versatile della 308SW. Vedremo cosa dira' il mercato ....mi pare i prezzi siano assai allineati.


mmm senza polemica ma più versatile...ehm, perchè?

A livello di abitabilità ti garantisco che il 3008 non è migliore...o meglio: non son mai salito sulla 308 sw, ma se è più stretta di così allora è un coupè, perchè la 3008 ha lo spazio interno di qualunque segmento C moderna (poco). stasera ci sono anche andato in camporella, a parte il fastidio di quel tunnel del cavolo davanti (che poi alla fine è stato anche utile visto che mi ha fornito subito la scusa per passar dietro) ma pure dietro le cose non vanno molto meglio.

A livello di bagagliaio onestamente non è niente di che...penso che la 308 sw faccia tranquillamente meglio, o comunque sicuramente non peggio.

A livello di prestazioni offroad non dico niente ma dubito che il 3008 a trazione avanti di 1700 kg e con altezza da terra assolutamente normale sia in grado di andare da qualche parte dove non possa arrivare pure io col civic assettato.


Resta l'altezza da terra del posto guida superiore alla media, che può piacere o non piacere, capisco che nel traffico possa essere gradevole (sicuramente meglio che stare a mezzo metro dall'asfalto come faccio sempre io) ma si paga con una tenuta e un comportamento stradale oggettivamente limitanti, e con un comfort sulle sconnessioni che è quasi da auto sportiva...per me se la 308 ha gli stessi interni (veramente belli e curati) è sicuramente da scegliere (ovviamente a occhi chiusi per non vederla ma questo varrebbe anche per il 3008).




...comunque mi è arrivato oggi il file con le specifiche esatte: è un 2.0 hdi 150cv, full optional, 32000 e rotti €€€€ :briaco2


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MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:36 am 
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Alastor ha scritto:
in che senso? io ci sono un pò rimasto, di diesel ne ho guidati parecchi ma forse non mi era mai capitato di portarne uno in mezzo al traffico di questa città di m**** per tutto il giorno, e a questo particolare non avevo mai fatto caso...con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa?


Nel senso che l'unico diesel con cui sono riuscito a riprendere da sotto i 1.000 giri, senza sentire il motore domandare pietà, è stato l'iveco turbostar, che ha il minimo a 650giri (tra l'altro regolabile dall'abitacolo tramite rotellina, man mano che il motore si scalda :P)


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MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:46 am 
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La mia Punto JTD.. ma riconosco che un CommonRail 1.9 da 85 Hp su una macchina da 1000 Kg.. non è sempre il guidatore che decide come andare.. :natale

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ma che senso ha riprendere da 400rpm?? manco il minimo ce l'ho così basso... scalo una marcia e vado
così non si sforza il motore per niente?

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Multiplone ha scritto:
ma che senso ha riprendere da 400rpm?? manco il minimo ce l'ho così basso... scalo una marcia e vado
così non si sforza il motore per niente?


ma la honda non ha il minimo a 4.000? :ridi


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Oggi il clarkson disse:
"questa macchina ha una coppia altissima, peccato che ce l'ha a un numero di giri elevatissimo!"
"e' come mettere nell'ultimo scaffale in alto qualcosa che ti serve tutti i giorni"

:allegria :allegria :allegria :allegria

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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Il Basso di Genova ha scritto:
Oggi il clarkson disse:
"questa macchina ha una coppia altissima, peccato che ce l'ha a un numero di giri elevatissimo!"
"e' come mettere nell'ultimo scaffale in alto qualcosa che ti serve tutti i giorni"

:allegria :allegria :allegria :allegria
Solo che era la Lexus IS-F. :alastio:

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vabbè.. non sottilizziamo... sempre rumenta giapponese è... :angelo
E comunque è meglio la M3 :musica

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Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
E comunque è meglio la M3 :musica
In verità, non vedo neanche la competizione... :ridi

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Iscritto il: lun dic 24, 2007 12:49 pm
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DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
E comunque è meglio la M3 :musica
In verità, non vedo neanche la competizione... :ridi


Qualcun'altro si :ridi

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_isf.html

http://www.evo.co.uk/carreviews/cardata ... ts_saloons

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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Deckard ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
E comunque è meglio la M3 :musica
In verità, non vedo neanche la competizione... :ridi


Qualcun'altro si :ridi

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_isf.html

http://www.evo.co.uk/carreviews/cardata ... ts_saloons
Io vedo la competizione IS-F vs C63, IS-F vs RS4 e così via.

Ma IS-F vs M3, proprio...

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MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 5:07 pm 
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Località: Valdagno (VI)
DiGiNeX ha scritto:
Deckard ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
E comunque è meglio la M3 :musica
In verità, non vedo neanche la competizione... :ridi


Qualcun'altro si :ridi

http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_isf.html

http://www.evo.co.uk/carreviews/cardata ... ts_saloons
Io vedo la competizione IS-F vs C63, IS-F vs RS4 e così via.

Ma IS-F vs M3, proprio...


E come mai?

Un pò OT effettivamente :allegria

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MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 5:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Alastor ha scritto:
con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa?

Guarda, dubito fortemente che un benzina ad inizione indiretta possa avere un regime di minimo, parlo di minimo, così basso. Più probabile che tu abbia il contagiri un po' pessimista, ma almeno 600 giri li fà, e penso anche di più sinceramente. Ho visto una BMW 120i ad iniezione diretta stratificata che aveva il minimo a 5-600 giri...ed è una delle migliori.

Comunque sì, in terza sotto i 1000 giri tutti i diesel trattoreggiano un po'. Dipende poi dal diesel, il mio poi tenerelo al minimo solo in 1a-2a. Con al terza si può ma non devi affodnare sotto i 1000 altrimenti sembra che esploda tutto. dalla 4a in poi, oltre i 1500 giri.
Non c'è turbolenza in camera di scoppio a regimi così bassi, perciò il gasolio iniettato detona. Se ne inietti poco non si nota tanto, mas e ne inietti tanto sì. Infatti lo noti con le marce alte.


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MessaggioInviato: ven nov 06, 2009 6:49 pm 
Strosek ha scritto:
Alastor ha scritto:
con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa?

Guarda, dubito fortemente che un benzina ad inizione indiretta possa avere un regime di minimo, parlo di minimo, così basso. Più probabile che tu abbia il contagiri un po' pessimista, ma almeno 600 giri li fà, e penso anche di più sinceramente. Ho visto una BMW 120i ad iniezione diretta stratificata che aveva il minimo a 5-600 giri...ed è una delle migliori.

Comunque sì, in terza sotto i 1000 giri tutti i diesel trattoreggiano un po'. Dipende poi dal diesel, il mio poi tenerelo al minimo solo in 1a-2a. Con al terza si può ma non devi affodnare sotto i 1000 altrimenti sembra che esploda tutto. dalla 4a in poi, oltre i 1500 giri.
Non c'è turbolenza in camera di scoppio a regimi così bassi, perciò il gasolio iniettato detona. Se ne inietti poco non si nota tanto, mas e ne inietti tanto sì. Infatti lo noti con le marce alte.


mmm se ho un contagiri pessimista significa che in realtà tira più di 7500 giri? non credo, il suo limitatore è quello...comunque il minimo da manuale d'officina è 650 quindi credo sia esatto, io lo porto normalmente anche a meno di 400 giri (indicati, sempre)...però sotto inizia a vibrare, specie in quinta. Ti farò un video :ridi


Multiplone ha scritto:
ma che senso ha riprendere da 400rpm?? manco il minimo ce l'ho così basso... scalo una marcia e vado
così non si sforza il motore per niente?


si vede che non usi spesso l'auto in città...quando devi continuamente frenare e riaccelerare è comodo poter lasciar sempre dentro la stessa marcia...io di norma arrivo spesso al limite dello spegnimento (100 giri indicati) per pochi istanti prima di risalire, in terza e quarta ci riesce, in quinta la cosa è un pò più critica. con sto minchia di naftone non si riesce ma evidentemente è normale, comunque mi ci sto abituando. uff :briaco
rams ha scritto:

ma la honda non ha il minimo a 4.000? :ridi


il mio è un vtec monoalbero quindi ha solo 7500 giri ma ha più elasticità di un bialbero.


altra osservazione: ma è normale che ci abbia messo ieri sera 10 km abbondanti ad entrare in temperatura? Per un attimo ho pensato si fosse rotta la lancetta...ok che è diesel ma ad esempio il tdi di mio padre pur lento a scaldarsi in 5-6 km si scalda...


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MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 3:11 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Alastor ha scritto:
si vede che non usi spesso l'auto in città...quando devi continuamente frenare e riaccelerare è comodo poter lasciar sempre dentro la stessa marcia...io di norma arrivo spesso al limite dello spegnimento (100 giri indicati) per pochi istanti prima di risalire, in terza e quarta ci riesce, in quinta la cosa è un pò più critica. con sto minchia di naftone non si riesce ma evidentemente è normale, comunque mi ci sto abituando. uff :briaco
Io la uso in città un fottio; e non l'ho mai fatto... Già se vedo la lancetta calare sotto i 1.000, scalo una marcia; se sto in seconda, vado di frizione...

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MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 3:58 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Si ma portare un motore a 500/600, e poi riprendere... credo bestemmi anche un V8.
Poi credo sia un male anche per i consumi..

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MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 5:19 pm 
boh se riesce senza scuotimenti o spegnimenti perchè no? Comodo è comodo, posso lasciare dentro la terza o la quarta quasi a tempo indeterminato (finchè non mi devo fermare).


Altre news sul cetaceo (nuovo nome del 3008): consumi scesi a quota 9.1 l/100 km dopo un pò di statale.


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MessaggioInviato: sab nov 07, 2009 10:38 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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La 350 al minimo è a poco più di 500 giri... la tua piangerà :natale

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MessaggioInviato: dom nov 08, 2009 1:05 am 
Era la tua!!! Mi chiedevo chi fosse quel folle con quel coso davanti al Poli Bovisa...


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