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Pesgiò 3008 v12 9000cc https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=39&t=13053 |
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Autore: | Ospite [ gio nov 05, 2009 4:05 am ] |
Oggetto del messaggio: | Pesgiò 3008 v12 9000cc |
Cagate nuove da raccontare praticamente ieri mi fanno "ti diamo la 3008 per una settimana che poi devi scriverci su un bell'articolo". Io dico vabè ok...devo giustappunto portare il ramarro dal meccanico a montare un pò di roba giovedì, ho l'auto sostitutiva. Poi mi viene in mente che martedì 10 devo scendere a varano dè melegari per un test di nonsocosa e penso "grande, vado giù col 3008 (che è un 2.0 diesel) e risparmio qualcosa!! " Oggi lo ritiro, azzero i consumi, parto, faccio qualche km, arrivo a milano...controllo il cdb... 12.4 l/100 km non sto a riferirvi la mia reazione, dico solo che tutte le chiese nel raggio di 4 isolati son crollate poi nell'arco della giornata usandola un pò è sceso per arrivare al mirabolante traguardo degli 11.2 l/100 km mi sa che a varano ci vado col ramarro che consuma il 30% in meno Per il resto commenti vari: -è forse l'auto più brutta che io abbia mai guidato -dentro è fatta come il 5008 (cioè, è uguale) e quindi molto bene, secondo me tra le migliori segmento C di oggi almeno in base a ciò che ho visto io. -il motore tira bene (ora non ho ancora guardato quanti cv ha ma sotto i 10 secondi da 0 a 100 ci sta sicuro) anche se non è elastico per niente, ma è normale che un gasolone non sia in grado di scendere sotto i 1000 giri senza cominciare a vibrare come un tosaerba? -Ha sul tunnel una specie di manopolone che serve a convincere il cliente di aver comprato, per la modica cifra di 30000€, un vero suv: in pratica permette di selezionare tre modalità diverse dell'asr, per fango, sabbia e neve. L'auto di meccanica è una TA normalissima su base 308 Nel complesso è un cesso di macchina ma devo dire che grazie all'antirollio attiva dietro non si guida male come avevo inizialmente temuto (andando piano, si capisce). |
Autore: | Il Basso di Genova [ gio nov 05, 2009 8:12 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
no.. daii... sarà nuova.. sarà il motore legato il cdb sballato..!! Manco il 2.0 a benzina Alfa Romeo consuma così tanto.. |
Autore: | Leolito [ gio nov 05, 2009 9:55 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Bravo Alastor ... continui a provare macchine "potabili" per i miei gusti!!! ahahahaha Strano per i consumi, noi abbiamo il 2.0 HDi (ma versioni precedenti, ovvero quella da 136cv) sulle 407 e 807 della ditta e sono cmq oltre i dieci con un litro, con un uso prevalentemente urbano ... tutte col FAP, btw. |
Autore: | cometa rossa [ gio nov 05, 2009 10:04 am ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Pesgiò 3008 v12 9000cc |
Alastor ha scritto: ma è normale che un gasolone non sia in grado di scendere sotto i 1000 giri senza cominciare a vibrare come un tosaerba?
Pensi di guidare un iveco turbostar????? |
Autore: | modus72 [ gio nov 05, 2009 10:28 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Pesgiò di così si Morris! |
Autore: | AleXio_82 [ gio nov 05, 2009 10:52 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Non potevi fotografarla da un'altra angolazione? O anche non fotografarla proprio.. |
Autore: | BikerJediYoda [ gio nov 05, 2009 11:09 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Seguendo la pubblicità volevo andarla a provare per cercare di vincerla.... ma dopo quello che ho letto..... lascio perdere... |
Autore: | Ospite [ gio nov 05, 2009 12:34 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Marco, d'ora in poi quando qui sul forum ci vorrai far credere di avere esperienza in campo automobilistico, visto che ESPERIENZE ti stanno capitando ultimamente, mandarti a cagare sarà ancor di piu' a ragion veduta |
Autore: | ste79 [ gio nov 05, 2009 12:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
AleXio_82 ha scritto: Non potevi fotografarla da un'altra angolazione?
O anche non fotografarla proprio.. il guaio è che quella forse è l'angolazione migliore.... |
Autore: | Ospite [ gio nov 05, 2009 2:36 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Blackblizzard ha scritto: Marco, d'ora in poi quando qui sul forum ci vorrai far credere di avere esperienza in campo automobilistico, visto che ESPERIENZE ti stanno capitando ultimamente, mandarti a cagare sarà ancor di piu' a ragion veduta bah due settimane fa a malaga, settimana scorsa a vairano, settimana prossima a varano, anche sul fronte pista non mi posso lamentare tutto sommato cometa rossa ha scritto: Alastor ha scritto: ma è normale che un gasolone non sia in grado di scendere sotto i 1000 giri senza cominciare a vibrare come un tosaerba? Pensi di guidare un iveco turbostar????? in che senso? io ci sono un pò rimasto, di diesel ne ho guidati parecchi ma forse non mi era mai capitato di portarne uno in mezzo al traffico di questa città di m**** per tutto il giorno, e a questo particolare non avevo mai fatto caso...con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa? Leolito ha scritto: Bravo Alastor ... continui a provare macchine "potabili" per i miei gusti!!! ahahahaha
Strano per i consumi, noi abbiamo il 2.0 HDi (ma versioni precedenti, ovvero quella da 136cv) sulle 407 e 807 della ditta e sono cmq oltre i dieci con un litro, con un uso prevalentemente urbano ... tutte col FAP, btw. Ma compra la 308...ha lo stesso baule (questa ha tipo 430 litri scarsi), la stessa meccanica e pesa 100 kg in meno (sì ok son 1600 invece di 1700 ma è già qualcosa)... |
Autore: | Leolito [ gio nov 05, 2009 3:33 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
No sinceramente la 308 ha dell'orrido, specie la SW. Ho mollato la 307SW a un collega e giro con una 207 5p, molto piu' comoda in citta' ... eppoi a benzina! (lo scrissi nel post "la maledizione degli ottani!" ). Pero' considero la 3008 assai piu' versatile della 308SW. Vedremo cosa dira' il mercato ....mi pare i prezzi siano assai allineati. |
Autore: | Ospite [ ven nov 06, 2009 3:10 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Leolito ha scritto: No sinceramente la 308 ha dell'orrido, specie la SW.
Ho mollato la 307SW a un collega e giro con una 207 5p, molto piu' comoda in citta' ... eppoi a benzina! (lo scrissi nel post "la maledizione degli ottani!" ). Pero' considero la 3008 assai piu' versatile della 308SW. Vedremo cosa dira' il mercato ....mi pare i prezzi siano assai allineati. mmm senza polemica ma più versatile...ehm, perchè? A livello di abitabilità ti garantisco che il 3008 non è migliore...o meglio: non son mai salito sulla 308 sw, ma se è più stretta di così allora è un coupè, perchè la 3008 ha lo spazio interno di qualunque segmento C moderna (poco). stasera ci sono anche andato in camporella, a parte il fastidio di quel tunnel del cavolo davanti (che poi alla fine è stato anche utile visto che mi ha fornito subito la scusa per passar dietro) ma pure dietro le cose non vanno molto meglio. A livello di bagagliaio onestamente non è niente di che...penso che la 308 sw faccia tranquillamente meglio, o comunque sicuramente non peggio. A livello di prestazioni offroad non dico niente ma dubito che il 3008 a trazione avanti di 1700 kg e con altezza da terra assolutamente normale sia in grado di andare da qualche parte dove non possa arrivare pure io col civic assettato. Resta l'altezza da terra del posto guida superiore alla media, che può piacere o non piacere, capisco che nel traffico possa essere gradevole (sicuramente meglio che stare a mezzo metro dall'asfalto come faccio sempre io) ma si paga con una tenuta e un comportamento stradale oggettivamente limitanti, e con un comfort sulle sconnessioni che è quasi da auto sportiva...per me se la 308 ha gli stessi interni (veramente belli e curati) è sicuramente da scegliere (ovviamente a occhi chiusi per non vederla ma questo varrebbe anche per il 3008). ...comunque mi è arrivato oggi il file con le specifiche esatte: è un 2.0 hdi 150cv, full optional, 32000 e rotti €€€€ |
Autore: | cometa rossa [ ven nov 06, 2009 10:36 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: in che senso? io ci sono un pò rimasto, di diesel ne ho guidati parecchi ma forse non mi era mai capitato di portarne uno in mezzo al traffico di questa città di m**** per tutto il giorno, e a questo particolare non avevo mai fatto caso...con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa?
Nel senso che l'unico diesel con cui sono riuscito a riprendere da sotto i 1.000 giri, senza sentire il motore domandare pietà, è stato l'iveco turbostar, che ha il minimo a 650giri (tra l'altro regolabile dall'abitacolo tramite rotellina, man mano che il motore si scalda ) |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven nov 06, 2009 10:46 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
La mia Punto JTD.. ma riconosco che un CommonRail 1.9 da 85 Hp su una macchina da 1000 Kg.. non è sempre il guidatore che decide come andare.. |
Autore: | Multiplone [ ven nov 06, 2009 3:28 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
ma che senso ha riprendere da 400rpm?? manco il minimo ce l'ho così basso... scalo una marcia e vado così non si sforza il motore per niente? |
Autore: | rams [ ven nov 06, 2009 3:30 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Multiplone ha scritto: ma che senso ha riprendere da 400rpm?? manco il minimo ce l'ho così basso... scalo una marcia e vado
così non si sforza il motore per niente? ma la honda non ha il minimo a 4.000? |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven nov 06, 2009 3:41 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Oggi il clarkson disse: "questa macchina ha una coppia altissima, peccato che ce l'ha a un numero di giri elevatissimo!" "e' come mettere nell'ultimo scaffale in alto qualcosa che ti serve tutti i giorni" |
Autore: | DiGiNeX [ ven nov 06, 2009 3:43 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il Basso di Genova ha scritto: Oggi il clarkson disse: Solo che era la Lexus IS-F.
"questa macchina ha una coppia altissima, peccato che ce l'ha a un numero di giri elevatissimo!" "e' come mettere nell'ultimo scaffale in alto qualcosa che ti serve tutti i giorni" |
Autore: | Il Basso di Genova [ ven nov 06, 2009 3:46 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
vabbè.. non sottilizziamo... sempre rumenta giapponese è... E comunque è meglio la M3 |
Autore: | DiGiNeX [ ven nov 06, 2009 3:51 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Il Basso di Genova ha scritto: E comunque è meglio la M3 In verità, non vedo neanche la competizione...
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Autore: | Deckard [ ven nov 06, 2009 4:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
DiGiNeX ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: E comunque è meglio la M3 In verità, non vedo neanche la competizione... Qualcun'altro si http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_isf.html http://www.evo.co.uk/carreviews/cardata ... ts_saloons |
Autore: | DiGiNeX [ ven nov 06, 2009 4:52 pm ] |
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Deckard ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: E comunque è meglio la M3 In verità, non vedo neanche la competizione... Qualcun'altro si http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_isf.html http://www.evo.co.uk/carreviews/cardata ... ts_saloons Ma IS-F vs M3, proprio... |
Autore: | Deckard [ ven nov 06, 2009 5:07 pm ] |
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DiGiNeX ha scritto: Deckard ha scritto: DiGiNeX ha scritto: Il Basso di Genova ha scritto: E comunque è meglio la M3 In verità, non vedo neanche la competizione... Qualcun'altro si http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarr ... s_isf.html http://www.evo.co.uk/carreviews/cardata ... ts_saloons Ma IS-F vs M3, proprio... E come mai? Un pò OT effettivamente |
Autore: | Strosek [ ven nov 06, 2009 5:47 pm ] |
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Alastor ha scritto: con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa?
Guarda, dubito fortemente che un benzina ad inizione indiretta possa avere un regime di minimo, parlo di minimo, così basso. Più probabile che tu abbia il contagiri un po' pessimista, ma almeno 600 giri li fà, e penso anche di più sinceramente. Ho visto una BMW 120i ad iniezione diretta stratificata che aveva il minimo a 5-600 giri...ed è una delle migliori. Comunque sì, in terza sotto i 1000 giri tutti i diesel trattoreggiano un po'. Dipende poi dal diesel, il mio poi tenerelo al minimo solo in 1a-2a. Con al terza si può ma non devi affodnare sotto i 1000 altrimenti sembra che esploda tutto. dalla 4a in poi, oltre i 1500 giri. Non c'è turbolenza in camera di scoppio a regimi così bassi, perciò il gasolio iniettato detona. Se ne inietti poco non si nota tanto, mas e ne inietti tanto sì. Infatti lo noti con le marce alte. |
Autore: | Ospite [ ven nov 06, 2009 6:49 pm ] |
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Strosek ha scritto: Alastor ha scritto: con la mia sono abituato a riprendere di terza o di quarta anche da 4-500 giri, questo non ce la fa? Guarda, dubito fortemente che un benzina ad inizione indiretta possa avere un regime di minimo, parlo di minimo, così basso. Più probabile che tu abbia il contagiri un po' pessimista, ma almeno 600 giri li fà, e penso anche di più sinceramente. Ho visto una BMW 120i ad iniezione diretta stratificata che aveva il minimo a 5-600 giri...ed è una delle migliori. Comunque sì, in terza sotto i 1000 giri tutti i diesel trattoreggiano un po'. Dipende poi dal diesel, il mio poi tenerelo al minimo solo in 1a-2a. Con al terza si può ma non devi affodnare sotto i 1000 altrimenti sembra che esploda tutto. dalla 4a in poi, oltre i 1500 giri. Non c'è turbolenza in camera di scoppio a regimi così bassi, perciò il gasolio iniettato detona. Se ne inietti poco non si nota tanto, mas e ne inietti tanto sì. Infatti lo noti con le marce alte. mmm se ho un contagiri pessimista significa che in realtà tira più di 7500 giri? non credo, il suo limitatore è quello...comunque il minimo da manuale d'officina è 650 quindi credo sia esatto, io lo porto normalmente anche a meno di 400 giri (indicati, sempre)...però sotto inizia a vibrare, specie in quinta. Ti farò un video Multiplone ha scritto: ma che senso ha riprendere da 400rpm?? manco il minimo ce l'ho così basso... scalo una marcia e vado così non si sforza il motore per niente? si vede che non usi spesso l'auto in città...quando devi continuamente frenare e riaccelerare è comodo poter lasciar sempre dentro la stessa marcia...io di norma arrivo spesso al limite dello spegnimento (100 giri indicati) per pochi istanti prima di risalire, in terza e quarta ci riesce, in quinta la cosa è un pò più critica. con sto minchia di naftone non si riesce ma evidentemente è normale, comunque mi ci sto abituando. uff rams ha scritto: ma la honda non ha il minimo a 4.000? il mio è un vtec monoalbero quindi ha solo 7500 giri ma ha più elasticità di un bialbero. altra osservazione: ma è normale che ci abbia messo ieri sera 10 km abbondanti ad entrare in temperatura? Per un attimo ho pensato si fosse rotta la lancetta...ok che è diesel ma ad esempio il tdi di mio padre pur lento a scaldarsi in 5-6 km si scalda... |
Autore: | DiGiNeX [ sab nov 07, 2009 3:11 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
Alastor ha scritto: si vede che non usi spesso l'auto in città...quando devi continuamente frenare e riaccelerare è comodo poter lasciar sempre dentro la stessa marcia...io di norma arrivo spesso al limite dello spegnimento (100 giri indicati) per pochi istanti prima di risalire, in terza e quarta ci riesce, in quinta la cosa è un pò più critica. con sto minchia di naftone non si riesce ma evidentemente è normale, comunque mi ci sto abituando. uff Io la uso in città un fottio; e non l'ho mai fatto... Già se vedo la lancetta calare sotto i 1.000, scalo una marcia; se sto in seconda, vado di frizione...
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Autore: | AleXio_82 [ sab nov 07, 2009 3:58 pm ] |
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Si ma portare un motore a 500/600, e poi riprendere... credo bestemmi anche un V8. Poi credo sia un male anche per i consumi.. |
Autore: | Ospite [ sab nov 07, 2009 5:19 pm ] |
Oggetto del messaggio: | |
boh se riesce senza scuotimenti o spegnimenti perchè no? Comodo è comodo, posso lasciare dentro la terza o la quarta quasi a tempo indeterminato (finchè non mi devo fermare). Altre news sul cetaceo (nuovo nome del 3008): consumi scesi a quota 9.1 l/100 km dopo un pò di statale. |
Autore: | fritz287 [ sab nov 07, 2009 10:38 pm ] |
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O.O La 350 al minimo è a poco più di 500 giri... la tua piangerà |
Autore: | Tyreal [ dom nov 08, 2009 1:05 am ] |
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Era la tua!!! Mi chiedevo chi fosse quel folle con quel coso davanti al Poli Bovisa... |
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