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MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 4:19 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Guarda, ormai sono 8 anni che non guido più un benzina, fatto salvo quel Peugeot, ed ogni volta che lo prendo in mano lo trovo rumoroso, fiacco e con una potenza che sembra molto inferiore ai 90 cv dichiarati. Ha il pregio di essere lineare, ma nulla di più.
Però ripeto, la guido sporadicamente e di solito uso un turbodiesel.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


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MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 4:28 pm 
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Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
fritz287 ha scritto:
Non sempre le auto con ESP hanno il tasto per disattivarlo; sulla Delta posso togliere solo l'ASR, per esempio.

(Ieri in II su asfalto bagnato e gomme invernali sgommava che era una gioia :natale )


beato te,noi mitomani non possiamo togliere nemmeno quello :ridi


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MessaggioInviato: ven apr 16, 2010 4:36 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
Non sempre le auto con ESP hanno il tasto per disattivarlo; sulla Delta posso togliere solo l'ASR, per esempio.

(Ieri in II su asfalto bagnato e gomme invernali sgommava che era una gioia :natale )
Pivello. Martedì sera, con la C200, pioveva e al semaforo sono partito scannando la prima senza sgommare.

Vado per buttare dentro la seconda e mollo la frizione a 5.500 giri/min: s'è pattinata tutta la II.
Le ruote hanno fatto presa a 80 km/h, praticamente. :ridi :ridi :ridi
dave747 ha scritto:
Però ripeto, la guido sporadicamente e di solito uso un turbodiesel.
Quando uno s'abitua male... :ridi :ridi

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MessaggioInviato: dom apr 18, 2010 6:17 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Percorso 250km in sti 2 giorni...visto che la mia è dal meccanico con un iniettore KO :evil: :evil:

Confermo la fiacchezza del motore. Su strada cmq è ottima..molto piatta e con poco rollio. Lo sterzo è buono e abbastanza comunicativo. Ho fatto 250 km con circa 20 euro..il cdb mi segna 16 km/l. Più che buoni direi...anche se ho percorso prevalentemente statale e senza sfruttarla più di tanto.
Nel complesso mi piace molto..anche se ci vorrebbe qualche cavallino in più. Il 1.6 T andrebbe benone.. :oops:


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MessaggioInviato: dom apr 18, 2010 11:35 pm 
vendi l'opel e comprati la le mans :allegria


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MessaggioInviato: lun apr 19, 2010 2:08 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
AleXio_82 ha scritto:
L'unica pecca è l'assenza dei vetri elettrici posteriori...peccato. :|

Se hai voglia di giocare al fai-da-te non sono impossibili da montare.


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MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 1:06 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Leo (o chiunque ne sappia) è possibile "bloccare" le due zone del clima...senza dover ogni volta agire su entrambi i manettini della temperatura?

Aggiornamento consumi: cdb si è attestato sui 6,2 L/100km. Ottimo! :shock:

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MessaggioInviato: gio apr 22, 2010 2:03 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Io non ci sono mai riuscito, dovevo sempre agire sui due controlli in modo separato. Molto stupido, a mio avviso.
La 308 ha la possibilita' di "bloccare" quello del passeggero, c'e' un tasto chiamato "MONO".


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MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 11:37 am 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Ho sostituito lampadina delle luci di posizione posteriori. Segnalata dal cdb. :ok Comodo il kit con triangolo e tutte le varie lampadine (sulla mia non ci sono per esempio. E mi pare sia generalizzata la cosa di non metterle più. :? )

Consumo reale (non con pieno-pieno..ma col 30€-30€) di 7,3 l/100km...a fronte del 7,0 riportato sul cdb.
Si è un po' alzato da quando l'han presa in mano le "signore" :ridi

Un'altra cosa sciocca: appena si accende la spia della riserva, sparisce il dato di autonomia. Ma se è proprio in quel momento che servirebbe sapere quanta strada resta da percorrere... Bah :roll: :roll:


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MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 12:00 pm 
AleXio_82 ha scritto:

Un'altra cosa sciocca: appena si accende la spia della riserva, sparisce il dato di autonomia. Ma se è proprio in quel momento che servirebbe sapere quanta strada resta da percorrere... Bah :roll: :roll:

E' normale.
Il calcolo dell'autonomia viene fatto associando il consumo medio degli ultimi 50km circa con i litri presenti nel serbatoio; il primo dato è preciso, il secondo non lo è mai a causa del sistema di rilevazione, del movimento del veicolo e della forma del serbatoio; se però sbagliare di 2-3 litri ovvero 30-40km di autonomia quando hai il pieno non ti cambia nulla, lo stesso errore quando sei in riserva diventa drammatico... E allora non ha più senso fornire un simile dato che, quindi, viene nascosto.


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MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 2:00 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Beh, sulla 147 l'autonomia sparisce solo quando è inferiore a 50km. Prima, anche con la spia accesa, la calcola.


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MessaggioInviato: sab mag 08, 2010 2:47 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Sulla mia si spegne col secondo step della riserva...ovvero con spia lampeggiante (2 litri circa in serbatoio).
Altrimenti resta indicata. Per me è molto più intelligente questa soluzione..
La voce dell'autonomia io la imposto solo quando sono vicino alla riserva..se mi va via proprio in quel momento, allora è del tutto inutile. :?


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MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 12:40 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
AleXio_82 ha scritto:
Comodo il kit con triangolo e tutte le varie lampadine (sulla mia non ci sono per esempio. E mi pare sia generalizzata la cosa di non metterle più. :? )

ad memoriam, e' una "cortesia" del concessionario ... :D


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MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 1:18 am 
modus72 ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:

Un'altra cosa sciocca: appena si accende la spia della riserva, sparisce il dato di autonomia. Ma se è proprio in quel momento che servirebbe sapere quanta strada resta da percorrere... Bah :roll: :roll:

E' normale.
Il calcolo dell'autonomia viene fatto associando il consumo medio degli ultimi 50km circa con i litri presenti nel serbatoio; il primo dato è preciso, il secondo non lo è mai a causa del sistema di rilevazione, del movimento del veicolo e della forma del serbatoio; se però sbagliare di 2-3 litri ovvero 30-40km di autonomia quando hai il pieno non ti cambia nulla, lo stesso errore quando sei in riserva diventa drammatico... E allora non ha più senso fornire un simile dato che, quindi, viene nascosto.


Non è proprio normale, su alcune auto continua a calcolare fino alla fine, sulla scirocco sono arrivato a -6 km prima di rifornire, valori simili li ricordo anche con la civic 1.4 (quella di adesso intendo), con la laguna e col 3008, invece altre auto vanno in crisi già intorno ai -100 km e in effetti non si capisce proprio cosa lo mettano a fare allora...
AleXio_82 ha scritto:
La voce dell'autonomia io la imposto solo quando sono vicino alla riserva..se mi va via proprio in quel momento, allora è del tutto inutile. :?


è quel che dico anche io.


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MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 7:57 am 
anche sull'Astra del babbo arriva a calcolare tranquillamente l'autonomia fino a 0km, così come la maggiorparte delle vetture che ho in concessionario.


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MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 6:26 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Controllino dei livelli e sostituzione (già la terza) di una lampadina in officina. Tutto gratuito :wink:

Le signore di casa si son già sparate 10mila km in 8 mesi (prima erano a 6mila/annui). Sorpresa, il motore si è magnato 1,5 kg di olio. Colpa della guida femminile e dei tratti brevi a motore freddo? Probabile...terrò monitorata la cosa.
Ah, nel frattempo si sentono dei rumorini dal pannello porta conducente, mi pare anche da quello posteriore e dal bagagliaio. Tutto il mondo è paese insomma...

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MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 6:56 pm 
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Iscritto il: dom nov 28, 2010 5:51 pm
Messaggi: 1884
Blackblizzard ha scritto:
anche sull'Astra del babbo arriva a calcolare tranquillamente l'autonomia fino a 0km, così come la maggiorparte delle vetture che ho in concessionario.


grande auto la babbopuffomobile... :sdentato

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oehhhhhh chitemmurtttttttt....sempr a farvv l spniddddddd....

http://www.youtube.com/watch?v=ZND0Nawkl0U


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MessaggioInviato: mer feb 02, 2011 7:47 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
il cinquino a 50 km non dice più nulla.. utile...


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MessaggioInviato: sab feb 05, 2011 8:59 am 
AleXio_82 ha scritto:
Controllino dei livelli e sostituzione (già la terza) di una lampadina in officina. Tutto gratuito :wink:

Le signore di casa si son già sparate 10mila km in 8 mesi (prima erano a 6mila/annui). Sorpresa, il motore si è magnato 1,5 kg di olio. Colpa della guida femminile e dei tratti brevi a motore freddo? Probabile...terrò monitorata la cosa.
Ah, nel frattempo si sentono dei rumorini dal pannello porta conducente, mi pare anche da quello posteriore e dal bagagliaio. Tutto il mondo è paese insomma...


Sono normali sia i rumorini vari dei pannelli porta che la moria continua delle lampadine anteriori, entro i 40 mila km è normale aver già cambiato tutte le lampadine anteriori ed essere al secondo giro degli anabbaglianti..


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MessaggioInviato: dom giu 05, 2011 12:59 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
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Località: PD
Mia madre ha battezzato la 207...grattato il paraurti posteriore contro un palo.
Passata la pasta abrasiva, ma ho risolto poco; la grattugiata è proprio profonda.. :(

La cosa più bella è stata la sua giustificazione: "Vabbè, ma è il paraurti...è fatto apposta" :armi

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MessaggioInviato: dom giu 05, 2011 1:12 pm 
non ha mica torto però :ridi


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MessaggioInviato: dom giu 05, 2011 5:39 pm 
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Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
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AleXio_82 ha scritto:
Mia madre ha battezzato la 207...grattato il paraurti posteriore contro un palo.
Passata la pasta abrasiva, ma ho risolto poco; la grattugiata è proprio profonda.. :(

La cosa più bella è stata la sua giustificazione: "Vabbè, ma è il paraurti...è fatto apposta" :armi


Se non è ammaccato ma solo grattugiato, con un 100/150€ dovresti cavartela....


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MessaggioInviato: lun set 17, 2012 2:46 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Allora, problemino di cui mi son accorto oggi: mia madre ha fatto una quindicina di km, in statale a velocità moderata (100 all'ora massimo), clima spento.
Spegne l'auto e questa resta con la ventola del raffreddamento accesa almeno 3/4 minuti. Il vano motore scotta; giro il quadro e la temp acqua è lievemente sopra i 90. Manometro olio invece è a metà.
Tutto ciò dopo che l'auto era ferma già da 2/3 minuti. Non escludo che la lancetta fosse più su. Ovviamente mia madre è caduta dalle nuvole.

Diagnosi secondo voi? Ho controllato livelli olio e acqua e sono ok.
Tagliando fatto il febbraio scorso, l'auto non avrà percorso nemmeno 5mila km.

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MessaggioInviato: lun set 17, 2012 3:35 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Foto della mam.... no, non si dice. :ridi

cmq per avere una risposta certa è bene vedere se anche con l'auto accesa al minimo la temperatura resta costante. quei motori girano già con la temperatura alta, normalmente sta tra i 95 e i 100 gradi.

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"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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MessaggioInviato: lun set 17, 2012 6:30 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Potrebbe essere pompa dell'acqua...in alcuni forum ho letto che è un componente delicato sulle Peugeot :?
O il termostato (così mi pare mi abbiano detto al telefono)

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MessaggioInviato: lun set 17, 2012 8:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Che il vano motore scotti è anche normale....

Se è il termostato, è facile da capire: la temperatura del motore va oltre la temperatura di esercizio, che oggi può essere superiore a 90°, mentre il radiatore è freddo.
Potrebbe essere anche normale: basta tenere ferma al minimo l'auto per poco per far scattare la ventola.


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MessaggioInviato: mar set 18, 2012 1:26 pm 
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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Responso della diagnosi è "incoerenza tra sensore abs e sensore pedale dello stop".

Questo però non spiega il perchè la temperatura del motore salisse oltre il normale... :dub
Non restava frenata in marcia, ne il motore andava in protezione...
Mah

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MessaggioInviato: mar set 18, 2012 3:13 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
AleXio_82 ha scritto:
Responso della diagnosi è "incoerenza tra sensore abs e sensore pedale dello stop".

Questo però non spiega il perchè la temperatura del motore salisse oltre il normale... :dub
Non restava frenata in marcia, ne il motore andava in protezione...
Mah

Il pulsante del pedale del freno (quello che fa accendere gli stop) è difettoso sul 50% delle 207.

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MessaggioInviato: mar set 18, 2012 3:19 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
AleXio_82 ha scritto:
Responso della diagnosi è "incoerenza tra sensore abs e sensore pedale dello stop".

Questo però non spiega il perchè la temperatura del motore salisse oltre il normale... :dub
Non restava frenata in marcia, ne il motore andava in protezione...
Mah


non ho capito la diagnosi di cosa...perchè si era accesa la spia di avaria? (mi par di capire di no)...come è stata fatta la diagnosi?


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MessaggioInviato: mar set 18, 2012 5:19 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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Località: Cambra Beach
paolocabri ha scritto:
Il pulsante del pedale del freno (quello che fa accendere gli stop) è difettoso sul 50% delle 207.


e C2, C3, C4, C5, 307, 308, 407, 408... ok mi fermo :allegria

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