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MessaggioInviato: lun set 13, 2010 3:05 pm 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Sono contento di vedere che il 'ridimensionamento' dell'orrida bocca e' un atto ... magari tra 3/4 generazioni saremmo a posto


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MessaggioInviato: mar set 14, 2010 10:03 am 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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Località: Torino
AleXio_82 ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Ci sono tante risposte,a partire dal fatto che il marchio che ha sul cofano ha poca credibilità sopra i 15000 euro,aggiungici la linea discutibile o meglio rovinata da 10 cm in più di altezza che vi assicuro arrecano ben pochi vantaggi(anche se ad onor del vero l'abitacolo è molto arioso).


Vero il discorso del marchio...comunque anche la Opel Signum (stessa concezione...e credo anche stessa base di partenza) ha fatto la stessa fine, e non solo in Italia.
Si,ma la signum era praticamente una segmento D senza coda,ma non era nemmeno una sw vera e propria,bene o male la croma ha forma di sw :smile:


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MessaggioInviato: mer set 15, 2010 12:38 am 
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Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 477
Località: Bordighera
La 508 è nata anche per insidiare le "solite" berline tedesche..!?? :allegria
Né 407 né 607, ma neppure la solita auto troppo francese. La nuova Peugeot 508 sarà presentata al Salone di Parigi (2-17 ottobre) e non è solo la via di mezzo tra le due vetture che sostituisce, infatti porta anche per la casa di Sochaux un nuovo stile e rappresenta le sue ambizioni mondiale, confinate non solo all’Europa e soprattutto alla Francia, ma anche in Cina dove avrà il suo secondo sito produttivo e oltre il 30% delle sue vendite.

508, IL GIUSTO EQUILIBRIO
Lunga 4,79 metri, la 508 ha linee e proporzioni inedite. Sbalzo anteriore ridotto con cofano lungo e arcuato, passo lungo (2,8 metri, 9 cm in più rispetto alla 407) con fianchi scavati sotto la linea di cintura, infine coda prominente grazie allo sbalzo posteriore aumentato. La SW, da par suo, mostra un giusto equilibrio tra sport wagon e giardinetta. In questo modo la 508 appare più classica, è la più aerodinamica della sua classe con un cx di solo 0,25 – ancora più sorprendente è lo 0,26 della SW – ma offre anche maggiore abitabilità e un bagagliaio di grande capacità: 515 litri (norme VDA) per la berlina e 560 per la SW che salgono a 1.598 litri abbattendo i sedili, possibilità concessa anche alla tre volumi che così offre 1.381 litri. I fari anteriori e posteriori utilizzano LED. L’efficienza è stata cercata anche riducendo le masse e, nonostante l’aumento delle dimensioni e degli allestimenti, la 508 pesa 35 kg in meno della 407 che salgono a 45 kg per la SW dotata, a richiesta, dell’ormai famoso tetto panoramico Peugeot.

UN ABITACOLO TUTTO NUOVO
Totalmente nuovo anche l’abitacolo, per stile ed ergonomia. Sul tunnel centrale appare per la prima volta sul Leone la manopola per la gestione di tutto il sistema multifunzionale semplificando così il gran numero di manopole e pulsanti che si trova sulla plancia. Quest’ultima è in un’unica fascia superiore dal quale escono fuori i quadranti della strumentazione. Il tutto realizzato con materiali morbidi, superfici metalliche satinate e altre lucide dando all’abitacolo della 508 un aspetto sicuramente prestigioso così come la dotazione. Si va dalla climatizzazione a 4 zone fino all’head-up a display a colori, dal sedile con massaggio ai sistemi audio JBL. Per la sicurezza ci sono anche i fari bi-xeno ad orientamento dinamico con gestione automatica degli abbaglianti, 6 airbag, 2 fissaggi ISOFIX con 3 agganci, i poggiatesta anteriori a libro con sistema anti colpo di frusta e infine il sistema Peugeot Connect nelle sue diverse varianti, da quella che permette la localizzazione in caso di guasto a quella che invia automaticamente i mezzi di soccorso in caso di incidente.

I MOTORI
Molto ricca la gamma motori. Tra i benzina ci sono due 1,6 litri: aspirato da 120 CV con cambio robotizzato a 6 rapporti, turbo a iniezione diretta da 156 CV con cambio manuale o automatico. Per il Diesel, si parte dai 1,6 litri da 112 CV in versione “normale” e e-HDI con cambio robotizzato che al lancio offre consumi di 4,4 litri/100 km ed emissioni di CO2 pari a 114 g/km, ma nel 2011 arriverà anche lo stesso motore con distribuzione a 4 valvole per cilindro con quelle di aspirazione dotate di variatore di fase che scenderà a valori rispettivi di 4,2 litri/100 km e 109 g/km. Il 2 litri avrà invece potenze di 140 e 163 CV (quest’ultimo solo con cambio automatico) e ci sarà il nuovo 2,2 litri da 204 CV e 450 Nm, dotato di turbocompressore con girante in titanio, che sostituisce il V6 2,7 litri della 407 offrendo livelli di potenza e coppia analoghi, ma con consumi ed emissioni tagliati del 33%. La versione dotata di quest’ultimo propulsore sarà siglata GT, legittimata da una velocità massima di 234 km/h e uno 0-100 km/h in 8,2 secondi. Per questa versione le sospensioni anteriori saranno specifiche con il doppio triangolo sovrapposto invece del tipo McPherson. Per il 2012 è attesa invece la versione con tecnologia HYbrid4 a trazione integrale con 200 CV (163 CV del Diesel e 37 CV dell’elettrico) ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

DAL 2011
La Peugeot 508 sarà lanciata con entrambi i tipi di carrozzeria all’inizio del 2011 con l’obiettivo di produrne 200mila il primo anno, 65mila delle quali destinate alla Cina la quale avrà solo la versione berlina costruita in modo specifico nello stabilimento che il Leone a Wuhan mentre per gli altri mercati provvederà l’impianto di Rennes-La-Janais.

Tratto da omniauto.it Successivamente dovrebbero arrivare i nuovi motori a benzina PSA-BMW il 2.0 THP da 200 CV fino ai 250 CV ... :wink:

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La mamma degli idioti è sempre Incinta!?


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MessaggioInviato: mer set 15, 2010 12:19 pm 
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MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 12:19 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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domanda: perchè su autoscout si trovano delle 1.6hdi a 18900€ (parecchie) e delle 2.0hdi a 20500€, entrambe a Km0?

essendo uscita l'altro ieri:
-o è pessima;
-o ridefinisce il concetto di svalutazione

eppure la cugina C5 non è così svenduta..


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basta vedere quante se ne trovano in giro immatricolate, per capire che i conc non sanno come sbarazzarsene... un gran peccato che abbiano cannato sta macchina, visto che la 607 era andata benissimo.

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era ironico vero, il fatto che la 607 era andata benissimo? :ridi

cmq peccato.. non mi piace per nulla, però non è male alla fine come vettura..


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appena uscita andava benissimo (ricordando da cosa arrivavano) dopo il restyling è morta...

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Strano direi... è inguardabile :?

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billy079 ha scritto:
appena uscita andava benissimo (ricordando da cosa arrivavano) dopo il restyling è morta...


cos'avevano prima, la 605?

ok che la 508 non sarà bellissima, e io non me la comprerei manco sotto tortura.. però cazzarola, 20mila euro km0 accessoriata e a gasolio..

non ci fanno una bella figura come immagine :D


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MessaggioInviato: sab mag 12, 2012 10:52 pm 
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no, il passaggio 406 -> 407 è stato epocale. poi hanno cannato questa, almeno stilisticamente. come contenuti essendo una c5 non penso sia male.

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peccato che, soprattutto posteriormente, sia di rara bruttezza :ridi


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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
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... poi hanno cannato questa, almeno stilisticamente ...
Oddio, a confronto con altri elementi della gamma come 308, 3008 e 4007, questa e' pressoche' ottima ...
Di 508 ne abbiamo prese 5/6 in ditta (purtroppo a un livello "superiore" quindi a me non tocca niente :sdentato ). Non l'ho ancora guidata, ma ho viaggiato piu' volte come passeggero davanti e dietro, l'auto va veramente bene (2.2 bi-turbo qualcosa automatico) ... veloce, silenziosa, comoda ... un passo avanti veramente enorme a confronto con la 407 (a mio avviso scomoda) ... l'unico problema e' sempre lo stesso: non e' teteska :|

Nelle motorizzazioni "minori" si sente molto la massa, presumo la 1.6 non vada un piffero a scapito dei cavalli a libretto.


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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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rispetto alle altre peugeot sarà anche bella stilisticamente, ma rispetto a cosa uno può comprare (insigna?) fa pettare.
che a livello di contenuti ci sia ne sono certo, è identica alla C5, che male non va.

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MessaggioInviato: lun mag 14, 2012 5:00 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Beh Leo il 1.6 però viaggia sui 15/16 al litro, secondo le varie prove...
Ad ogni modo credo che un 2.0 140cv sia + adeguato...

certo che vero, rispetto alla concorrenza è brutta.. per lo meno, davanti non è male, ma dietro (berlina) è orrenda..
che poi sia comoda, rifinita, etc etc, non lo metto in dubbio.. ma presentarsi con le km0 a 18/20mila euro, non è un bel biglietto da visita per una D


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MessaggioInviato: lun mag 14, 2012 5:28 pm 
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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
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billy079 ha scritto:
no, il passaggio 406 -> 407 è stato epocale. poi hanno cannato questa, almeno stilisticamente. come contenuti essendo una c5 non penso sia male.


non me ne voglia Sem, ma esteticamente la 406 era un capolavoro, a confronto con quella che la seguì.

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MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 7:36 am 
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Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
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L'Insigna e la C5 esteticamente le trovo molto gradevoli.

La 508 è guardabile in versione sw ed orribile in versione berlina.

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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
no, il passaggio 406 -> 407 è stato epocale. poi hanno cannato questa, almeno stilisticamente. come contenuti essendo una c5 non penso sia male.


non me ne voglia Sem, ma esteticamente la 406 era un capolavoro, a confronto con quella che la seguì.


406, pininfarina.

non c'è molto altro da aggiungere sull'argomento..

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MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 8:08 am 
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Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Beh, si va sempre a gusti. Personalmente considero la Insignia orribile, come un buon 90% delle Opel in genere (minkia pensa se mi legge l'erby! :angelo ) non mi pare molto piu' "aggraziata" della 508 ...

Non so sulla 508, ma io rasentavo i 15 sulla 307SW 1.6 con un uso molto ma molto parsimonioso .... mi pare un traguardo difficile, ma tant'e'.
Certamente una strategia di vendita basata sui km0 mi pare fallimentare (come fatto da altri che conosciamo ancor prima :natale3 )


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Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6383
Località: PD
ste79 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
billy079 ha scritto:
no, il passaggio 406 -> 407 è stato epocale. poi hanno cannato questa, almeno stilisticamente. come contenuti essendo una c5 non penso sia male.


non me ne voglia Sem, ma esteticamente la 406 era un capolavoro, a confronto con quella che la seguì.



non c'è molto altro da aggiungere sull'argomento..


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Io ho poco da aggiungere nell'altro senso... la 407 è tutta un'altra roba.
Aveva un po' troppo sbalzo anteriore, ma era molto più filante e quasi coupè.
Mille volte meno banale della progenitrice

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Leolito ha scritto:
Beh, si va sempre a gusti. Personalmente considero la Insignia orribile, come un buon 90% delle Opel in genere (minkia pensa se mi legge l'erby! :angelo ) non mi pare molto piu' "aggraziata" della 508 ...

Non so sulla 508, ma io rasentavo i 15 sulla 307SW 1.6 con un uso molto ma molto parsimonioso .... mi pare un traguardo difficile, ma tant'e'.
Certamente una strategia di vendita basata sui km0 mi pare fallimentare (come fatto da altri che conosciamo ancor prima :natale3 )

mi basavo sulla prova di 4r, tra passat bluemotion tdi 105cv e 508 e-hdi automatica 112cv.. 15.5km/l di media..
anche se secondo me, 110cv sono troppo "seduti" su una vettura di quel peso.. meglio un 140cv..

cmq ripeto, non è male davanti (te credo, hanno ridotto quello schifo di bocca che ha caratterizzato le peugeot degli ultimi anni), idem dentro.. ma dietro, ussignur :palm:


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pensa che io la penso esaattamente all'opposto :ridi

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
pensa che io la penso esaattamente all'opposto :ridi

essendo tu pirla, al contrario di me.. non mi stupisce la cosa :ridi


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sarà pure pirla, ma io questo Tu non lo conosco. cinese?

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MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 3:45 pm 
Bha... sarà che c'ho fatto l'occhio ma per me non è brutta, è semplicemente insignificante...


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AleXio_82 ha scritto:
Io ho poco da aggiungere nell'altro senso... la 407 è tutta un'altra roba.
Aveva un po' troppo sbalzo anteriore, ma era molto più filante e quasi coupè.
Mille volte meno banale della progenitrice

La linea della 406 era molto sobria, classica - magari troppo convenzionale, ma sicuramente ... "sicura".
La 407 era molto piu' spavalda sotto quel punto di vista, ma con quello sbalzo anteriore ... :|


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MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 4:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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KriegsmarineIII ha scritto:
sarà pure pirla, ma io questo Tu non lo conosco. cinese?


pessima Ricky.. invecchiando peggiori :ridi


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MessaggioInviato: mar mag 15, 2012 4:49 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Milano
KriegsmarineIII ha scritto:
sarà pure pirla, ma io questo Tu non lo conosco. cinese?


ora Riccardo ci sta che mi pigli per il culo, dai del ritardato capellone ecc... ma allora non scendere sotto ai MIEI di livelli :allegria :allegria :allegria

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8113
Località: Milano, IT
Lui è come il motore della sua auto; da 5000 in su, tutto bene e tira da pajura. Poi, appena inizia a scendere, PRECIPITA. :ridi

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Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 5611
fritz287 ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
sarà pure pirla, ma io questo Tu non lo conosco. cinese?


ora Riccardo ci sta che mi pigli per il culo, dai del ritardato capellone ecc... ma allora non scendere sotto ai MIEI di livelli :allegria :allegria :allegria


cerco sempre di abbassarmi al livello dell'interlocutore, ogni tanto però esagero :ridi

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