Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Peugeot RCZ
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=39&t=14294
Pagina 1 di 1

Autore:  Ospite [ mer lug 14, 2010 6:16 pm ]
Oggetto del messaggio:  Peugeot RCZ

Oggi ho scannato un pò questa orribile vettura francese in motorizzazione 1.6 THP da 156 cv.

Che dire, il motore come sempre è ottimo e tra l'altro ho avuto conferma di non essere impazzito: la versione Peugeot allunga più di quella montata sulla Mini, nonostante la potenza inferiore il limitatore è a 6.800 giri circa. Il motore è elastico e reattivo come sempre, non fosse per le marce piuttosto lunghe che lo penalizzano un pò. Però anche su quest'auto quando ho sbirciato il consumo medio ho trovato un valore superiore a 10 km/l, mi pare 10,5, e sicuramente non viene guidata tanto piano...si riconferma un motore efficiente.

L'auto per il resto non mi ha colpito molto: è finita bene ma negli interni (presi dalla 308) almeno un volante un filo più piccolo della ruota del timone che c'è potevan mettercelo, i posti dietro poi sono la cosa più ridicola che abbia mai visto in vita mia, a confronto persino auto come la brera, la TT o la crz sono da considerarsi abitabili. Particolarmente carina anche se inutile la possibilità di estrarre l'alettone posteriore tramite un pulsante...(:ridi)

Il telaio...niente di che, ovviamente l'auto tiene bene ed è abbastanza precisa, però ha più rollio di quello che avrei sperato di trovare e ciònonostante non è neanche particolarmente controllata sulle sconnessioni e ondulazioni...lo sterzo poi è piacevolmente pesante e promette bene a basse velocità, ma poi alle alte perde sensibilità e non mi ha convinto molto. Anche la tenuta pur buona non mi ha colpito, ma qui va detto che col caldo di oggi nell'arco di 4 o 5 curve avevo già cotto le gomme, dunque non faceva molto testo.


Naturalmente fare confronti a distanza di tempo è sempre improprio ma sinceramente anche se non è certo sgradevole da guidare, mi pare sotto la migliore concorrenza a livello telaistico (e ci metto dentro anche la Scirocco...)...in pratica si è presa una base generalista buona ma non delle migliori e ci si è fatto sopra un coupè senza particolari modifiche meccaniche...questo è il risultato. C'è da dire che mi pare costi poco quindi magari il conto "torna".

Autore:  kinetic [ mer lug 14, 2010 6:46 pm ]
Oggetto del messaggio: 

gli interni più che altro sono anonimi, non hanno nulla a che vedere con la linea esterna, poi ho visto quelli con la pelle integrale (sui 4000 €!! :shock4)
Il prezzo non mi sembra così basso comunque

Autore:  Tyreal [ mer lug 14, 2010 6:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non so se sia concorrente diretta della Scirocco, perché come costi siamo abbastanza alti: parte da 27.500.

Autore:  Ospite [ mer lug 14, 2010 6:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ah ok. Allora non ne venderanno manco una.
kinetic ha scritto:
gli interni più che altro sono anonimi, non hanno nulla a che vedere con la linea esterna, poi ho visto quelli con la pelle integrale (sui 4000 €!! :shock4)
Il prezzo non mi sembra così basso comunque


sì sì pelle integrale...l'aveva pure la mia.

Autore:  Ospite [ mer lug 14, 2010 7:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dovrebbe andare a confrontarsi con la TT piu' che con la scirocco...

comunque ho un'altra mini cooper S in officina, oggi :palm:
rumori di avantreno (tipo quello che c'è sulla mia coupè) e motore che fa i soliti rumoracci.

marco, se vuoi passare da me in officina te la faccio provare domani :okk

Autore:  Ospite [ mer lug 14, 2010 7:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
dovrebbe andare a confrontarsi con la TT piu' che con la scirocco...

comunque ho un'altra mini cooper S in officina, oggi :palm:
rumori di avantreno (tipo quello che c'è sulla mia coupè) e motore che fa i soliti rumoracci.

marco, se vuoi passare da me in officina te la faccio provare domani :okk


La TT costa anche un botto in più, comunque sì per architettura senz'altro, la Scirocco almeno ha 4 posti comodi. Anche la RCZ oggi ha fatto un rumore strano di avantreno mentre la tiravo, non ho capito cosa fosse ma niente di bello...

Autore:  Ospite [ ven lug 16, 2010 7:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

strano che non sia passato di qui Feline... sarà in ferie :ridi

Autore:  speedtwelve [ ven lug 16, 2010 5:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Peugeot RCZ

Alastor ha scritto:
Oggi ho scannato un pò questa orribile vettura francese in motorizzazione 1.6 THP da 156 cv.

Che dire, il motore come sempre è ottimo e tra l'altro ho avuto conferma di non essere impazzito: la versione Peugeot allunga più di quella montata sulla Mini, nonostante la potenza inferiore il limitatore è a 6.800 giri circa. Il motore è elastico e reattivo come sempre, non fosse per le marce piuttosto lunghe che lo penalizzano un pò. Però anche su quest'auto quando ho sbirciato il consumo medio ho trovato un valore superiore a 10 km/l, mi pare 10,5, e sicuramente non viene guidata tanto piano...si riconferma un motore efficiente.

L'auto per il resto non mi ha colpito molto: è finita bene ma negli interni (presi dalla 308) almeno un volante un filo più piccolo della ruota del timone che c'è potevan mettercelo, i posti dietro poi sono la cosa più ridicola che abbia mai visto in vita mia, a confronto persino auto come la brera, la TT o la crz sono da considerarsi abitabili. Particolarmente carina anche se inutile la possibilità di estrarre l'alettone posteriore tramite un pulsante...(:ridi)

Il telaio...niente di che, ovviamente l'auto tiene bene ed è abbastanza precisa, però ha più rollio di quello che avrei sperato di trovare e ciònonostante non è neanche particolarmente controllata sulle sconnessioni e ondulazioni...lo sterzo poi è piacevolmente pesante e promette bene a basse velocità, ma poi alle alte perde sensibilità e non mi ha convinto molto. Anche la tenuta pur buona non mi ha colpito, ma qui va detto che col caldo di oggi nell'arco di 4 o 5 curve avevo già cotto le gomme, dunque non faceva molto testo.


Naturalmente fare confronti a distanza di tempo è sempre improprio ma sinceramente anche se non è certo sgradevole da guidare, mi pare sotto la migliore concorrenza a livello telaistico (e ci metto dentro anche la Scirocco...)...in pratica si è presa una base generalista buona ma non delle migliori e ci si è fatto sopra un coupè senza particolari modifiche meccaniche...questo è il risultato. C'è da dire che mi pare costi poco quindi magari il conto "torna".


Grazie per le impressioni. Confermano quello che pensavo sugli articoli di Auto sulla RCZ (soprattutto quello sul primo test): avevano scritto un pacco di esagerazioni. Praticamente l'avevano descritta come un aereo :palm:

Autore:  Ospite [ sab lug 17, 2010 4:23 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Peugeot RCZ

speedtwelve ha scritto:

Grazie per le impressioni. Confermano quello che pensavo sugli articoli di Auto sulla RCZ (soprattutto quello sul primo test): avevano scritto un pacco di esagerazioni. Praticamente l'avevano descritta come un aereo :palm:


Beh non è certo una cattiva vettura, la strada la tiene e il motore è ottimo, dico solo che non vedo perchè dovrei comprare un (orribile) coupè biposto se poi trovo vetture più economiche e versatili con un comportamento stradale migliore.

Anche autocar l'ha provata definendola migliore della TT e peggiore della Scirocco. Per quanto mi riguarda è peggiore di entrambe...poi sarebbe bello averle a disposizione tutte e tre insieme per un test in contemporanea.

Autore:  speedtwelve [ sab lug 17, 2010 9:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Peugeot RCZ

Alastor ha scritto:
speedtwelve ha scritto:

Grazie per le impressioni. Confermano quello che pensavo sugli articoli di Auto sulla RCZ (soprattutto quello sul primo test): avevano scritto un pacco di esagerazioni. Praticamente l'avevano descritta come un aereo :palm:


Beh non è certo una cattiva vettura, la strada la tiene e il motore è ottimo, dico solo che non vedo perchè dovrei comprare un (orribile) coupè biposto se poi trovo vetture più economiche e versatili con un comportamento stradale migliore.

Anche autocar l'ha provata definendola migliore della TT e peggiore della Scirocco. Per quanto mi riguarda è peggiore di entrambe...poi sarebbe bello averle a disposizione tutte e tre insieme per un test in contemporanea.



Esagerazioni a parte, esaltavano soprattutto la relativa facilità con cui si può viaggiare forte rispetto alle concorrenti più vicine.
Sarebbe curioso vedere un confronto tra la 1.6 THP da 200 CV e le due tedesche col 2.0 TFSI da 210 Cv.

Quanto al design sono d'accordo, la faccia da Joker della 308 (già brutta di suo) non c'entra una mazza con il resto della macchina.

Autore:  billy079 [ sab lug 17, 2010 9:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

riguardavo le foto su km77, dopo aver letto anche la prova di alvolante ( :natale )

in effetti i sedili dietro sono inutili (notare lo spessore di 0.5cm dello schienale!). sulla plancia si poteva e doveva fare qualcosa di più. Almeno un inserto colorato nella consolle, o i fondini bianchi per la strumentazione.

così è davvero di una tristezza imbarazzante. per il resto, non l'ho ancora vista live... ma in foto (fuori) mi pare ben riuscita. purtroppo non ha il blasone che ci vorrebbe per sfondare.

Autore:  Fantomas72 [ mer set 26, 2012 5:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

[quote="Anonymous"]strano che non sia passato di qui Feline... sarà in ferie ridi[/quote]

....meglio tardi che mai...
ecco a voi la splendida RCZ R..e la RCZ col muso nuovo... : - )))

La RCZ R Concept ,caratterizzata dalla livrea bicolore rame/nero opaco ripresa dall'altra concept, la Onyx, la RCZ R anticipa una variante ad alte prestazioni della coupé francese, che andrà in commercio alla fine dell'anno prossimo. La vettura deriverà da quella impiegata nel campionato monomarca RCZ Racing Cup, da cui eredita il 1.6 turbocompresso da 260 CV, che pur a fronte di una potenza specifica pari a 160 CV/l, assicura - secondo la Casa - emissioni di CO2 pari a 155 g/km. La "R" non è speciale solo per il motore: anche i cerchi e le sospensioni sono specifici, così come il differenziale autobloccante Torsen, volto a garantire una motricità ottimale nella guida impegnata..[/quote]

Allegati:
393101_6087_big_2012-peugeot-rcz-restyling-9[1].jpg
393101_6087_big_2012-peugeot-rcz-restyling-9[1].jpg [ 63.59 KiB | Visto 12950 volte ]
peugeot__2012__PEUGEOT_RCZ_R_CONCEPT__RCZR_1209CGI005_960[1].jpg
peugeot__2012__PEUGEOT_RCZ_R_CONCEPT__RCZR_1209CGI005_960[1].jpg [ 37.52 KiB | Visto 12950 volte ]
peugeot__2012__PEUGEOT_RCZ_R_CONCEPT__RCZR_1209CGI001_960[1].jpg
peugeot__2012__PEUGEOT_RCZ_R_CONCEPT__RCZR_1209CGI001_960[1].jpg [ 38.11 KiB | Visto 12951 volte ]

Autore:  KriegsmarineIII [ mer set 26, 2012 7:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

La TT-RS sta già sudando freddo :ridi

Autore:  Temprone [ mer set 26, 2012 7:25 am ]
Oggetto del messaggio: 

KriegsmarineIII ha scritto:
La TT-RS sta già sudando freddo :ridi


Ha preso freddo guardando le foto della rcz e la sta venendo da cagare! :ridi

Autore:  Multiplone [ mer set 26, 2012 11:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Temprone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
La TT-RS sta già sudando freddo :ridi


Ha preso freddo guardando le foto della rcz e la sta venendo da cagare! :ridi


Buauhwhahahahah :ridi

Autore:  Zerstorer [ mer set 26, 2012 4:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

secondo me quella potenza e un differenziale torsen sull'avantreno macpherson peugeot (che già non è dei migliori) produrranno un risultato orripilante.

Autore:  fritz287 [ mer set 26, 2012 6:03 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
secondo me quella potenza e un differenziale torsen sull'avantreno macpherson peugeot (che già non è dei migliori) produrranno un risultato orripilante.


E dire che non è proprio bellissima già così... :ridi

Autore:  modus72 [ mer set 26, 2012 6:20 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La linea esterna mi piace un bel pò... ma finita lì.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/