Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Peugeot un cammino lungo 200 anni..
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 2:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 477
Località: Bordighera
Immagine

Peugeot compie 200 anni e si conferma come una delle Case automobilistiche più longeve al mondo. Basata a Sochaux, in Alsazia, tra Svizzera e Germania, la Casa del Leone eredita da queste terre la precisione ed l'organizzazione svizzero-tedesca e l'esprit tutto francese. Qualche tempo fa abbiamo avuto la possibilità di visitare, in occasione della 50milionesima vettura prodotta, il Museo di Sochaux, ma soprattutto la Reserve, un deposito - costituito nel primo opificio industriale Peugeot e normalmente non visitabile - nel quale vengono conservati prototipi di stile, serie speciali, auto da competizione e, ovviamente, l’ultimo di ciascuno dei modelli di serie; ebbene, solo guardando all’ultima Peugeot da competizione ed al primo martello prodotto dalle fonderie Peugeot Frères e Jacques Maillard Salins, l’osservatore può rendersi conto dello straordinario cammino tecnico, umano ed industriale percorso dalla Casa del Leone.

1800-1900: DALLE BICI ALLE AUTO
Il percorso aziendale, iniziato nel 1810 con le citate fonderie, vede la maison impegnata nella produzione di utensileria (seghe, lime, trapani a mano e via dicendo), di piccoli attrezzi per uso domestico e tempo libero (macinacaffè, macinapepe e sale, macchine da cucire, pattini da ghiaccio, slitte ecc.), armi e bicicli. Esperienze differenti e multiformi che hanno probabilmente lasciato un’impronta di praticità e semplicità nel DNA della Casa che nel 1888 iniziò a produrre biciclette, brevetta successivamente la caldaia Serpollet che, inventata da uno dei suoi operai, muoverà il triciclo Serpollet Peugeot, suo primo veicolo motorizzato, sia pure a vapore. Al triciclo subentrerà un quadriciclo e da questo nascerà la Type 3, altro più evoluto quadriciclo - ora a benzina - prodotto assieme a Levassor, che aveva acquisito dalla Daimler i diritti per la produzione in Francia di un motore bicilindrico. E' questa una pietra miliare nella storia della Casa: ne vennero costruiti un sessantina di esemplari, alcuni dei quali esportati, persino in Italia dove questa sarà la prima auto immatricolata nella storia del nostro Paese. Come in tutte le saghe familiari che si rispettino, l’intreccio di interessi e differenti visioni del futuro porta allo scontro chi ritiene l’auto una moda passeggera e si oppone a specifici investimenti e chi viceversa crede nel suo futuro: la separazione è inevitabile e Armand Peugeot, classe 1849, lascia l’azienda di famiglia e fonda nel 1896 una sua società dedicata all’auto, che arriva ad avere a listino circa 15 modelli da due a 12 posti. Quattordici anni di progresso daranno ragione ad Armand e nel 1910 la saga dei Peugeot registra la riappacificazione familiare e la riunione industriale. La morte di Armand e l’inizio della prima guerra mondiale portano ad un rallentamento, ma anche a nuovi apprendimenti che, a fine conflitto, determineranno profonde trasformazioni nel ciclo di produzione, ora ispirato al modello americano di produzione in serie introdotto da Ford.

1900-1950: L'AUTO DI SERIE E LA PRIMA CABRIO COUPE' DELLA STORIA
Peugeot inizia quindi a produrre auto in modo nuovo, ma le linee di produzione continuano a coabitare con quelle dell’utensileria, dei bicicli e degli attrezzi per casa e giardinaggio. In linea con questa filosofia le auto Peugeot, al contrario di quelle della concorrenza, guardando al piccolo e popolare piuttosto che al prodotto per pochi. Ne fanno fede la Bebé presentata al Salone di Parigi del 1912 (500 kg. con motore 4 cilindri da 855 cc. prodotta in 3.095 esemplari) e la Quadrilette, vetturetta tandem a due posti del 1919. Dal 1923 tutte le vetture Peugeot sono equipaggiate con freni sulle 4 ruote - di serie o a richiesta che siano e il volume della produzione arriva a 20.000 auto l’anno. Tuttavia occorrerà arrivare al 1929 per vedere la produzione dell’auto assumere dimensione autonoma nello stabilimento di Sochaux. Nel ’29, anno della grande crisi in America, debutta, naturellement al Salone di Parigi, la 201, prima vettura di serie con avantreno indipendente la cui produzione cesserà, dopo 143.000 esemplari, nel 1937. Nel 1935 Mademoiselle Pierrette Bideau, provata dalla lontananza del fidanzato, ufficiale dislocato in pieno Sahara, fa montare sulla sua 201 di un paio di serbatoi supplementari e percorre più di 10.000 km di piste prima di raggiungere l’agognata meta senza alcuna noia meccanica. Nel 1934 aveva debuttato la prima Coupé Cabriolet della storia: è la grande 401, seguita poco tempo dopo dalla 402, che, prima Peugeot ad abbraccia le teorie aerodinamiche allora agli esordi, venne denominata Fuseaux Sochaux, caratterizzata da una calandra fortemente inclinata il cui interno ospitava i proiettori. La produzione di quest’auto venne interrotta dagli eventi legati alla seconda guerra mondiale - fabbrica razziata dai tedeschi e bombardata dagli americani - per ricominciare, nel dopoguerra con la 202. Sempre in quel periodo inizia la produzione della 203 (progetto anteguerra, realizzazione post-bellica).

1950-2010: TANTI PRIMATI E UN GRANDE SUCCESSO
Già nel 1956 aveva debuttato la 403, erede della 203 che proprio nel 1960 uscirà di produzione dopo esere stata prodotta in 635.000 esemplari. La 403, frutto della collaborazione della Casa del Leone con Pininfarina; l’auto è caratterizzata dalla presenza dell’elettroventola comandata da termostato, un brevetto Peugeot. Uscirà di produzione nel 1960 dopo più di un milione di esemplari prodotti. Nel 1962 viene inaugurata la fabbrica di Mulhouse, mentre, già da qualche tempo le tre fabbriche di biciclette all’interno del gruppo, erano state riconvertite alla produzione automobilistica. Come la 403 anche la 404 nasce dalla matita di Pininfarina. L’auto si rivela un vero e proprio mulo, tanto da essere soprannominata la Regina d’Africa, continente nel quale queste vetture, tagliate, saldate, trasformate in pick-up e ricostruite porteranno animali, persone e merci ovunque. Tale era la sua robustezza che un piccolo atelier specializzato nella costruzione di 4x4, la Dangel, ricavò dall’auto degli ottimi tout-terrain, rialzandone le sospensioni e dotandola di doppia trazione e riduttore. Alcune di queste auto ancora sono operative in Africa. Nel 1965 nasce la 204, la prima trazione anteriore e la prima a motore trasversale di Casa Peugeot che nel successivo 1967 viene dotata dell’allora più piccolo diesel al mondo. Nel ’68 si assiste al lancio della berlina 504, affiancata - l’anno successivo - dalle versioni coupé e cabrio, oggi piuttosto apprezzate nel campo delle vetture d’epoca. Nel 1972 nasce la 104 a 3 e 5 porte, mentre tre anni dopo, agli antipodi della piccolina, arriva la 604, top di gamma della Casa che nel 1982 adotta, prima vettura di serie, una motorizzazione turbodiesel. Siamo negli anni della prima, seria crisi petrolifera mondiale, in coincidenza con il lancio della celeberrima 205 che solleverà le sorti di una Casa altrimenti al collasso. In quegli anni la famiglia, dopo aver lasciato per lungo tempo la gestione della Società in mano a managers esterni, riprende il suo posto nelle stanze dei bottoni. Il mercato era pronto e Peugeot, nel 1984, lanciò la 205 GTI, un'auto che scompigliò i piani degli altri costruttori di compatte sportive. Da noi divenne talmente celebre che, a distanza di 5 lustri, il mercato italiano ha rifiutato la sigla RC sulla nuova 207 turbo, richiedendo a gran voce l’adozione della vecchia sigla GTI. Il marketing Peugeot ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco… Nel 1990 la Peugeot festeggia i suoi primi 100 anni da Costruttore d’auto con due traguardi importanti: 3,5 e 1 milione di 205 e 405 prodotte. Nel ’94 è la volta del monovolume 806 (monospace pour les amis), che condivide la piattaforma con Fiat Ulysse e Lancia Zeta, e nel ’95 la 406 sostituisce la 405. Nel ’97, arriva la 206, altro successo globale e nel ’99 la 607, berlina di lusso la cui versione diesel monta, prima al mondo, un filtro antiparticolato. A questo punto abbiamo doppiato la boa del 2000 e siamo ormai ai giorni nostri, i giorni della 107, 207 e 307, della 1007 (primo modello con il doppio zero al centro, e della 4007, primo SUV 4x4 del Leone, frutto di un accordo con Mitsubishi. Il 2009 registra l’arrivo del Crossover 3008, della monovolume 5008 e della 50milionesima vettura prodotta, mentre il 2010 - l'anno del bicentenario e quindi della 207 Millesim 200, la serie speciale da 14.675 euro dedicata all'anniversario, e della nuova immagine del Leone - è quello della 308 GTi, della RCZ e dei nuovi HDi Euro 5. Nel futuro ci sono invece l'elettrico, con la iOn già ordinabile, e l'ibrido HYmotion.

ACCORDI E PARTNERSHIP ALL'INSEGNA DELLA INTERNAZIONALITA'
La Peugeot è stata una delle Case più dinamiche nel campo degli accordi industriali e delle alleanze: già nel 1963 sigla un accordo con Citroen per l’ottimizzazione degli acquisti, nel 1966 costituisce una holding per il coordinamento dell’attività di 8 stabilimenti e nel contempo si associa a Renault per la produzione incrociata di alcuni modelli e parti meccaniche comuni. Nel 1971 sigla l’intesa con Renault e Volvo per la progettazione e produzione in comune di motorizzazioni plurifrazionate. Nel ’74 acquisisce il controllo di Citroen senza scalata ostile, tanto che il passaggio delle azioni avverrà solo due anni dopo. Questo passaggio sottolinea la nascita ufficiale del gruppo PSA Peugeot-Citroen che, nel 1978, incorpora le filiali francese, inglese e spagnola del gruppo Chrysler nonché i marchi Matra e Talbot. All’inizio degli anni ’80 firma un’intesa con il Gruppo Fiat per la produzione di monovolume di gamma medio-alta. Nel frattempo l’espansione oltre i confini francesi vede il Gruppo presente in Argentina, Marocco, Slovacchia e Cina. Nel 1983 assorbe la Talbot e 15 anni più tardi, nel ’98, firma un accordo con lo Stato di Rio de Janeiro per la costruzione di una fabbrica di auto a Porto Real. Altro accordo di rilievo è quello del luglio 2001 con la Toyota per produzione congiunta di utilitarie nella Repubblica Ceca. Sempre in quell’anno esce dalle catene di produzione il primo motore diesel nato dalla collaborazione fra Toyota e Peugeot. Nel 2002 PSA firma un accordo con BMW per la produzione di piccoli motori e istituisce una joint venture con Ford per lo sviluppo di applicazioni telematiche nel mondo dell’auto. E' il 2007 quando il gruppo si accorda con Mitsubishi per la tecnologia delle 4x4.

LO SPORT
Peugeot si misura in competizione sin dai primissimi anni di attività. Già nel 1895 la Type 7 conquista i primi quattro posti della Parigi-Bordeaux-Parigi, prima gara di velocità cronometrata al mondo. Nel 1913 vince il Gran Premio dell’ACF e batte il record di velocità a Brooklands (170,88km/h). La 500 miglia di Indianapolis viene conquistata nel 1913, nel ’16 e nel ’19; nel ’25 vince la Targa Florio, mentre nel ’32 arriva primo e secondo di categoria al Rallye di Montecarlo e nel ’38 vince la categoria 2 litri alla 24 Ore di Le Mans. Nel dopoguerra la Peugeot partecipa alla Mille Miglia del 1953 con una 203 vincendo la sua classe… Tempo dopo, siamo ormai negli anni ’60, la 404 fa man bassa di vittorie, conquistando il gradino più alto del podio nel 1966,’67 e ’68 all’East African Safari, mentre la 504 vince al Bandama nel ’74. Lo stesso modello - nel biennio ’75/’76 – due volte il Bandama, due volte il Safari ed una volta il Tour du Maroc. Nel 1981 viene costituita la Peugeot-Talbot-Sport, diretta da Jean Todt e nel 1985 e 1986 la 205 Turbo 16 è campione del mondo vincendo inoltre , nei due anni successivi la Parigi-Dakar. La musica, con l’esordio della 405, non cambia: altre due vittorie, sempre alla Parigi-Dakar (1989 e ’90) ed alla Pikes-Peak (1988-’89). Peugeot si cimenta anche nel campionato mondiale delle vetture sport, vincendolo con la 905 nel ’92 e conquistando l’intero podio delle 24 Ore di Les Mans del 1993. Nel ’96 la 406 vince il combattutissmo Campionato Superturismo tedesco, antesignano del DTM. Non rimaneva a questo punto che la Formula 1 e Peugeot si impegnò a fornire i motori V10 aspirati per tre anni alla Prost Grand Prix. Tornando ai Rallies, la 206 WRC spopola nei rallies vincendo il titolo mondiale nel 2000, 2001 e 2002. Nel 2009 Peugeot si aggiudica il primo e secondo posto alla 24 Ore di Les Mans con la 908 Hdi FAP. :birthday :ciao :okk
Fonte www.omniauto.it

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
La mamma degli idioti è sempre Incinta!?


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
ma fondare un forum solo per le peugeot e scrivere lì le tue reclames (è francese...) è troppo difficile?

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 3:31 pm 
mah non vedo cosa ci sia di male, la storia è sempre interessante da leggere e non mi pare stia insultando nessuno, io sono ben contento di leggere ste cose di tanto in tanto :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11686
Dopo 200 anni di storia hanno fatto il 4007....
Spero che si rileggano la loro storia. Magari troveranno spunti migliori....


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
ma io non dico che insulta, dico che stanca.

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 5:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1559
Località: Marche
poi ci si lamenta che abbiamo pochi utenti..
la cosa divertente è che Peugeot è nata facendo macinini e tricicli e ora sta continuando a farli :sdentato

(scherzo :okk )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
kinetic ha scritto:
poi ci si lamenta che abbiamo pochi utenti.
io sono tra i fondatori di L2D, quindi cerca di informarti prima di parlare.
o rischi altre brutte figure.

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 6:22 pm 
snoekie ha scritto:
kinetic ha scritto:
poi ci si lamenta che abbiamo pochi utenti.
io sono tra i fondatori di L2D, quindi cerca di informarti prima di parlare.
o rischi altre brutte figure.

ci è abituato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 6:28 pm 
Grazie delle informazioni! Davvero un topic esaustivo.

Per chi si lamenta, vorrei ricordare che siamo nello spazio del forum riservato alla Peugeot, pertanto il topic è più che adatto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
Tyreal ha scritto:
Grazie delle informazioni! Davvero un topic esaustivo.

Per chi si lamenta, vorrei ricordare che siamo nello spazio del forum riservato alla Peugeot, pertanto il topic è più che adatto.
sì ma ogni tanto scrivere anche su altri argomenti...comunque se va bene a voi :ok

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 7:29 pm 
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
kinetic ha scritto:
poi ci si lamenta che abbiamo pochi utenti.
io sono tra i fondatori di L2D, quindi cerca di informarti prima di parlare.
o rischi altre brutte figure.

ci è abituato.


:palm:

ricky tu perdi sempre l'occasione di tacere. Snù, tu puoi anche essere tra i fondatori ma non credo che sia nelle tue prerogative (o in quelle di qualcun altro qui dentro, s'intende) di vietare ad un utente di scrivere un topic "storico" come questo, che oltretutto è pure interessante. Poi magari sbaglio...


in quanto alla peugeot, conoscevo già un pò la storia per averla letta di recente su autotecnica in un pezzo di Morello, estremamente interessante! Se vi interessa ci sono anche curiosità che nel testo di cui sopra non sono riportate.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1559
Località: Marche
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
kinetic ha scritto:
poi ci si lamenta che abbiamo pochi utenti.
io sono tra i fondatori di L2D, quindi cerca di informarti prima di parlare.
o rischi altre brutte figure.

ci è abituato.


brutte figure? :| ah beh, se lo dite voi...
il mio intervento era tutt'altro che polemico: poco tempo fa qualcuno si lamentava del basso numero degli interventi, crocifiggendo così uno degli ultimi arrivati non è che la situazioni migliori...

se non si può parlare di Peugeot nella sezione Peugeot...
poi sapere chi è uno dei fondatori mi cambia la vita da così a così...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 7:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
+ che parlare dell'utilità del topic (che trovo interessante) evitiamo di mandarlo in wacca? :natale2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
Tutti professori qui oggi, mai nessuno che abbia scritto cose OT o un po' sopra le righe vero?
E comunque non è che essere un fondatore mi dia chissà quali diritti, coa che non ho mai preteso per altro.
E infatti mi lamentavo da semplice utente.
Comunque al primo commento OT o fuori luogo che leggo partono le richieste di warn così magari i professoroni si danno una calmata.

Che due coglioni !
kinetic ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
snoekie ha scritto:
kinetic ha scritto:
poi ci si lamenta che abbiamo pochi utenti.
io sono tra i fondatori di L2D, quindi cerca di informarti prima di parlare.
o rischi altre brutte figure.

ci è abituato.


brutte figure? :| ah beh, se lo dite voi...
il mio intervento era tutt'altro che polemico: poco tempo fa qualcuno si lamentava del basso numero degli interventi, crocifiggendo così uno degli ultimi arrivati non è che la situazioni migliori...

se non si può parlare di Peugeot nella sezione Peugeot...
poi sapere chi è uno dei fondatori mi cambia la vita da così a così...
Mi riferivo a brutte figure tue in altri forum, non su questo, per cui non le riporto.
contento che la vita non ti sia cambiata ?

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ago 01, 2010 10:52 pm 
zio snu, se vedessi che topic ha aperto su zona franca... :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 7:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
Blackblizzard ha scritto:
zio snu, se vedessi che topic ha aperto su zona franca... :palm:

l'ho letto ma non voglio rovinare ulteriormente questo bellissimo post con dell'insano OT.

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 8:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19508
eddai ragazzi: capisco che siamo ad agosto e c'è bisogno di ferie, però..

Se fantomas vuole mettere la storia nella peugeot (nell'area peugeot) dov'è il problema?

Non facciamo sempre delle polemiche sul nulla..

baci e abbracci a tutti! :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 8:28 am 
vedilo sotto un'altro punto di vista, Simo: se non avessimo scritto noi, ben pochi altri avrebbero cagato il 3d :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 477
Località: Bordighera
Ragazzi innanzitutto grazie per le vostre risposte :allegria
Ribadisco :regia non sono di nazionalità francese , quindi quelllo che scrivo lo faccio perchè sono appassionato , penso come tanti di voi ..,delle automobili.
Se qualcuno ritiene i miei post pesanti , inutili ecc. , può evitare di leggerli e di rispondere , soprattutto se quelli sono scritti nella sezione Peugeot :grr :allegria

Al salone di Parigi del 1912 debutta la nuova Bébé equipagiata di un motore a 4 cilindri , la realizza un milanese che si è trasferirto in Alsazia.
Nasce nella fabbrica insediata a Sochaux ,destinata a diventare il luogo simbolo della marca del Leone, che nel 1913 trova un grande riconoscimento delle qualità delle sue vetture nello starordinario successo alla 500 Miglia di Indianapolis. Proprio dal quattro cilindri bialbero Peugeot è poi derivato il leggendario motore Offenhauser , protagonista e vincitore di un intera epoca di competizioni sugli ovali americani.Sulla pista dell'Indiana ,le Peugeot vincono nel 1913,1916,1919,1921...

Immagine
Peugeot 604 , nel 1979 riceve un motore a gasolio di 2.3 litri e diventa la prima berlina turbodiesel in Europa
Come diceva la pubblictà inglese la 604 poteva tranquillamente competere con la Mercedes e Bmw..., a livello di motori , di confort ,e di qualità...

Immagine
Bellissima Peugeot 407CC , mai entrata in produzione.. :piangi2

Immagine
Peugeot 404 Coupè , negli anni sessanta la Peugeot era considerata la vettura di segmento superiore.. Immagine

La 604 (1975-1985) segna il ritorno della Peugeot sul mercato delle automobilia 6 cilindri.La nuova berlina monta infatti un V6 di 2.6 litri a doppio carburatore, frutto di una collaborazione tecnica con Renault e Volvo , e presenta le soluzioni techniche d'avanguardia come le sospensioni indipendenti ed i freni a disco sulle quattroruote.

_________________
La mamma degli idioti è sempre Incinta!?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3940
Località: Albignano River 20060
kinetic ha scritto:
la cosa divertente è che Peugeot è nata facendo macinini e tricicli e ora sta continuando a farli :sdentato

(scherzo :okk )


Pensa che oltre ai macinini e tricicli ha fatto anche il motore della tua macchina :ihih


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1559
Località: Marche
comunico che qui non mi rivredete mai più: bannatemi, fate quel che vi pare ma ad essere trattato da pirla da 2 che molto presumibilmente lo sono non ci sto proprio.

Ah come aveva ragione il buon Erby, ci sono i professoroni come Snoekie, che altrove mi aveva risposto male perchè ho osato criticargli il suo Eto'o


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
kinetic ha scritto:
comunico che qui non mi rivredete mai più: bannatemi, fate quel che vi pare ma ad essere trattato da pirla da 2 che molto presumibilmente lo sono non ci sto proprio.

Ah come aveva ragione il buon Erby, ci sono i professoroni come Snoekie, che altrove mi aveva risposto male perchè ho osato criticargli il suo Eto'o
Guarda che Erby lo conosco di persona da 4 anni e si riferiva a qualcun'altro.
Comunque se hai deciso così che ti devo dire, addio.
Quanto ad Eto'o, ebbene era una delle tue tante figure...

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:31 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 12967
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Fantomas72 ha scritto:
La 604 (1975-1985) segna il ritorno della Peugeot sul mercato delle automobilia 6 cilindri.La nuova berlina monta infatti un V6 di 2.6 litri a doppio carburatore, frutto di una collaborazione tecnica con Renault e Volvo , e presenta le soluzioni techniche d'avanguardia come le sospensioni indipendenti ed i freni a disco sulle quattroruote.


Il PRV!
Un catorcio di motore se ce n'era uno.. :sdentato e John Delorean lo montò sulla sua macchina del temp.. ehm.. vettura.. Raggiungeva le 88 miglia all'ora in 2 settimane e mezza... :diablo

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19508
soccia che due maroni che fate venire.. ma davvero.

ma vi sembra di stare a discutere il 2 agosto per una vaccata del genere?

comunque dato che non voglia di stare a controllare l'asilo mariuccia chi vuole andare vada, il sottoscritto non fermerà certo nessuno.

(e poi basta con sti "professoroni": non se ne può più! )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
Temprone ha scritto:
soccia che due maroni che fate venire.. ma davvero.

ma vi sembra di stare a discutere il 2 agosto per una vaccata del genere?

comunque dato che non voglia di stare a controllare l'asilo mariuccia chi vuole andare vada, il sottoscritto non fermerà certo nessuno.

(e poi basta con sti "professoroni": non se ne può più! )
ok basta, promessa di boy scout ! :allegria

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19508
snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
soccia che due maroni che fate venire.. ma davvero.

ma vi sembra di stare a discutere il 2 agosto per una vaccata del genere?

comunque dato che non voglia di stare a controllare l'asilo mariuccia chi vuole andare vada, il sottoscritto non fermerà certo nessuno.

(e poi basta con sti "professoroni": non se ne può più! )
ok basta, promessa di boy scout ! :allegria


mi fido??? :allegria :allegria

Comunque fine ot. da qui in avanti in questo post si parlerà solo di peugeot. Commenti palesementi ot saranno puniti con un warn.

Per repliche, proteste, ecc ecc ecc siete pregati di utilizzare le apposite sezioni.

per il cazzeggio c'è il BAR!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6471
Temprone ha scritto:
snoekie ha scritto:
Temprone ha scritto:
soccia che due maroni che fate venire.. ma davvero.

ma vi sembra di stare a discutere il 2 agosto per una vaccata del genere?

comunque dato che non voglia di stare a controllare l'asilo mariuccia chi vuole andare vada, il sottoscritto non fermerà certo nessuno.

(e poi basta con sti "professoroni": non se ne può più! )
ok basta, promessa di boy scout ! :allegria


mi fido??? :allegria :allegria

Comunque fine ot. da qui in avanti in questo post si parlerà solo di peugeot. Commenti palesementi ot saranno puniti con un warn.

Per repliche, proteste, ecc ecc ecc siete pregati di utilizzare le apposite sezioni.

per il cazzeggio c'è il BAR!!
si fidati : da ora basta, ho anche scritto troppo OT, io che non lo faccio mai ... :angelo

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2755
Località: Provincia di Pisa
da notare che Peugeot è uno dei pochissimi costruttori di auto che produce anche veicoli a 2 ruote, come fano solo Honda, Bmw e Sukuzi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4130
Località: Baile Nua na hArda, Béal Feirste
Si, biciclette, cliclomotori e scooter. Ma non moto.....

_________________
Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine
Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.
"Our company was dishonest... we have totally screwed up" Michael Horn, President and CEO of Volkswagen Group of America


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 02, 2010 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Ricordo con piacere un viaggio compiuto alla guida di una 405 MI 16.
Bel viaggiare, gente, bel viaggiare! :musica

Roma Milano in "un battibaleno"; gli autovelox non facevano paura a nessuno :natale

_________________
Andrea


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net