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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 5:05 pm 
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Ravfour ha scritto:
Zebrone ha scritto:


Complimenti alla mamma, sono molto contento per lei!

E ovviamente anche per te, visto che finalmente avrai una macchina per tacchinare e non quel catafalco! :allegria


Stesso motore della cooper.

Ho fatto il test drive anche del diesel (lo stesso medesimo della tua ad eccezione di qualche dettaglio) e mi ha impressionato per fluidità e brillantezza, si sentono tutti i 240nm a 1700, tutt'altro discorso ovviamente la thp a benzina, ma assolutamente per mia mamma il 120cv è il più adatto.
Nera è uno spettacolo e francamente andiamo sul sicuro: è alla seconda generazione e ha sotto il cofano un motore BMW che lo trovo fantastico e soprettutto parco.


Il motore della mia è leggermente differente a livello di mappatura, quando poi lo mandi in overboost diventa un bello spettacolo... Subito dopo Natale capito a Cortina, da te dista un po', vero? Sennò te la faccio provare!

Il benza è un bel motore, parco e tira bene, cetro che turbizzato eè tutta un'altra storia... Però anche così è un gran bel ferro... Ancora complimenti.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata 207cc 1,6 120cv feline
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 5:11 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Ravfour ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Stasera mia mamma ha firmato per la 207cc 1,6 120cv Feline, alla fine ha deciso, dopo


le mie piu' sentite condoglianze.


Quando hai tempo mi spieghi :wink:


perchè non ha il cofano bicolore!!!! :allegria


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 5:14 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Già infatti, immaginavo avesse una mappatura differente.
Comunque l'assetto è ineccepibile, l'auto è sempre molto sincera (ieri durante il test l'ho tirata, sia la hdi 109cv che la thp), l'assetto è ottimo, ben differente dalla scorbutica 307. Il sedere non è per nulla ballerino anzi, ripeto, sempre molto neutra.

Quand'è che vieni a cortina?

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 5:15 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ravfour ha scritto:
Già infatti, immaginavo avesse una mappatura differente.
Comunque l'assetto è ineccepibile, l'auto è sempre molto sincera (ieri durante il test l'ho tirata, sia la hdi 109cv che la thp), l'assetto è ottimo, ben differente dalla scorbutica 307. Il sedere non è per nulla ballerino anzi, ripeto, sempre molto neutra.

Quand'è che vieni a cortina?


Dal 26 al 28. Da te quanto dista?

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 Oggetto del messaggio: Re: Ordinata 207cc 1,6 120cv feline
MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 5:15 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Temprone ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
Ravfour ha scritto:
Stasera mia mamma ha firmato per la 207cc 1,6 120cv Feline, alla fine ha deciso, dopo


le mie piu' sentite condoglianze.


Quando hai tempo mi spieghi :wink:


perchè non ha il cofano bicolore!!!! :allegria


dovevo capirlo :D :D

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 6:00 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Rav, quanto c'è in tempo da te a Cortina?

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 6:25 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
Zebrone ha scritto:
Rav, quanto c'è in tempo da te a Cortina?


Eh, d'estate poco, d'inverno è facile che passi come campolongo (soggetto a valanghe), gardena, e pordoi siano chiusi. In tutto da cortina a Bz son 100km (su strada, in linea d'aria sono un' ottantina credo).

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 6:26 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Ravfour ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Rav, quanto c'è in tempo da te a Cortina?


Eh, d'estate poco, d'inverno è facile che passi come campolongo (soggetto a valanghe), gardena, e pordoi siano chiusi. In tutto da cortina a Bz son 100km (su strada, in linea d'aria sono un' ottantina credo).


Un'ora?

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 6:39 pm 
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ci metto almeno 2 ore quando non c'è traffico d'estate, fai conto che come minimo hai due passi da fare, tutto dipende se li trovi aperti o meno (d'inverno)

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 7:59 pm 
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Zebrone ha scritto:

Io ti farei vedere la SportKa come sta in strada, poi ne riparliamo.


Guarda sinceramente non mi interessa di come sta in strada...potrà essere piu stabile dei kart del raduno ma PER ME sembre una cosa ridicola resta....


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 10:43 pm 
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Ravfour ha scritto:
Già infatti, immaginavo avesse una mappatura differente.
Comunque l'assetto è ineccepibile, l'auto è sempre molto sincera (ieri durante il test l'ho tirata, sia la hdi 109cv che la thp), l'assetto è ottimo, ben differente dalla scorbutica 307. Il sedere non è per nulla ballerino anzi, ripeto, sempre molto neutra.

Quand'è che vieni a cortina?


io so che la 206 cc era piuttosto scorbutica su strada, mentre la 207 cc dovrebbe essere molto più sincera ed inoltre ha l'ESP di serie, quindi la tua mamma può stare tranquilla.


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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 10:49 pm 
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blue car ha scritto:

io so che la 206 cc era piuttosto scorbutica su strada, mentre la 207 cc dovrebbe essere molto più sincera ed inoltre ha l'ESP di serie, quindi la tua mamma può stare tranquilla.


Assolutamente, la 207 cc è il frutto dell'esperienza peogeot in fatto di cc e la componente motoristica-trasmissione di BMW. Siamo già sul sicuro. Poi come ti ripeto, io l'ho provata e tirata, assetto molto neutro e sincero, sempre logicamente con esp acceso che si accende automaticamente comunque dopo i 40km/h.
Comunque sfogliavo la lista della dotazione di serie della feline, ragazzi, un plauso a peogeot, ha tutto ma davvero tutto di serie, a un ottimo prezzo.
Ora spero solamente che arrivi entro il 21 da Milano dove è lì in attesa di una bisarca insieme a diverse 308 e 207 dirette a bz. Speriamo che parta :smile:

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MessaggioInviato: gio dic 13, 2007 11:01 pm 
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Località: Provincia di Pisa
la 206 normale era un auto che in curva era ben più agile rispetto alle sue concorrenti (e quindi più piacevole da guidare) però era meno stabile al limite e quindi non era così sincera.
questa caratteristica era enfatizzata sulla cc e sulla GTI (a causa dei pneumatici dalle dimensioni più sportive, ammortizzatori più rigidi e telaio ribassato), infatti sui 4ruote parlò di questa caratteristica dell'auto.
la 207 è stata progettata invece per essere molto stabile e sincera, ed è stata penalizzata un pò la sua agilità, mentre i modelli sportivi della 207 (GTI, THP e CC) risultano anche loro sinceri e molto stabili.


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MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 12:08 am 
blue car ha scritto:
la 206 normale era un auto che in curva era ben più agile rispetto alle sue concorrenti (e quindi più piacevole da guidare) però era meno stabile al limite e quindi non era così sincera.
questa caratteristica era enfatizzata sulla cc e sulla GTI (a causa dei pneumatici dalle dimensioni più sportive, ammortizzatori più rigidi e telaio ribassato), infatti sui 4ruote parlò di questa caratteristica dell'auto.
la 207 è stata progettata invece per essere molto stabile e sincera, ed è stata penalizzata un pò la sua agilità, mentre i modelli sportivi della 207 (GTI, THP e CC) risultano anche loro sinceri e molto stabili.

Boh ma io tutta sta agilità nella 206 non l'ho mai vista. Ne ho guidata una (1400 Roland Garros) un annetto e mezzo fa e mi è sembrata un gran cassone. La Punto III per dire è decisamente più precisa come guida.


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MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 1:50 am 
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Alastor ha scritto:
blue car ha scritto:
la 206 normale era un auto che in curva era ben più agile rispetto alle sue concorrenti (e quindi più piacevole da guidare) però era meno stabile al limite e quindi non era così sincera.
questa caratteristica era enfatizzata sulla cc e sulla GTI (a causa dei pneumatici dalle dimensioni più sportive, ammortizzatori più rigidi e telaio ribassato), infatti sui 4ruote parlò di questa caratteristica dell'auto.
la 207 è stata progettata invece per essere molto stabile e sincera, ed è stata penalizzata un pò la sua agilità, mentre i modelli sportivi della 207 (GTI, THP e CC) risultano anche loro sinceri e molto stabili.

Boh ma io tutta sta agilità nella 206 non l'ho mai vista. Ne ho guidata una (1400 Roland Garros) un annetto e mezzo fa e mi è sembrata un gran cassone. La Punto III per dire è decisamente più precisa come guida.


ho guidato molto una hdi e quoto alastor...


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MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 7:23 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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col fratello di un amico ci siamo girati in curva con una Cc 1.6 automatica, ma l'avevamo presa forte...

bei ricordi :allegria

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MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 8:20 am 
La 206 era una macchina che, per essere efficace, doveva essere guidata da un gran manico, altrimenti si rischiava semplicemente di ritrovarsi col muso al posto del cul0. La 207 è un pò migliorata, ma è ancora lontana da quello che puo' fare una Gpunto. Il discorso è ancora piu' accentuato sulla CC, e per fortuna che c'è l'esp.


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 12:22 pm 
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Alastor ha scritto:
blue car ha scritto:
la 206 normale era un auto che in curva era ben più agile rispetto alle sue concorrenti (e quindi più piacevole da guidare) però era meno stabile al limite e quindi non era così sincera.
questa caratteristica era enfatizzata sulla cc e sulla GTI (a causa dei pneumatici dalle dimensioni più sportive, ammortizzatori più rigidi e telaio ribassato), infatti sui 4ruote parlò di questa caratteristica dell'auto.
la 207 è stata progettata invece per essere molto stabile e sincera, ed è stata penalizzata un pò la sua agilità, mentre i modelli sportivi della 207 (GTI, THP e CC) risultano anche loro sinceri e molto stabili.

Boh ma io tutta sta agilità nella 206 non l'ho mai vista. Ne ho guidata una (1400 Roland Garros) un annetto e mezzo fa e mi è sembrata un gran cassone. La Punto III per dire è decisamente più precisa come guida.


guidai la 1.4 XT e la 1.6 XS (questa aveva un assetto decisamente più sportivo e cerchi più grossi).
la 1.4 XT la posso confontare con la Punto II 1.2 che ho guidato e quest'ultima mi sembrò più piacevole da guidare nonchè più fidata.
la 1.6 XS è molto più divertente da guidare rispetto alla 1.4 ma anche meno sincera in quanto paradossalmente se mentre la tenuta era aumentata la stabilità era diminuita.


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MessaggioInviato: dom dic 16, 2007 12:46 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Blackblizzard ha scritto:
La 206 era una macchina che, per essere efficace, doveva essere guidata da un gran manico, altrimenti si rischiava semplicemente di ritrovarsi col muso al posto del cul0. La 207 è un pò migliorata, ma è ancora lontana da quello che puo' fare una Gpunto. Il discorso è ancora piu' accentuato sulla CC, e per fortuna che c'è l'esp.


Parli per "sentito dire" o tu stesso hai avuto modo di provare una 207cc 1,6?

Perchè sinceramente avendo provato tutte e 3 le motorizzazioni sulla 207 non ho trovato difetto alcuno, e ti posso assicurare che le ho ben tirate, specie la 1,6 120cv. L'assetto è sempre molto neutro e sincero, rigidetta ma assolutamente non scorbutica, nemmeno sul brecciolino umido.
Sono consapevole dei difetti della 206, ma francamente la 207 è tutta un'altra macchina.

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MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 3:50 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Aggiornamento: causa maledetto sciopero di maledetti camionisti (scusate, ma ho le balle girate oggi :roll: ) hanno troppe consegne arretrate e non riescono probabilmente a darcela per il 21 dicembre. La consegna sarà rinviata ai primi di gennaio, per ovviare al disagio ci è stato detto che l'auto verrà immatricolata nel 2008 mantenendo eccezionalmente sempre il cospicuo sconto datoci. Grazie alla pegeot e al conce di Bolzano per la cura fornitaci. Forse è anche meglio così.

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MessaggioInviato: lun dic 17, 2007 11:40 pm 
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Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
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io ho avuto fino ad aprile una 206 1.6 110cv presa nuova nel 2003....l'assetto originale comprese le gomme contnental erano un complesso ridicolo...appena davi un po di gas in rotonda l'auto andava dritta..appena lo toglievi partiva il c ulo....dopo un anno ho fatto l'assetto...e a meno di non fare apposta a farla perdere di c ulo(e ci voleva ben poco)per il resto era facile,divertente e molto meno sottosterzante che in origine..le gomme però dovevano sempre efficenti controllavo la pressione ogni 2 settimane e ho scelto le yokohama
con la 207 il discorso è molto diverso....è molto piu stabile ma anche molto meno agile(con assetto standard)soprattutto per via del peso...1016 contro 1250 della 207...ma anche se rilascio bruscamente il gas non ho mai quella sensazione di scivolamento che avevo sulla 206
un applauso per il motore aspirato..consumava poco e andava discretamente forte...ma nulla a che vedere cn questo nuovo bmw turbo..il 120 aspirato non lo conosco...da quello che ho sentito è molto coppioso e godibile ma manca di grinta,per tua mamma va bene..potevi anche prendere il 150cv thp se volevi ancora piu soupplesse di guida(o meglio se lo voleva tua mamma)cmq la qualità degli interni è ineccepibile.....e nera è stupenda complimenti per l'acquisto

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c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
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fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 8:07 am 
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Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
complimentissimi. Un'auto molto valida a mio parere... certo la eos sarebbe stato + spaziosa però... troppo ingombrante forse


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 9:32 am 
Ravfour ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:
La 206 era una macchina che, per essere efficace, doveva essere guidata da un gran manico, altrimenti si rischiava semplicemente di ritrovarsi col muso al posto del cul0. La 207 è un pò migliorata, ma è ancora lontana da quello che puo' fare una Gpunto. Il discorso è ancora piu' accentuato sulla CC, e per fortuna che c'è l'esp.


Parli per "sentito dire" o tu stesso hai avuto modo di provare una 207cc 1,6?

Perchè sinceramente avendo provato tutte e 3 le motorizzazioni sulla 207 non ho trovato difetto alcuno, e ti posso assicurare che le ho ben tirate, specie la 1,6 120cv. L'assetto è sempre molto neutro e sincero, rigidetta ma assolutamente non scorbutica, nemmeno sul brecciolino umido.
Sono consapevole dei difetti della 206, ma francamente la 207 è tutta un'altra macchina.


non parlo mai per sentito dire. la 206 l'ho consumata in lungo e in largo, perchè primo era una macchina molto comune nella mia compagnia, secondo perchè le strade di montagna che vanno su al Mottarone le ho imparate grazie ad una 206 1.6 16v. La macchina aveva un motore molto buono, una agilità discreta ma se superavi il limite erano cazzi amari. Quando partiva il cul0 non la riprendevi più, a meno di essere molto lesto con il lavoro di braccia e intelligiente nel dare un bel pestone all'acceleratore. La 207 è più equilibrata, piu' stabile e più sicura, ma al limite il sederone parte per la tangente anch'esso, e babbo esp mette le cose apposto. Non ho provato la 207CC, ma se tanto mi da tanto il peso maggiore al posteriore e la torsione del pianale di certo non migliorano le cose. Non per niente l'esp a 40 all'ora torna a fare il suo lavoro.
Rav, non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma dubito che in una prova su strada tu possa aver portato al limite la vettura, visto che i limiti delle vetture di oggi sono molto alti.
Phaeton ha scritto:
complimentissimi. Un'auto molto valida a mio parere... certo la eos sarebbe stato + spaziosa però... troppo ingombrante forse


e brutta soprattutto :ridi


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 9:45 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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la eos soprattutto economica... :?


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MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 10:16 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
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Carina dai, per una donna è perfetta, la 207 sicuramente è più stabile della 206, nemmeno da paragonare le due vetture che sono totalmente differenti. Le 206 non erano pericolose se guidate normalmente, ma appunto se avevi voglia di tirarle dovevi essere un buon guidatore, altrimenti rischiavi di far danni.

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MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 4:12 pm 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Blackblizzard ha scritto:

non parlo mai per sentito dire. la 206 l'ho consumata in lungo e in largo, perchè primo era una macchina molto comune nella mia compagnia, secondo perchè le strade di montagna che vanno su al Mottarone le ho imparate grazie ad una 206 1.6 16v. La macchina aveva un motore molto buono, una agilità discreta ma se superavi il limite erano cazzi amari. Quando partiva il cul0 non la riprendevi più, a meno di essere molto lesto con il lavoro di braccia e intelligiente nel dare un bel pestone all'acceleratore. La 207 è più equilibrata, piu' stabile e più sicura, ma al limite il sederone parte per la tangente anch'esso, e babbo esp mette le cose apposto. Non ho provato la 207CC, ma se tanto mi da tanto il peso maggiore al posteriore e la torsione del pianale di certo non migliorano le cose. Non per niente l'esp a 40 all'ora torna a fare il suo lavoro.
Rav, non voglio mettere in dubbio la tua competenza, ma dubito che in una prova su strada tu possa aver portato al limite la vettura, visto che i limiti delle vetture di oggi sono molto alti.


Riccardo, dicerto non ti sto dando dell'incompetente, non sono nessuno per dirtelo, ma mi limito a chiederti: la 207 l'hai provata? Mi basta solo un sì o un no :wink:

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MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 9:52 am 
ovviamente.

ho un cugino di primo grado che ha una 1.6 hdi feline. (sì, lo so, la solita storia del cuggino e bla bla bla, ma è la pura verità).
siccome non è uno che risparmia le vetture che possiede (finchè le compra il babbo non si fa problemi), piu' di una volta ho avuto modo di strapazzarla come si deve, cercando di avere le idee chiare sul suo comportamento dinamico, poichè avevo letto sulle riviste che le cose erano migliorate rispetto alla progenitrice.


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MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 10:01 am 
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Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
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Località: Appiano (Bz)
I primi di gennaio l'avrò tra le mani e saprò relazionarti, per ora grossi difetti lamentati da possesori di cc in forum specifici non ne ho trovati. Io stesso ho avuto modo di provare in tre ore le tre diverse motorizzazioni disponibili e ti assicuro che essendo l'auto di mia madre ho fatto di tutto per sentire il comportamento. Certamente in 3 ore non si ha una totale esperienza del mezzo, perciò da gennaio quando l'avrò tra le mani non avrò più scuse :roll: :natale

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MessaggioInviato: mer dic 19, 2007 2:47 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Ginevra
Ravfour ha scritto:
I primi di gennaio l'avrò tra le mani e saprò relazionarti, per ora grossi difetti lamentati da possesori di cc in forum specifici non ne ho trovati. Io stesso ho avuto modo di provare in tre ore le tre diverse motorizzazioni disponibili e ti assicuro che essendo l'auto di mia madre ho fatto di tutto per sentire il comportamento. Certamente in 3 ore non si ha una totale esperienza del mezzo, perciò da gennaio quando l'avrò tra le mani non avrò più scuse :roll: :natale


Se lo dici un'altra volta ancora sparo!! :allegria :allegria

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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MessaggioInviato: gio dic 20, 2007 2:33 pm 
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Località: Appiano (Bz)
Non ho ancora capito se ha o non la ruota di scorta, perchè francamente mi sono dimenticato di chiedere e su forum specifici non mi hanno saputo dare una risposta certa....mah. Magari avrà il kit di riparazione, o il ruotino...

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