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Provata 407 2.2 Hdi biturbo 170 cv
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Autore:  Leon83 [ lun feb 11, 2008 10:48 am ]
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provate a chidere all'alfista,che alla kartata ha fatto qualche km con me.....

Autore:  Paulein118 [ lun feb 11, 2008 10:52 am ]
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li avrai fatti con il piede modello ferro da stiro.....
io con il basso sono andato sia versione vecchietto, che versione sportiva....

Autore:  Ospite [ lun feb 11, 2008 10:54 am ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
ci vuole un piedino leggero leggero.....! da fata.... :angelo


appunto. il piede sull'acceleratore deve andare in modo automatico, non devi sempre prestargli attenzione a come si muove per non rischiare di far pattinare le ruote. se mentre guidi devi sempre stare attento a come pigi sul pedale, personalmente la guida non diventa divertente ma frustrante.

Autore:  Paulein118 [ lun feb 11, 2008 10:57 am ]
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Nel viscidino in effetti è così, ma in buone condizioni, si deve limare solo se non si vuole sentire la coppia. In questo periodo cmq devo stare molto più attento con l'idea, 260 Nm son duri da scaricare con quel furgoncino....

Autore:  Ospite [ lun feb 11, 2008 11:01 am ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
Nel viscidino in effetti è così, ma in buone condizioni, si deve limare solo se non si vuole sentire la coppia. In questo periodo cmq devo stare molto più attento con l'idea, 260 Nm son duri da scaricare con quel furgoncino....


ben per questo i turbodiesel non li comprerò mai :D

o meglio, se li comprerò, prenderò quelli che non vanno un tubo. Da quel punto di vista l'astra del mio babbo va molto bene, ha talmente una coppia infima che manco si sente quando arriva :ridi

Autore:  Paulein118 [ lun feb 11, 2008 11:02 am ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Nel viscidino in effetti è così, ma in buone condizioni, si deve limare solo se non si vuole sentire la coppia. In questo periodo cmq devo stare molto più attento con l'idea, 260 Nm son duri da scaricare con quel furgoncino....


ben per questo i turbodiesel non li comprerò mai :D

o meglio, se li comprerò, prenderò quelli che non vanno un tubo. Da quel punto di vista l'astra del mio babbo va molto bene, ha talmente una coppia infima che manco si sente quando arriva :ridi


sul 101 derivazione isuzu, ti straquoto.....

Autore:  Paulein118 [ mer feb 13, 2008 11:18 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il venditore mi sta tempestando di telefonate, vuole farmi il prezzaccio.....Stasera andrò a sentire....

Autore:  Ospite [ mer feb 13, 2008 1:16 pm ]
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Paulein118 ha scritto:
Il venditore mi sta tempestando di telefonate, vuole farmi il prezzaccio.....Stasera andrò a sentire....
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Autore:  Paulein118 [ mer feb 13, 2008 2:00 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Il venditore mi sta tempestando di telefonate, vuole farmi il prezzaccio.....Stasera andrò a sentire....
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


cosa non ti convince?

Autore:  Ospite [ mer feb 13, 2008 3:19 pm ]
Oggetto del messaggio: 

vuoi comprare la 407?

Autore:  Paulein118 [ mer feb 13, 2008 3:21 pm ]
Oggetto del messaggio: 

no! Il venditore cerca in tutti i modi di vendermela!

Autore:  Ospite [ mer feb 13, 2008 3:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

e che minchia te ne frega di passare da lui allora?

Autore:  Paulein118 [ mer feb 13, 2008 7:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
e che minchia te ne frega di passare da lui allora?


Per vedere sta belin di offerta, così magari la smette di chiamarmi 2 volte al giorno..... Mi ha fatto l'offerta! Mi darebbe 20 mila della mia e con 10500 euro potrei portermela a casa! Forse ora non mi chiamerà più... :natale

Autore:  Sem [ ven feb 15, 2008 6:12 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
Posizione di guida: Rispetto alla passat la seduta è più alta, e non di poco, però i sedili sono comodi, morbidi, forse anche perchè non spotivi (infatti non tenevano niente in curva...). Posizione molto più turistica che sulla passat.

Plancia e strumentazione: Mi è sembrata ben fatta, buoni materiali, buone finiture, direi allineata alla concorrenza.

Motore: Per fortuna era il 2.2!!! Silenzioso al minimo, a bassi giri (in questo caso più della passat) e a velocità costante, leggermente rumoroso in piena accelerazione (rispetto al tdi è molto più cupo e tende a rimbombare). Erogazione sconvolgente fino a 1600 giri, tira quando un qualsiasi monoturbo è mortissimo, ma oltre è di una linearità pazzesca, sembra che non vada e che non morda l'asfalto come il tdi, anche se le prestazioni non sembrano mancare. Direi però che in accelerazione va di più il mio tdi 170.
In ripresa è eccezionale, riprende l'impossibile anche a 1200 giri, ma come prima, superati i 2000 sembra che tiri meno. Avendo provato anche il nuovo tdi CR, mi sa che la linearità è la soluzione scelta oramai da tutti, rende la guida meno stancante, più fluida, ma poco divertente. Peccato...

Dinamica: L'esemplare provato aveva i 17 e rispetto alla mia che ha anche l'assetto della casa, era molto più morbida, quindi molto valida nell'assorbire le asperità, ma un po' meno nelle curve...! Dava l'idea di essere più barcone, e a questo dava una mano anche lo sterzo, molto leggero, comodissimo in manovra, ma meno preciso in curva.

In definitiva devo ammettere che per il prezzo a cui è venduta, è una buona macchina, molto turistica e tranquilla, un po' meno divertente della passat.


Bene, Paolo! Finalmente l'hai provata... :D Qualche domandina...
Che allestimento era?
Montava Pirelli o Michelin?

Qualche piccola osservazione: la posizione di guida te la puoi ritagliare come vuoi. Non so quella che hai provato tu, ma la mia ha di serie la regolazione elettrica in ogni posizione del sedile, e puoi metterti rialzato come seduto "con il cu.lo per terra". I sedili non sono molto contenitivi, hai ragione. Però in pelle, come i miei, sono una bellezza... :sdentato

Per quanto riguarda il motore, non avendo provato il tuo da 170 cavalli, non esprimo opinioni. Però, quando l'ho provato, il biturbo, non mi è sembrato così "smorto" sopra i 2mila giri... :? Sarà che sono abituato ad una macchina da 136! :angelo

Sulla tenuta di strada, io posso solo parlare bene della mia 407 (a proposito, hai provato la berlina o la sw?) ma è anche vero che chi monta i Pirelli si lamenta un pò (vedi domanda sopra). La differenza la fanno molto i pneumatici. Io vedo ora, che ho su i Pirelli Sottozero, che va bene, ma tende ad "appoggiarsi" in curva. Quando ho i Michelin copio l'asfalto e le curve con una precisione chirurgica. :huhu

Ciao! :briaco3

Autore:  Paulein118 [ sab feb 16, 2008 9:12 am ]
Oggetto del messaggio: 

Sem407 ha scritto:

Bene, Paolo! Finalmente l'hai provata... :D Qualche domandina...
Che allestimento era?
Montava Pirelli o Michelin?

Qualche piccola osservazione: la posizione di guida te la puoi ritagliare come vuoi. Non so quella che hai provato tu, ma la mia ha di serie la regolazione elettrica in ogni posizione del sedile, e puoi metterti rialzato come seduto "con il cu.lo per terra". I sedili non sono molto contenitivi, hai ragione. Però in pelle, come i miei, sono una bellezza... :sdentato

Per quanto riguarda il motore, non avendo provato il tuo da 170 cavalli, non esprimo opinioni. Però, quando l'ho provato, il biturbo, non mi è sembrato così "smorto" sopra i 2mila giri... :? Sarà che sono abituato ad una macchina da 136! :angelo

Sulla tenuta di strada, io posso solo parlare bene della mia 407 (a proposito, hai provato la berlina o la sw?) ma è anche vero che chi monta i Pirelli si lamenta un pò (vedi domanda sopra). La differenza la fanno molto i pneumatici. Io vedo ora, che ho su i Pirelli Sottozero, che va bene, ma tende ad "appoggiarsi" in curva. Quando ho i Michelin copio l'asfalto e le curve con una precisione chirurgica. :huhu

Ciao! :briaco3


ciao sem, era in allestimento tecno, così mi ha detto il venditore. La regolazione era manuale, e ti posso assicurare che non fosse il massimo, infatti anche il venditore mi ha detto che consiglia la regolazione elettrica....
Per quanto riguarda il motore, i numeri ci sono, ma mancano le sensazioni! Il motore tira tanto, anche se credo un po' meno del mio 170, forse anche per il peso (era pure sw), ma "sembra" che vada molto meno....
Le gomme non le ho viste, perchè nel parcheggio era buio pesto....cmq sulla mia ho le pzero rosso, quindi se avesse avuto pirelli, sarebbe stato uno scontro alla pari!
E' normale che i tergi rimangano in posizione verticale durante la marcia?
ciao ciao

Autore:  Sem [ sab feb 16, 2008 2:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
ciao sem, era in allestimento tecno, così mi ha detto il venditore. La regolazione era manuale, e ti posso assicurare che non fosse il massimo, infatti anche il venditore mi ha detto che consiglia la regolazione elettrica....
Per quanto riguarda il motore, i numeri ci sono, ma mancano le sensazioni! Il motore tira tanto, anche se credo un po' meno del mio 170, forse anche per il peso (era pure sw), ma "sembra" che vada molto meno....
Le gomme non le ho viste, perchè nel parcheggio era buio pesto....cmq sulla mia ho le pzero rosso, quindi se avesse avuto pirelli, sarebbe stato uno scontro alla pari!
E' normale che i tergi rimangano in posizione verticale durante la marcia?
ciao ciao


In effetti la regolazione elettrica è molto meglio. Ci si ritaglia la posizione in modo sartoriale :wink: La tecno è la più "spartana" :? La 407 di serie monta i P7, in alternativa alle Michelin Pilot Exalto 2. E devo dire che ho provato la 2.2 con Pirelli, e non mi sono molto piaciuti, per la poca strada che ho fatto. Preferisco gli Exalto.
Sui tergi... :shock: Quando devi cambiare le spazzole, dopo aver spento il motore, dai un colpetto verso il basso alla leva del tergi. Così facendo, rimangono come dici, e dopo aver sostituito le spazzole, un nuovo colpetto verso il basso alla leva le riporta "a dormire". Quindi, qualche furbone, ha dato il primo colpetto, ma si è dimenticato di dare il secondo... :Nono Voto complessivo della prova? :mrgreen:

Autore:  Paulein118 [ dom feb 17, 2008 9:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Allora li in peugeot ci lavora qualche busonazzo maldestro!!! :allegria :allegria :allegria
In definitiva mi è piaciuto il motore fino a 1800 giri, il confort esagerato e gli interni.
Le darei un bell'8, xchè secondo me è troppo tranquilla e paciosa nonostante i 17 ed il motore non è abbastanza cattivo.

Autore:  Sem [ dom feb 17, 2008 6:35 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Paulein118 ha scritto:
Allora li in peugeot ci lavora qualche busonazzo maldestro!!! :allegria :allegria :allegria
In definitiva mi è piaciuto il motore fino a 1800 giri, il confort esagerato e gli interni.
Le darei un bell'8, xchè secondo me è troppo tranquilla e paciosa nonostante i 17 ed il motore non è abbastanza cattivo.


Mi fa piacere che comunque, in generale, ti sia piaciuta. :wink: Ora, dopo aver letto il rapporto affidabilità della Passat su 4r, sono curioso di vedere come se la cava la mia 407. :smile: Anche se i primi modelli erano parecchio cagionevoli (egr in primis) e temo compromettano il voto finale. :(

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