Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
In questi giorni di relativo fancaxxismo son riuscito a provare finalmente la 207cc di mamma come si deve, considerando anche il fatto che ormai credo che il motore sia quasi del tutto slegato.
Tra venerdì e sabato ho fatto circa 400km (Bz-Feltre-4 passi Dolomitici-Bz) per la regione, abbastanza per stilare i primo giudizi sulla leoncina.

Il giudizio è molto positivo.
Nelle statali di montagna è davvero un piacere guidare sia a tetto aperto che chiuso anche se la differenza tra chiusa e aperta si sente relativamente.
Il motore spinge molto bene, anche se ovviamente va tenuto alto di giri, ma si riesce a sorpassare senza problemi in breve tempo. Nulla a che vedere con il motore 2,0 del rav ovviamente, la cui massa è simile a quella della 207, ma che spinge molto di più e riprende molto meglio, come è ovvio che sia se valutiamo appunto il rapporto tra la massa e la potenza. Ma come detto anche questo 1,6 120cv bmw sulla 207 non sfigura affatto, inoltre ha un suono davvero orecchiabile, specie a tetto aperto. La coppia è più che sufficiente per guidare in montagna. In ogni caso l'auto sembra essere non del tutto slegata, ha appena 4000 km, rispetto a un paio di migliaia di km fa va molto molto meglio, ma mi sa che ancora il motore non è al massimo, del resto infatti non l'ho spesso ancora tirata sopra i 4500giri.
Il cambio è molto molto preciso e la corsa della leva è abbastanza ridotta, si riesce a scalare molto velocemente e senza problemi grazie agli innesti molto precisi.
La frenata è molto buona, l'impianto sembra fatto per auto decisamente più potenti (del resto credo sia lo stesso della THP 150cv). Non soffre fenomeni di allungamento corsa del pedale o allungamento della frenata causa fatica, l'impianto è sempre prontissimo e la frenata è molto modulabile, al contrario dell'impianto Toyota, che è comunque buono, ma soffre molto la fatica, meno male che esiste il caro e buon freno motore, ottimo sul Rav, discreto sulla francese.
Lo sterzo è davvero super. Si adatta perfettamente alla strada e alla velocità. Rigido come dev'essere ad alta velocità, preciso e "morbido" in città e nei tornanti o curve strette.
Su strada sembra di essere piatti piatti su due binari. L'assetto a mio giudizio è ottimo, rollio zero, non solo rispetto al Rav (chiaro, il confronto è impari :roll: ), ma rispetto ad altre "sportivette" che ho potuto provare. Nel misto in vallata e in montagna è davvero un piacere enorme pennellare le curve, tirarle al limite (con Mr Esp che vigila sempre). Soffre ovviamente le sconnessioni stradali, tombini, buche, dissestamenti vari ecc... e in curva è necessario fare molto attenzione agli avvallamenti e alle buche che possono oltre che rovinare i cerchi, creare brutte reazioni. Da notare che la misura di pneum. è 205/45 ZR17. I trasferimenti di carico nel misto e le reazioni sono comunque mai brusche, nel senso che si riesce molto bene a capire ciò che l'auto trasmette in ogni momento; tra il resto l'esp non è mai intervenuto. Di per sè comunque l'auto non è difficile da guidare o "pericolosa" come mi diceva tempo fa qualcuno qui sul forum, anche con esp staccato (provato ovviamente con le dovute precauzioni) non trasmette reazioni imprevedibili. Ovviamente la Differenza col rav è abissale, nel senso che su quest'ultima si riesce sicuramente a capire meglio grazie all'assetto differente e alle gomme totalmente diverse come misura dove l'auto può arrivare, dove sta il limite e cosa succede momento per momento. Tuttavia mi aspettavo guidando la 207 un'auto nervosetta, ma non lo è assolutamente, nemmeno alla lontana.
Si sente comunque la differenza tra tetto chiuso e aperto. A tetto aperto specie in discesa si sente che sull'asse dietro è situato un peso maggiore, tende difatti un po' a sottosterzare quando si è a tetto aperto. Oltretutto in questa situazione l'auto sembra meno rigida (è normale? :shock: mi rivolgo agli esperti del forum). In ogni caso il piacere di girare a tutto cielo tra le dolomiti sotto il sole estivo non ha prezzo. Quasi quasi (ma molto quasi) è più bello che andare in off road col rav (che bestemmione per me :D ). l'aria non è tanta, anche senza montare frangivento, vetri e deflettori alzati coprono davvero benone.
Per quanto riguarda i consumi nel tragitto dolomitico tra salitone e discese siam stati sui 11,5 km/l, la media totale della vita dell'auto per ora è circa 14, davvero ottimo!

Per quanto riguarda i difetti maggiori...
la visibilità innanzitutto, davvero scarsa dietro sia a tetto aperto che chiuso, davanti il montante sx ingombra abbastanza.
Quando il sole batte poi compare un brutto riflesso sul parabrezza che da abbastanza fastidio, causato dalla lucidità della copertura vicino alle bocche d'aria per il parabrezza.
Gomme di serie (continentale sportcontact2) davvero schifose su bagnato e sul viscido, pfui, appena posso faccio prendere a mia mamma delle pzeronero. :|

I pregi sono tutto il resto, il giudizio è più che positivo. Mi sono molto ricreduto da gennaio a questa parte sulla Peugeot che preima non ho difficoltà a dire che non era di certo tra i miei preferiti per svariati motivi...
Tuttavia credo che la mano di BMW specie su motore, meccanica, si senta parecchio. :wink:

_________________
FREE TIBET


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20902
Località: Milano
Quel motore e'una favola, ce l'ha mia zia sulla Clubman ed e'uno splendore trovo, innanzitutto anche come sound! :wink:

Bellissimo reportage comunque! :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
non ho capito perche si ostinino a montare le continental fin dai tempi delle 206,non ho mai sentito un giudizio positivo da nessuno

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09
Immagine

fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Non sono male su asciutto, cioè, c'è di meglio, ma su bagnato son davvero penose...vabbeh, tu le hai cambiate?

_________________
FREE TIBET


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Hey, bella descrizione. Bravo!

Ravfour ha scritto:
....Gomme di serie (continentale sportcontact2) davvero schifose su bagnato e sul viscido, pfui, appena posso faccio prendere a mia mamma delle pzeronero. :|

Quelle gomme le dovrebbero vietare per legge, una totale ciofeca.
Io le ho avuto un'estate, poi "sbolognate" a un collega di lavoro ... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Grazie Leo.
Di sicuro una cosa: quelle gomme non arriveranno all'inverno prossimo :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 2:49 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 23168
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Usti, le avevo sulla coach come primo equipaggiamento; a dire il vero non mi sono trovato malissimo, ma dipende anche dalle esigenze ( e credo dal tipo di macchina)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Dimenticavo una cosa, sarà una caxxata ma secondo me è abb importante.
I fari di svolta. Nei tornanti e nelle curve strette di notte nell'oscurità del bosco e della montagna si sono e si stanno rivelando di un'utilità pazzesca :shock:
Davvero, non pensavo, credevo fossero accessori caxxata, ma sono davvero molto molto utili per la sicurezza.

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 6:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11843
Proprio ieri sera sono andato in giro in macchina di notte (Alfa 147). Nei tornanti (quasi a 180°) era un problema: praticamente non vedevo dove stavo andando. E' un problema sentito sopratutto se i fai hanno elevata profondità, che spesso penalizza la visione laterale. Ho acceso in fendinebbia, ma la cosa non è migliorata un granché..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9282
Località: Monterotondo di Gavi
i fari di svolta (quelli veri, non come su certe macchine che si accende il fendinebbia) sono strautilissimi!!!
Anche gli xeno adattivi non sono male...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11843
Paulein118 ha scritto:
i fari di svolta (quelli veri, non come su certe macchine che si accende il fendinebbia) sono strautilissimi!!!
Anche gli xeno adattivi non sono male...

Diventano male, anzi malissimo, se hai la malaugurata idea di tamponare qualcuno....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9282
Località: Monterotondo di Gavi
Strosek ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
i fari di svolta (quelli veri, non come su certe macchine che si accende il fendinebbia) sono strautilissimi!!!
Anche gli xeno adattivi non sono male...

Diventano male, anzi malissimo, se hai la malaugurata idea di tamponare qualcuno....


tocco i gioielli.... :allegria :allegria :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Sulla 207 non sono fari adattivi, appena si ruota il volante (ipotizzo 5°) si accendono degli anabbaglianti laterali, con una profondità paragonabile a quella dei normali anabbaglianti.
Sui tornanti stretti son davvero ottimi, sul rav risolvo tutto con gli abbaglianti (ovviamente quando non ci sono altri veicoli) che illuminano anche lateralmente molto molto bene, son davvero ottimi.
Poi ovvio, esistono anche i fari adattivi xenon, ma avrei paura a ircolare con quelli considerando quanto costerebbero in caso di tamponamento. :D

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9282
Località: Monterotondo di Gavi
i fari adattivi funzionano al di sopra di una certa velocità, al di sotto si accendono le luci di svolta.
Se non sbaglio però esistono anche fari adattivi non xenon su qualche auto....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Paulein118 ha scritto:
i fari adattivi funzionano al di sopra di una certa velocità, al di sotto si accendono le luci di svolta.
Se non sbaglio però esistono anche fari adattivi non xenon su qualche auto....


Sulla Modus se non ricordo male

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9282
Località: Monterotondo di Gavi
attendiamo teknos per i dettaglissimi....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Ma tu hai sulla passat gli xeno adattivi? :shock:
fiiiigoooo :allegria

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 6510
complimenti a Rav per la descrizione e per il mezzo.
quanto alle gomme le Conti le ho sull'St, sono le gomme di 1* equipaggiamento su quell'auto e devo dire che sia sul bagnato che sull'asciutto non sono poi male.

_________________
October 2010 & 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9282
Località: Monterotondo di Gavi
Ravfour ha scritto:
Ma tu hai sulla passat gli xeno adattivi? :shock:
fiiiigoooo :allegria


si, come optional. Costati 1170 euro, ma li valgono tutti nelle stradine di campagna (che devo fare per arrivare a casa).

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Allora capisco, immagino.
ricordo le stradicciole di campagna nei pressi di Rovigo quando son stato giù col rav e mio nonno. Dio mio, di notte è pauroso guidare in quelle zona, curve improvvise non segnalate, canali qua e là improvvisamente...

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 8:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9282
Località: Monterotondo di Gavi
cinghiali e caprioli nell'interno curva....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 07, 2007 2:03 pm
Messaggi: 495
Ravfour ha scritto:
Non sono male su asciutto, cioè, c'è di meglio, ma su bagnato son davvero penose...vabbeh, tu le hai cambiate?



la mia esce gia con le p zero nero...ma ho avuto un esperienza scioccante con la 206 1.6 xs che le montava di primo equipaggiamento...per la disperazione le ho cambiate,sul bagnato erano una cosa mai vista,mentre su asciutto nn erano poi cosi male,un paio di volte nn ci crederai ma mi è partito il c*ulo con una semplice svolta ad un incrocio,dopo misi yokohama e mi trovai benissimo

_________________
c4 picasso 1.6 hdi fap exclusive,cerchi da 18 '09

Immagine



fiat 500 1.2 lounge azzurro cuor leggero


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 07, 2008 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3674
Località: milano
silenthill ha scritto:
non ho capito perche si ostinino a montare le continental fin dai tempi delle 206,non ho mai sentito un giudizio positivo da nessuno


ero in viaggio con mio fratello e siamo finiti in un campo dopo un paio di capottamenti...

una signora mi ha portato il mio battistrada di una eco contact che si era letteralmente staccato dal resto...

per intenderci,il battistrada era perfettamente tondo,semplicemente si era sradicata la spalla in rettilineo a 120 all'ora sulla milano lodi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 2:06 am 
Strosek ha scritto:
Proprio ieri sera sono andato in giro in macchina di notte (Alfa 147).


Andare a zoccole è amorale, figliolo :alastio:
















:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 11:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
... ricordo le stradicciole di campagna nei pressi di Rovigo quando son stato giù col rav e mio nonno. Dio mio, di notte è pauroso guidare in quelle zona, curve improvvise non segnalate, canali qua e là improvvisamente...
Per quello servono i fari ausiliari ... :mrgreen:

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
... ricordo le stradicciole di campagna nei pressi di Rovigo quando son stato giù col rav e mio nonno. Dio mio, di notte è pauroso guidare in quelle zona, curve improvvise non segnalate, canali qua e là improvvisamente...
Per quello servono i fari ausiliari ... :mrgreen:

Immagine



Beh non sarebbe una cattiva idea, potrei montarli sul portapacchi sil tetto, sarebbe troppo figo. :sdentato
Oppure potrei prendermi il bull bar con i fari di profondità, così per far paura agli altri automobilisti dato che cccc'ho il suv :D :D

http://www.topgear.it/shop.php?act=show ... uminazione

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Invero, potresti comportanti da cafone come cmq vieni appioppiato a priori ... :P :allegria

Ocho ai fari sul tetto, si richia salato e in modo automatico :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Leolito ha scritto:
Invero, potresti comportanti da cafone come cmq vieni appioppiato a priori ... :P :allegria

Ocho ai fari sul tetto, si richia salato e in modo automatico :?


Che tipo di rischi scusa?

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 2:16 pm 
il motore è peugeot con un aiutino di bmw.. ringrazia peugeot.. bmw sotto i 2.0 cc non ha know how a sufficienza per creare un motore del genere.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 08, 2008 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
Sisi, il motore nasce dalla collaborazione BMW-PSA, tuttavia se non sbaglio il 1,6 120cv (credo si chiami VTi) e il THP 150 sono quasi interamente BMW, mentre il diesel 109cv HDi che monta anche la Mini tra il resto sono interamente PSA.

_________________
FREE TIBET


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net