Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 5 mesi di attesa...
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
per il nuovo rav4...
Tanto tocca aspettare ad una mia ex compagna di classe.
Così mi ha detto ieri sera,stupita nn poco per la lunga attesa.

Ha ordinato il 2.2 diesel da 136cv,allestimento luxury (cui ha aggiunto navigatore,battitacchi cromati e ovviamente vernice metallizzata).
Le arriverà giusto in tempo per la laurea...

Ps.peccato però che la cosa che voleva di più nn c'era: il cambio automatico!:/

pps.nn sono eccessivi 5 mesi??l'ha ordinata presso un grosso centro toyota!mah..eppure io finora ne ho visti solo un paio circolare per Milano.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
5 mesi sembrano tanti anche a me. Probabilmente è molto richiesta, del resto è sempre stato uno dei suv più venduti

ps. finora ne ho visto solo uno

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 9:23 am 
E' come la Yaris ... ci vuole un sacco di tempo per averle.
Toyota non è come Fiat che produce piazzalate di auto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35940
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Quoto Mick. Produco praticamente on domand, e la cosa causa qualche inghippo, soprattutto con i modelli per cui deve ancora essere calibrata la produzione.

Resta il fatto che 5 mesi sono tantini...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se vabbé...frase rigirabile facilmente: Fiat non è come Toyota, che fa aspettare la gente. Da quando in qua il tempo di attesa lungo è un bene?
Potrebbe anche dipendere dagli stock per il paese eccessivamente ridotti, non solo dal successo dell'auto, dalla produzione insufficiente di motori, eccetera.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 10:08 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Strosek ha scritto:
"... Potrebbe anche dipendere dagli stock per il paese eccessivamente ridotti..."


E' probabile ... :(


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16890
pensa che un mio conoscente ha ordinato a novembre un ML280cdi e gli arriverà ad agosto...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25644
cometa rossa ha scritto:
Quoto Mick. Produco praticamente on domand, e la cosa causa qualche inghippo, soprattutto con i modelli per cui deve ancora essere calibrata la produzione.

Resta il fatto che 5 mesi sono tantini...



sono quelli che hanno inventato il just in time...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 04, 2006 4:03 pm
Messaggi: 14
E le attese per la golf GTI...superavano abbondantemente i 6 mesi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 4:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
così impara a prendere un SUV

Multipla89 ha scritto:
pensa che un mio conoscente ha ordinato a novembre un ML280cdi e gli arriverà ad agosto...

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:01 pm 
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Quoto Mick. Produco praticamente on domand, e la cosa causa qualche inghippo, soprattutto con i modelli per cui deve ancora essere calibrata la produzione.

Resta il fatto che 5 mesi sono tantini...



sono quelli che hanno inventato il just in time...


il just in time è utile perchè così non sprechi energie e soldi per niente però è una rottura per il cliente che gli tocca aspettare tanto prima di avere l'auto... una volta che capiscono quante ne devono produrre le consegne accellerano...

poi siccome tutti prendono il diesel è anche normale che ci impieghi tanto ad averlo se non sbaglio per il benzina ci vuole al massimo due mesi... comunque prima di acquistare l'auto è meglio farsi un giro in qualche concessionario che magari hanno già li l'auto o te la fanno avere in meno tempo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non ne so un granché, ma il Just in time, da quello che ho letto, sembra aveere uno spiacevole effetto collaterale: l'aumento del traffico per trasportare le merci, tutte incluse. Mi sa che conviene più a loro che a noi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16890
MiracleBlade ha scritto:
così impara a prendere un SUV

Multipla89 ha scritto:
pensa che un mio conoscente ha ordinato a novembre un ML280cdi e gli arriverà ad agosto...

il bello è che il suo patrol l'ha dato dentro quando ha firmato il contratto... ora è senza auto, usa la panda della ditta... cioè, se a me proponevano una cosa così, prendevo, mi alzavo e me ne andavo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:35 pm 
Strosek ha scritto:
Non ne so un granché, ma il Just in time, da quello che ho letto, sembra aveere uno spiacevole effetto collaterale: l'aumento del traffico per trasportare le merci, tutte incluse. Mi sa che conviene più a loro che a noi.


beh a te non conviene tanto... anche perchè loro cercano tramite questo metodo di non creare prodotti invenduti o invendibili, di non creare magazzini pieni di materiali inutilizzabili (come una magazzino pieno di gomme, in toyota ordina un po per volta e non fa le scorte) insomma cercano di spendere il meno possibile per produrre e spedire grandi quantità di merci senza fare viaggi per pochi prodotti...
loro cercano in tutti i modi di risparmiare non producendo cose inutili e il prima possibile e tu paghi le conseguenze di questa politica con l'aspettare per tanto tempo il prodotto..
non a caso per avere una toyota devi sempre aspettare almeno 2 mesi il tutto se non ti accontenti di qualche modello che hanno a disposizione subito...
però c'è da dire che aspetti tanto per un prodotto che il più delle volte risulta buono e che ti offre una garanzia di 5 anni...

invece in fiat producono a nastro e poi vendono creando così prodotti invenduti o invedibili che rimangono nei piazzali a far niente e fermano la produzione spendendono/sprecando così tanti soldi per niente... e per cercare di vendere sono costretti a fare forti sconti o le iniziative tipo km 0... la fiat con gli ultimi modelli sta iniziando a seguire la produzione toyota producendo un po per volta e senza sprecare tanti soldi per niente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:37 pm 
Multipla89 ha scritto:
MiracleBlade ha scritto:
così impara a prendere un SUV

Multipla89 ha scritto:
pensa che un mio conoscente ha ordinato a novembre un ML280cdi e gli arriverà ad agosto...

il bello è che il suo patrol l'ha dato dentro quando ha firmato il contratto... ora è senza auto, usa la panda della ditta... cioè, se a me proponevano una cosa così, prendevo, mi alzavo e me ne andavo...


anche a un mio conoscente ha preso l'ml 280cdi e dopo 6 mesi gli è arrivato... se non voleva aspettare tanto gli avevano detto di ordinare il modello a benzina ma ha rifiutato per ovvi motivi di consumi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16890
nico ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
MiracleBlade ha scritto:
così impara a prendere un SUV

Multipla89 ha scritto:
pensa che un mio conoscente ha ordinato a novembre un ML280cdi e gli arriverà ad agosto...

il bello è che il suo patrol l'ha dato dentro quando ha firmato il contratto... ora è senza auto, usa la panda della ditta... cioè, se a me proponevano una cosa così, prendevo, mi alzavo e me ne andavo...


anche a un mio conoscente ha preso l'ml 280cdi e dopo 6 mesi gli è arrivato... se non voleva aspettare tanto gli avevano detto di ordinare il modello a benzina ma ha rifiutato per ovvi motivi di consumi...


si, ma io la mia bmw l'ho avuta in un mese, avevo fretta di averla, e sono stati celerissimi e disponibilissimi... ma fino a che nn ho avuto in mano il bmw, la 166 l'ho tenuta io... qua si parla di 6 mesi e 9 mesi... ma col cavolo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 5:51 pm 
beh di bmw 535 non ne vendono tanti e ne hanno un po ingiro da vendere... stessa cosa per i bmw 330d che ti consegnano prima di un bmw 320d... l'attesa varia a seconda dell'allestimento, opzional e motori che monti ci sono modelli ultra richiesti che ti fanno aspettare tanto altri invece che nel giro di un mese te li consegnano... e poi se non vuoi aspettare tanto ti giri un po di concessionari e vedrai che qualcosa trovi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16890
ho capito, ma io 7 mesi per una macchina nn me li faccio... al massimo 2...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 5 mesi di attesa...
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 7:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
paulina.blabla ha scritto:
per il nuovo rav4...
Tanto tocca aspettare ad una mia ex compagna di classe.
Così mi ha detto ieri sera,stupita nn poco per la lunga attesa.

Ha ordinato il 2.2 diesel da 136cv,allestimento luxury (cui ha aggiunto navigatore,battitacchi cromati e ovviamente vernice metallizzata).
Le arriverà giusto in tempo per la laurea...

Ps.peccato però che la cosa che voleva di più nn c'era: il cambio automatico!:/

pps.nn sono eccessivi 5 mesi??l'ha ordinata presso un grosso centro toyota!mah..eppure io finora ne ho visti solo un paio circolare per Milano.


Lo so Paola, 5 mesi sono tanti, anche per il vecchio ce ne volevano (addirittura 6 per i d4d). Però questo è un bel segno, vuol dire che c'è molta richiesta, sinceramente ne comincio a vedere molti in giro, uno più bello dell'altro.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25644
MiracleBlade ha scritto:
così impara a prendere un SUV

Multipla89 ha scritto:
pensa che un mio conoscente ha ordinato a novembre un ML280cdi e gli arriverà ad agosto...
+

esatto!!!!

invece di "belle berline" ne sono piene i piazzali...

quando uscì l'x5 per il diesel ci volevano 365 giorni..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25644
Multipla89 ha scritto:
ho capito, ma io 7 mesi per una macchina nn me li faccio... al massimo 2...


dipende dalla macchina e dalla quantità di optional.. se pensi che io per la polo ho aspettato 61 giorni..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16890
io la multipla l'ho avuta in 15gg, ma sia la thesis, che la 166 che la bmw, nel giro di un mese mi sono arrivate...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net