Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 12:57 pm 
Obiettivi molto ambiziosi per Toyota, con la prossima Prius. Secondo Auto Express, la prossima generazione della ibrida di bandiera del costruttore giapponese potrebbe offrire significativi miglioramenti rispetto alla attuale, che in Europa non è riuscita ad imporsi sul mercato come negli Stati Uniti.

Il target sarebbe una Prius in grado di percorrere oltre 40 km con un litro in media, che sia in grado di percorrere molta più strada in modalità solo elettrica, grazie a nuove batterie a ioni di litio, e che possa far scendere il tempo necessario per accelerare da 0-100 km/h sotto i 10 secondi.

Il tutto per il 2008, data entro la quale buona parte dei produttori mondiali non avrà ancora un ibrido in catalogo ... Se Toyota ci riuscirà, sarà un sonoro segnale di allarme per gli altri produttori.

http://www.autoblog.it/post/3410/una-to ... tre-40-kml


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 1:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Speriamo la facciano veramente ..... :briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 1:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25644
magari.. mi sto rompendo le balle di passare la mia vita dal benzinaio...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 2:00 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Jensen66 ha scritto:
Speriamo la facciano veramente ..... :briaco3

già.......Però si dopverbbero contenere i prezzi e mantenerli sempre sui 20-25000€......


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 5:11 pm 
Se la uniscono ad una linea accattivante, potrei cominciare a mettere via adesso i soldi...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25644
Tyreal ha scritto:
Se la uniscono ad una linea accattivante, potrei cominciare a mettere via adesso i soldi...


a me quella di adesso non dispiace: sempre meglio della civic!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 11, 2006 9:17 pm 
io esteticamente preferisco la civic... la prius non me piace...
tecnologicamente meglio la prius...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 12, 2006 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35938
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anche se solo sfiorassero le promesse e mantenessero il prezzo d'acquisto in linea con quello attuale, c'è da preoccuparsi ( per gli altri costruttori).

D'altronde io non sono un ingengere, ma ieri ho fatto pulizia ed ho buttato via il vecchissimo Nokia, il primo cellulare comprato; batteria grande quasi come un telecomando e due giorni di autonomia, scarsa. Il mio nokia attuale del 2004 ha una batteria 5 volte più piccola e leggera, tiene la carica una settimana e costa la metà. E ci sono solo 7 anni di differenza tra i due. E ciò che conta nelle prestazioni della prius sono principalmente le batterie, non il motore ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 12, 2006 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4299
Località: Fiatopoli
cometa rossa ha scritto:
D'altronde io non sono un ingengere, ma ieri ho fatto pulizia ed ho buttato via il vecchissimo Nokia, il primo cellulare comprato; batteria grande quasi come un telecomando e due giorni di autonomia, scarsa. Il mio nokia attuale del 2004 ha una batteria 5 volte più piccola e leggera, tiene la carica una settimana e costa la metà. E ci sono solo 7 anni di differenza tra i due. E ciò che conta nelle prestazioni della prius sono principalmente le batterie, non il motore ;-)


Infatti.

La Prius 2008 avrà batterie al litio 10 volte più capienti delle attuali.

Ma per fare i 40 km/l, e' d'obbligo caricare la macchina a casa e poi avrai i 40 km/l finché la carica dura. Poi torna normale.

Chi vuole già subito il kit per la sua attuale prius può averlo, pagando la modica cfra di 10.000€.....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 12, 2006 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4299
Località: Fiatopoli
Poi, farà i 40 km/l, in base a quale standard?

Perché se è il 10-15 giapponese, l'attuale prius fa i 35 km/l.....

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net